Come realizzare una fioriera in cemento?

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Preparazione dell'impasto
  3. Imitazione di un cesto di vimini
  4. Forme

La dacia è un posto meraviglioso per una vacanza in famiglia. Puoi renderlo ancora più bello con l'aiuto di idee di design. A volte non ci vogliono molti soldi e tempo per decorare un cottage estivo e implementare idee audaci. Le cose vecchie e inutili faranno un buon lavoro in questa materia. È sufficiente acquistare anche cemento e sabbia.

Questi materiali ti permetteranno di dare vita a molte idee. Ogni proprietario ha a portata di mano acqua e attrezzi.

Peculiarità

Varie tecniche di progettazione sono spesso utilizzate per decorare il sito. Con l'aiuto di oggetti semplici e mani abili, puoi realizzare vasi, vasi da fiori, varie figure di animali e insetti, personaggi fiabeschi, foglie, funghi, palline, massi, pietre. Non ci sono confini per la creatività.

Professionisti.

  • Redditività e basso costo di produzione. Cemento e sabbia sono materiali poco costosi. Il resto sono vecchie cose inutili: cartone, pellicola, bottiglie e secchi di plastica, stracci, tela, carta.
  • Le cose vecchie hanno una seconda vita in una nuova qualità.
  • Un'opportunità per mostrare la tua creatività.
  • Elevata resistenza delle imbarcazioni a varie condizioni atmosferiche. Non saranno danneggiati da pioggia, neve o forti venti. Possono sbiadire al sole nel tempo, ma questo è facile da risolvere.
  • Un piacevole passatempo e un miglioramento del tuo umore. I bambini saranno felici di prendere parte al processo di modellazione e colorazione. Questo rende possibile, in modo discreto, giocoso, infondere amore per il lavoro, rispetto per le cose, creatività.
  • Decorazione della casa e della trama. Dare alle cose originalità ed esclusività. Queste cose sono uniche e uniche.

I fiori sono una decorazione insostituibile del sito. Utilizzando suggerimenti e istruzioni dettagliate, è facile realizzare fioriere per la decorazione del giardino, vasi grandi e piccoli. Si adatteranno facilmente a qualsiasi design di casa o sito. Nei vasi fatti in casa, è consigliabile effettuare il drenaggio, poiché molte piante non amano l'acqua stagnante e possono morire.

Per questo, i fori sono praticati sul fondo. Se non hai un trapano, puoi usare un cacciavite.

Una breve master class sul fare.

  1. Vengono preparati due contenitori di diverse dimensioni, avvolti in un foglio e inseriti l'uno nell'altro.
  2. Una soluzione viene preparata da parti uguali di cemento, sabbia, colla, acqua. Puoi aggiungere piccoli ciottoli, argilla espansa, vermiculite alla soluzione. Aggiungeranno ruvidità e ulteriore sapore al prodotto finito. La soluzione non dovrebbe essere più densa della panna acida.
  3. Lo spazio vuoto tra i contenitori è riempito di soluzione. Il tempo è dato per l'asciugatura completa (almeno due giorni).
  4. Tutti i componenti vengono estratti con cura. Le pareti sono pulite del film.
  5. Il drenaggio viene posato sul fondo in uno strato sottile. Il terreno fertile viene riempito e viene piantata una pianta preferita.

Un vaso di fiori così brutale sembrerà elegante anche in ufficio o contrasterà con il tripudio di verde sul prato vicino alla casa. Non sarà rovesciato da una raffica di vento, non sarà inzuppato di pioggia.

Preparazione dell'impasto

L'aggiunta di colla rende la miscela di cemento più morbida e flessibile. Le proporzioni degli ingredienti sono approssimative. Solitamente preso in parti uguali cemento, sabbia, colla da costruzione e acqua. Tutto è ben mescolato fino a ottenere una consistenza omogenea, simile alla panna acida. Tutti gli elementi del futuro mestiere sono completamente saturi di questa soluzione. I prodotti finiti vengono essiccati entro una settimana.

La superficie asciutta può essere verniciata se lo si desidera.È bene usare la vernice spray per questo.

Imitazione di un cesto di vimini

Usando malta cementizia e ritagli di tessuto, puoi realizzare un oggetto di design. I vasi sembrano molto belli, simili a cesti di vimini. Una ciotola di plastica funziona meglio per la base. Dovrebbe essere abbastanza largo da sembrare un cesto. È necessario capovolgere la ciotola, metterci sopra uno straccio imbevuto di malta cementizia. Verranno utilizzati gli eventuali capi in cotone fuori uso: lenzuola, asciugamani, magliette. È necessario realizzare strisce non più larghe di 15 cm da tessuto non necessario, immergerle completamente nella soluzione e disporre le strisce in file lungo la superficie della ciotola. Puoi torcerli un po ', intrecciarli l'uno con l'altro. È importante lavorare con cura il bordo del vaso in modo che la base di plastica non sia visibile. Asciugare accuratamente per diversi giorni. È più facile dipingere la superficie asciutta del prodotto usando una bomboletta spray. I colori naturali sono preferiti: ocra, crema, paglia, marrone. Risulterà molto bene se dipingi il cestino con vernice nera.

Dopo la colorazione, il prodotto deve essere lasciato asciugare. Quindi carteggiare leggermente sulle parti sporgenti del cestello.

Come tocco finale, è necessario applicare la vernice bronzo o argento su uno sfondo nero con leggeri movimenti di pennello. Una tecnica così semplice creerà l'illusione di shabby ed ex chic.

Forme

I tessuti con trama, ad esempio tela, tovaglioli a maglia, prodotti in spugna, sembrano interessanti nella malta cementizia. Di questi, è facile realizzare decorazioni sotto forma di macchie, bottoni, impronte umane o zampe di animali. I jeans cementati nella soluzione possono essere "ristretti" in una posizione interessante e verniciati di bronzo.

Puoi persino usare vecchi giocattoli. Gli orsi morbidi e le lepri potranno ancora compiacere con la loro presenza. Devono essere mantenuti in una malta cementizia fino a completa saturazione. Quindi atterra in modo efficace su un tronco o una panchina e prova a ripararlo in modo che si asciughino bene e non si sfaldino. Quindi devi sistemarlo nelle zampe giocattolo o mettere contenitori per fiori tra i giocattoli. Lasciare asciugare l'intera struttura e poi dipingere.

    Varie figure decorative sembrano carine su sentieri, un prato, una fontana e un ruscello secco. Un gatto, un ippopotamo, un castoro, un nano da giardino, un agarico gigante: puoi realizzare qualsiasi disegno semplice che sarà la base per un vaso di fiori.

    Per rendere i vasi più facili da dipingere, è meglio usare sabbia bianca per mescolare la soluzione o coprire il cemento congelato con gesso. Ciò ti consentirà di non distorcere le sfumature dei colori e successivamente rendere il prodotto molto più luminoso.

    Nel prossimo video viene mostrata una master class su come realizzare un bellissimo vaso di fiori.

    Non ci sono commenti

    Il commento è stato inviato con successo.

    Cucina

    Camera da letto

    Arredamento