Le migliori sedie per computer

Contenuto
  1. I migliori produttori
  2. Valutazione dei migliori modelli
  3. Quale scegliere?

Quando si lavora al computer da 3-4 ore al giorno, si consiglia di utilizzare non una sedia da ufficio, ma una poltrona. Ciò allevierà la colonna vertebrale, fornirà un flusso di lavoro confortevole e, in definitiva, aiuterà a mantenere e persino aumentare la produttività durante il giorno.

I migliori produttori

Le conferme meritate degli utenti hanno poltrone di produzione nazionale "Metta" e "Bureaucrat"... Producono prodotti economici, ma durevoli e anatomicamente accurati. La riduzione del costo dei prodotti viene effettuata attraverso l'uso di materiali più convenienti (tessuto per tappezzeria, aerosol), il rifiuto di alcune parti ergonomiche.

Tuttavia, le caratteristiche di design delle poltrone di questo marchio sono al loro meglio.

Funzionalità e qualità combinate con l'accessibilità sono Poltrone TetChair (Cina)... Fondamentalmente, l'intera linea di prodotti è costituita da sedie rivestite in ecopelle con inserti in tessuto. Lo schienale alto, la presenza di braccioli e poggiatesta, la posizione della seduta in leggera pendenza rispetto allo schienale rendono i modelli di questo brand non solo comodi, ma anche molto rappresentativi.

Tra gli "svantaggi" tipici della maggior parte dei prodotti dell'azienda, si può notare una sede stretta e un assemblaggio complesso.

Relativamente giovane, ma ha rapidamente guadagnato popolarità Azienda tedesca Brabix produce poltrone per persone che apprezzano il comfort, il rispetto e l'affidabilità. Fondamentalmente, la gamma del marchio comprende ampie sedie realizzate in ecopelle con braccioli e poggiatesta removibili. Lo schienale e la seduta sono di forma anatomica. Le sedie sono dotate di un esclusivo meccanismo oscillante Top-Gun, che consente di adattare i prodotti nel modo più accurato possibile al peso e alle caratteristiche fisiologiche individuali dell'utente. Il "problema" di molti modelli è chiamato gommapiuma eccessivamente morbida come imbottitura, a causa della quale il sedile inizia a cedere nel tempo.

Tra i migliori marchi vengono immancabilmente nominati anche Chairman, Recardo, AeroCool, DXRacer.

Valutazione dei migliori modelli

Considera i modelli più popolari, occupare posizioni elevate nella graduatoria delle cattedre informatiche.

"burocrate CH-797AXSN"

Modello economico, ma abbastanza funzionale e confortevole. Ha una forma anatomica e uno schienale ricurvo. Quest'ultimo è collegato al sedile non con un arco di plastica (come spesso si trova nei modelli economici), ma con una parte metallica a base di acciaio plastico. Ciò consente di evitare danni alla sedia in futuro. La parte posteriore stessa non ha imbottitura, ma è rivestita con un tessuto a rete che consente il passaggio dell'aria. La sedia ha la possibilità di regolare l'altezza del sedile e durante il funzionamento non si abbassa.

È inoltre possibile regolare l'inclinazione dello schienale. La poltrona è rivestita con un tessuto di rivestimento che non abrade. Tuttavia, nel tempo, la tensione del tessuto può indebolirsi, il che influisce sulla praticità d'uso del prodotto e sul suo aspetto. Il modello è caratterizzato dall'ergonomia, sembra armonioso negli interni degli uffici, tuttavia ha ruote piuttosto dure che possono graffiare i pavimenti morbidi (ad esempio il linoleum).

Presidente 279

Comoda sedia in classe economica, rivestita in tessuto speciale, con manici in plastica rinforzata, con rotelle. Il modello non può essere definito adatto per adolescenti e persone di bassa statura, poiché il meccanismo di sollevamento non fornisce un aumento del sedile sufficientemente alto. Vale la pena notare il meccanismo piuttosto stretto per la regolazione dell'inclinazione dello schienale, che sembra essere uno svantaggio per molti utenti.

Lo schienale stesso è alto, il che, in combinazione con un ampio sedile, consente a persone abbastanza grandi di utilizzare il prodotto. Il rivestimento della sedia è di alta qualità, il tessuto stesso è caratterizzato dalla durata, il prodotto è disponibile in diverse varianti di colore. Alcuni utenti segnalano la scivolosità del tessuto.

Inoltre, con un uso prolungato, a volte si verifica uno scricchiolio alla giunzione del sedile e della traversa.

Presidente 668 LT

Un altro modello dello stesso produttore, tuttavia, è più costoso e funzionale. Anche esteriormente, sembra più rispettabile, poiché è rivestito in pelle artificiale. La traversa e i braccioli (a proposito, sono anche morbidi) sono rivestiti in pelle, realizzati in plastica rinforzata e verniciati in una tonalità argento aziendale. La moderna gommapiuma viene utilizzata come riempitivo, grazie alla quale il prodotto assume rapidamente la sua forma originale, non scivola.

Il prodotto ha un'opzione oscillante, se necessario, è possibile fissare lo schienale nella posizione desiderata. Il produttore afferma che la sedia è in grado di supportare un utente di peso fino a 120 kg. Tuttavia, per le persone alte, sedersi su una sedia potrebbe non essere molto comodo a causa della parte bassa della schiena. Il prodotto è dotato di ruote larghe rivestite in gomma.

Ciò garantisce la mobilità del modello ed evita graffi e altri danni al rivestimento del pavimento.

Recardo Smart

Una sedia solida per persone rispettabili, grazie al meccanismo di sollevamento rinforzato. In tal modo il modello può sopportare il peso dell'utente fino a 140 kg... Ha uno schienale di forma anatomica, rivestito in tessuto a rete e decorato con una morbida striscia di tessuto artificiale. Il sedile combina anche 2 tipi di tessuto: la parte centrale è morbida, in pelle. I lati sono realizzati in rete.

Oltre allo schienale anatomico, la sedia vanta un supporto lombare. Questo rende la sedia comoda per diverse ore di utilizzo. Le gambe in plastica possono danneggiare linoleum, laminato e altri delicati rivestimenti per pavimenti. Non c'è il poggiatesta nel modello, ma le persone di altezza media e leggermente più alte staranno bene senza di esso.

Il prodotto è caratterizzato da un assemblaggio di alta qualità; nel tempo, gli utenti non notano la comparsa di scricchiolii o altri difetti.

AeroCool AC80C

Sedia dall'aspetto insolito di maggiore comfort. L'opzione migliore per coloro che sono alla ricerca di un modello economico e trascorrono molto tempo al computer, inclusi i giochi per computer. Ha una traversa in plastica rinforzata, che non è inferiore in termini di affidabilità alla sua controparte in metallo. Ruote doppie, realizzate in poliuretano, che consentono di spostare la sedia senza danneggiare il materiale del pavimento.

Il sedile ha una regolazione di alta qualità, non si piega sotto il peso dell'utente. Tappezzeria: pelle artificiale, il produttore combina 2 tonalità contrastanti, grazie alle quali il modello sembra luminoso e moderno. C'è un meccanismo di oscillazione, se lo si desidera, è possibile bloccarlo. Elevate caratteristiche anatomiche, affidabilità ed ergonomia rendono la sedia popolare.

Tra le carenze, gli utenti notano la mancanza di un poggiatesta e la funzione di regolazione dei braccioli.

Quale scegliere?

La scelta di una sedia per la casa e l'ufficio è fatta meglio secondo i seguenti criteri.

Design

Questo parametro si riferisce alle caratteristiche del design dello schienale e del sedile del prodotto. Dovrebbe essere comodo e sicuro. Lo schienale della sedia dovrebbe avere il maggior numero possibile di punti di contatto con la schiena e la parte inferiore deve avere una curva sotto la parte bassa della schiena. È importante "provare" la sedia prima dell'acquisto e assicurarsi che la curva sia esattamente al livello della parte bassa della schiena.

Se la sedia presenta anche delle sporgenze ai lati dello schienale, questo la rende ancora più confortevole, allevia la schiena dell'utilizzatore e previene i disturbi della postura. Per quanto riguarda il sedile, qui il parametro principale sarà la sua profondità. La posizione corretta di una persona seduta su una sedia quando, piegando le ginocchia, sente la fine del sedile. In questo caso, le gambe con entrambi i piedi sono sul pavimento. Inoltre, si raccomanda che il sedile abbia una leggera rientranza più vicino allo schienale. Ciò fornirà una vestibilità comoda, eliminando il problema dell'utente che rotola giù dalla sedia.

Prestazioni ergonomiche

Gli indicatori ergonomici indicano la presenza di elementi sul prodotto che forniscono ulteriore facilità d'uso. Può essere un poggiatesta, braccioli. Idealmente, questi elementi dovrebbero essere regolabili, poiché la sedia più comoda è sempre una sedia sintonizzata con precisione per un utente specifico.

Quando si sceglie una sedia, prestare attenzione alle caratteristiche del PC con cui si dovrà lavorare. In alcuni casi, puoi fare a meno dei braccioli (che ridurranno il costo del prodotto). Ma se la tastiera del computer si trova su uno speciale supporto retrattile, è meglio acquistare una sedia con braccioli, inoltre, regolabile.

Altrimenti, i gomiti si abbasseranno e l'utente si stancherà più velocemente.

Supporto lombare

È già stato scritto sopra: questo è un rullo speciale che cade sotto la parte bassa della schiena dell'utente. Un elemento indispensabile di un prodotto moderno aiuta ad alleviare il carico sulla parte bassa della schiena. Ma solo a condizione che si trovi esattamente nella regione lombare dell'utente.

Caratteristiche del poggiatesta

Per chi passa molto tempo al computer, anche il poggiatesta è un elemento importante. Ti permetterà di inclinare la testa all'indietro per alcuni minuti, riposando e ripristinando la circolazione cervicale. Ancora il miglior relax si ottiene solo regolando individualmente la posizione del poggiatesta... Ecco perché la preferenza dovrebbe essere data a un prodotto con poggiatesta regolabile. È richiesto anche un poggiatesta per i modelli con lo schienale basso. Tuttavia, anche se quest'ultimo ha un'altezza sufficiente, non sarà possibile appoggiarsi su di esso in modo da alleviare il collo.

meccanismi

Più funzionali risulteranno i meccanismi della sedia, meglio sarà possibile personalizzarla per uno specifico utente. Ciò significa che il funzionamento del prodotto sarà il più confortevole possibile, tenendo conto delle esigenze fisiologiche di una persona. Tra i meccanismi obbligatori, che sono inclusi anche nella progettazione di prodotti economici, si può nominare la posizione dell'altezza del sedile. Grazie a questa opzione, è possibile garantire il funzionamento dei mobili per ufficio per persone di diverse altezze ed età. Un punto importante: è meglio scegliere meccanismi che ti permettano di alzare e abbassare il sedile con una persona seduta al suo interno. Allo stesso tempo, una sedia di alta qualità non dovrebbe cedere (affondare) sotto il peso dell'utente.

Il meccanismo successivo, che influisce in modo significativo anche sulla praticità e sulla sicurezza del funzionamento, è il dispositivo di regolazione dell'inclinazione dello schienale. Grazie a lui, è possibile modificare l'angolo di inclinazione dello schienale e la posizione in base all'altezza. Di più i modelli costosi sono dotati di un meccanismo a dondolo, che consente non solo di lavorare sulla sedia, ma anche di riposareB. Grazie a questa funzione, puoi girare la sedia fino a 180 gradi, cioè assumere una posizione reclinata. Di solito, l'uno o l'altro meccanismo può essere attivato regolando la vite o la leva che si trova sotto il sedile. La leva è più comoda da usare.

Traversa

La traversa è l'elemento che garantisce la stabilità dell'intera sedia. Più ampia è questa parte, più affidabile è il prodotto nello spazio. La traversa può essere in plastica o in metallo. Il primo è più economico e in generale è una buona opzione per le persone di peso medio-piccolo. È importante che la plastica sia rinforzata, di maggiore resistenza.

La traversa metallica aumenta il costo del prodotto, così come il suo peso. Ma questo è esattamente ciò che è raccomandato per le persone di peso elevato. Quando si sceglie la versione in metallo, assicurarsi che sia fusa e non saldata.

Non ha senso pagare in eccesso per una traversa metallica saldata, è meglio acquistare un'opzione più economica con una parte in polimero.

Oltre alle caratteristiche del design descritte, prima di acquistare, dovresti prestare attenzione al dispositivo dei rulli della sedia. I migliori sono quelli realizzati in polimero. Sono silenziosi e morbidi. In alternativa rulli metallici con superficie gommata o nylon.

Saranno anche silenziosi durante il rotolamento e non danneggeranno il pavimento.

Per quanto riguarda la tappezzeria, poi non sempre l'opzione più costosa è la migliore. Certo, una poltrona rivestita in pelle naturale sembra elegante e rispettabile. Tuttavia, il materiale non consente il passaggio dell'aria e quindi la persona seduta sulla sedia sarà calda e a disagio. In questo caso, è meglio considerare l'opzione della pelle artificiale. I più convenienti saranno i prodotti rivestiti in similpelle. Tuttavia, non consente all'aria di passare bene e si consuma rapidamente. È meglio prestare attenzione all'ecopelle e al vinile più costosi. Sono caratterizzati da proprietà prestazionali migliorate, durata e aspetto molto attraente.

Un'opzione disponibile sono i tessuti per mobili. “Respira”, non scivola, ma quando lo sporco si deposita sulla sedia è difficile da pulire (forse l'unica opzione per riportare il prodotto all'aspetto originale è utilizzare i servizi di lavaggio a secco). Spesso, pelle e tessuto sono combinati con una maglia aerodinamica. Lascia passare bene l'aria, rimuove l'umidità e conferisce ai prodotti un aspetto insolito.

Puoi scoprire come scegliere una sedia per computer qui sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento