Cassaforma fissa (non rimovibile) in polistirene espanso per la fondazione

La cassaforma fissa consente di ottenere un risultato rapido e di alta qualità nella costruzione monolitica.

Durante tali lavori di costruzione viene utilizzata la schiuma di polistirene, che presenta scanalature per l'installazione di raccordi e per la posa delle comunicazioni. Lo spazio libero tra le lastre viene versato con una miscela di cemento. È per questo che esce una struttura monolitica, caratterizzata da una maggiore resistenza.

I moduli in polistirene espanso vengono utilizzati anche per creare casseforme permanenti per la fondazione. Con il loro aiuto, diventa forte e durevole e aumentano anche molte caratteristiche del materiale (ad esempio l'isolamento termico).

I vantaggi più significativi:

  • resistenza ai liquidi;
  • la capacità di far passare l'aria.

Il polistirene espanso è considerato unico proprio perché teme l'esposizione all'acqua.

Riempire

Il riempimento viene effettuato come segue:

  • La profondità delle trincee dovrebbe raggiungere il livello di congelamento del suolo. Rivestimento dello strato drenante di sabbia o ghiaia.
  • I moduli in polistirene espanso sono installati in trincee, dopodiché vengono utilizzati ponticelli per collegarli saldamente.
  • Il rinforzo è fissato in apposite scanalature. Sotto di esso sono realizzati supporti, necessari per una maggiore stabilità.
  • Lo spazio libero tra le lastre viene versato con una miscela di cemento. Tale cassaforma è chiamata non rimovibile a causa del fatto che dopo che il calcestruzzo si è indurito, è impossibile smontarlo.
Cassaforma fissa

Vantaggi

  • Non sono necessarie attrezzature speciali come gru o altre attrezzature pesanti. Il calcestruzzo può essere pompato utilizzando una pompa speciale.
  • L'installazione è rapida, è richiesto poco sforzo. Tutto può essere fatto in modo indipendente senza una formazione speciale, avendo precedentemente studiato questo argomento.
  • La capacità di ottenere tali caratteristiche del calcestruzzo, in cui non è necessaria un'ulteriore disposizione dell'isolamento termico.
  • La superficie non sarà suscettibile a muffe e vari tipi di funghi.
  • I moduli in polistirene espanso non sono molto costosi, soprattutto se confrontati con altri analoghi. Usandoli, puoi risparmiare in modo significativo sulla costruzione.
Cassaforma in polistirene espanso non amovibile per la fondazione

svantaggi

Lo svantaggio di un cassero permanente in ponipolistirene è che quando brucia emette un gas velenoso asfissiante che si diffonde molto rapidamente in tutta la casa.

Una caratteristica interessante è che in futuro, per la costruzione di un edificio, è possibile utilizzare lo stesso metodo, che aiuterà a evitare di appesantire la struttura.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento