Tutto sui costumi "Gorka 5"

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Produttori e loro modelli
  3. Come scegliere?
  4. Cura e conservazione

L'abbigliamento speciale per condizioni speciali è un'attività molto responsabile ed esigente. Pertanto, è importante sapere tutto sui semi Gorka 5, solo così sarà possibile utilizzarli correttamente.

Peculiarità

La storia del costume Gorka 5 è semplice e istruttiva allo stesso tempo. Dopo l'introduzione delle truppe in Afghanistan, si è scoperto che le munizioni tipiche non potevano far fronte alle condizioni specifiche di questo paese. E quindi, nel 1981, apparve un nuovo vestito di forze speciali: la prima versione della tuta "Gorka". Con la comparsa di nuovi materiali e soluzioni tecnologiche, sono state create nuove versioni. Un prodotto come "Gorka 5" è l'ultima versione della tuta, che soddisfa pienamente gli sviluppi più avanzati in altri paesi.

Naturalmente, l'equipaggiamento delle forze speciali dovrebbe fornire quanto segue:

  • la prontezza più rapida possibile per la battaglia;
  • svolgimento delle funzioni in qualsiasi condizione climatica, geografica e tattica-operativa;
  • svolgimento del compito assegnato sia in team che in modalità autonoma;
  • pieno supporto vitale del personale militare.

Muoversi in condizioni di combattimento e condizioni vicine a loro ti fa avere molte armi, munizioni e altre proprietà. Tutto questo dovrebbe essere il più funzionale possibile e accessibile al proprietario. Una buona divisa ti proteggerà dalla polvere e dal fumo, dal vento.

"Gorka 5" è dotato di ginocchiere e gomitiere, che assorbono colpi abbastanza forti.

Le seguenti caratteristiche non sono meno importanti:

  • rilascio delle mani;
  • massa relativamente piccola;
  • la capacità di muoversi silenziosamente ed esteriormente inosservato.

Il produttore afferma che questa tuta ha le seguenti caratteristiche:

  • differisce nel controllo del volume;
  • realizzato in tessuto rip-stop;
  • rinforzato nei punti di più probabile deformazione;
  • dotato di rete antizanzare;
  • prodotto nelle versioni estiva, invernale e semistagionale;
  • adatto per la caccia, la pesca e le attività all'aperto estreme.

Produttori e loro modelli

Un abito invernale di questo tipo viene solitamente creato sulla base di tessuti a membrana che coprono in modo affidabile dal vento e dal freddo. Ma è importante capire che con un forte riscaldamento, questa opzione di abbigliamento non è adatta. Per la sua fabbricazione, possono essere utilizzati i seguenti materiali:

  • thermotex (materiale ad alta densità che ripristina istantaneamente la sua struttura);
  • materiale alova (una combinazione di tessuti multistrato con tessuti a membrana);
  • "Occhio di gatto" - la versione più avanzata, resistente anche al gelo intenso.

Il tipo estivo di "diapositiva" è un classico, adatto a vari scopi. Questo costume è adatto come capospalla e in aggiunta ad esso. Il tessuto di cotone è preso come base, i cui fili sono attorcigliati in un modo speciale. Si scopre qualcosa come una tenda individuale. Esternamente, lo "scivolo" estivo sembra fatto di un normale telone. È spesso usato nella zona della steppa della foresta.

costumi formato semi-stagionale sono fatti, utilizzando tessuto di cotone con un ulteriore strato di isolamento... Viene spesso utilizzato il rivestimento in tessuto del mantello. La termoregolazione ottimale è garantita.

Questo "scivolo" si distingue per le eccellenti proprietà mimetiche nelle aree montuose e della steppa forestale.

Su di esso si può anche indossare una tunica mimetica.

L'azienda "SoyuzSpetsOsnaschenie" aderisce allo stile classico. I suoi prodotti sono in parte simili alle uniformi delle forze speciali di Hitler. Ma il vero "Gorka 5" è prodotto dalla società "Splav".Questi prodotti utilizzano gomitiere e ginocchiere interne in neoprene. Le versioni più recenti sono rinforzate nei punti più vulnerabili.

Anche l'opzione mezza stagione merita attenzione. sul vello. Questo prodotto è ottimizzato per l'uso in condizioni meteorologiche violente. La fodera è realizzata alla maniera di un gilet ed è fissata dall'interno. Per impostazione predefinita, tale prodotto è nero. È adatto per la caccia e la pesca.

Modifica "Slide 5 Rip-Stop" di KE Tactical progettato per una crescita da 1,7 a 1,88 m In questo caso, le taglie vanno da 40 a 58. Utilizza anche una fodera in pile con una densità di 0,18 kg per 1 m². Ci sono 8 tasche sulla giacca e 6 tasche sui pantaloni. Lo spessore delle ginocchiere e dei gomiti è di 8 mm. Cappelli e galloni devono essere acquistati in aggiunta.

La variante "Storm" ha le seguenti caratteristiche:

  • Include una giacca ampia e pantaloni coordinati;
  • protegge da forti venti e sbalzi di temperatura;
  • dotato di bretelle.

Sfortunatamente, è molto difficile trovare abiti del genere prodotti dall'azienda Bars. Sui siti ufficiali non sono citati o sono assenti nei cataloghi. Ma i modelli femminili di mezza stagione sono popolari. ditta "Tritone". Sono calcolati per l'uso autunnale e primaverile (insieme a biancheria intima termica fino a -5 gradi). La fodera è composta da una combinazione di pile e taffetà, il prodotto stesso è tinto di marrone.

Gli aderenti possono anche acquistare un abito del genere. ditta "Stalker". Questa tuta utilizza il 65% di poliestere con il restante 35% di cotone. Il cappuccio viene abbassato a proprio piacimento. La giacca è tirata giù dal basso. Non sono previsti ulteriori elementi decorativi.

Le differenze si applicano anche ai colori dei prodotti. La colorazione dei cartoni animati è popolare. Questo camuffamento americano può essere utilizzato per la caccia, la pesca.

... Ma il suo uso nel Caucaso settentrionale non è raccomandato.

La variante pitone è un intero insieme di colori sfocati e fluidi l'uno nell'altro. Il prototipo naturale è la pelle dei rettili. Le tute mimetiche Moss sono utili per le forze dell'ordine, le unità di sicurezza, nonché per la caccia, la pesca e il turismo.

Come scegliere?

Certo, dobbiamo dare la preferenza ai prodotti di aziende famose. In questo caso, dovresti comunque richiedere un certificato ufficiale. La dimensione è selezionata rigorosamente individualmente. Vale la pena ricordare che in inverno la dimensione richiesta è leggermente più grande. Fai attenzione in condizioni di temperatura... Nelle aree boscose e paludose, così come in autunno e in inverno, la protezione dall'umidità e dal vento è di fondamentale importanza.

Consigli per il camuffamento:

  • "Foresta, pitone" - opzioni universali;
  • "cobra" - per pescatori e cacciatori;
  • "Attacchi", "digitali", "cartoni animati" - per la caccia in aree strettamente delimitate.

Per la protezione dalle precipitazioni e dal vento, un cappuccio è molto importante. Se ce n'è uno, è utile chiarire se può essere slacciato. Nelle zone paludose e quando c'è pericolo di zecche, si consiglia di acquistare tute con zanzariera. Il numero e la posizione delle tasche sono selezionati rigorosamente per se stessi. Le seguenti caratteristiche dipendono anche dal gusto individuale:

  • uso di un collare;
  • lunghezza della giacca;
  • la densità del tessuto;
  • tipo di cintura.

Cura e conservazione

Non è consigliabile lavare molte versioni della tuta Gorka nelle macchine domestiche. Ciò porterà alla perdita di colore, forte assorbimento.

E per i militari è anche di fondamentale importanza che la tuta lavata sia facile da vedere attraverso un dispositivo di visione notturna.

Lo spargimento può essere prevenuto insaponando l'area contaminata con una soluzione di sapone da bucato.... Quindi questa schiuma viene strofinata con una spazzola moderatamente rigida e infine lo strato di schiuma viene lavato via con acqua (calda o fredda - non importa).

Se, tuttavia, si decide di lavare la tuta, tutte le cerniere e gli altri elementi di fissaggio devono essere chiusi. Non dimenticare valvole e cinghie. Non dovrebbero esserci oggetti estranei nelle tasche e all'interno dei vestiti. Per il lavaggio utilizzare solo acqua fino a +30 gradi. Se non c'è sapone da bucato, è possibile utilizzare polvere per bambini o liquido.

Non utilizzare candeggianti o smacchiatori. La tuta viene capovolta e messa a bagno per 3-4 ore. Una piccola quantità di detergente viene aggiunta immediatamente. Quando non ci sono punti visibili, si consiglia di abbandonare completamente la polvere. Si sconsiglia lo sfregamento pesante, così come l'uso di spazzole particolarmente dure.

Dopo aver lavato la "diapositiva", deve essere accuratamente risciacquata, altrimenti appariranno pieghe e striature. La tuta deve essere strizzata delicatamente. Puoi aumentare l'impermeabilità della tuta con l'aiuto di shampoo speciali. L'unica opzione di lavaggio in lavatrice include le seguenti caratteristiche:

  • programma delicato;
  • temperatura fino a +40 gradi;
  • rifiuto di girare (in casi estremi - 400 o 500 giri);
  • doppio risciacquo;
  • rifiuto di polveri e altri detergenti.

L'asciugatura è possibile solo in un'area calda e ben ventilata. La tuta viene raddrizzata e tutte le pieghe vengono rimosse. Solo l'essiccazione naturale ripristinerà completamente il rivestimento. Evitare la luce solare diretta. È inoltre necessario attenersi alle seguenti raccomandazioni:

  • pulire regolarmente i vestiti da polvere e sporco secco;
  • controllare lo stato dei raccordi;
  • la tuta deve essere riposta in appositi coperchi di stoccaggio.

Guarda la recensione video della tuta Gorka 5 qui sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento