Tutto sulla tuta "Gorka 3"

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Produttori e loro modelli
  3. Come scegliere?

"Gorka" è il nome di un popolare abito domestico per lavoro, caccia, svago e turismo, sviluppato per i rappresentanti delle forze dell'ordine. Il nome originale deriva dal nome colloquiale della forma di unità che conducono operazioni attive in montagna. Il costume è stato creato sulla base dei prototipi della seconda guerra mondiale. I moderni "Gorki" sono prodotti da numerosi produttori e continuano a svilupparsi: il taglio e i materiali utilizzati per la produzione sono migliorati, compaiono nuovi modelli.

Peculiarità

Una delle caratteristiche esterne del moderno "Gorka" è la presenza di sovrapposizioni realizzate in tessuto misto, progettate per rafforzare le aree più problematiche e dividere la silhouette, che impedisce il fuoco mirato a distanza.

Secondo i risultati delle vendite e delle recensioni degli utenti, la tuta "Gorka 3" può essere giustamente considerata il modello più richiesto. Puoi acquistarlo in quasi tutti i negozi di abbigliamento sia per costruttori che per turisti o cacciatori.

Una caratteristica distintiva di "Gorki 3" da altri "Gorki" può essere considerata:

  • vestibilità ampia di giacca e pantaloni;
  • chiusura laterale centrale con patta antivento;
  • imbottiture rinforzate su gomiti, ginocchia e metà posteriore dei pantaloni;
  • cappuccio regolabile in volume;
  • risvolti triangolari delle tasche della giacca e dei pantaloni, che impediscono l'impigliamento di oggetti vari o munizioni;
  • elastici snellenti ai polsi e al fondo dei pantaloni;
  • per evitare l'"avvolgimento" degli elastici anche sui fianchi della giacca e nella zona tibia;
  • alta resistenza delle cuciture.

Dalle caratteristiche di cui sopra, possiamo concludere che "Gorka" non ha elementi poco pratici inutilmente complessi: un eccellente vestito da uomo per l'attività attiva nell'ambiente naturale.

Produttori e loro modelli

Esistono molti produttori di "Gorki", ma è comunque necessario soffermarsi su quelli i cui prodotti meritano meritatamente il maggior numero di recensioni positive.

Uno di questi, produttori generalmente riconosciuti, è la società Bars. Essendo impegnata in vari tipi di uniformi, speciali, tra cui abbigliamento mimetico per le forze dell'ordine, nonché per attività all'aperto, l'azienda oggi produce uno dei migliori abiti "Gorka" di vari modelli e colori.

La versione estiva-primaverile di Gorki 3 dell'azienda Bars è prodotta in quantità particolarmente elevate e tutte le dimensioni rimangono richieste. Oltre al tradizionale oliva, l'abito da mezza stagione è disponibile in diverse opzioni di colore per il tessuto principale. I costumi sono prodotti utilizzando varie opzioni per gli inserti mimetici: "muschio", "multicam", "pixel" e altri.

Il materiale principale per tutte le varianti di inserti mimetici rimane una tela da tenda dai colori tradizionali. "Gorki" può essere nero: questo colore è spesso usato dai rappresentanti dei servizi di sicurezza.

La speciale tessitura dei fili del tessuto della tenda consente agli abiti dell'azienda Bars di resistere bene all'umidità, non permettendo all'umidità di passare per lungo tempo. L'uso di un tessuto misto, così come due strati di "tenda" sul cappuccio, salvano perfettamente dal vento.

Molto apprezzata anche la versione invernale di "Gorki 3" in pile. Per le sue caratteristiche principali, il "Bar" coibentato non è molto diverso dal tradizionale "Gorki" estivo.

"Gorka" è un abito per il movimento attivo e una versione riscaldata non fa eccezione.Un'ulteriore fodera in pile ti consente di sentirti a tuo agio a temperature piuttosto basse, inoltre, "respira" bene, il che impedisce la sudorazione.

Un altro produttore riconosciuto di abbigliamento per attività all'aperto e uniformi per i rappresentanti delle forze dell'ordine è la società SpetsSnab NS. L'assortimento dei "Gorki" da essa prodotti è molto ampio. Vengono prodotte anche numerose varietà del più popolare "Gorki 3", comprese le versioni invernali della tuta. Colori: tradizionale - kaki o nero, ci sono diverse opzioni mimetiche.

Lungo la strada dell'isolamento, l'azienda è andata oltre i suoi concorrenti, applicando non solo una fodera in pile alle sue tute invernali, ma aggiungendo uno strato di holofiber. Ecco come è organizzata la tuta da caccia invernale Saiga dell'azienda SpetsSnab NS, che è diventata una sorta di continuazione logica del Gorka isolato. Questo non è solo un abito molto caldo, ma anche molto confortevole, realizzato in tessuto denso antifruscio, resistente allo strappo. È abbastanza comodo non solo muoversi in esso, ma anche effettuare lunghi soggiorni.

L'azienda russa Ursus è presente sul mercato dell'abbigliamento da lavoro da oltre 20 anni. La più ampia gamma di prodotti fabbricati da lei, ovviamente, include anche "Gorki". L'azienda offre varie versioni di Gorka 3, dall'estate al caldo, per lo più nei tradizionali colori kaki, tuttavia, producono anche abiti completamente mimetici o neri.

L'azienda moscovita "TRITON gear" può offrire non solo una varietà di colori, ma anche una versione femminile del "Gorka". L'uso di materiali moderni ha reso i prodotti di questa azienda piuttosto costosi, ma le recensioni degli utenti parlano della massima qualità dei prodotti.

L'azienda di Ekaterinburg NOVATEX offre anche diverse opzioni per "Gorki" ottima qualità, leggermente diversa dalla classica versione usata per le forze speciali, più adatta alla caccia o al turismo. I materiali utilizzati sono sia la tradizionale "tenda" che i tessuti più moderni.

Le fabbriche di abbigliamento in molte città della Russia cuciono le proprie versioni, a volte semplificate, poco costose di "Gorki 3" da tessuto leggero per tende per turisti e cacciatori.

Gorki viene prodotto anche nei paesi vicini, principalmente in Bielorussia e Ucraina.

Come scegliere?

La scelta di "Gorka" è una questione puramente individuale e dipende dallo scopo dell'uso della tuta.

Tuttavia, presta attenzione ad alcuni punti importanti.

  • La tuta è progettata per il movimento attivo, dovrebbe essere comoda, quindi si consiglia di provare il prodotto prima dell'acquisto, il che è impossibile quando si ordina da un negozio online. In questo caso, dovresti determinare la tua altezza e le tue dimensioni nel modo più accurato possibile.
  • È molto utile studiare la qualità della lavorazione della tuta, se ciò non può essere fatto mediante ispezione visiva, dovresti leggere attentamente le recensioni degli utenti, altrimenti potresti incontrare bottoni cuciti male, cuciture allentate o anelli allentati.
  • Il materiale con cui è realizzato il costume è altrettanto importante. Il tessuto della tenda utilizzato da diversi produttori è tutt'altro che lo stesso: questo può influire su caratteristiche come la protezione dal vento e dall'umidità.
Una panoramica della tuta "Gorka 3" nel video qui sotto.
Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento