Come assemblare una sedia per computer?

Come assemblare una sedia per computer?
  1. Preparazione al lavoro
  2. Fasi e schema di montaggio
  3. Controllo di qualità

L'acquisto di una sedia da computer è metà della battaglia. Deve anche essere montato. Di norma, le istruzioni di montaggio sono incluse con i mobili. Tuttavia, per la maggior parte dei modelli, è scritto in una lingua straniera o la traduzione è così goffa che è difficile navigare nell'ordine delle operazioni. Ti aiuteremo a montare la sedia in modo rapido e corretto da soli.

Preparazione al lavoro

Prima di iniziare l'assemblaggio, è necessario verificare se c'è tutto nella confezione. Kit tipico:

  • ruote: il loro numero dipende dalla modifica della sedia;
  • traversa con sovrapposizioni;
  • meccanismo di sollevamento e carter;
  • seduta, schienale (separato o monolitico), 2 braccioli;
  • una serie di bulloni e altri elementi di fissaggio;
  • una chiave speciale, se improvvisamente i dispositivi di fissaggio hanno un foro esagonale interno.

Dai un'occhiata più da vicino agli elementi. Devono essere integri, privi di graffi o abrasioni. Se tutto è in ordine, puoi procedere con la procedura di montaggio.

Fasi e schema di montaggio

Affinché la sedia possa funzionare a lungo e senza guasti, durante il montaggio è necessario eseguire tutte le azioni in più fasi, come indicato dal manuale di montaggio. Un ulteriore suggerimento sarà lo schema di montaggio. Un set minimo di strumenti e un'esperienza pratica di base nel loro utilizzo sono sufficienti per eseguire in modo indipendente tutte le operazioni.

Installazione dei rulli nella traversa

È meglio iniziare a montare la sedia montando le ruote. È facile inserirli nelle prese della traversa.

  1. Per comodità, si consiglia di posizionare la croce su una superficie piana e dura, ad esempio sul pavimento o su un tavolo con i fori rivolti verso l'alto.
  2. Mettiamo i rulli nelle fessure - questo è fatto facilmente: l'asta della ruota viene inserita nel foro sulla croce e premuta fino a quando non scatta. Tutti gli elementi rimanenti vengono installati allo stesso modo. Non è consigliabile inchiodare i rulli, poiché sono interamente realizzati in plastica, è possibile danneggiarli. Se la forza delle tue mani non è sufficiente, puoi usare un martello di gomma, ma solo senza fanatismo.
  3. Dopo aver installato i rulli, capovolgere la traversa, posizionarla sul pavimento e premere con decisione su ogni ramo per assicurarsi che le parti siano saldamente in posizione e stabili.

Preparazione e installazione del sedile

Il sedile deve essere capovolto e il dispositivo di regolazione installato. Può essere di vari design, ma, di regola, è un design con una vite di regolazione, un supporto per l'alzata a gas (molla a gas) e una leva mediante la quale viene impostata l'altezza del sedile. Attacca prima la parte e controlla che tutti i fori di fissaggio siano perfettamente allineati.

È necessario impostare correttamente l'unità di regolazione, in modo da non confondere i lati della posizione degli elementi di fissaggio per la molla a gas e la vite di regolazione. Quindi viene eseguita l'installazione, sotto ciascuna vite vengono installate 2 rondelle: una grande, che aumenta la zona di pressione, e una piccola, funge da tappo e non consente l'allentamento delle viti durante l'uso.

I braccioli sono attaccati. Qui tutto è abbastanza semplice: la parte viene installata al posto del fissaggio e premuta con viti. La cosa principale è non confondere la posizione e installare i braccioli con il lato richiesto. Lo schienale è in fase di installazione.Per questo, il pezzo di supporto della console (staffa) viene installato al suo posto, quindi le viti con le rondelle vengono installate e serrate eccessivamente.

Installazione della molla a gas nella traversa

Prima di installare la molla a gas, i cappucci di sicurezza devono essere rimossi dalle sue estremità, altrimenti interferiranno con il normale funzionamento dell'ammortizzatore. Successivamente, la parte inferiore della molla a gas deve essere inserita nel foro centrale della croce, premere su di essa per fissarla nella posizione desiderata. Sulla molla a gas viene posto un carter dall'alto e fissato tramite un chiavistello sul corpo della traversa.

La copertura telescopica è destinata all'assicurazione, protegge la persona seduta dalla cadutase il meccanismo di sollevamento non funziona. Inoltre, svolge un ruolo decorativo, nascondendo l'alzata a gas. L'involucro è assemblato in base al tipo di sistemi telescopici: una parte è inserita nell'altra, sono fissati mediante sporgenze nel corpo dell'involucro. Quando la base di appoggio è pronta per il fissaggio del sedile, si può procedere alla fase finale.

Combinazione di componenti della sedia

Fare molta attenzione quando si fissa il sedile assemblato alla base di supporto. Il nostro obiettivo principale è posizionare con cura questo componente sul paranco.

  1. La parte superiore della sedia deve essere posizionata con cura sull'asta di sollevamento a gas. Non c'è nulla di complicato qui, l'importante è allineare con precisione lo stelo con il foro per non rovinare i dettagli della struttura.
  2. Quindi premere con forza sul sedile, o meglio ancora, sedersi. In questo momento avverrà una forte adesione degli elementi.

Non è consigliabile assemblare la sedia con altri metodi. Il prodotto è pronto per l'uso, resta da testare quanto bene è stato svolto il lavoro.

Controllo di qualità

È molto semplice testare l'idoneità all'uso di una sedia per computer mediante semplici operazioni. L'affidabilità del dispositivo di sollevamento è il primo aspetto da considerare. Durante il test, è necessario sedersi su una sedia, premere la maniglia del meccanismo di regolazione dell'altezza della sedia (piastre) - sotto la pressione del peso corporeo, il sedile inizierà ad abbassarsi.

Quando viene raggiunto il livello richiesto, è necessario smettere di premere sulla maniglia. Se lo tiri su e ti alzi dal sedile, la sedia tornerà alla posizione di partenza. Il funzionamento silenzioso e stabile del meccanismo di sollevamento è la seconda condizione che indicherà il successo del lavoro di assemblaggio. Infine, gli elementi di fissaggio e le aree di collegamento dei componenti devono essere lubrificati con olio per macchine.

Puoi imparare come assemblare una sedia per computer nel video qui sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento