Scegliere un cacciavite per riparare telefoni cellulari e laptop

Contenuto
  1. Punti salienti dello smontaggio
  2. Kit reali
  3. Criteri di scelta
  4. Recensioni degli utenti

A volte potrebbe essere necessario accedere all'interno di un laptop o di un telefono cellulare. Ciò può essere dovuto a qualche tipo di guasto o alla pulizia preventiva di routine. Di seguito daremo un'occhiata più da vicino a quali strumenti sono adatti per la riparazione di cellulari e laptop e che tipo di kit è meglio acquistare.

Punti salienti dello smontaggio

Non sempre solo gli specialisti impegnati nella riparazione professionale delle apparecchiature devono disporre di un set di strumenti per laptop, a volte possono essere necessari anche per l'uso domestico. La maggior parte dei cacciaviti e altri strumenti correlati sono quasi sempre adatti a tutti i modelli di laptop, tablet e cellulari, ad eccezione di quelli prodotti dal marchio americano Apple. Per loro sono forniti strumenti leggermente diversi.

Uno sguardo più da vicino al manuale utente del laptop ti mostrerà come e con cosa puoi aprire facilmente il coperchio del laptop. Lo stesso vale per i telefoni cellulari. Non dimenticare il manuale: può in gran parte aiutare a risolvere molti problemi.

Va notato subito che un grosso errore degli utenti inesperti è aprire un laptop o altre piccole apparecchiature con un normale cacciavite piatto, poiché danneggia molto la plastica e la custodia nel suo insieme. Inoltre, si possono causare danni anche al circuito stampato.

In generale, dovresti scegliere determinati strumenti in base al tuo laptop o modello mobile. Pertanto, puoi essere sicuro che siano selezionati correttamente.

Kit reali

Oggi, molti marchi producono una varietà di kit per la riparazione e lo smontaggio dei telefoni cellulari. Ad esempio, i kit Thinkpad sono molto popolari. Sono disponibili sette cacciaviti per le viti, oltre a versioni con intaglio in un'ampia varietà di dimensioni.

I disegni cruciformi si trovano con il marchio Philips. Puoi anche trovare pratiche pinzette di plastica e un magnete per afferrare piccole viti della stessa marca.

Anche oggi sul mercato dei prodotti correlati si possono trovare cacciaviti cinesi per la riparazione di telefoni cellulari e laptop. Questo non vuol dire che la loro qualità sia molto scarsa, tuttavia servono molto meno degli stessi tedeschi. È difficile dire quanto siano buoni i cacciaviti di bassa qualità di dubbiosi produttori cinesi, anche se all'inizio potrebbero funzionare bene.

Quando si sceglie il kit giusto per l'uso domestico, è molto importante assicurarsi che contenga non solo i soliti cacciaviti piatti e Phillips, ma anche opzioni rare: le stelle, che spesso sono utili per l'apertura di laptop e cellulari. A volte potresti aver bisogno anche di opzioni esadecimali.

Poiché smontare un laptop non è facile e allo stesso tempo molto delicato, questo processo dovrebbe essere preso con tutta l'attenzione. Successivamente, prenderemo in considerazione i kit più popolari che possono tornare utili e a cui vale la pena prestare attenzione.

  • Intertool insieme. Ha tre tipi di cacciaviti, che sono realizzati in acciaio cromato di alta qualità, hanno teste rotanti. Per coloro per i quali tre cacciaviti non sono sufficienti, puoi prestare attenzione al set Intertool con sette strumenti. Questi kit sono considerati testati nel tempo e quindi sono spesso consigliati dagli esperti.
  • Raccomandiamo anche di prestare attenzione al Sigma 30 in uno. Qui, fino a 30 accessori universali sono progettati per una maniglia. Questo set è oversize e molto comodo. Puoi portarlo facilmente con te ovunque tu vada.
  • Per uno smontaggio rapido e di alta qualità del laptop, puoi utilizzare il set di cacciaviti Berg. Include dieci attacchi universali reversibili. Il costo medio di un set è di mille rubli.
  • Inoltre, molti marchi hanno mini cacciaviti e cacciaviti elettriciche sono molto facili da usare.

Criteri di scelta

I requisiti più importanti per tutti gli avvitatori sono la loro forza, durata, praticità e affidabilità. È su questi criteri che è molto importante prestare attenzione. Inoltre, grande attenzione dovrebbe essere prestata non solo alle punte dei cacciaviti, ma anche alle loro custodie, che dovrebbero essere anche affidabili e di alta qualità. È meglio non risparmiare su tali strumenti e kit con loro.

Le maniglie sono scelte al meglio in robusto acciaio ondulato. Tali strumenti non scivolano nelle mani e quindi sono molto comodi con cui lavorare. Questi cacciaviti per piccole parti possono essere trovati a Sparta.

Riassumendo, va detto che questo tipo di strumenti dovrebbe essere acquistato solo in luoghi fidati con una buona reputazione.

Recensioni degli utenti

La maggior parte delle recensioni sui cacciaviti tedeschi e di altri paesi europei è positiva. Mentre gli utenti lasciano recensioni estremamente negative sui cacciaviti cinesi, chiamandoli usa e getta, anche se ci sono delle eccezioni.

Gli utenti parlano particolarmente bene di cacciaviti Torx, Phillips e TS, nonché di altri strumenti di queste aziende, più precisamente pinzette, ventose, pale e altri tipi di strumenti correlati. Ma ci sono poche recensioni positive sui cacciaviti "a stella" di Aliexpress, poiché sono anche cinesi e sono realizzati con materiale molto economico.

Gli artigiani professionisti sono molto soddisfatti dell'uso dei kit, che includono un comodo cacciavite elettrico. Nonostante il fatto che i prezzi per tali kit siano più alti e possano colpire in modo significativo le tasche, la loro qualità è eccellente.

Per una panoramica dei cacciaviti Pro'sKit per la riparazione di telefoni cellulari, vedere il seguente video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento