Caratteristiche dei cacciaviti triangolari e consigli per il loro utilizzo

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Se non c'è uno strumento adatto
  3. Informazioni aggiuntive

Tutti sanno a cosa serve un cacciavite. Questo strumento è semplicemente insostituibile per una varietà di tipi di lavoro. Ma un posto speciale appartiene meritatamente ai cacciaviti triangolari.

Peculiarità

Le raccomandazioni di costruttori esperti, nonché i consigli dei consulenti di vendita e in particolare i programmi TV dedicati alla costruzione e alla riparazione, hanno convinto molte persone che è necessario lavorare con gli elementi di fissaggio utilizzando un utensile elettrico. E in molti casi questo è vero. Tuttavia, ci sono una serie di situazioni in cui i dispositivi manuali sono indispensabili. I vantaggi di qualsiasi cacciavite sono:

  • facilità d'uso quando si attaccano parti molto piccole;
  • la capacità di utilizzare dove qualsiasi cacciavite si blocca;
  • facilità d'uso, indipendentemente dalla stabilità dell'alimentazione o ad alta umidità;
  • stoccaggio anche in spazi ristretti;
  • la possibilità di utilizzare per riparare non solo strutture edilizie, ma anche automobili, elettrodomestici, giocattoli e così via.

Il cacciavite triangolare è pienamente conforme a questa descrizione. Ma differisce dalle opzioni cruciforme e piatte.

Con una punta a triangolo isoscele, questo strumento viene utilizzato principalmente con gli elettrodomestici da cucina. Dopotutto, quasi tutte le aziende che producono questa tecnica stanno cercando di impedire la penetrazione accidentale di non specialisti nelle sue parti interne. Pertanto, gli elementi di fissaggio hanno iniziato a prendere una forma insolita.

Se non c'è uno strumento adatto

A volte il problema si verifica quando il cacciavite triangolare non è a portata di mano. In tali casi, non è necessario utilizzare la forza bruta e aprire il corpo dell'attrezzatura da cucina. È sufficiente sostituire lo strumento del negozio con uno fatto a mano. Una controparte adatta si ottiene da una chiave esagonale per mobili. È incluso con l'armadio e qualsiasi altro articolo autoassemblato.

I fornitori di mobili li fabbricano deliberatamente con metalli abbastanza morbidi da risparmiare sui costi di lavorazione. Ma puoi ancora creare un buon strumento per riparare gli elettrodomestici. Sarà solo necessario rimuovere la parte in eccesso dell'esagono. Per il taglio si preferisce una mola abrasiva montata su un incisore. Di solito non ci vogliono più di ¼ un'ora e 1-2 regolazioni per realizzare un cacciavite a tre punte altrettanto buono di quello nel kit del negozio.

Informazioni aggiuntive

I cacciaviti con punta triangolare sono necessari per riparare non solo gli elettrodomestici da cucina, ma anche i personal computer e tutti i tipi di giocattoli meccanici. Se devi lavorare in aree difficili da raggiungere, vale la pena usare uno strumento con un'asta di piegatura. È consigliabile che il kit includa cacciaviti adatti per rimuovere elementi di fissaggio stretti (corrosi). Per quanto riguarda i produttori, solo i professionisti devono acquistare prodotti dei principali marchi tedeschi e giapponesi. In condizioni interne, ci sono abbastanza opportunità fornite dalla "fabbrica Cina".

Importante: un cacciavite triangolare, come qualsiasi altro, può essere utilizzato solo per lo scopo previsto. Non può sostituire un coltello, un cavatappi, un cuneo, una leva, un supporto o altri accessori.

Gli strumenti danneggiati non devono essere utilizzati. Prima di iniziare il lavoro, è necessario ispezionare attentamente il cacciavite per assicurarsi che sia completamente operativo.Se improvvisamente non riesci a girare una vite o un altro elemento di fissaggio, non devi provare a farlo con il massimo sforzo, altrimenti c'è un grande rischio di danni allo strumento, al materiale, agli elementi di fissaggio o persino alle lesioni.

I set di cacciaviti devono essere conservati e maneggiati solo in custodie appositamente preparate o scatole portatili funzionanti. Non puoi portarli in tasca. Quando si avvita (svitando) un dispositivo di fissaggio, è vietato tenere il pezzo in mano.

L'impugnatura dell'avvitatore deve essere mantenuta pulita e attenta ad evitare il contatto con oli lubrificanti. La violazione di tali regole minaccia danni alla proprietà o addirittura un incidente.

Gli esperti consigliano vivamente di smontare tutti gli elettrodomestici e l'elettronica solo quando sono spenti. Anche così, dovrebbero essere usati solo cacciaviti isolati (dielettrici). Proteggere la lama e l'impugnatura dal calore. È severamente vietato ruotare la maniglia bloccata nelle pinze: invece di aumentare l'effetto, ciò distruggerà lo strumento. Non è possibile eseguire tagli e segni con un cacciavite, mescolare la vernice da costruzione.

Per informazioni su come sostituire un cacciavite triangolare in assenza di uno, guarda il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento