Sedie per computer da gioco: cosa sono e come sceglierle?

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Panoramica delle specie
  3. Materiali (modifica)
  4. Valutazione dei migliori modelli
  5. Come scegliere?

Nel corso del tempo, i giochi per computer si sono evoluti da intrattenimento serale in un'enorme industria. Un giocatore moderno ha bisogno di molti accessori per un gioco confortevole, ma la sedia è ancora la cosa principale. Analizzeremo le caratteristiche dei modelli di computer di gioco nel nostro articolo.

Peculiarità

Il requisito principale per una sedia da gioco è la sua praticità, poiché un prodotto scomodo causerà disagio durante il processo di gioco e anche un breve periodo di tempo davanti al computer farà sentire l'utente stanco. UN se la struttura ha un sedile irregolare, un tale dispositivo può causare mal di schiena, poiché c'è una pressione irregolare sulla colonna vertebrale.

Rendendosi conto di questa situazione, i marchi moderni forniscono al mercato un gran numero di modelli con un maggiore livello di comfort. Poiché il giocatore trascorre tutto il suo tempo libero sulla sedia da gioco, i produttori lo equipaggiano con ulteriori regolazioni, supporti e materiali resistenti all'usura. Non dimenticano il design delle sedie. I parchi giochi si differenziano dai normali prodotti per ufficio per i colori vivaci e lo stile sportivo.

Il design della sedia per l'uso quotidiano dovrebbe essere il più vicino possibile alla posizione naturale del corpo umano.

Ciò consente di alleviare lo stress eccessivo sui muscoli e sulla colonna vertebrale, che è molto importante per il giocatore e la sua salute. A tal fine, i produttori equipaggiano alcuni modelli con sedili e schienali anatomici.

Una soluzione così costruttiva ti consente di non provare disagio e affaticamento da un gioco prolungato., il che significa che non dovrai interrompere per un riscaldamento e tutta l'attenzione sarà rivolta al tuo passatempo preferito. Questa è una caratteristica importante che è molto rilevante nelle competizioni di eSport.

Particolare attenzione dovrebbe essere prestata ai braccioli regolabili, che possono essere modificati in altezza. Aiutano a ridurre lo stress sul cingolo scapolare e sui gomiti. Inoltre, tali dettagli impediranno al giocatore di assumere diverse altezze delle spalle. I comodi braccioli possono essere completati da un supporto con supporto per mouse e tastiera.

Per poter regolare la sedia, è necessario un meccanismo di sollevamento a gasun. Oltre alla regolazione dell'altezza, sarà necessaria la presenza di una regolazione dell'inclinazione dello schienale con la possibilità di regolare la rigidità e il supporto lombare, nonché i braccioli con imbottiture morbide.

Un insieme di tali impostazioni consentirà all'utente di adattare la sedia alle proprie caratteristiche antropometriche.

La posizione naturale del corpo e di tutti i gruppi muscolari contribuirà a un piacevole relax durante il tuo gioco preferito.

Panoramica delle specie

Le sedie da gioco per l'uso quotidiano sono diverse. Ad oggi, la gamma di prodotti sul mercato può vantare non solo un'ampia scelta di colori, ma anche soluzioni stilistiche e funzionali per ogni gusto e budget. Un potenziale acquirente può scegliere l'insieme di funzioni e capacità di cui ha bisogno. Tutto dipende dal desiderio del giocatore stesso.

Di tutti i modelli per i giocatori sul mercato, si possono notare 4 tipi principali.

Regolare

Queste sono semplici sedie da gioco che combinano funzionalità e praticità. In apparenza, assomigliano a quelli dell'ufficio, ma hanno un design leggermente diverso e un minimo di impostazioni. Sono dotati di alzata a gas utilizzata per la regolazione in altezza.

Questa sedia può essere utilizzata per i giochi per computer di tutti i giorni, ma non è dotata di regolazioni aggiuntive.

Questa è l'opzione più economica.

Una normale sedia da gioco è adatta per i principianti o per un breve periodo al PC. Ma per lunghi raduni questa sarà una cattiva decisione, poiché la pelle o la similpelle vengono utilizzate come materiale di rivestimento. Questi materiali sono traspiranti, il che li rende caldi per sedersi. Sulle sedie da gioco convenzionali, i braccioli non sono regolabili, il che può portare a braccia e spalle stanche.

Da corsa

I modelli di sedie da gioco da corsa sono un'ottima soluzione per gli appassionati di corse. In tali dispositivi, tutto ciò che è necessario è regolato:

  • Indietro;
  • posto a sedere;
  • supporto del gomito;
  • regolazione del volante;
  • regolazione dei pedali;
  • altezza e inclinazione del monitor.

Questa sedia è molto comoda e ti permetterà di giocare per un tempo illimitato.

Un tale elemento di arredo sarà una grande aggiunta a una stanza dei giochi o a un ufficio.

Completamente equipaggiato

Una sedia da gioco completamente attrezzata non è una sedia normale, ma un intero trono da gioco da un film di fantascienza. I veri fan dei giochi apprezzeranno sicuramente questa copia. Una sedia del genere non è mobile. Viene installato staticamente nella posizione selezionata. Il modello descritto non ha ruote, il che significa che il suo movimento nella stanza è difficile. Il meccanismo di sollevamento a gas aiuterà con la scelta di un'altezza comoda.

Questi modelli di sedili sono dotati di vari connettori audio e sono dotati di altoparlanti. Non è solo piacevole giocare su un prodotto del genere, ma è anche possibile guardare film con un comfort senza precedenti. In generale, questa è una grande struttura giocabile che può essere davvero personalizzata per qualsiasi scopo.

Ergonomico

Le sedie ergonomiche con un maggiore livello di comfort non sono più un'opzione da ufficio, ma nemmeno una sedia da gioco, in cui l'utente trascorre la maggior parte del tempo. Tale dispositivo ha un sollevatore a gas che regola l'altezza desiderata.

È prevista anche la regolazione dell'inclinazione dello schienale. Tuttavia, non sono necessari gadget speciali per un giocatore.

Le sedie in questione non danneggeranno la colonna vertebrale del giocatore nemmeno per molto tempo, poiché questo tipo ha un intero set di modelli ortopedici nel suo arsenale. La rete viene spesso utilizzata per coprire i dispositivi. Viene utilizzato per prevenire l'appannamento e l'adesione alla sedia durante una lunga partita.

I modelli descritti sono dotati di un buon rivestimento superiore resistente all'usura, ma non troppo affidabile sul fondo in plastica con ruote di scarsa qualità in plastica dura installate su di esso. ma ci sono anche modelli con poggiapiedi in metallo cromato e ruote più silenziose e robuste.

Materiali (modifica)

Le sedie sembrano sempre molto impressionanti sugli scaffali dei negozi. Dopo l'acquisto, molti modelli durano a lungo senza rompersi o rovinarsiB. Ma se nel design viene utilizzato un materiale che non è destinato all'uso permanente o che ha una bassa resistenza all'usura, ciò influenzerà sicuramente l'aspetto e le condizioni tecniche del prodotto.

In alcuni casi, il produttore sostituisce il metallo costoso con plastica più economica. Non sempre si tratta di una riduzione adeguata e razionale del prezzo di un prodotto. Nel tempo, tutti i vantaggi della plastica svaniranno. I morsetti diventeranno mal tenuti, inizierà uno scricchiolio, la vernice si staccherà e il rivestimento diventerà inutilizzabile.

Pertanto, il modello più economico durerà molto meno.

I materiali utilizzati per la fabbricazione di un particolare modello hanno un impatto diretto sulla durata del dispositivo. A tal fine, si consiglia di utilizzare robusti telai metallici, che vengono successivamente rivestiti con materiali morbidi.

È meglio scegliere la fodera per il rivestimento del sedile e dello schienale da tessuti con una buona permeabilità all'aria. Ciò eviterà disagi durante una lunga permanenza al computer.Le sedie in pelle sembrano costose e impressionanti, ma usarle durante il caldo estivo sarà estremamente spiacevole.

Valutazione dei migliori modelli

Con una gamma così ampia di sedie da gioco, considera il TOP dei modelli più popolari che i giocatori di tutti i livelli e le età scelgono da soli.

Samurai S-3

Questa sedia ergonomica con rivestimento in rete è popolare tra gli acquirenti in quanto è considerata poco costosa in termini di prezzo e qualità. In questo momento, non ha una concorrenza degna in termini di prezzo. Un'ampia gamma di posizioni consente di personalizzare la sedia per scopi personali.

Grazie ad un meccanismo chiamato "multiblock", sedile e schienale possono essere regolati e regolati in modo sincrono.

I braccioli morbidi possono essere regolati non solo in altezza, ma anche in inclinazione. La poltrona è realizzata in materiale a rete con fibre aramidiche molto resistenti. Per un piccolo prezzo, puoi ottenere un dispositivo affidabile e di alta qualità con una vasta gamma di impostazioni.

Sokoltec ZK8033BK

Una sedia per computer di un segmento economico. Tali modelli sono adatti ai giocatori alle prime armi che trascorrono la maggior parte del loro tempo al computer. La sedia ha una serie minima di regolazioni in cui viene utilizzata l'alzata a gas. In questo caso, questo include solo le impostazioni dell'altezza e dello schienale. Tuttavia, non si può dire che la sedia sia incredibilmente comoda. Ciò è dovuto alla mancanza di impostazioni aggiuntive, che mancheranno gravemente durante una partita lunga.

Ergohuman Low Back

Questa sedia ha un design piuttosto interessante e l'elemento più insolito al suo interno è il doppio schienale, realizzato in modo unico. Ciascuna delle sue sezioni è progettata per supportare un'area specifica della schiena, che può essere definita un serio vantaggio di questo prodotto. In questo modello i braccioli non sono regolabili. Ma la plastica di bassa qualità è stata sostituita da una traversa cromata potente, affidabile e resistente all'usura.

Evolution EvoTop / P Alu

Questa sedia è una buona opzione ergonomica per l'ufficio. Semplice nell'esecuzione, ha un set minimo di regolazioni, materiale di rivestimento in rete. I braccioli regolabili in altezza si ripiegano. La traversa ha parti cromate belle e resistenti, ma è fatta di plastica.

Arozzi monza

Sedile da corsa attraente e confortevole. Questo modello sembra impressionante grazie all'enorme schienale, che ricorda il sedile di un'auto sportiva. Il modello è molto morbido al tatto. I braccioli del design descritto non possono essere regolati a propria discrezione.

Tale sedia è dotata di un cuscino aggiuntivo, che è fissato alla parte superiore dello schienale con cinghie. Tuttavia, questa istanza non è ancora all'altezza di una sedia da gioco a tutti gli effetti. Può essere considerato un modello da ufficio con elementi ludici.

ThunderX3 TGC15

Questo sedile piacerà agli appassionati di corse. Tutta la saggezza di un seggiolino per auto sportiva è presente qui, dalla reclinazione dello schienale alla sua forma. In questo dispositivo, i braccioli sono regolabili, il che ti permetterà di regolare la sedia alla tua altezza.

Attraverso i fori tecnici vengono infilate le cinghie per il fissaggio dei cuscini e supporto aggiuntivo per la zona lombare e la testa. Ci sono cuscinetti di plastica sulla croce per il comfort delle gambe. Per la fabbricazione del dispositivo descritto sono stati utilizzati materiali di alta qualità: acciaio e pelle.

DXRacer

Questa sedia è realizzata in pelle di alta qualità e può essere adatta sia per il lavoro che per il gioco. Il design è molto simile ai sedili delle auto sportive.

Il modello descritto è dotato di un meccanismo di regolazione multifunzionale, ha un telaio migliorato rispetto ai modelli più economici e l'imbottitura in schiuma di alta qualità contribuisce a una posizione comoda sulla sedia. Un'ampia gamma di regolazioni consentirà a ogni persona di regolare il sedile nel modo più confortevole possibile, tenendo conto di tutte le caratteristiche del corpo.

Tra i giocatori, questi modelli di sedie stanno diventando sempre più popolari grazie al loro livello di praticità, che consente loro di concentrare tutta la loro attenzione sul gioco e raggiungere il successo.

Nel modello descritto, come negli altri, c'è un moderato rapporto tra prezzo e qualità.

Come scegliere?

Prima di acquistare una sedia per la casa, è necessario prestare particolare attenzione al suo livello di comfort e sicurezza. Quando scegli, dovresti prendere in considerazione il tempo che vuoi dedicare ai giochi. Se trascorri circa 2 ore al giorno sul tuo gioco preferito, non è necessario acquistare una sedia professionale, puoi cavartela con un modello più economico. E se i giochi occupano la maggior parte della tua vita, allora devi dare un'occhiata più da vicino a una sedia con un maggiore livello di comfort.

Quando si sceglie una sedia, prestare la dovuta attenzione alla funzionalità. Dovrebbe avere tutte le regolazioni di cui hai bisogno, o anche meglio, in modo che ce ne siano il maggior numero possibile. In un'ulteriore operazione, qualcosa a cui non hai nemmeno pensato al momento dell'acquisto potrebbe tornare utile.

Si dovrebbe notare che a volte può apparire una piccola quantità di materia grigia dai punti di attacco delle leve di sollevamento a gas... Questo non dovrebbe preoccupare. Questo è grasso in eccesso sulla parte mobile di attrito, che può essere accuratamente rimosso con un tovagliolo.

Successivamente, è necessario ispezionare il rivestimento. Per le sedie imbottite, viene spesso utilizzata la pelle o il tessuto.

Non acquistare modelli realizzati con materiali di qualità scadente o discutibile.

Tale rivestimento si deteriorerà rapidamente e la sostituzione diventerà un processo estremamente difficile. Le cuciture sul tessuto devono essere realizzate con fili spessi.

Quando si sceglie una sedia, considerare la possibilità di dotarsi di dispositivi aggiuntivi... Se stai acquistando un modello costoso, non è male se include i supporti inclusi sotto forma di ripiani per mouse e tastiera.

Quando si sceglie, è necessario ricordare alcune sfumature più importanti.

  • Assicurati che la sedia abbia un minimo di regolazioni, assicurati la qualità e la stabilità della traversa, la forza delle ruote. È auspicabile che siano gommati.
  • Affidati alle tue sensazioni, scegli il livello di morbidezza della seduta in base alle tue esigenze. Se senti una mancanza di supporto per la schiena, è meglio acquistare una sedia ortopedica.
    • La sedia può essere di qualsiasi colore, dipende dai desideri dell'acquirente. Tutti i produttori hanno una vasta selezione di colori, devi solo scegliere quello che ti piace o adatto all'interno della stanza.

    I vantaggi di una sedia per computer da gioco rispetto a una normale sedia da ufficio e i suggerimenti per sceglierli possono essere trovati nel seguente video.

    Non ci sono commenti

    Il commento è stato inviato con successo.

    Cucina

    Camera da letto

    Arredamento