Tutto sulle case a un piano ad alta tecnologia

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Progetti
  3. Materiali (modifica)
  4. Design
  5. Bellissimi esempi

Lo stile high-tech è la perfetta combinazione di bellezza con praticità e funzionalità. Le case costruite in questa direzione sembrano moderne e futuristiche, si distinguono per incredibili forme geometriche che le distinguono dai soliti edifici. Molto spesso, l'alta tecnologia viene utilizzata nella costruzione di cottage a un piano. In questo articolo, considereremo tutto ciò che riguarda le case a un piano ad alta tecnologia.

Peculiarità

La forma delle case a un piano high-tech ricorda un cubo, i cui confini chiari creano un senso di sicurezza e comfort. Più soldi e tempo vengono spesi per la costruzione di tali edifici, ma tutto ciò si ripaga con un elevato comfort, efficienza energetica e funzionalità. Le case high-tech sono solitamente scelte da persone ambiziose e attive a cui piace circondarsi di tutto ciò che è nuovo. Le caratteristiche principali degli edifici in questo stile includono quanto segue:

  • la presenza di un tetto piano con un leggero angolo di inclinazione;
  • molti vetri panoramici e luce naturale;
  • linee rigorose nei disegni e un minimo di rotondità;
  • la presenza di colonne.

Nella decorazione delle case prevale una tavolozza di colori nero, rosso, giallo, beige, bianco e grigio. Per il rivestimento delle facciate viene utilizzato solo materiale artificiale, ma la pietra naturale e il legno dovrebbero essere presenti come minimo. Quando si decorano le case, viene prestata particolare attenzione all'illuminazione, è installata lungo l'intero perimetro dell'edificio. Per quanto riguarda gli interni high-tech, ha anche le sue caratteristiche, vale a dire:

  • la finitura superficiale viene eseguita con intonaco;
  • soffitti alti e illuminazione panoramica;
  • la presenza di scale, grandi acquari e caminetti;
  • massimo spazio aperto, nessuna partizione (la suddivisione in zone viene eseguita utilizzando mobili o decorazioni).

All'interno delle case, l'arredamento non risalta sullo sfondo generale con texture e colori vivaci. Per enfatizzare lo stile, la casa deve essere dotata del sistema Smart Home, degli elettrodomestici da incasso e dell'elettronica moderna.

Progetti

Quando si progettano piccole case high-tech a un piano, di solito includono una cucina, un vestibolo, un ampio soggiorno, un locale caldaia, un ingresso e un bagno con doccia. A volte i progetti forniscono spazio aggiuntivo per organizzare una dispensa o uno spogliatoio. Per le case con tetto piano con un solo piano è possibile aggiungere anche una veranda.

I progetti di case con un'area fino a 100 metri quadrati sono molto popolari. mq con garage. La loro disposizione è classica: soggiorno, camera da letto, bagno, bagno, cucina e spogliatoio.

Se l'area dell'area suburbana lo consente (è superiore a 150 mq), il piano di costruzione potrebbe includere un attico.

Materiali (modifica)

Nonostante il fatto che le case a un piano high-tech si distinguano per forme esterne insolite, nella loro costruzione vengono utilizzati i materiali più comuni. Per la costruzione di edifici così moderni, vengono solitamente utilizzate le seguenti soluzioni:

  • calcestruzzo espanso (il materiale più economico, ma richiede finiture decorative);
  • blocchi di cemento cellulare in ceramica (sono altamente resistenti, convenienti nella posa, economici e hanno una bassa conduttività termica);
  • mattone (materiale affidabile e durevole).

Ci sono anche case in legno (da un bar), si adattano perfettamente al design del paesaggio del sito e sono armoniosamente combinate con altri edifici. Le case a un piano possono essere costruite in legno usando un metodo a pannelli.

La caratteristica principale delle case high-tech è la presenza di un tetto insolito. È completamente piatto e ha una leggera pendenza, quindi per l'installazione di tali tetti vengono utilizzate membrane in PVC.

Poiché le case a un piano ad alta tecnologia sono leggere, sono installate su una base rinforzata o su una fondazione colonnare. Ciò richiede inoltre l'acquisto di colonne e cemento.

Design

L'hi-tech è caratterizzato dalla massima funzionalità, quindi il design dei locali dovrebbe essere non solo elegante, ma anche libero da tutte le cose inutili. C'è una rigorosa suddivisione in zone all'interno delle stanze. La decorazione è fatta con uno specchio, vetro e plastica. La caratteristica principale del design è la presenza di abbondante luce, in ogni stanza è decorata in modo diverso.

  • Salotto. La decorazione è presentata da una combinazione di materiali moderni e tradizionali: la plastica è completata da pietra, vetro e metallo. Le trame in mattoni e cemento sono molto popolari, sullo sfondo i mobili dalle forme rigorose sembrano splendidi, con facciate semplici e una trama aperta. Come mobili imbottiti vengono scelti comodi divani con rivestimento in pelle. All'interno deve essere presente un tavolino da caffè in plastica o vetro.
  • Bagno. Le pareti di questa stanza sono decorate con grandi piastrelle monocromatiche. A seconda dell'area della stanza, puoi scegliere sia i toni chiari che quelli scuri del rivestimento. La combinazione di grigio con i colori beige e bianco sembra bellissima nel design. Spesso negli interni high-tech, puoi trovare finiture in legno naturale. Per enfatizzare favorevolmente l'arredamento, viene utilizzata la retroilluminazione sulle pareti e sul soffitto. L'impianto idraulico è scelto in tonalità metalliche.
  • Camera da letto. Queste stanze si distinguono per la loro ergonomia, la finitura superficiale in esse è realizzata con materiali naturali. Il pavimento è solitamente in laminato o parquet in tonalità pastello. Per creare un'atmosfera romantica nelle camere da letto, è installato un sistema di illuminazione regolabile. I tessuti sono selezionati in colori chiari da tessuti leggeri.
  • Cucina. Il design di questa stanza prevede la presenza di due zone: pranzo e lavoro. Le attrezzature e tutti gli utensili da cucina sono disposti rigorosamente secondo i requisiti dell'ergonomia. L'illuminazione brillante è installata sopra il grande piano di lavoro. Se lo si desidera, l'interno delle cucine può essere integrato con un'area salotto e una TV.
  • Corridoio. Quando decori un corridoio, scegli mobili chiari, decorazioni, illuminazione integrata e un soffitto teso lucido. Il vano contenitore è nascosto dietro un armadio con superficie lucida o specchiata. Nel design del corridoio, c'è sempre un grande specchio, sotto il quale è possibile posizionare una mensola della consolle.

All'interno delle stanze decorate in stile high-tech, non è consentito utilizzare molti arredi. Puoi completare il design con poster in bianco e nero, foto di famiglia, vasi di fiori.

Bellissimi esempi

Oggi ci sono molti progetti di design per case a un piano ad alta tecnologia, ognuna delle quali ha le sue caratteristiche. Per costruire un piccolo cottage dal design moderno, puoi scegliere tra diverse opzioni di progetto.

  • Casa in mattoni con tetto piano. Il rivestimento esterno delle facciate dovrà essere realizzato con intonaco bianco come la neve e dovranno essere realizzati diversi inserti di pannelli in legno dalle tonalità calde. Nell'ala sinistra dell'edificio è possibile posizionare una camera da letto, un soggiorno e un bagno, e nell'ala destra una cucina, un asilo nido e un bagno. È meglio rendere il soggiorno completamente vetrato, è possibile allegare una terrazza all'esterno.
  • Una casa originale con un design esterno sofisticato. Un progetto del genere è l'ideale per sviluppatori audaci con un gusto straordinario. L'area ricreativa in questa casa è aperta, è rappresentata da una terrazza rotonda. Per far sentire a proprio agio tutti i membri della famiglia, il layout deve includere diverse zone notte, un bagno ben illuminato, soggiorno e sala da pranzo abbinati a una cucina.

Guarda una panoramica di una casa high-tech a un piano.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento