Produciamo vasi di fiori da bottiglie di plastica

Contenuto
  1. Caratteristiche dei modelli fatti in casa
  2. Materiali (modifica)
  3. Fare buchi
  4. Come farlo?

I vasi di fiori sono un tema artigianale preferito. Allo stesso tempo, vengono spesso utilizzate materie prime improvvisate. Prendi una bottiglia di plastica, per esempio: può diventare la base per le idee creative più inaspettate. Diamo un'occhiata al metodo per convertire un vaso di fiori da una bottiglia di plastica e notiamo le caratteristiche principali di tali prodotti.

Caratteristiche dei modelli fatti in casa

I vasi realizzati con bottiglie di plastica hanno molti vantaggi. Non hanno bisogno di essere acquistati, spendendo ingenti somme del budget familiare. Questi prodotti sono leggeri, non temono gli sbalzi di temperatura e possono servire a lungo le piante coltivate. Considerando che non si spezzano e non temono danni meccanici, questi vasi possono essere appoggiati sul pavimento dove c'è il rischio di urti accidentali.

Vale la pena notare la sfumatura che i vasi per bottiglie di plastica possono essere molto diversi. Selezionando vari materiali e decorazioni per la loro fabbricazione, puoi realizzarli per diversi stili degli interni o persino del paesaggio. Le bottiglie di plastica possono essere verniciate, non sono problematiche nel lavorare con la colla, consentono la tecnica del decoupage e il taglio della superficie di lavoro in qualsiasi luogo.

Inoltre, in essi possono essere praticati fori di drenaggio, attraverso i quali l'acqua in eccesso verrà drenata.

La resistenza della plastica all'acqua è sorprendente: impiega più di 100-200 anni per decomporsi. Non c'è bisogno di temere che tali vasi crollino sotto l'influenza dell'umidità e dell'umidità costante. Se l'artigiano ha le capacità per fondere la plastica, sarà in grado di decorare i vasi con materiale fuso, dandogli la forma, ad esempio, di un fiore a più strati. Usando bottiglie colorate, perline e fili per questo, puoi ottenere un prodotto con l'illusione di ariosità, che non è inferiore nel lavoro in filigrana agli analoghi dei migliori tessuti.

Per questi vasi possono essere creati vassoi di plastica simili. Inoltre, i vasi per bottiglie di plastica possono essere utilizzati con i normali pallet. Da questa materia prima, puoi realizzare composizioni di vasi di gruppo per decorare il paesaggio o piccole serre domestiche. Tali vasi possono essere utilizzati come elementi interni indipendenti o contenitori interni, decorando vasi di vari materiali sulla parte superiore.

Materiali (modifica)

Per lavoro, oltre alle stesse bottiglie di plastica, potrebbero essere necessarie varie materie prime. Questi possono essere colori acrilici e vernice acrilica trasparente, pennarelli indelebili, spago, nastri di raso, bottoni, perline, semi. Inoltre, nel lavoro possono essere utilizzati stracci tessili e tessuto a maglia. Il tipo di materiale che sarà preferito dipenderà dalle caratteristiche dello stile, per il quale si prevede di realizzare un vaso di fiori per accentuarlo.

Oltre agli elementi decorativi, dovrai usare un coltello o delle forbici nel lavoro. La tecnica del decoupage richiede speciali tovaglioli per decoupage a tre strati con un bellissimo motivo. Inoltre, qui avrai bisogno di un pennello per livellare lo strato di tovagliolo e rimuovere le bolle d'aria. Se la tecnologia lo richiede, usano un saldatore e una pistola per colla durante il lavoro.

Fare buchi

I fori per il drenaggio dell'acqua possono essere realizzati in diversi modi, a seconda del tipo di plastica della bottiglia stessa. Se lo spessore è grande, puoi praticare i fori con un cacciavite o un trapano.Quando è sottile, è sufficiente riscaldare un cacciavite o un punteruolo spesso e, mentre lo strumento non si è raffreddato, forare con esso il fondo della futura pentola. È difficile praticare fori con un saldatore, poiché si riveleranno grandi, tuttavia alcuni artigiani hanno trovato un'alternativa sotto forma di tasselli.

Altre artigiane usano vecchi ferri da maglia, riscaldandoli e perforando la plastica sottile.

Come farlo?

Le opzioni per realizzare un vaso di fiori da una bottiglia di plastica sono varie. Ad esempio, se hai capacità artistiche, puoi dipingere uno spazio vuoto tagliato per un'ape o uno scarabeo di maggio. Un tale prodotto può diventare una decorazione di un cottage estivo o di una veranda. Se hai bisogno di qualcosa di molto semplice, puoi mettere copertine intrecciate o lavorate a maglia sulle bottiglie tagliate e raffigurare facce buffe su di esse.

Se vuoi qualcosa di più sofisticato, puoi fare quanto segue. Prendi una bottiglia trasparente, tagliala in 3 parti, rimuovendo quella centrale. La parte inferiore diventerà la base e allo stesso tempo il pallet, la parte superiore fungerà da contenitore principale con terra. I bordi della parte superiore vengono tagliati con capesante, dopo di che vengono sciolti con un saldatore. Il bordo tagliente della parte inferiore è rifinito con un saldatore.

Successivamente, prendono la vernice blu e dipingono la parte superiore con essa, lasciando il collo trasparente. I bordi sono ripiegati, formando una specie di fiore. La parte inferiore è decorata con pennarelli speciali o colori acrilici e un pennello.

Nel secondo caso vengono utilizzati coloranti a base d'acqua che, dopo l'essiccazione, diventano resistenti all'umidità.

Puoi disegnare qualsiasi cosa sulla parte inferiore, dai fiori ai monogrammi e ai pizzi. Dopo che le vernici sono asciutte, puoi versare la terra nel contenitore di lavoro e piantare una pianta. Per evitare che la terra fuoriesca, nella fase iniziale della produzione, è possibile intasare il fondo e praticare dei fori per il drenaggio. Puoi usare un punteruolo caldo o un ferro da calza per questo.

Secondo lo schema approssimativo, puoi creare un piatto così divertente con le tue mani. Prendi una piccola bottiglia di plastica, tagliala a metà con le forbici. La parte superiore è decorata con una faccia buffa, utilizzando elementi decorativi improvvisati (puoi acquistare occhi per peluche, disegnare la bocca su carta e incollarla sopra con del nastro adesivo).

È necessario praticare un foro di drenaggio nel sughero, nel quale è necessario inserire un lembo di tessuto arrotolato. Il lembo viene fissato con la colla, e quindi tagliato dal basso, creando una sorta di stoppino attraverso il quale l'acqua può scorrere verso il basso o, al contrario, salire fino alle radici della pianta piantata. Successivamente, il coperchio viene chiuso, il terreno viene versato nel contenitore superiore e il fiore viene piantato. Quindi il contenitore superiore viene inserito in quello inferiore.

Con questo principio, puoi creare un vaso di fiori per fiori da una bottiglia da cinque litri. Se vuoi qualcosa di diverso, puoi ricorrere all'uso di malta cementizia e vecchi asciugamani. In questo caso, i pallet dovrebbero essere realizzati con lo stesso materiale in modo che il prodotto finito appaia olistico e organico. Per creare una forma unica, è necessario immergere vecchi asciugamani con massa di cemento, quindi girare la bottiglia con il collo e metterci sopra questi asciugamani, formando pieghe e drappeggi.

Dopo l'essiccazione, il prodotto deve essere capovolto e verniciato con vernice oro o bronzo. In questo caso, i fori devono essere eseguiti con estrema cautela. Puoi semplicemente avvolgere una bottiglia con un collo tagliato e praticare dei fori con i tessuti, legandola con un bellissimo nastro. Quindi puoi fissare il tessuto spruzzando con vernice trasparente.

Il pallet dovrebbe essere realizzato in modo che corrisponda all'arredamento principale.

Puoi usare bottiglie di diverse dimensioni quando fai una pentola. Gli oggetti più grandi possono creare buoni pallet, vale la pena creare quelli più piccoli come contenitori interni per il terreno. Se l'artigianato sembra complicato, puoi semplicemente dipingere la bottiglia e, dopo averla ricoperta di colla, cospargerla di glitter colorati sopra. Può essere poco pratico, ma bello.E puoi sempre aggiornare i vasi, perché ci sono sempre bottiglie di plastica in casa.

Nel video, guarda una master class sulla realizzazione di un vaso di fiori.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento