Progetti di case e cottage moderni

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Materiali usati
  3. Panoramica dei progetti
  4. Design di interni ed esterni
  5. Esempi pronti

Nel mondo moderno, con l'aiuto di vari programmi per computer, puoi davvero creare un progetto ideale e unico per la tua casa. Una persona può davvero costruire una casa da sogno, ci sarebbe un desiderio!

Peculiarità

Oggi, i progetti di case e cottage moderni danno vita alle idee più insolite e audaci nei layout e nelle facciate.

Per prima cosa devi decidere in quale stile vuoi vedere la casa dei tuoi sogni.

  • minimalismo - caratterizzato dal rifiuto di tutto ciò che è superfluo all'interno, decorazione esterna, facciata. Aderendo a questo stile, usano le forme più semplici, i colori chiari e l'arredamento semplice. Questo stile prenderà vita da metallo, legno, vetro e cemento. I vantaggi del minimalismo sono l'ampio spazio e l'abbondanza di luce. I progetti di cottage nello stile del minimalismo aiutano a risparmiare sulla costruzione e sulla decorazione d'interni.
  • High Tech - a differenza del minimalismo, nell'arredamento vengono utilizzate tonalità ruvide e scure, spesso ci sono note di brutalità. Questo stile è dominato dalla praticità.
  • Fusione - combina diversi stili contemporaneamente. Usando questo arredamento, puoi facilmente combinare minimalismo e gotico, classici e castello, loft e hi-tech.

Il processo di creazione di un progetto per una casa moderna comprende diverse fasi:

  1. architettonico - vengono determinate le dimensioni della struttura futura, l'aspetto delle facciate;
  2. costruttivo - la posizione della fondazione, finestre, scale, porte, pavimenti è fissa;
  3. ingegneria - viene disegnato un diagramma della posizione di future comunicazioni, prese, rubinetti;
  4. progetto di design - si sta sviluppando la decorazione interna della casa, indicando i materiali;
  5. stima - vengono registrati i costi del materiale richiesti in ogni fase di costruzione.

Materiali usati

    La scelta del materiale per la costruzione di una casa è piuttosto varia. Dando la preferenza a uno qualsiasi dei materiali, è necessario studiare adeguatamente ciascuno di essi.

    Le case di campagna in mattoni sono ecologiche, resistenti al gelo e ignifughe.

    Il mattone ha una lunga durata, ha un'elevata resistenza e un buon isolamento acustico.

    Anche le case di un bar sono popolari oggi. Questi sono i principali vantaggi di questo tipo di materiale.

    • La costruzione da un bar è molte volte più economica rispetto ad altri materiali. Se stai progettando una casa in classe economica, il legno sarà l'opzione ideale.
    • Altamente ecologico, non emette sostanze nocive. Un'ottima opzione per le persone con allergie.
    • Eccellente permeabilità all'ossigeno.
    • Dopo aver costruito una casa, puoi trasferirti immediatamente. Il rivestimento interno in legno si adatterà perfettamente all'interno.
    • Di lunga durata.

      Le case di campagna e i cottage in legno naturale hanno un bell'aspetto. Molte persone vogliono vedere l'unità con la natura nella loro casa. Il legno naturale è l'ideale. Le case in tronchi sono rispettose dell'ambiente, hanno un bell'aspetto, sono resistenti e trattengono bene il calore.

      Panoramica dei progetti

      Oggi i cataloghi sono pieni di una varietà di case di campagna già pronte e cottage di lusso. È facile trovare un progetto per tutti i gusti: un cottage con finestre panoramiche, verande aperte, annessi a tema e persino una piscina.

      Quando si pianifica la costruzione di una casa di campagna, una persona persegue i seguenti obiettivi:

      • la solitudine, il desiderio di essere soli con la natura;
      • l'opportunità di prendere forza all'aria aperta, prendendo una pausa dalla città rumorosa;
      • la probabilità di migliorare la salute, facendo il miglioramento del sito.

      Molto spesso, le terrazze adiacenti fungono da area ricreativa nelle case di campagna.Sono aree sia aperte che chiuse dove puoi facilmente sederti con gli amici per un barbecue, ritirarti con una tazza di tè e un libro interessante, fare sport o yoga.

      Sono preferibili i cottage con terrazza vetrata, grazie alla quale può essere utilizzata sia in estate che in inverno.

      Nel mondo moderno, l'auto è stata a lungo parte integrante di ogni famiglia. Pertanto, vengono costruiti anche garage su terreni privati.

      Il garage può essere realizzato come edificio indipendente, oppure, al contrario, può essere collegato alla casa, rendendola parte integrante.

      Naturalmente, se il sito ha una vasta area, puoi facilmente assegnare un posto per un garage su di esso. Tuttavia, sempre più spesso è nelle case di campagna che viene utilizzato un garage integrato.

      Gli indubbi vantaggi di un cottage con garage sono diversi fattori.

      • Accesso rapido all'auto. Questo punto è particolarmente importante quando fuori il tempo è piovoso: il proprietario non ha bisogno di correre in un edificio separato sotto la pioggia, la bufera di neve e il vento burrascoso.
      • Un garage annesso alla casa preserva lo spazio del terreno.
      • Un garage annesso è molto più caldo di un edificio indipendente. Una persona apprezzerà questa funzione durante la riparazione di un'auto in autunno o in inverno.
      • Un garage integrato consente di risparmiare denaro. Un garage separato è anche un budget separato.

      Il tetto della casa ne è una parte importante, perché protegge e chiude la casa. Pur attenendosi al design moderno, molti vogliono avere un cottage con tetto piatto. Tuttavia, ci sono diversi fattori da considerare.

      1. Clima. Se una persona vive in un clima piovoso e freddo, è consigliabile preferire un tetto piano con una pendenza. Altrimenti, l'acqua non sarà in grado di drenare e questo è irto di conseguenze negative.
      2. Vegetazione. Se ci saranno molti alberi intorno alla casa, allora è meglio scegliere un tetto con una pendenza.

      I cottage con tetto piano soddisfano gli standard dell'architettura moderna. Conservatori, con linee rette e semplici, risuonano con molti.

      L'opzione migliore per gli amanti di molta luce in casa è un cottage con vetrate. Di norma, in tali case vengono utilizzate finestre grandi o panoramiche. È anche consentito combinare questi due tipi di finestre. Con un edificio del genere, puoi dimenticare le stanze buie e buie.

      L'area del futuro cottage è di particolare importanza. Qui, ovviamente, vale la pena considerare il numero di persone che vivono nella casa e l'area del terreno destinata alla costruzione. Se il budget non consente la costruzione di palazzi, allora è del tutto possibile riposare comodamente in piccole case fino a 60 mq. m. In uffici speciali, possono facilmente creare un progetto su una piccola area, ospitando locali residenziali e non residenziali.

      Case con una superficie fino a 150 mq. m sono perfetti per piccole famiglie da 3 a 5 persone.

      Quando ci sono opportunità avanzate, allora sulle trame è possibile implementare un piano per la costruzione di cottage con una superficie di 300 mq. mq e 500 mq. m, e anche 1000 mq. m.

      Una storia

      Le case a un piano sono piuttosto popolari nel mondo moderno. Un tale edificio consentirà a un abitante della città di essere più vicino alla terra, alla natura e di avere anche un'uscita separata sul giardino o sulla terrazza.

      I cottage a un piano hanno una serie di vantaggi tra cui scegliere.

      1. Prezzo. Se una persona ha un budget limitato, un edificio a un piano è l'ideale. È molto più economico, sia se scegli un progetto già pronto, sia se lo costruisci da solo.
      2. Mancanza di scale. Un enorme vantaggio in termini di sicurezza domestica. Soprattutto quando in casa vivono bambini piccoli e anziani.

      Al giorno d'oggi, l'uso di finestre panoramiche in piccoli edifici a un piano è popolare. Grazie ai vetri panoramici, lo spazio si espande e la casa si riempie di luce. Inoltre, puoi ammirare la natura giorno e notte in qualsiasi momento dell'anno.

      Due storie

      Per la costruzione di una casa a due piani è necessaria una preparazione più accurata. Inizialmente, è necessario familiarizzare con le caratteristiche del terreno. Inoltre, è importante calcolare con maggiore precisione la massa della struttura futura.Tutto ciò è necessario affinché in futuro il terreno non si pieghi sotto il peso dell'edificio.

      Due piani della casa consentono l'implementazione più redditizia del layout. Al piano terra è possibile posizionare una cosiddetta zona di servizio e una zona per gli ospiti - questa è una cucina, un locale caldaia, un ripostiglio, un soggiorno. E il secondo piano rimarrà completamente lo spazio personale dei proprietari: una camera da letto, un ufficio, una biblioteca e molto altro. I bagni possono essere posizionati su ogni piano.

      Se si prevede che un gran numero di persone o più famiglie vivano nel cottage, allora 2 piani saranno l'ideale. Ogni famiglia può essere ospitata nel proprio piano.

      Design di interni ed esterni

      Avendo risolto tutti i problemi pratici della costruzione di una casa, si trovano ad affrontare i cosiddetti problemi creativi, come il layout, l'interno delle stanze, la decorazione esterna. Qui devi ascoltare te stesso: hai bisogno di un design moderno o, più urgente, di una componente spirituale.

      L'ingresso è la prima stanza che vedono sia gli ospiti che i membri della famiglia. Naturalmente, gli ospiti saranno più colpiti dagli interni e dagli arredi. Ma le famiglie sono principalmente interessate alla funzionalità e alla spaziosità di questa stanza.

      Oggi puoi scegliere qualsiasi stile che "suonerà" nel corridoio e creare aree di stoccaggio nascoste da occhi indiscreti.

      La cucina è la stanza principale per la padrona di casa del focolare familiare. Dovrebbe essere non solo bella, ma anche pratica. Materiali come argilla, pietra, ceramica, legno sembreranno i più redditizi in un cottage di campagna. Sono perfetti per la decorazione d'interni della cucina: i materiali sono impermeabili, non temono le alte temperature e serviranno a lungo i proprietari.

      Il soggiorno accoglie gli amici ed è perfetto anche per tranquille riunioni di famiglia. Gli interni audaci e luminosi avranno un aspetto migliore qui. E puoi anche utilizzare attivamente mobili imbottiti: divani, pouf, poltrone, cuscini. Come organizzare tutto questo in modo organico può essere visto nelle immagini.

      La camera da letto è utilizzata principalmente per un buon riposo dei proprietari. Questa è, si potrebbe dire, una stanza della privacy, una zona intima del cottage. È meglio rinunciare ai colori vivaci in camera da letto, preferendo i colori chiari. Quest'ultimo ti aiuterà a calmarti, avvolgerti nel comfort e regalarti un completo relax dopo una dura giornata.

      I moderni cottage di grandi dimensioni ti consentono di realizzare bagni separati e non hanno dimensioni limitate. Se la casa è completamente isolata, allora è possibile realizzare un bagno con finestre panoramiche e permettersi di godersi la natura mentre si fa un bagno di bolle.

      La decorazione degli interni della casa è un riflesso del carattere del proprietario e la creazione di comfort per lui. Nel design, qualcuno aderisce a uno stile e qualcuno ne mescola diversi contemporaneamente.

      Decorando con materiali naturali, un gran numero di fiori freschi rifletterà perfettamente lo stile provenzale in casa. In questo caso, i mobili dovrebbero essere vintage. Vasi, cesti di vimini, candelabri e altro vengono utilizzati attivamente.

      Per gli amanti della naturalezza e della vicinanza alla natura, una casa completamente in legno sarà un'ottima opzione. L'interno in legno sembra armonioso con qualsiasi stile. Se vuoi la luminosità, l'albero può essere tranquillamente dipinto in qualsiasi colore.

      È auspicabile che la facciata della casa sia armoniosamente combinata con la decorazione degli interni. La decorazione esterna sarà contemplata da molti, non solo da ospiti e amici. È importante che la facciata sia il più funzionale possibile, perché il cottage protegge da vento, pioggia, neve.

      I disastri naturali non dovrebbero danneggiare una bella casa.

      I seguenti materiali possono essere utilizzati per la decorazione:

      • raccordo;
      • calcolo;
      • pannelli di rivestimento;
      • mattone;
      • Malta.

          In genere, le case di campagna sono circondate da alte recinzioni. Nel mondo moderno, anche la scelta di quest'ultimo è diversa. Puoi usare una staccionata in legno intagliato, una recinzione in metallo o ferro, policarbonato, plastica e altre opzioni. Per creare armonia con l'interno della casa, la recinzione può essere dipinta con colori vivaci o nei toni del grigio. Tutto dipende dall'immaginazione del proprietario.

            Esempi pronti

            Di seguito sono riportate le foto di case di campagna e cottage finiti.

            • Graziosa casetta a due piani con grandi finestre high-tech. Ideale per una famiglia numerosa.
            • Lussuoso casolare in muratura su due piani con garage in muratura. Può essere tranquillamente definita una casa da sogno.
            • Casa di campagna in mattoni in stile europeo.
            • Grande cottage con una facciata moderna.
            • L'interno di una terrazza chiusa in una casa privata. Qui puoi riposarti alla grande, ammirare la natura o divertirti con gli amici.
            • Le finestre panoramiche all'interno regalano un'esperienza indimenticabile e riempiono la casa di un fascino speciale.
            • Un soggiorno con camino darà non solo calore, ma anche comfort nelle serate tranquille.

            Il progetto e il design di una casa moderna con tetto piano nel prossimo video.

            Non ci sono commenti

            Il commento è stato inviato con successo.

            Cucina

            Camera da letto

            Arredamento