Caratteristiche della scelta dei cacciaviti Wera

Contenuto
  1. A proposito del marchio
  2. Peculiarità
  3. Modelli
  4. Dignità
  5. svantaggi
  6. Recensioni

Gli strumenti fai-da-te sono difficili da immaginare senza un set di cacciaviti per tutte le occasioni. Per navigare tra le varietà di questo strumento e selezionare correttamente i suoi modelli per le proprie esigenze, vale la pena considerare le caratteristiche della scelta dei cacciaviti Wera.

A proposito del marchio

Cacciaviti e altri tipi di strumenti con il marchio Wera sono prodotti dall'azienda Wera-Werk della città tedesca di Wuppertal, fondata nel 1936. Nei suoi oltre ottant'anni di storia, i prodotti dell'azienda tedesca si sono affermati come standard di qualità per gli utensili professionali. I prodotti Wera hanno vinto numerosi e prestigiosi premi per il design industriale e l'innovazione.

Al momento parte degli stabilimenti produttivi dell'azienda sono stati trasferiti dalla Germania alla vicina Repubblica Ceca, cosa che però non ha assolutamente alcun effetto sulla qualità dei prodotti. La gamma di modelli dell'azienda comprende più di 3 mila articoli.

Peculiarità

Tutti gli strumenti Wera sono codificati a colori per dimensione e funzione Take it easy, rendendo più facile trovarli nella cassetta degli attrezzi. Sulla parte terminale dell'impugnatura di ciascun cacciavite, viene applicata la sua dimensione, il colore di questa iscrizione determina il tipo della sua fessura e il colore dell'impugnatura stessa differisce per i modelli progettati per funzionare in condizioni diverse.

È importante ricordare che:

  • i cacciaviti con la consueta scanalatura diritta sono contrassegnati da lettere gialle;
  • in rosso è indicato il classico strumento a croce;
  • I cacciaviti Phillips per viti Pozidriv hanno un numero bianco all'estremità;
  • l'utensile a vite TORX ha un'estremità con impugnatura verde;
  • I cacciaviti quadri sono contrassegnati da segni neri.

Modelli

L'assortimento di cacciaviti prodotti è diviso in diversi gruppi. Il primo di questi sono i soliti cacciaviti progettati per montare e smontare viti con una fessura di varie forme. Di questo gruppo fanno parte gli avvitatori della serie Kraftform, realizzati in acciaio inox e dotati di impugnatura ergonomica in polimero. I prodotti di questo gruppo si distinguono per una maniglia con sovrapposizioni di colore azzurro. La serie comprende cacciaviti per questi tipi di slot:

  • diretto (modello 3335);
  • quadrato (modello 3368);
  • croce Phillips (3350) e Pozidriv (3355);
  • TORX (3367).

La serie successiva è Kraftform Plus, che si divide in due sottogruppi: la serie 300 e la serie 900. La serie Plus 300, che presenta coprimaniglia verde scuro, comprende cacciaviti con impugnature suddivise in zone di velocità di diversa morbidezza. Afferrando la parte appropriata dell'impugnatura, è possibile ruotare lo strumento a una velocità o precisione maggiore. Sono disponibili modelli con le stesse scanalature della serie Kraftform, nonché per viti Hex-Plus, TORX PLUS, TORQ-SET e TRI-WING, nonché modelli con gambo flessibile e opzioni di tipo terminale per elementi di fissaggio esagonali.

Nella serie 900, contrassegnata da sovrapposizioni gialle, ci sono ibridi cacciavite-scalpello che consentono non solo di montare / smontare elementi di fissaggio, ma anche di scavare fori. Per questo, l'impugnatura del prodotto è dotata di un contatore di urti.

La gamma Comfort include opzioni con impugnatura divisa e punta Black Point per una maggiore protezione dalla corrosione e una maggiore precisione.

Una speciale serie retrò di design dello strumento con manico in legno di legno duro, dotato di asta passante e retro in pelle, che rende questo strumento non solo bello, ma anche funzionale.

Le gamme Kraftform Micro ed ESD comprendono modelli di piccole dimensioni con ridotta resistenza superficiale (che li rende elettrostaticamente sicuri), impugnatura in più pezzi, fissaggio a vite TORX e punta Black Point.

La serie 400 include un elettroutensile con impugnatura a T rinforzata per elementi di fissaggio esagonali e viti TORX. La serie speciale di modelli a bandiera per minuteria comprende varianti con rivestimento anticorrosione Black Laser.

I set di cricchetti Zyklop sono dotati di punte per tutte le opzioni e le dimensioni di montaggio più comuni. Una caratteristica di questi modelli reversibili può essere definita la presenza di una testa regolabile, che consente all'utensile di assumere una posizione a forma di L. I kit compatti Zyklop Mini consentono di lavorare in spazi ristretti.

Le opzioni del dinamometro sono disponibili nella serie 7400 Kraftform, che contiene modelli che consentono di impostare e regolare la coppia di serraggio. La maggior parte di questi cacciaviti è dotata di un mandrino Rapidaptor per un bloccaggio rapido. Questo gruppo comprende anche modelli dinamometrici con impugnatura a pistola a forma di L, nonché modelli con indicatore acustico di coppia.

Progettata per gli elettricisti, la serie VDE, contrassegnata da una combinazione di impugnatura rossa con cuscinetti gialli o grigi (serie Kraftform), comprende utensili dielettrici con impugnatura progettati per gestire tensioni fino a 1.000 B. La serie è disponibile come set di cricchetti Zyklop con punte, come così come gli avvitatori convenzionali, che sono versioni isolate elettricamente dei modelli delle serie Kraftform Plus e Comfort. Anche in questa serie sono presenti i modelli della gamma Kraftform Kompakt, dotati di dinamometro e regolatore di coppia di serraggio.

Sono disponibili anche kit che comprendono 6 cacciaviti di diverse serie e un supporto in plastica.

Dignità

Tutti i cacciaviti prodotti dall'azienda tedesca si distinguono per il più alto livello di qualità dei materiali utilizzati nella loro produzione e per l'eccellente lavorazione. Tutti i modelli sono caratterizzati da un design ergonomico e innovativo che garantisce la comodità e la sicurezza nell'utilizzo dell'utensile in tutte le possibili condizioni di lavoro. Separatamente, vale la pena notare la comodità dell'impugnatura dell'utensile, che, grazie alla sua forma ben congegnata, si adatta perfettamente alla mano e, grazie all'utilizzo di materiali speciali, non scivola mai fuori.

L'impugnatura della maggior parte dei modelli è dotata di un esagono che consente di bloccare il cacciavite in una chiave fissa o una chiave a tubo per aumentare la coppia. Tutti i modelli possono essere dotati di chiusura a vite. La parte operativa di tutti gli utensili offerti è realizzata con gradi speciali di acciaio inossidabile, che combinano durezza, forza e resistenza agli ambienti aggressivi. Alcuni modelli hanno sistema di incisione laser Lasertip, che crea uno speciale microrilievo sulla superficie di lavoro dell'utensile, che aumenta notevolmente l'adesione dell'utensile alla vite. Ciò evita lo scivolamento dell'utensile e riduce anche la forza necessaria per la torsione e lo svitamento di diversi chilogrammi di forza.

svantaggi

Il principale svantaggio degli strumenti tedeschi è il prezzo, che è notevolmente superiore a quello delle controparti "non di marca".

Recensioni

La maggior parte dei proprietari di cacciaviti Wera nota la loro praticità, affidabilità, durata, aspetto elegante ed elegante. Quasi tutti i modelli "tengono" le viti molto saldamente, molto meglio delle loro controparti più vicine. Come meno, molti revisori notano il prezzo elevato.

Alcuni proprietari di modelli della linea Wera Kraftform notano che le tacche Lasertip applicate allo slot su questi prodotti si consumano in tempi relativamente brevi, il che peggiora l'adesione dell'utensile alle viti.

Nel prossimo video troverai una panoramica del cacciavite dinamometrico Wera 7400 (Wera 074701) per l'assemblaggio di quadri elettrici.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento