Come trascinare una sedia da computer?

Contenuto
  1. La scelta della tappezzeria e la presa delle misure
  2. Strumenti richiesti
  3. Istruzioni passo passo
  4. analisi
  5. Sostituzione della pelle
  6. Assemblea
  7. Raccomandazioni

Il posto di lavoro di ogni persona dovrebbe essere il più comodo e confortevole possibile in modo che possa lavorare in modo completo e produttivo per lungo tempo. La presenza di una sedia per computer ti consente di lavorare bene sia al computer che con le scartoffie al tavolo. A causa della normale seduta su una sedia per computer, il rivestimento spesso si deteriora, il che rende l'aspetto del prodotto poco attraente e l'uso della sedia meno piacevole. Per cambiare il rivestimento, devi sapere esattamente come farlo.

La scelta della tappezzeria e la presa delle misure

Una bella e comoda sedia per computer ti consente di starci a lungo al lavoro, senza provare alcun disagio. Nel tempo, il rivestimento inizia a deteriorarsi e quindi vale la pena cambiarlo. Puoi utilizzare i servizi di specialisti, ma questo costerà una somma tonda pari alla metà del costo di un nuovo prodotto. L'autotrasporto presenta una serie di ovvi vantaggi:

  • mancato pagamento per il lavoro del maestro;
  • il processo di costrizione può richiedere circa un'ora, che è molto più veloce della consegna della sedia all'officina;
  • tutti i processi vengono eseguiti a casa;
  • spesa relativamente bassa: devi solo acquistare materiali.

    Per rendere di nuovo attraente una sedia consumata, devi scegliere il tessuto giusto. Tra le opzioni principali, vale la pena evidenziare quanto segue.

    1. Pelle artificiale - sembra pelle, è poco costoso, può essere presentato in un'ampia varietà di colori, ma a causa delle peculiarità del materiale, ha deboli indicatori di resistenza all'usura e presto inizierà a svanire.
    2. Pelle - un materiale bello e pratico, ma ha un costo elevato.
    3. Materiali sottili - possono essere di diverse trame, densità e colori, sembrano belli sulla sedia, ma sono soggetti a sbuffi, tagli e macchie.

    Tra i materiali più popolari e utilizzati di frequente per il rivestimento di una sedia da computer ci sono pelle scamosciata, floccato, velour, ciniglia, jacquard. Quando si sceglie il materiale per il rivestimento della poltrona, vale la pena soppesare tutti i suoi lati positivi e negativi, decidendo la combinazione di colori in modo che il nuovo rivestimento sia in armonia con gli altri mobili della stanza.

    Non appena il problema con la scelta del tessuto è risolto, puoi procedere alla procedura per prendere le misure, da cui dipenderà il successo dell'intero evento. Esistono diversi modi per ottenere misurazioni corrette:

    1. misurare la lunghezza e la larghezza dello schienale e del sedile della sedia e aggiungere 5 cm alle cifre totali, che andranno al turno e, se necessario, un ulteriore strato di schiuma;
    2. smontare la sedia del computer e rimuovere il vecchio rivestimento, utilizzando il quale misurare la quantità di tessuto necessaria per la costrizione.

    Prima di ritagliare un motivo, vale la pena verificarne l'accuratezza e la correttezza più volte, tenendo conto di tutte le sfumature. Quando tutto è pronto, puoi metterti al lavoro.

    Strumenti richiesti

    In modo che il processo di sostituzione del rivestimento sulla sedia del computer vada bene e il più rapidamente possibile, devi avere con te tutti gli strumenti necessari, tra cui dovrebbero esserci:

    • cucitrice per mobili con punti metallici: con essa è possibile fissare in modo rapido e affidabile nuovo materiale sul sedile e sullo schienale;
    • un dispositivo per rimuovere le graffette dei mobili, necessario per un lavoro sicuro e veloce sulla sostituzione della vecchia tappezzeria;
    • pinze;
    • un set di perni per fissare il nuovo rivestimento prima dell'installazione;
    • cacciavite o cacciavite: con il loro aiuto, puoi srotolare rapidamente la sedia e, dopo averla serrata, rimontarla;
    • metro a nastro - per effettuare misurazioni e creare un motivo;
    • forbici - necessarie per tagliare un motivo.

    Dopo aver preparato lo strumento e il tessuto per la costrizione, puoi iniziare a lavorare.

    Istruzioni passo passo

    Imbottire una sedia da computer non è la procedura più difficile, ma per la sua implementazione di successo è necessario conoscere una serie di sfumature. Non avendo esperienza di tale lavoro, vale la pena guardare un video o leggere una serie di articoli con una descrizione dettagliata di tutte le fasi del lavoro per capire esattamente quali fasi devono attraversare. Montare una sedia per computer con le tue mani è abbastanza semplice, se hai tutti gli strumenti necessari, le conoscenze con te e non affrettare il processo di lavoro.

    Per cambiare il vecchio rivestimento con uno nuovo, è necessario decidere un materiale che durerà il più a lungo possibile, sarà comodo da usare e, soprattutto, flessibile durante il lavoro, il che è particolarmente importante per coloro che non hanno esperienza. In assenza di strumenti che dovrebbero essere disponibili al momento dell'inizio della costrizione, vale la pena acquistarli in aggiunta o prenderli in prestito da amici, altrimenti c'è il rischio di difficoltà nel corso del lavoro.

    Quando si esegue la modifica per la prima volta, vale la pena avere un assistente che assicuri, aiuti e controlli che tutto sia fatto correttamente.

    Per rivestire la sedia in modo rapido ed efficiente, vale la pena studiare la procedura, pensarci su e non deviare dal piano pianificato nel corso del lavoro.

    analisi

    Una volta che tutte le domande sulla sostituzione del rivestimento sono state chiarite, gli strumenti e i materiali sono pronti, il processo può iniziare. Il primo passo è smontare la sedia, rimuovendo tutti gli elementi principali da essa, su cui verrà sostituito il materiale. La prima raccomandazione è quella di rimuovere lo schienale, per il quale si svita la vite a testa tonda grande, che si trova subito dietro il sedile. Quando la vite viene rimossa, lo schienale viene rimosso dalla custodia metallica a cui era fissato. Per comodità di lavoro, è meglio svitare l'angolo di metallo che collega le due parti della sedia.

    Quando lo schienale è completamente pronto per l'uso, puoi iniziare a smontare il sedile. Il primo passo è svitare le maniglie, se presenti. Ci sono dei bulloni sotto il sedile con i quali le maniglie sono attaccate alla base della sedia; dopo averle tolte, le maniglie possono essere facilmente rimosse. Il prossimo passo è allentare i bulloni che fissano il sedile alla base, consentendo il pieno accesso a questa parte per il restauro.

    Per evitare problemi durante l'assemblaggio di una sedia per computer, vale la pena mettere tutte le parti in un unico posto, soprattutto quelle piccole, in un piccolo contenitore o scatola. Non appena la procedura di analisi è completata, puoi procedere direttamente alla sostituzione del vecchio rivestimento con uno nuovo.

    Sostituzione della pelle

    La vecchia tappezzeria è solitamente attaccata alla sedia del computer con graffette per mobili, che dovrebbero essere rimosse. Se è disponibile un dispositivo di rimozione delle graffette, questa procedura richiederà un minimo di tempo e fatica, altrimenti è possibile utilizzare un cacciavite piatto o un altro strumento simile. Una volta rimosso il vecchio materiale, è necessario valutare la qualità della schiuma. Se è adatto all'uso, puoi lasciarlo in posizione e lavorare solo con il panno. Quando la schiuma è danneggiata e deve essere sostituita, il vecchio strato deve essere rimosso.

    Per comodità di lavoro, è meglio capovolgere la sedia, posizionandola su un nuovo foglio di gommapiuma, che ti consentirà di delineare rapidamente e chiaramente il sedile. Una volta tagliata la parte morbida, deve essere provata, assicurandosi che le misure siano state prese correttamente e che la parte si adatti. Per evitare che la gommapiuma scivoli o si raggrinzisca durante l'utilizzo della sedia e non interferisca con il processo di costrizione, è necessario fissarla con staffe per mobili.

    Si consiglia di utilizzare una cucitrice per mobili con attenzione per non ferirsi. Quando si sceglie la dimensione delle graffette, è consigliabile acquistarle almeno 8 mm, che garantiranno una buona fissazione e sicurezza durante l'uso. Dovrai usare una cucitrice non solo per fissare la gommapiuma, ma anche per fissare il nuovo rivestimento.In modo che il materiale che verrà utilizzato per decorare la sedia si adatti alle dimensioni, è possibile utilizzare il vecchio rivestimento ridisegnando il motivo da esso. Per garantire la corretta tensione del tessuto, è necessario fissarlo dall'interno della sedia immediatamente in verticale e poi in orizzontale.

    Dopo aver distribuito uniformemente la gommapiuma e fissandola con alta qualità, sostituendo correttamente la parte in tessuto, si può procedere alla parte finale, che prevede l'assemblaggio del prodotto finito.

    Assemblea

    Per assemblare la sedia del computer dopo la procedura di costrizione, è importante assemblare tutte le parti nello stesso ordine in cui sono state smontate. Dopo aver preparato gli elementi aggiornati, il sedile e, se necessario, lo schienale, è necessario fissare immediatamente la base a cui verranno avvitati tutti gli altri elementi. Sulla seduta sono fissati alla base i braccioli e una struttura metallica per lo schienale. Se lo schienale è stato serrato, dopo averlo posizionato sulla base, deve essere inserito in un angolo di metallo e bloccato con un bullone con una grande testa di plastica.

    Prima di sederti su una sedia e provare i frutti del tuo lavoro, dovresti esaminare tutti gli elementi di fissaggio e verificarne l'affidabilità per evitare deformazioni o torsioni di qualsiasi parte. Non appena completato il controllo completo, puoi tranquillamente sederti sulla poltrona e goderti l'arredamento nuovo, bello e confortevole.

    Raccomandazioni

    Affinché la sedia del computer funzioni il più a lungo possibile, quando si pianifica un banner, vale la pena scegliere il giusto tipo di materiale. Vale la pena concentrarsi sui seguenti parametri:

    • opportunità materiali - i tessuti possono avere una vasta gamma di prezzi, quindi è importante capire su cosa puoi contare;
    • Interior design - quando si sceglie il colore, la struttura e la stampa del tessuto, è necessario tenere conto dell'interno della stanza in cui si trova il mobile;
    • grado di sfruttamento dei mobili - la scelta del materiale dovrebbe essere basata sulla frequenza di utilizzo della sedia.

    Se la sedia del computer è completamente rivestita con materiale, deve essere sostituita ovunque in modo che l'aspetto del prodotto rimanga presentabile. Oltre al sedile e allo schienale, i braccioli, anch'essi rivestiti in tessuto, sono molto spesso molto strofinati, quindi, quando si acquista materiale, vale la pena includere le loro dimensioni nelle dimensioni della tela futura. Il rivestimento dei braccioli non è diverso dal lavorare con altre parti della sedia, vengono immediatamente smontati, quindi i vecchi materiali vengono sostituiti con quelli nuovi e il prodotto finito viene raccolto. Se le maniglie hanno elementi in legno, si consiglia di aggiornarle coprendole con vernice o macchia, che renderanno più presentabile l'aspetto del prodotto finito.

    Affinché la cura della sedia non causi grandi difficoltà, vale la pena scegliere non solo un tessuto resistente e robusto. Inoltre, deve essere idrorepellente e facile da pulire. Se è sorta una domanda nella scelta di un colore, è meglio acquistare un materiale semplice, poiché la presenza di un motivo potrebbe richiedere la selezione di elementi, che aumenteranno rispettivamente il consumo di materia e il costo, la durata del lavoro.

    Un punto altrettanto importante sarà la scelta della gommapiuma, che si trova sotto il rivestimento. Se il suo spessore o densità è troppo piccolo, il comfort derivante dall'utilizzo di una sedia del genere sarà minimo. La scelta dello spessore dovrebbe dipendere dal tipo di sedia e dal peso della persona seduta su di essa. Per aumentare le proprietà di assorbimento degli urti e mantenere il più a lungo possibile elastiche le parti morbide della sedia, si può appoggiare sulla base un foglio di polietilene espanso, che ha una maggiore elasticità e non cede nel tempo. Posizionando polietilene, gommapiuma di alta qualità e materiale di rivestimento, puoi creare una sedia per computer più comoda di quanto non fosse in origine e utilizzarla comodamente per lungo tempo.

    Di seguito è possibile visualizzare un video dettagliato sul trasporto di una sedia da computer con le proprie mani.

    3 commenti
    Pellegrino 29.03.2020 10:27
    0

    Chi mostrerebbe come rimuovere le pastiglie di plastica posteriori.....

    Andrey Pellegrino 03.09.2020 14:57
    0

    Spiega cosa ti serve per filmare?

    0

    La copertura in plastica posteriore sullo schienale della sedia è fissata con 4 fermi (è necessario rimuoverla con molta attenzione), oppure nella parte inferiore è avvitata con un paio di viti autofilettanti e nella parte superiore ci sono due viti che vanno nelle scanalature sulla base in legno dello schienale.

    Il commento è stato inviato con successo.

    Cucina

    Camera da letto

    Arredamento