Tutto sui costumi "Gorka"

Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Tipi e assortimento di costumi
  3. Come non scegliere un falso?
  4. I migliori produttori
  5. Panoramica delle recensioni

"Gorka" è un abito speciale unico, che appartiene all'uniforme per personale militare, pescatori e turisti. Questo abbigliamento ha proprietà speciali grazie alle quali il corpo umano è completamente isolato dalle influenze esterne. Oggi parleremo dei principali vantaggi e svantaggi di tali semi, nonché delle loro singole varietà.

Vantaggi e svantaggi

Le tute Gorka hanno una serie di importanti vantaggi. Evidenziamo alcuni di loro.

  • Praticità. Tali indumenti speciali proteggeranno il corpo umano da quasi tutte le influenze ambientali, inclusi umidità, vento e basse temperature.
  • La qualità del materiale. Tali abiti sono realizzati con basi tessute dense e resistenti che non perderanno il loro aspetto e le loro proprietà originali per lungo tempo.
  • Travestimento. Questi prodotti sono realizzati con uno speciale colore mimetico che rende invisibile l'utente.
  • Regolazione. Lo "scivolo" è facilmente regolabile, può essere facilmente adattato a diversi tipi di attività.
  • Convenienza. I pantaloni larghi sono dotati di speciali elementi di fissaggio, vengono utilizzati anche elastici sui polsini e sulla cintura. Un set include bretelle aggiuntive.
  • Forza. Questa tuta è quasi impossibile da strappare.
  • Ampio numero di tasche spaziose. Le loro quantità possono variare nei diversi modelli.
  • Usando il cotone. Le fodere realizzate con questo materiale naturale permettono al corpo umano di "respirare" anche a temperature estreme.

"Gorka" non ha praticamente inconvenienti. Si può solo notare che molti modelli di tali tute protettive speciali hanno un costo significativo. Sebbene, secondo gli utenti, il prezzo per loro corrisponda al livello di qualità.

Tipi e assortimento di costumi

Attualmente viene prodotto un gran numero di diverse modifiche di tale abbigliamento da lavoro. Molto spesso si tratta di tute e semi-tute. Consideriamo tutte le opzioni separatamente.

Estate

Queste tute protettive sono un design classico progettato per un'ampia varietà di scopi e compiti. Possono essere usati come capispalla comodi, spesso anche sopra il solito. Questo campione è realizzato in materiale di cotone e fornito con fili intrecciati. La base da cui sono realizzate le varietà estive è un po' come una base per tende. Non consentirà il passaggio di umidità e vento. Inoltre, questo tessuto è particolarmente resistente all'usura.

Inverno

Molto spesso, i set invernali sono realizzati con tessuti stranieri. Come base viene presa una membrana speciale, in grado di proteggere facilmente dal vento e dal gelo. Nonostante queste proprietà, la tuta rimane abbastanza leggera, l'utente non sentirà disagio quando lo indossa. Nella produzione di opzioni invernali, è possibile utilizzare altri materiali, incluso il termotex, che è una base densa che può ripristinare istantaneamente la struttura originale.

È possibile utilizzare anche Alova. Questo materiale è costituito da diversi strati tessili e una membrana di base contemporaneamente. È caratterizzato da un maggiore livello di forza con un peso ridotto. I prodotti realizzati con questo materiale sono in grado di trattenere facilmente tutto il calore.

Cat's Eye viene utilizzato anche per creare queste tute protettive.Rappresenta l'ultimo sviluppo, che ha un'elevata resistenza e regolazione della temperatura.

Semi-stagione

I modelli di questo tipo sono realizzati in materiale di cotone con uno speciale rivestimento isolante. Spesso sono integrati con tessuto impermeabile. Le opzioni di mezza stagione sono perfette per l'autunno e la primavera. I prodotti hanno speciali proprietà termoregolatrici, aiutano a nascondersi facilmente nelle zone montuose e nella steppa forestale. Inoltre, ti permettono di usare un cappotto mimetico.

Queste tute possono variare a seconda dello scopo di utilizzo.

  • "Flora". Questi modelli sono utilizzati in aree particolarmente pericolose, si fondono facilmente con le piante a terra.
  • "Pixel", "Guardia di frontiera", "Izlom". I modelli sono usati nell'esercito, differiscono dalle altre varietà nel tipo di colori mimetici.
  • Alfa, Lince. "Custode". Questi campioni si distinguono per un indice di resistenza maggiore, sono utilizzati per operazioni speciali.
  • "Erba di San Giovanni". La copia ti permetterà di fare un camuffamento da vari insetti. Sarà l'opzione migliore quando ci si sposta in aree paludose.
Esistono diversi modelli base di costumi Gorka. Conosciamo ciascuno di loro in modo più dettagliato.
  • "Gorka-3". Questo campione è il più comune, è realizzato con materiali antivento, è caratterizzato da una maggiore resistenza alle dita dei piedi e agli strappi. Il modello ipotizza la possibilità di termoregolazione. Di norma, è realizzato con un colore muschio. Ha quattro grandi tasche esterne con patta e una interna. Lo speciale design del cappuccio sulla giacca non limita la visione periferica dell'utente.
  • "Gorka-4". Il campione è dotato di un anorak al posto di una giacca tradizionale. Proteggerà una persona dal vento, dall'umidità e il prodotto ha anche eccellenti proprietà di isolamento termico.
  • "Gorka-5". Il modello è costituito da una base rip-stop. È disponibile in una varietà di colori. Queste varietà sono rese isolate. L'isolamento è in pile. L'istanza viene creata con la colorazione dei cartoni animati.
  • "Gorka-6". Questo abito versatile è creato da uno speciale tessuto moderno. È durevole. Il kit consente di fornire protezione contro vari danni meccanici. La giacca ha una vestibilità ampia, il cappuccio può essere slacciato se necessario ed è anche regolabile. In totale, la tuta include 15 tasche spaziose.
  • "Gorka-7". Il modello comprende un pantalone comodo e una giacca. È realizzato in tessuto di cotone idrorepellente. Una regolazione competente impedirà l'ingresso di neve, umidità e correnti d'aria fredda. In totale, l'abbigliamento da lavoro include 18 grandi tasche.
  • "Gorka-8". Una tale tuta mimetica da uomo è un'opzione per la mezza stagione che ha un'eccellente resistenza, resistenza ai danni, resistenza all'acqua, resistenza al gelo e un alto coefficiente di resistenza al fuoco. Il prodotto è facile da lavare, è abbastanza leggero e confortevole. Il modello può essere perfetto per la pesca, la caccia, il turismo attivo, l'arrampicata su roccia, lo svolgimento di vari lavori di ricerca. Spesso questi campioni vengono eseguiti con un rivestimento in lamina, che funge da riscaldatore.

Anche oggi vengono prodotte alcune modifiche di "Gorki-3": "Gorky Hill" e "Storm Hill". Questi articoli sono dotati di meno tasche e non sono dotati di bretelle regolabili.

Nella loro fabbricazione vengono utilizzate una cerniera sulla brachetta e guarnizioni resistenti. Gli abiti Gorka possono essere non solo per gli uomini, ma anche per le donne. Praticamente non differiscono l'uno dall'altro nelle loro caratteristiche principali, nei materiali utilizzati. Inoltre, hanno spesso valori dimensionali inferiori.

Come non scegliere un falso?

Se hai bisogno dell'originale di questo abbigliamento da lavoro sotto forma di tuta o semi-tuta, dovresti prestare particolare attenzione a diverse sfumature che renderanno facile distinguere un falso. Quindi, quando scegli, assicurati di guardare l'etichetta. Questi set sono più spesso cuciti nella città di Pyatigorsk.

Dovrai anche guardare il costo. Il prezzo minimo per un abito è di 3000 rubli. Se il cartellino del prezzo mostra 1500-2000 rubli, anche questo sarà un falso. Sul colletto e sulla cintura di questi campioni, sono presenti i loghi speciali dell'azienda BARS. Dovrebbero esserci anche informazioni sulla composizione del tessuto utilizzato, la dimensione e l'altezza del kit.

I camuffamenti originali hanno spesso i colori nero, blu, verde scuro. I campioni falsi vengono eseguiti prevalentemente in uno schema di colori bianco sabbia più chiaro.

Tutti gli elementi del set sono cuciti con una doppia cucitura forte. In questo caso, i fili non dovrebbero sporgere da nessuna parte. Tutti i punti sono realizzati nel modo più dritto e pulito possibile.

I migliori produttori

Successivamente, prenderemo in considerazione i produttori più popolari di queste tute speciali.

  • "Leopardo". Questo produttore realizza tali abiti con sovrapposizioni rinforzate sulle spalle e sul cappuccio. I prodotti dell'azienda sono cuciti senza cucitura della spalla, il che contribuisce a un'ulteriore protezione affidabile dall'umidità. Bars produce modelli con comode tasche, che hanno un'insolita forma triangolare, che consente loro di mantenere i bordi, non si piegheranno.
  • SoyuzSpetsOsnazhenie. L'azienda russa produce abiti con silhouette aderenti. Molti modelli sono forniti con rivestimenti rinforzati aggiuntivi. Alcuni di loro hanno una struttura del cappuccio non standard per un'usura più confortevole. Questo produttore ha una storia abbastanza ricca, ha iniziato a produrre tali prodotti durante l'Unione Sovietica.
  • "Lega". Questa azienda di produzione vende tute che sono inoltre dotate di ginocchiere e gomitiere rimovibili. I prodotti sono realizzati in neoprene. Ogni singolo tipo di costume ha le sue proprietà uniche. Quindi, "Gorka-4" è prodotto con una comoda giacca a vento, "Gorka-3" è prodotto con un telone sottile di alta qualità.
  • URSO. L'azienda russa produce una varietà di modelli di abbigliamento mimetico, tra cui le tute Gorka. I prodotti URSUS sono specializzati nella produzione di campionari di mezza stagione ed estivi. Tutti possono avere quasi qualsiasi taglio, dimensione, stile.
  • "Taiga". L'azienda è specializzata nella produzione delle tute mimetiche più funzionali, che vengono fornite con un gran numero di scomparti, fodere, che consentono di aumentare la permeabilità al vapore, oltre a mantenere la resistenza termica.
  • NOVATEX. Questo produttore produce abiti "Gorka" del tipo universale. Saranno adatti a pescatori, cacciatori, scalatori, turisti. I prodotti del marchio si distinguono per un alto livello di qualità e durata.
Attualmente, molte altre fabbriche di cucito stanno cercando di copiare modelli di tali abiti da noti produttori. Ma va ricordato che alcuni di essi utilizzano materiali molto più economici e meno resistenti all'usura e durevoli. Inoltre, non tutti seguono la tecnologia di produzione.

Oggi "Gorka" è prodotto anche da produttori finlandesi. Un discorso a parte merita l'azienda Triton.

L'azienda produce abbigliamento da lavoro di qualità sia per uomo che per donna. I prodotti del marchio hanno un alto livello di qualità e durata.

Affinché la tuta duri il più a lungo possibile senza perdere il suo aspetto originale, dovrebbe essere lavata periodicamente. In questo caso, è necessario ricordare alcune regole importanti per tale pulizia. Prima del lavaggio, dovresti allacciare tutte le cerniere sui prodotti, comprese quelle sulle tasche. Dovrai anche allacciare le cinghie e le alette. Controllare le tasche per oggetti estranei.

Questa tuta può essere lavata a mano. Questa opzione è considerata molto più sicura della pulizia in lavatrice. In questo caso, è necessario utilizzare acqua con una temperatura non superiore a 30 gradi. È meglio prendere gel liquido o bucato o sapone per bambini come composizione detergente.

È categoricamente impossibile utilizzare vari candeggina e smacchiatori. Se è necessario rimuovere le macchie ostinate dal materiale, si consiglia di utilizzare una spazzola di media durezza per la pulizia.

Innanzitutto, il kit viene immerso in acqua tiepida e lasciato in questa forma per 2-3 ore, aggiungendo una piccola quantità di detersivo. Pre-rivoltato. Successivamente, il prodotto deve essere accuratamente risciacquato. Non dovrebbero esserci pieghe e striature su di esso. Se hai intenzione di usare un pennello, non strofinarlo troppo forte sul materiale.

È consentito lavare la "diapositiva" in lavatrice. In questo caso sarà necessario impostare preventivamente la modalità delicata. La temperatura non deve superare i 40 gradi. Non è consigliabile attivare la rotazione. Risciacquare due volte. Non dimenticare che esistono spray speciali per preservare le proprietà impermeabili di tali indumenti mimetici durante il processo di lavaggio.

Quando il prodotto viene lavato e ben strizzato, viene mandato ad asciugare. Per fare ciò, il materiale viene completamente raddrizzato, levigando tutte le pieghe. La tuta deve essere appesa in modo tale che tutta l'umidità possa defluire. "Gorka" dovrebbe essere asciugato solo in modo naturale. Questo è l'unico modo in cui i vestiti possono mantenere il loro rivestimento protettivo. È severamente vietato lasciare asciugare tali materiali sotto l'influenza dei raggi ultravioletti diretti.

Panoramica delle recensioni

Molti utenti hanno lasciato feedback positivi sulle tute mimetiche Gorka. Quindi, è stato detto che sono abbastanza comodi, non ostacolano i movimenti umani, proteggono perfettamente dall'acqua e dal vento. Inoltre, secondo gli acquirenti, abiti di questo tipo sono disponibili in una varietà di taglie, quindi puoi scegliere un modello per quasi tutti gli utenti.

I prodotti sono creati solo con materiali "traspiranti" di alta qualità. Tutti i modelli si distinguono per affidabilità, durata, alta qualità della sartoria. Saranno in grado di durare un periodo abbastanza lungo senza sbiadire. Ma alcuni acquirenti hanno anche notato le carenze della tuta "Gorka", incluso è stato detto che richiedono cure speciali. È stato anche notato che i modelli non hanno la ventilazione necessaria, il costo di alcuni campioni è leggermente eccessivo.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento