Sedie ergonomiche per computer: criteri di selezione

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. varietà
  3. Marchi popolari
  4. Criteri di scelta

L'ergonomia è una tendenza nella vita delle persone moderne, quindi, al momento, non vengono creati solo mobili eleganti, ma anche espressivi. Affinché gli utenti di computer possano lavorare comodamente sul posto di lavoro, senza avvertire problemi di salute, dovrebbero utilizzare sedie ergonomiche.

Peculiarità

Poiché molte persone negli uffici lavorano da sedute, possono avvertire mal di schiena e problemi alla colonna vertebrale. Sedie comode per lavorare al computer possono aiutare a ridurre il carico su di esso. I design ergonomici sono caratterizzati da un supporto lombare, comodi braccioli e un comodo sedile di alta qualità.

Una sedia del genere non è solo piacevole con cui lavorare, ma puoi anche rilassarti e distenderti.

Una sedia ergonomica è considerata la migliore sedia per lavorare al computer. Tali disegni dovrebbero sicuramente essere acquistati per coloro che si siedono al tavolo per molto tempo. Questi tipi di sedie sono caratterizzati dai seguenti vantaggi.

  • La parte posteriore è sagomata per adattarsi alla curvatura della colonna vertebrale. Con un lavoro prolungato su una sedia del genere, la schiena non è sovraccaricata, quindi una persona potrebbe non aver paura di avere un'ernia o una protrusione intervertebrale.
  • Le sedie ergonomiche hanno una profondità di seduta ottimale in modo che l'utente non debba raggiungere lo schienale.
  • Il design ha una corretta inclinazione del sedile, con conseguente buon supporto per la schiena della persona.
  • L'uso di questa sedia non interferisce con il flusso sanguigno nel cervello.
  • Il corretto posizionamento delle gambe previene i piedi piatti.
  • Ogni persona può regolare la sedia ergonomica in base alla propria altezza e corporatura.

Lo svantaggio di una sedia ergonomica per lavorare al computer è il suo costo estremamente elevato.

Tuttavia, dopo aver acquistato un mobile del genere per un ufficio o una casa, puoi contare sul suo funzionamento a lungo termine e molto confortevole.

varietà

La sedia ergonomica per computer per la casa può essere di diversi tipi.

  1. Computer. Le sedie ergonomiche da utilizzare quando si lavora con apparecchiature informatiche sono in grado di adattarsi alla figura di qualsiasi persona. Il loro design consente di lavorare a lungo e di non interrompere il normale stato della colonna vertebrale. Molti modelli hanno poggiatesta regolabili e supporto per la schiena in diverse posizioni.
  2. Ufficio. Le sedie da ufficio ergonomiche consentono ai dipendenti di lavorare in modo produttivo, confortevole e senza fatica. Questo tipo di mobili ha sedili larghi e morbidi che sono facilmente regolabili. Per comodità, i produttori equipaggiano questo tipo di mobili con un meccanismo oscillante e una regolazione della rigidità.
  3. Bambino. I meccanismi di questa sedia ergonomica sono caratterizzati da facilità d'uso e sicurezza per la salute dei bambini. Questo tipo di mobili si adatta a diverse altezze del piano di lavoro.

Marchi popolari

Poiché le persone moderne trascorrono molto tempo al computer, dovrebbero scegliere un posto comodo per se stesse. I modelli più popolari e richiesti di sedie ergonomiche includono quanto segue.

  • "Bureaucrat" CH-797AXSN. Questo è un modello economico che ha un design interessante ed è caratterizzato da una lunga durata. Questo tipo di mobile ha una seduta morbida. Il tessuto resistente del rivestimento non si consuma e mantiene a lungo un aspetto attraente. La sedia è facilmente regolabile, con una lunga leva che mette in movimento il meccanismo di sollevamento.I vantaggi di questo modello sono un alto livello di ergonomia, seduta e schienale anatomici, praticità, affidabilità, buona qualità costruttiva. Lo svantaggio è il possibile disagio dovuto all'indebolimento della tensione della maglia.

La rigidità delle rotelle può danneggiare i pavimenti.

  • Presidente 279 - Questo è un popolare modello ergonomico di sedia per lavorare al computer, che ha uno schienale morbido. I suoi materiali non si consumano e mantengono a lungo un aspetto attraente. I vantaggi di questo modello sono considerati uno schienale alto, una vasta gamma di colori, una seduta ampia e un costo accessibile.

Gli svantaggi del Presidente 279 sono il verificarsi di scricchiolii dopo un uso prolungato, nonché la presenza di rivestimento in tessuto scivoloso.

  • AeroCool AC80C. Il modello è considerato un'opzione ideale per le persone che non possono immaginare la propria vita senza giocare al computer. L'affidabilità della plastica nel design esclude il cedimento e lo spostamento del corpo. Il movimento della sedia è fluido e privo di segni sul pavimento. Questo modello ha un aspetto bello e originale, è realizzato con materiali di alta qualità, ha elevate proprietà ergonomiche e costi accessibili. Purtroppo acceso

AeroCool AC80C non regola l'altezza dei braccioli e l'altezza del poggiatesta potrebbe non essere sufficiente.

  • Poltrona NEO1. Questa sedia è perfetta sia per gli amanti dei giochi per computer sia per chi sta seduto al computer per almeno 8 ore al giorno per lavoro. Il design non è ingombrante, non occupa molto spazio.

Il sedile è facilmente regolabile e ha un assemblaggio di alta qualità.

Criteri di scelta

Per scegliere l'opzione migliore per una sedia ergonomica per computer, vale la pena ascoltare questi consigli:

  • devi scegliere una sedia personalmente, controllando il comfort di sederti su di essa;
  • vale la pena prendere in considerazione la profondità del sedile, l'inclinazione dello schienale, i braccioli, il poggiatesta;
  • è necessario prestare attenzione al produttore e ai meccanismi integrati;
  • non ignorare la qualità del materiale di rivestimento;
  • le ruote devono essere morbide o avere dei cuscinetti speciali, grazie ai quali si può evitare di graffiare il pavimento.

Essendo diventato il proprietario di una sedia ergonomica per lavorare al computer, puoi essere certo che il lavoro sedentario sarà comodo e la tua postura sarà bella.

Puoi scoprire come scegliere una sedia per computer e sederti al computer proprio sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento