Grembiule bianco in cucina: opzioni di design

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Metodi di posa
  3. Dimensioni (modifica)
  4. Soluzioni di design

Il grembiule gioca un ruolo importante in cucina. Oltre alla componente estetica, dovrebbe fornire un aspetto ordinato alla cucina. Acqua, gocce di grasso e altri prodotti cadono invariabilmente sulle pareti durante il processo di cottura, quindi le piastrelle rimangono il materiale migliore per un grembiule. Ma non tutte le casalinghe osano scegliere un colore bianco per la sua cucina.

Peculiarità

Si ritiene che il colore bianco si sporchi molto facilmente. Sì, tutto lo sporco è chiaramente visibile su di esso. Ma su piastrelle di altri colori, non saranno meno evidenti. Un enorme vantaggio delle piastrelle per grembiule è che sono facili da pulire, resistenti all'acqua e ad altre macchie difficili. Allo stesso tempo, il colore bianco si armonizzerà perfettamente con quasi tutte le sfumature dell'unità della cucina stessa. È nota anche la sua capacità di espandere visivamente lo spazio e renderlo più leggero. Date le ridotte dimensioni delle cucine standard, questo parametro diventa molto importante.

Non pensare che le piastrelle bianche sul paraschizzi in cucina rendano noioso l'interno. Ci sono molte opzioni per le piastrelle in bianco. Questo ti permetterà di scegliere il tuo design e le tue dimensioni uniche.

Anche il metodo di styling è importante. Il risultato finale dipenderà da questo.

Metodi di posa

Quando si progetta un grembiule da cucina, è importante non solo scegliere un design specifico del materiale, ma anche pensare al metodo di installazione. La stessa tessera apparirà completamente diversa con diverse opzioni per la sua posizione sul muro. Per determinare questo parametro, è necessario capire che tipo di metodi di stile esistono.

Classico

Questo è un metodo standard che funzionerà con qualsiasi tipo e dimensione di piastrelle di ceramica. Il suo altro nome "seam in seam" dà un'idea chiara di come verranno posizionate le piastrelle.

Il maestro stabilisce semplicemente anche file di singoli elementi, che si trovano in stretta conformità l'uno con l'altro.

Diagonale

Quando posate in questo modo, le cuciture formano linee diagonali. Questa opzione è un po' più complicata in termini di esecuzione tecnica. In assenza di determinate abilità e conoscenze, è meglio chiedere aiuto a un professionista. Questo metodo può essere combinato con la posa diretta. Ad esempio, la parte superiore e inferiore (o solo una di esse) sarà decorata con un layout dritto e la parte centrale sarà diagonale. Quindi, viene creato un lato che circonda i bordi del grembiule.

Compensare

Questo si riferisce all'offset relativo alle cuciture verticali. La sua dimensione è scelta arbitrariamente. Per avere un'idea di come sarà il muro risultante, disponi le piastrelle nell'ordine desiderato sul pavimento.

Quando si esegue il lavoro, è importante osservare lo stesso spostamento su tutte le file, altrimenti sembrerà che il maestro semplicemente non sappia come disporre correttamente le tessere.

spina di pesce

Questo metodo viene spesso utilizzato per la posa del parquet, ma vale anche per un grembiule in cucina. Le linee a zigzag appariranno molto originali anche in bianco e nero. Allo stesso tempo, le cuciture possono avere una tonalità contrastante per enfatizzare la raffinatezza del metodo scelto. La particolarità sta nel fatto che la piastrella stessa deve avere una certa dimensione e forma.

Vanno bene solo rettangoli abbastanza stretti e lunghi. I singoli elementi sono uniti ad angolo retto.

Scacchi

Tradizionalmente, gli scacchi hanno celle bianche e nere. Nella variante con grembiule bianco si possono alternare 2 tonalità di questo colore.Nessun contrasto evidente sarà visibile in questa variazione, ma delicate gradazioni da ombra a ombra creeranno una superficie originale.

Linee

Questo metodo ripete completamente lo stile classico. La differenza è che gli elementi stessi hanno una forma rettangolare oblunga.

Per enfatizzare la linearità, il top e il basso possono essere decorati con colori a contrasto (o nel colore del set cucina). Il piano principale del piazzale rimarrà bianco.

Dimensioni (modifica)

La dimensione e la forma delle piastrelle sono fondamentali. Quindi, per stanze grandi è meglio usare elementi più grandi. I piccoli in un tale interno si perderanno semplicemente sullo sfondo generale. Al contrario, non è consigliabile utilizzare piastrelle grandi per cucine piccole. Ciò ridurrà visivamente le già modeste dimensioni della stanza. Vale la pena considerare le dimensioni più popolari.

Mosaico

Gli elementi hanno una piccola forma quadrata. Per facilitare l'installazione, le piastrelle piccole vengono combinate su un substrato comune in quadrati più grandi. Se il substrato è realizzato in materiale flessibile, sarà molto più facile lavorarci. Le cuciture saranno visibili solo tra i quadratini.

Ci sono anche altre opzioni. Ad esempio, possono essere normali piastrelle di ceramica con un design a mosaico volumetrico.

Quadrato

L'opzione classica è la dimensione 10x10 cm, molto comoda perché puoi evitare tagli inutili. Questo formato è ideale per ambienti di piccole e medie dimensioni. Se un tale design sembra troppo semplice, può essere diversificato posizionando un grande pannello decorativo di piastrelle. Lo sfondo generale rimarrà bianco, ma il design originale creerà un accento luminoso.

Cinghiale

La piastrella ha preso il nome a causa delle caratteristiche tecnologiche. Sul lato anteriore presenta 2 fori passanti, che ricordano la "toppa" di un cinghiale. Secondo dati esterni, imita un mattone e ha le dimensioni appropriate. I più popolari sono 75x150 mm e 100x200 mm. Il colore bianco della piastrella di maiale sembra molto naturale e sobrio, mentre se si sceglie non una superficie puramente lucida, ma con una finitura semi-opaca, è possibile creare un'illusione completa di muratura.

Queste opzioni sono ideali per interni minimalisti e design in stile loft.

Formato medio

Di solito, le piastrelle di medio formato non vengono utilizzate in bianco e nero. Ciò è dovuto al fatto che se decori il muro con normali piastrelle bianche, il design potrebbe assomigliare ai reparti ospedalieri.

Ma un designer competente troverà un modo per utilizzare anche questa opzione anonima per creare un interno unico.

Soluzioni di design

Sembra che le piastrelle bianche abbiano poche opzioni di design. Ma con il giusto approccio, puoi trovare taglie e metodi di styling interessanti. Le cuciture a contrasto possono essere un altro modo per trasformare un grembiule bianco. Sarà importante qui scegliere la tonalità giusta, poiché il risultato dipenderà da essa. Il colore bianco del grembiule si abbinerà bene al piano di lavoro scuro, rendendo la stanza più luminosa e spaziosa.

Il grembiule bianco in cucina non appartiene alle opzioni molto originali per decorare lo spazio. Ma per tutta la sua semplicità, può enfatizzare favorevolmente le sue caratteristiche e modificare visivamente la geometria. Prendersi cura di esso non sarà più difficile di qualsiasi altra opzione di tessere.

Per una master class sulla posa di un grembiule di piastrelle bianche, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento