Letti matrimoniali

Letti matrimoniali
  1. Peculiarità
  2. Modelli e viste
  3. Opzioni di configurazione
  4. Soluzioni di colore
  5. Materiali (modifica)
  6. Dimensioni (modifica)
  7. Stili e design popolari
  8. Valutazione dei migliori letti di design
  9. Come scegliere?
  10. Suggerimenti per il posizionamento degli interni

Il letto è il dettaglio principale della camera da letto. Tali mobili dovrebbero essere non solo belli e di alta qualità, ma anche confortevoli. I comodi letti matrimoniali sono tra i più richiesti e richiesti. Fortunatamente, i produttori moderni producono un'ampia varietà di modelli a due posti e li equipaggiano con varie parti funzionali.

Peculiarità

In genere, i letti matrimoniali sono spaziosi e molto confortevoli. Si inseriscono perfettamente in molti ambienti, dal classico al moderno. Molto spesso, tali oggetti interni sono dotati di cassetti per la biancheria ampi e spaziosi. Sono installati nella parte inferiore o laterale del letto. Tali aggiunte sono molto utili, soprattutto se l'area della camera da letto non è grande. In essi, puoi posizionare comodamente non solo biancheria da letto, coperte e cuscini, ma anche altri oggetti per i quali i proprietari della casa non hanno trovato un posto adatto.

È molto facile scegliere un materasso per tali mobili. I moderni "doppi letto" sono dotati di basi affidabili con lamelle di legno. Tali basi sono progettate per l'installazione di un materasso ortopedico di alta qualità. Gli esperti raccomandano di contattare proprio questi letti per dormire, poiché non sono solo i più comodi, ma anche utili per la colonna vertebrale.

Puoi scegliere un comodo modello matrimoniale per una stanza di qualsiasi dimensione. Oggi nei negozi di mobili è possibile trovare prodotti di diverse dimensioni e design. Le più popolari, ovviamente, sono le classiche opzioni rettangolari. Ma ci sono mobili per la camera da letto e altre modifiche. Ad esempio, potrebbe essere un interessante modello angolare o arrotondato.

Modelli e viste

Oggi le doppie copie sono presentate in un vasto assortimento. Puoi scegliere il prodotto giusto sia per le camerette degli adulti che per quelle dei bambini. Diamo un'occhiata più da vicino a tutte le possibili tipologie di letti matrimoniali:

  • Molto spesso negli interni c'è un letto matrimoniale standard di forma rettangolare. Tali modelli non perderanno mai la loro rilevanza, poiché hanno un aspetto semplice e attraente. Di norma, tali modelli sono economici, perché non dispongono di meccanismi e pezzi di ricambio aggiuntivi installati.
  • L'originale letto rotondo vanta un design creativo. Di norma, con tali modelli, il materasso è incluso e ha anche una forma rotonda. Tali mobili sembrano particolarmente organici negli interni moderni. Sono installati non solo negli appartamenti di città, ma anche nelle case di campagna o nelle case di campagna. Puoi ravvivare l'interno e renderlo più armonioso con l'aiuto di un letto rotondo sospeso. Tali mobili si trovano a breve distanza dal pavimento. Tali letti sono fissati al soffitto in modi diversi, a seconda del peso della cuccetta e dello stato della finitura del soffitto.
  • Il letto matrimoniale può avere o meno la testiera. Queste parti sono realizzate con materiali diversi e hanno design diversi. Sono comuni le opzioni classiche, in cui la testiera è un'estensione del giroletto. Esistono anche prodotti in cui la testiera è una parte separata ed è fissata al muro sopra il letto. La decorazione murale può anche svolgere il ruolo di testiera nei mobili della camera da letto.Ad esempio, gli interni delle camere da letto sembrano interessanti, in cui, invece delle testiere dei letti standard, sono installati bellissimi pannelli di legno sul muro.
  • I letti matrimoniali sono spesso realizzati con vari elementi aggiuntivi. Quindi, le copie con uno o tre dorsi, lati morbidi o un lato posteriore sono oggi molto richieste. Tali dettagli possono avere non solo forme geometriche regolari e bordi angolari. I letti con fianchi e schienali ondulati sembrano originali ed eleganti. Possono anche essere completati da eleganti composizioni intagliate.

Tali elementi possono rendere visivamente un letto matrimoniale più grande e ingombrante, quindi tali mobili dovrebbero essere selezionati con attenzione. Non è consigliabile posizionare prodotti con paraurti laterali alti e spessi in una piccola camera da letto. Possono sembrare sovrappeso in queste condizioni:

  • I letti matrimoniali angolari sono comodi e pratici... Di norma sono dotati di tre o due paraurti perimetrali. I progettisti sconsigliano di posizionare tali mobili nella parte centrale della stanza o lontano dalle pareti.

Il posto migliore per un letto ad angolo sarà uno degli angoli liberi della camera da letto.

  • Invece di un normale letto in camera da letto, puoi mettere un divano letto o una poltrona letto. Tali mobili trasformabili morbidi sono pieghevoli o srotolabili, a seconda del meccanismo. Divani e poltrone con posti letto aggiuntivi possono avere anche una rete ortopedica su cui appoggiare un comodo materasso ortopedico.

Molto spesso, divani e poltrone letto vengono scelti per piccole camere da letto. In uno stato non separabile, tali mobili sembrano compatti e persino in miniatura. Se espandi i semplici meccanismi, vedrai un ampio posto letto per due persone:

  • I letti matrimoniali sospesi hanno un design interessante e futuristico. Sono fissati al muro a una certa distanza dal pavimento. In tali modelli, non troverai supporti o gambe aggiuntivi.
  • Per una camera con due bambini, un letto a castello è l'ideale. Tali modelli sono spesso dotati di comode scale o gradini per un facile accesso al secondo livello. I produttori moderni producono modelli a due livelli, integrati da diversi ampi cassetti e armadi in cui è possibile riporre biancheria da letto, vestiti per bambini e giocattoli.
  • Di recente, sul mercato dei mobili sono apparse pareti multifunzionali, in cui è presente un letto pieghevole integrato in una nicchia, oltre a comodi armadi e scaffali.... L'ormeggio in tali strutture può essere facilmente rimosso utilizzando un semplice meccanismo di piegatura. L'orientamento dei letti pieghevoli è solitamente orizzontale. Ma ci sono anche set con cuccette verticali.
  • Letti pieghevoli e divani letto sono comuni oggi. In tali mobili, la base con il materasso viene sollevata mediante speciali meccanismi di sollevamento. Nella parte inferiore è presente un'ampia nicchia a giorno in cui è possibile riporre oggetti ingombranti o biancheria da letto.
  • La tendenza degli ultimi anni sono i letti prefabbricati fatti in casa realizzati con europallet di legno. Tali oggetti interni sembrano solo inaffidabili e fragili. In effetti, è più probabile che ti annoi con tali mobili piuttosto che fallire. Il letto del pallet è assemblato da pallet separati (6-12 pezzi), collegati tra loro con viti autofilettanti. Tali disegni sono pieghevoli e facili da modificare se lo desideri.

Tali opzioni fatte in casa possono essere basse e posizionate sul pavimento. Ma puoi anche creare un letto più alto da pallet con gambe. Mobili semplici e originali realizzati con pallet di legno possono avere una pediera e una testiera. Le basi in tali modelli sono diverse.Il materasso può essere semplicemente appoggiato sulla superficie dei bancali, come su una base solida e rigida.

Alcune persone installano una base con doghe in tali modelli e vi appoggiano un materasso ortopedico.

  • Grandi carichi possono sopportare letti matrimoniali dotati di reti rinforzate. In tali progetti, le doghe si trovano l'una vicino all'altra, il che consente di distribuire in modo ottimale il carico sul letto. Si consiglia di scegliere tali opzioni per le persone il cui peso raggiunge i 100 kg o più.

Opzioni di configurazione

I letti matrimoniali possono essere di diverse configurazioni. Alcune aziende offrono un servizio di autoselezione delle integrazioni necessarie all'arredo camera da letto. Diamo un'occhiata più da vicino a quali dettagli possono essere dotati di letti matrimoniali moderni:

  • I letti dotati di comodini sono pratici. Su di essi puoi posizionare lampade da tavolo, gadget, libri e altre piccole cose necessarie che le persone cercano di tenere più vicine al letto.
  • I letti a baldacchino hanno un design davvero favoloso. Tali aggiunte hanno design diversi e sono decorate con tessuti diversi. Gli affascinanti oggetti interni sono adatti sia per le camerette degli adulti che per quelle dei bambini.
  • L'interno della camera da letto sarà più organico e completo se completato da un letto matrimoniale con comodino o modulo comodino. Queste parti possono essere di diverse dimensioni e dotate di cassetti, ripiani o nicchie integrate.
  • Puoi rinfrescare l'ambiente con un letto con una luce... Molto spesso, tali elementi decorativi sono installati nella parte inferiore o laterale dei mobili della camera da letto.
  • I letti matrimoniali con massaggio sono multifunzionali. Di norma, questa funzione nei mobili della camera da letto ha diversi gradi di intensità ed è controllata da un telecomando.
  • I letti matrimoniali possono essere completati non solo con comodini classici, ma anche con comodini sospesi originali... Di norma, queste parti sono un'estensione di una grande testiera e si trovano a breve distanza dal rivestimento del pavimento.

Soluzioni di colore

I mobili dipinti di bianco hanno un effetto rinfrescante. Un letto di questo colore sarà in armonia con molti ensemble. Ma non dimenticare che i colori bianchi possono rendere visivamente i mobili più grandi e pesanti, quindi non è consigliabile posizionarli in una piccola camera da letto.

Il letto matrimoniale nero è alla moda e attraente. Tali mobili sembrano particolarmente impressionanti e attraenti su uno sfondo contrastante. Ad esempio, le pareti possono essere bianche, beige o crema. Il colore naturale del wenge è costoso ed elegante.

I mobili di questa tonalità appariranno armoniosi in una stanza con decorazioni murali in colori delicati, profondi o chiari.

Un letto blu brillante è l'ideale per un ambiente vivace e creativo. Questo colore sembra spettacolare in tandem con sfumature bianche, crema, cioccolato, blu e turchese. I mobili nei colori ontano e rovere latte sono universali. Queste tonalità naturali hanno un effetto calmante e sono perfette per la camera da letto.

Un letto rosso apparirà succoso e ricco all'interno. Tuttavia, dovresti stare attento con questi mobili. Un tale colore, soprattutto se ha una tonalità brillante, può irritare i proprietari della casa.

Materiali (modifica)

I letti sono realizzati sia con materiali naturali costosi che con materiali artificiali più economici.

  • I modelli più ecologici e attraenti sono realizzati in legno naturale.... Molto spesso nella produzione di letti vengono utilizzati pino massiccio, quercia durevole e durevole, faggio, betulla economica, wengé nobile, ontano chiaro, ecc.. Tali mobili soddisfano i clienti non solo con una lunga durata, ma anche con eccellenti caratteristiche prestazionali .Il materiale in legno naturale emana un profumo gradevole e rilassante che riempie l'intera stanza.

Inoltre, il legno ha eccellenti proprietà termiche. Quindi, in condizioni di basse temperature, un letto in materiale naturale non si raffredda e in condizioni di caldo non si surriscalda. Tali mobili non sono economici e non tutti i consumatori possono acquistarli.

  • I letti più economici sono realizzati in truciolare, compensato o MDF.... Questi oggetti interni sembrano attraenti, ma sono meno resistenti all'usura e durevoli. Inoltre, il truciolato è un materiale tossico, poiché nel processo di fabbricazione vengono utilizzate resine di formaldeide, pericolose per la salute.
  • I letti in acciaio sono i più durevoli e resistenti all'usura... Ma sfortunatamente, i mobili realizzati con tale materiale non sembreranno organici in tutti gli stili.

I seguenti materiali sono più spesso utilizzati per la tappezzeria dei letti matrimoniali:

  • Pelle... I modelli in pelle sono costosi, resistenti e durevoli.
  • Ecopelle. Questo materiale high-tech è elastico e morbido al tatto. I letti in ecopelle hanno un aspetto leggermente diverso dai letti in pelle, ma sono più economici.
  • similpelle... Questo rivestimento è denso, ma meno resistente all'usura. La similpelle non tollera le temperature estreme. Nel tempo possono anche apparire crepe sulla sua superficie.
  • Tessile... Per la decorazione del tessuto, vengono spesso utilizzati materiali come velluto, jacquard, peluche, arazzo, ciniglia, microfibra.

Dimensioni (modifica)

La lunghezza della cuccetta dovrebbe essere 20 cm più lunga dell'altezza della persona. Il più lungo è un letto grande con una lunghezza di 210 cm. È perfetto per un utente con un'altezza di 190 cm. I più comuni sono i letti con dimensioni 160x200 cm. Per un tale modello, è facile scegliere un materasso e un letto biancheria.

I posti letto con dimensioni di 200x210 e 200x220 cm sono ampi e spaziosi Per le stanze piccole, è meglio selezionare opzioni più strette. Lo standard per l'altezza dei letti matrimoniali è di 45 cm.

Stili e design popolari

Per ogni direzione stilistica, puoi scegliere l'arredo perfetto:

  • Per uno stile provenzale leggero e delicato un letto in legno semplice e naturale, decorato con biancheria da letto dai colori tenui, è l'ideale.
  • Per classici raffinati puoi raccogliere mobili in legno scuro più grandi e pesanti (con o senza vernice). Pedane e testiere intagliate appariranno armoniose in un tale ambiente.
  • Art Nouveau un letto dalle forme regolari e semplici sembrerà organico. Si consiglia di scegliere mobili in colori chiari e neutri e completarli con biancheria da letto a contrasto.
  • Interni eleganti e lussuosi può essere integrato con eleganti letti spaziosi, decorati con cravatte e borchie per mobili. Il rivestimento di tali prodotti può essere in pelle o velluto.
  • Per interni high-tech andrà bene un letto con dettagli in metallo e vetro. Puoi anche prendere un modello "fluttuante" più moderno.
  • Completo in stile loft da completare con mobili in legno. Può sembrare ruvido. Le superfici in legno dei mobili mal lavorate si adatteranno organicamente a tali interni.
  • stile giapponese puoi organizzare un letto semplice e laconico fatto di specie di legno scuro (leggermente meno spesso - chiaro), con una testiera della forma corretta.

Valutazione dei migliori letti di design

I modelli doppi di alta qualità e belli sono prodotti dalla Malesia. I letti attraenti di questo produttore sono realizzati in hevea naturale e metallo. Per esempio, elegante modello "Gladys" (Gledis) con una dimensione di 140x200 cm, è realizzato in legno naturale e completato da bellissimi dettagli forgiati (testata e pediera).

I produttori di mobili europei sono molto popolari sul mercato russo. Letti matrimoniali di lusso produce fabbrica di mobili dall'Italia - Arketipo... Questo produttore offre agli acquirenti una scelta di modelli solidi e di alta qualità con materiali naturali, realizzati in diversi stili.

Particolarmente apprezzati sono i letti italiani firmati Arketipo con testate imbottite completate da borchie per mobili. Un design così squisito è posseduto da modello Sogno di Windsor.

Spettacolari modelli con testate intagliate e ricci rilasci Fabbrica italiana di mobili Bolzan. I prodotti di questo marchio sono dotati di scatole di lino, realizzate in legno naturale e completate da strass.

I modelli doppi di alta qualità sono offerti dai produttori bielorussi. Ad esempio, i mobili in rovere eleganti e solidi sono prodotti da marchio Gomeldrev. I prodotti di lusso di tonalità scure e chiare chiamati "Bosphorus-Premium" sono molto richiesti.

Offerta letti laconici e minimalisti il marchio Bobruiskmebel. Vale la pena notare i modelli di alta qualità realizzati in ciliegio americano naturale e rovere con il nome "Valencia". Sono disponibili in tre colori.

Bellissime offerte di letti europei Ditta tedesca Wald and Former. I prodotti di questi marchi sono realizzati con materiali naturali ed economici e sono adatti a diversi stili di interni.

Popolari e in tutto il mondo, i letti matrimoniali sono offerti da produttori cinesi, polacchi e spagnoli. Anche il cliente più esigente potrà trovare l'opzione giusta.

Come scegliere?

La scelta di un letto matrimoniale dovrebbe basarsi sui seguenti criteri:

  • Prezzo... Se il budget lo consente, vale la pena acquistare un costoso letto premium realizzato con materiali naturali. Tali prodotti di lusso si distinguono per il loro design chic ed elegante. Se non sei pronto a spendere molti soldi, allora è meglio acquistare un modello più economico o di classe economica.
  • Cornice e ordito. La struttura del letto deve essere di alta qualità e durevole. Si consiglia di scegliere modelli con lamelle in legno.
  • La dimensione... Per una stanza spaziosa, puoi acquistare un grande modello con due camere da letto con comodini e altri elementi aggiuntivi. Puoi anche prendere un insolito grande letto "king size". Per una piccola camera da letto, è meglio acquistare un modello compatto.
  • Design. L'aspetto del letto dovrebbe corrispondere allo stile della camera da letto. Se stai acquistando un letto per un asilo nido, è meglio dare la preferenza a un semplice modello di casa con colori piacevoli e completarlo con biancheria da letto con stampe interessanti.

Suggerimenti per il posizionamento degli interni

Per un monolocale, è meglio scegliere un divano pieghevole o una poltrona letto, un lettino dal design rettangolare o angolare. La seconda opzione deve essere posizionata nell'angolo della stanza.

Per stanze spaziose, sono adatti modelli più spaziosi con testiera alta e paraurti o letti rotondi progettati per stanze grandi.

Vedi sotto per ulteriori dettagli.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento