Sedia da gioco AeroCool: caratteristiche, modelli, scelta

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Panoramica del modello
  3. Come scegliere?

Il lungo tempo trascorso al computer si esprime nella stanchezza non solo degli occhi, ma di tutto il corpo. Gli appassionati di giochi per computer vengono a trascorrere diverse ore di fila in posizione seduta, il che può dire sulla loro salute. Per ridurre l'impatto negativo sul corpo e ottenere il massimo comfort durante il gioco, sono state create speciali sedie da gioco. Parleremo delle caratteristiche di tali prodotti del marchio AeroCool.

Peculiarità

Rispetto a una sedia da computer convenzionale, ci sono requisiti più rigorosi per i modelli progettati specificamente per i giocatori. Lo scopo principale di queste sedie è alleviare la tensione nelle spalle, nella parte bassa della schiena e nei polsi. Sono queste parti del corpo le prime a stancarsi durante le lunghe sessioni di gioco a causa della posizione monotona del corpo. Alcuni modelli hanno supporti speciali che consentono di posizionare un joystick o una tastiera su di essi. Per comodità dell'utente, le sedie da gioco sono dotate di tasche per vari controller e altri attributi necessari durante il gioco. Le sedie per i giocatori prodotte con il marchio AeroCool hanno una serie di caratteristiche che le rendono popolari tra i clienti. Le principali differenze tra le sedie da gioco e i modelli convenzionali sono le seguenti:

  • maggiore resistenza dell'intera struttura;
  • sopporta molto peso;
  • il rivestimento utilizzato ha una struttura più densa;
  • lo schienale e la seduta hanno una forma particolare;
  • braccioli ergonomici;
  • la presenza di un cuscino speciale sotto la testa e un cuscino per la parte bassa della schiena;
  • rulli con inserti gommati;
  • poggiapiedi retrattile.

Panoramica del modello

Tra il vasto assortimento di sedie per computer AeroCool, ci sono diversi modelli che sono i più popolari.

AC1100 ARIA

Il design di questa sedia si inserisce perfettamente in una stanza high-tech. Ci sono 3 opzioni di colore, puoi scegliere quella che si adatta ai tuoi gusti. Grazie alla moderna tecnologia AIR, lo schienale e il sedile forniscono la ventilazione necessaria per mantenere una temperatura confortevole anche dopo una lunga sessione di gioco. Il design ergonomico offre un maggiore comfort con supporto lombare. Il riempitivo è una schiuma ad alta densità che si adatta perfettamente alla forma del corpo umano. Il meccanismo di inclinazione dello schienale consente di regolarlo entro 18 gradi. L'AC110 AIR è dotato di una sponda di classe 4 e di un telaio in acciaio ad alta resistenza.

Il design è progettato per un peso di 150 kg.

Aero 2 alfa

Il modello presenta un design innovativo e materiali traspiranti per il rivestimento dello schienale e del sedile. Anche dopo alcune ore sulla sedia AERO 2 Alpha, il giocatore si sentirà piacevolmente fresco. La presenza di braccioli alti e curvi in ​​schiuma fredda offre comfort durante il gioco e il lavoro al computer.

Il telaio di questo modello è un telaio in acciaio e una traversa, oltre a una molla a gas, che è stata approvata dall'associazione BIFMA.

AP7-GC1 ARIA RGB

Un modello di gioco premium con il sistema Aerocool per un'illuminazione elegante. Il giocatore può scegliere tra 16 diverse tonalità. L'illuminazione RGB è controllata con un piccolo telecomando. La fonte di alimentazione è una batteria portatile che si inserisce in una tasca nella parte inferiore del sedile. Come altri modelli di questo marchio, La poltrona AP7-GC1 AIR RGB fornisce una ventilazione completa dello schienale e del sedile con un rivestimento poroso e un'imbottitura in schiuma.

La sedia è dotata di poggiatesta rimovibile e supporto lombare.

I braccioli sono facilmente regolabili in altezza e portata per creare le condizioni più confortevoli per il giocatore. La base extra larga della sedia fornisce al modello la stabilità necessaria. Il poliuretano viene utilizzato come materiale dei rulli, grazie al quale la sedia si muove su qualsiasi superficie quasi silenziosamente. Se necessario, i rulli possono essere fissati.

Il modello è dotato di un meccanismo con il quale lo schienale può essere regolato fino a 180 gradi.

Come scegliere?

Esistono diversi parametri per la scelta di una sedia da gioco.

  • Carico consentito. Maggiore è il carico consentito, migliore e più affidabile è la sedia.
  • La qualità della tappezzeria. Il materiale deve fornire una buona ventilazione ed evaporare l'umidità risultante. Un parametro importante è la classe di resistenza all'usura del materiale.
  • Regolazione. Il comfort durante il gioco e il riposo dipende dalla gamma di cambiamenti nella posizione dello schienale e del sedile. La sedia Gemeira sostiene il corpo nella posizione corretta, in cui dovrebbe esserci un angolo di 90 gradi tra la schiena e le ginocchia. Per riposare durante il gioco, è meglio scegliere un modello che ti permetta di fissare lo schienale della sedia in posizione supina.
  • Braccioli. Per un posizionamento comodo e corretto, i braccioli devono essere regolabili in altezza, inclinazione e portata.
  • Supporto lombare e per la testa. In posizione seduta, la colonna vertebrale riceve il carico maggiore. Per ridurre l'impatto negativo, la sedia dovrebbe essere dotata di un poggiatesta completo e di un sostegno lombare.
  • Stabilità. Una sedia da gioco dovrebbe essere più larga dei normali modelli di computer o ufficio. Ciò garantisce la sua maggiore stabilità anche con un forte svolgimento.
  • Comfort. La forma del sedile e dello schienale deve avere un pronunciato rilievo anatomico in modo che il giocatore non provi sensazioni spiacevoli.

Alcuni giocatori alle prime armi credono che una sedia specializzata possa essere sostituita con normali mobili da ufficio senza problemi. I modelli da ufficio di alta qualità hanno una serie di soluzioni di design utilizzate nelle sedie da gioco. I modelli con un set di opzioni simile costeranno più dei prodotti Aerocool con gli stessi parametri.

Una panoramica dell'AeroCool AC120 nel video qui sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento