Tutto sugli abiti da mezza stagione "Gorka"

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. In cosa consiste?
  3. Panoramica del modello
  4. Come scegliere?

Inizialmente, alcuni tipi di abbigliamento militare erano destinati a unità speciali, ma nel tempo sono entrati nella nostra vita quotidiana. Hanno nomi diversi, a pronunciare i quali si rivela subito una certa idea di abbigliamento. Ad esempio, abiti "Gorka" - parlando di loro, presentiamo immediatamente davanti a noi abiti di un certo design e stile.

Peculiarità

Inizialmente, la tuta "Gorka" era destinata a unità speciali impegnate in operazioni militari in montagna. Ecco perchè hanno sartoria da un materiale speciale e alcune caratteristiche.

Tali abiti sono cuciti da diversi produttori del nostro paese. Oggi vengono utilizzati non solo per scopi speciali, ma anche per la pesca, la caccia e altre attività di mezza stagione.

Hanno una fodera in pile con una densità di almeno 180 g / m2. Le cuciture sono particolarmente resistenti, realizzate con fili densi, che mantengono la loro forza anche sotto le più alte forze di trazione. I pulsanti sono realizzati in materiale estremamente resistente con proprietà antiriflesso e resistente al calore. Il tessuto della tuta ha proprietà idrorepellenti e antiencefaliti. Sulle mani, caviglie e vita, l'indumento è saldamente attaccato al corpo, il che impedisce agli insetti di entrare nell'indumento. Sui punti di sfregamento, vengono fornite speciali sovrapposizioni per aumentare la durata e aumentare il comfort di indossare la tuta.

In cosa consiste?

L'abito da mezza stagione "Gorka" è composto da una giacca e pantaloni o tuta. Solitamente si tratta di una giacca dalla vestibilità ampia e dalla silhouette dritta, dotata di cappuccio e due tasche nella parte anteriore. Anche i pantaloni o le tute sono larghi con una vita alta, ci sono passanti per una cintura larga o sono fornite bretelle regolabili. Ci sono tasche applicate nella sezione del ginocchio. L'abito non ha parti superflue e di disturbo, la sartoria è prevista in modo che nulla ostacoli i movimenti della persona.

Panoramica del modello

Il costume Gorka ha molte varianti. Consideriamo i modelli più comuni.

  • Abito di lusso di mezza stagione nero "Gorka" il pile è realizzato in materiale "Greta-T", che contiene 54% cotone e 46% poliestere, ed è inoltre dotato di inserti rip-stop (65% cotone e 35% poliestere). La tuta è composta da giacca e pantaloni con bretelle morbide. La giacca è cucita di materiale misto. Il filo di poliestere è all'esterno, il che contribuisce alla rimozione impeccabile e facile dello sporco e offre un'elevata resistenza all'usura. E c'è anche un'impregnazione idrorepellente.

Il tessuto mantiene bene la sua forma. La giacca è allacciata davanti con cerniera e bottoni, chiusa saldamente da una cinghia dal vento.

Il cappuccio è removibile, il volume è regolabile con coulisse. Ci sono 2 tasche a toppa sul petto, ci sono anche tasche a toppa nella zona della vita, chiuse con bottoni. Una piccola tasca applicata è cucita sulla spalla destra. I pantaloni sono dal taglio dritto con sovrapposizioni su ginocchia, sella e stinchi. I pantaloni sono larghi, non intralciano i movimenti, chiusi con lucchetto e bottoni. C'è una fascia elastica nella zona del polpaccio e della vita. I pantaloni hanno 6 tasche: 2 sul retro, 2 larghe nella zona del ginocchio e 2 inserite nella zona della vita. La tabella taglie della tuta parte da 40 e termina con 66. Può essere cucito in altri colori: muschio e cartoni animati.

  • Abito "Gorka" in pile realizzato in tessuto “tenda”, che è dotato di impregnazione idrorepellente e contiene cotone al 100%. Il prodotto protegge perfettamente dal vento, asciuga bene, non lascia passare l'umidità, ma lascia passare l'aria, permettendo al corpo di respirare. Il modello è abbastanza caldo in quanto è foderato al 100% in pile. È piacevole per il corpo e fornisce ulteriore calore. La protezione dall'umidità è aggiunta dalla costruzione senza cuciture delle spalle della giacca. La giacca ha un taglio uniforme, ha un cappuccio cucito, il cui volume è regolato da una coulisse e morsetti. La vita è fissata con un elastico ai lati. La parte anteriore della giacca si chiude con un lucchetto e ha anche una striscia antivento che si allaccia con bottoni. Nella zona della vita ci sono 2 tasche tagliate con velcro. Ci sono 2 tasche oblique sul petto con un lucchetto. Nella zona delle spalle sulle maniche è presente una tasca applicata. I polsini delle maniche si adattano perfettamente al polso grazie alla fascia elastica integrata. Il fondo della giacca è dotato di coulisse e cintura in fettuccia elastica. Ci sono speciali imbottiture rinforzate sui gomiti. I pantaloni sono a taglio dritto con elastico alle ginocchia e al fondo dei polsini. Ci sono 2 tasche cucite sui fianchi, che sono chiuse con velcro. La lunghezza dei pantaloni è regolata da apposite cinghie elastiche. La parte inferiore del pantalone ha una fodera rinforzata in tessuto impermeabile. I pantaloni sono fissati con un lucchetto e bottoni. Sono forniti ampi passanti per cintura.

Per evitare che il tessuto della tuta cambi struttura e aspetto, non è consigliabile lavarlo e strizzarlo con l'aiuto di lavatrici.

  • Tuta "Gorka 3" il pile è realizzato in tessuto tenda beige. Pensato per essere indossato nella stagione autunno-primavera, realizzato in tessuto ad alta resistenza con impregnazione idrorepellente. Il calore interno sotto la giacca e i pantaloni è regolato dalla fodera in pile. La giacca dal taglio uniforme è dotata di cappuccio cucito, il cui volume è regolabile con coulisse e fermaglio. La giacca ha 4 tasche, di cui 2 sui fianchi e chiuse con bottoni, e 2 sulle maniche nella zona delle spalle. I cuscinetti densi sono cuciti sui gomiti. La giacca è fissata con un lucchetto, che viene chiuso saldamente con una striscia antivento con velcro e bottoni. I polsini elasticizzati si adattano perfettamente ai polsi. Pantaloni dal taglio dritto, affusolati al fondo e sotto le ginocchia. Questa sartoria rende molto più facile indossare le scarpe. Nella zona della vita sono presenti passanti per cintura e bretelle, grazie alle quali è possibile regolare l'altezza. Grandi tasche applicate sono cucite sui fianchi e sui lati in vita sono fornite senza chiusure.

Questo modello è adatto a turisti attivi, pescatori e cacciatori, offre libertà di movimento e protezione dal freddo e dall'umidità.

Come scegliere?

Per scegliere il miglior modello della tuta da mezza stagione "Gorka", prima di tutto, devi decidere la sua taglia, poiché deve corrispondere rigorosamente ai tuoi parametri.

Se è schiena contro schiena, ti sentirai piuttosto a disagio, soprattutto se ci metti dei vestiti più caldi sotto. E se è troppo grande, ti sentirai a disagio.

Quando si sceglie un modello di tuta, è necessario prima di tutto prestare attenzione alla sua attrezzatura. Ci deve essere un cappuccio, tasche. Il cappuccio dovrebbe essere regolabile, va bene se c'è una visiera o una zanzariera. Tutti i lucchetti e i pulsanti dovrebbero funzionare e chiudersi bene. Tutte le cuciture devono essere incollate con un nastro speciale che non lasci passare l'umidità. Se la tuta è dotata di un pile rimovibile, puoi indossarla in condizioni climatiche particolarmente calde.

Per quanto riguarda il colore, può essere mimetico, nero o altri colori. Tutto dipende dalle tue preferenze e dalle condizioni in cui utilizzerai questa tuta. Il materiale per la produzione può essere qualsiasi tessuto denso: taslan, rip-stop, membrana, base di cotone o con poliestere, l'importante è che il corpo respiri ed è escluso l'"effetto serra".Deve avere un'impregnazione idrorepellente e una buona resistenza all'usura. Presta attenzione alla qualità delle cuciture: dovrebbero essere lisce e strette.

L'abito da mezza stagione da donna non fa eccezione e dovrebbe avere tutti gli stessi indicatori quando si sceglie.

Una panoramica della tuta da mezza stagione Gorka 5 in pile nel video qui sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento