Case moderne in un sofisticato stile high-tech

Case moderne in un sofisticato stile high-tech
  1. Caratteristiche distintive
  2. Caratteristiche del progetto
  3. Decorazione d'interni
  4. Opzioni esterne
  5. Esempi di interni

Lo stile high-tech è uno dei preferiti dalle persone pragmatiche. Incarna le nuove tecnologie nel campo della costruzione e del design. L'hi-tech è prima di tutto una casa ergonomica del futuro, che permette di apprezzare i vantaggi di ampi spazi e comfort. Soluzioni ingegneristiche complesse e alte tecnologie sono nascoste dietro la semplicità esterna.

Caratteristiche distintive

Una caratteristica distintiva di una casa costruita in un moderno stile high-tech è un layout funzionale con un numero minimo di partizioni, linee geometriche rigorose nel progetto. Pertanto, l'intera struttura dovrebbe avere la forma corretta, proporzioni rigorose all'esterno e all'interno, arredamento minimale.

La costruzione è piuttosto costosa per i proprietari. Alte tecnologie, materiali costosi (per lo più artificiali: metallo, vetro, cemento, plastica, ecc.), Design professionale costoso richiedono investimenti significativi. Tuttavia, una casa già pronta presenta i principali vantaggi dell'economia in termini di funzionamento, durata e rispetto dell'ambiente.

L'hi-tech è anche una "casa intelligente", che svolge anche varie funzioni., come accendere e spegnere l'allarme, regolare il riscaldamento, accendere e spegnere varie apparecchiature della casa, il tutto in modalità automatica. Questa è una casa high-tech con pannelli solari e un generatore eolico. Il riscaldamento della casa sarà ad aria e l'aspirapolvere e altri elettrodomestici saranno integrati. La casa è dotata dei più moderni sistemi di comunicazione.

Caratteristiche del progetto

Numero di piani

Gli edifici ad alta tecnologia sono generalmente grandi e spaziosi. I progetti possono essere a un piano o a più piani. Pertanto, questo stile viene scelto per la costruzione di case private e per grandi edifici pubblici, hotel, centri commerciali.

Tuttavia, si trovano spesso piccoli cottage high-tech a due piani. Piccole case di campagna a uno, due e tre piani.

Una mini-casa a un piano soddisfa pienamente i requisiti di stile, è minimalismo e funzionalità. Il numero di piani di una casa è esclusivamente la preferenza del futuro proprietario, che approva il progetto e il piano. Lo stile high-tech non limita il numero di piani. Sono anche caratteristiche le case a più livelli con una comunicazione interna complessa.

Facciata

Le facciate delle case si distinguono per l'uso di una grande quantità di vetro nella decorazione esterna, che ne aumenta lo spazio. L'illuminazione intensa sostituisce l'arredamento. Oltre all'illuminazione, i materiali lucidi e brillanti nella sua decorazione conferiscono eleganza alla facciata. I materiali per facciate sono, di regola, materiali artificiali: plastica, metallo, vetro o cemento. I cottage bloccati sono comuni. La facciata è spesso realizzata con grandi blocchi di cemento. Oppure possono essere case a telaio e modulari costruite da moderni pannelli SIP. Sono riempiti con trucioli di legno o polistirolo all'interno, che ti permette di stare al caldo in casa durante la stagione fredda.

Anche l'hi-tech sta cambiando nel tempo., e oggi il legno è spesso usato per decorare le case, così come il mattone. Spesso utilizzati come elementi di arredo minimalista. Questi materiali sono combinati con metallo, plastica o cemento. La facciata di una casa in legno in stile bio-tech (bionic high-tech) può essere realizzata con travi profilate o incollate, nonché tronchi. La casa può essere parzialmente decorata con blocchi di mattoni, conferendole un aspetto più elegante.

La mancanza di decorazioni è compensata da altre tecniche. Ad esempio, le parti di facciata cromate, metalliche e in vetro svolgono una funzione estetica. Il mattone aperto, un modello di legno naturale utilizzato nel rivestimento, è un sostituto per l'arredamento.

Se il vetro viene utilizzato nella decorazione della casa, allora ha necessariamente un film protettivo dalle radiazioni ultraviolette. Protegge la casa dal surriscaldamento nelle giornate di sole e fa risparmiare sull'aria condizionata.

Per lo stile high-tech, l'ampio spazio è una componente importante.

Elementi importanti della facciata non sono solo grandi finestre panoramiche, ma anche scale, sistemi di ventilazione e altri dettagli (muratura, tubi verniciati, varie strutture metalliche), che vengono eseguiti. Ciò è particolarmente tipico per l'alta tecnologia industriale, imitando le facciate delle fabbriche.

La facciata della casa è laconica e austera. Spesso realizzati in grigio, colori metallici, possono essere utilizzati anche accostamenti contrastanti. Le lampade al neon sono spesso utilizzate per illuminare la facciata.

Davanti alla casa è in costruzione un grande parco giochi, il territorio adiacente è ricoperto da un prato con percorsi rettilinei, non ci sono piantumazioni di giardini e aiuole.

Finestra

High-tech sono grandi finestre panoramiche. Più luce entra in casa, meglio è. Per ridurre il carico di calore nelle giornate di sole, le finestre sono coperte con una pellicola protettiva o una tinta. I telai sono in plastica o alluminio. Nella maggior parte dei casi, il design della finestra è leggero e sicuro.

I progetti di case private spesso comportano la costruzione di un pergolato sopra le finestre. Si tratta di speciali capannoni geometrici funzionali che proteggono le finestre dalla luce solare. Ben studiata anche la funzionalità degli infissi: abbattimento acustico, isolamento termico, sicurezza e rispetto dell'ambiente.

Tetto

La casa è in costruzione con tetto piano. Può essere realizzato in materiale trasparente. In questo caso, il suo scopo principale è riempire la casa di luce.

Oppure il tetto potrebbe essere funzionale. Ad esempio, alle latitudini meridionali, gli edifici residenziali e gli hotel hanno spesso un tetto con una piscina. Un prato, un'area ricreativa o un campo sportivo è adatto per una casa di campagna.

I pannelli solari possono essere installati sul tetto, le case più moderne hanno generatori eolici sul tetto.

Box auto

Gli edifici del garage sono caratterizzati da un design geometrico semplice, solitamente realizzato in cemento e plastica. Il garage è dotato di una varietà di tecnologie innovative come cancelli automatici di sollevamento, accensione e spegnimento automatici delle luci e così via.

Decorazione d'interni

Per la decorazione d'interni vengono utilizzati solo i migliori materiali di qualità. Questo è, di regola, legno naturale (parquet, laminato). Il design è soggetto alle regole dell'ergonomia, che include sia la cromoterapia che la psicoterapia. Il design dovrebbe essere bello, ma allo stesso tempo laconico. L'ergonomia deve tenere conto delle peculiarità della fisiologia umana. Pertanto, l'alta tecnologia nel suo insieme è subordinata agli interessi dell'individuo, al comfort e alla salute dei proprietari di casa.

Il piano di progettazione della casa è pensato per le sottigliezze e soddisfa pienamente i requisiti di funzionalità e minimalismo.

Pertanto, per mantenere pienamente lo stile all'esterno e all'interno, sono necessari i servizi di costosi designer professionisti. La classe economica non è per lo stile high-tech.

L'illuminazione interna della casa è una componente molto importante dello stile. Ci dovrebbe essere molta luce nella stanza, perché ti permette di espandere lo spazio. Possono essere complessi sistemi di illuminazione all'interno dei pannelli, lampade integrate nei mobili, lampadine alogene e così via.

Lo stile high-tech è caratterizzato dall'uso di tende invece di tende. Le tende regolari impediscono alla luce solare di entrare in casa, il che è inaccettabile in questo caso.

La base della tavolozza dei colori sono i colori neutri, nero, bianco e grigio.Superfici cromate lisce, materiali interni lucidi. È possibile utilizzare anche colori vivaci, ma dovrebbero essercene pochissimi.

Pavimento

Di norma, sul pavimento viene posato il laminato di qualsiasi tonalità caratteristica dello stile. Il bagno può avere un pavimento autolivellante con funzione di riscaldamento.

Soffitto

Lo stile high-tech è caratterizzato da soffitti piatti e lisci, con retroilluminazione a LED, lampade alogene. I soffitti sono prevalentemente alti, poiché il compito importante è enfatizzare lo spazio.

Muri

Per la costruzione delle pareti vengono utilizzati robusti pannelli in cemento armato o un telaio in pannelli SIP (incollati, riempiti con trucioli di legno o schiuma). Come altri elementi di stile high-tech, sicurezza e praticità giocano un ruolo importante qui.

Per le pareti, così come per i pavimenti, è possibile utilizzare il laminato. Le pareti sono spesso dipinte con colori chiari (o grigio chiaro, beige). Poiché lo stile high-tech è caratterizzato da un numero minimo di partizioni interne, le pareti ordinarie sono spesso sostituite da grandi finestre.

Nel bagno, le piastrelle si vedono più spesso.

L'alta tecnologia è caratterizzata da piastrelle di grandi dimensioni che non hanno motivi o motivi.

Arredamento

Poiché l'hi-tech implica più spazio libero e funzionalità, c'è un minimo di mobili nella stanza. È spesso realizzato con materiali ergonomici, principalmente colori chiari, e ha una superficie lucida. Lo stile è caratterizzato da mobili futuristici.

I mobili imbottiti in tessuto o similpelle garantiscono il massimo comfort. Accessori per mobili - metallo, cromato o opaco. I mobili imbottiti hanno spesso parti metalliche. Caratteristici sono anche i tavoli scorrevoli, le grandi lampade, le scaffalature a giorno, gli armadi estraibili. I mobili possono anche essere realizzati in metallo (ad esempio in cucina).

Nelle case premium, i designer spesso forniscono mobili con varie tecnologie intelligenti collegandoli al sistema informativo della casa.

L'interno può essere utilizzato anche in stile "bio high-tech", che si differenzia dal classico high-tech per la sua caratteristica combinazione di materiali naturali con le ultime tecnologie. Le linee qui potrebbero non essere necessariamente diritte e chiare, al contrario, in qualche modo levigate, lisce.

I mobili high-tech sono ergonomici. Realizzato nello stile del futurismo, cubismo, modernismo.

Utilizzare spesso all'interno di tappeti con una lunga pila, senza motivi, monocromatici, di colore neutro. Invece di arredamento: luce. Può essere una grande lampada o un'illuminazione a LED attorno all'intero perimetro della stanza.

Opzioni esterne

Ci sono diverse ramificazioni dello stile high-tech. L'alta tecnologia geometrica è una versione classica, implica linee rette, forme rigorosamente geometriche.

Consideriamo alcune opzioni interessanti:

  • Casa moderna a più livelli in uno stile geometrico high-tech. I blocchi di cemento sono un materiale caratteristico per lo stile. Finestre panoramiche lungo tutto il perimetro e illuminazione intensa creano l'effetto di una grande casa;
  • L'alta tecnologia bionica o biotecnologica consente di utilizzare materiali naturali come legno o mattoni per la decorazione della facciata. Possono essere utilizzati come decorazione minimale o essere il materiale principale per la decorazione della facciata;
  • L'area antistante la casa diventa una continuazione dell'edificio stesso. Lo stile è caratterizzato dall'assenza di fiori e altre piantagioni, un prato uniforme, percorsi dritti. L'autorimessa è un piccolo fabbricato di forma regolare con copertura piana, realizzato in blocchi di cemento. Gli ingressi al garage, così come alla casa, devono essere illuminati;
  • Casa al mare. Le finestre panoramiche, grazie alla luce sufficiente, consentono di evidenziare lo spazio interno ed esterno. Caratteristico di questo stile è un tetto funzionale, riservato a una zona relax oa una piscina.

Esempi di interni

Soggiorno dal design moderno.Il minimalismo e la predominanza di sfumature di grigio, argento e superfici lisce sono una caratteristica degli interni high-tech. Non ci sono praticamente colori vivaci nel design del soggiorno.

Il tappeto è un dettaglio interno importante. Dovrebbe essere solido e avere un pelo lungo. La superficie in moquette compensa la mancanza di decorazioni e rende l'interno più caldo e confortevole.

Lo stile high-tech per la cucina è uno spazio ampio e luminoso, le attrezzature più moderne e la massima comodità. Poiché l'hi-tech è un minimo di partizioni, la cucina è spesso combinata con il soggiorno.

Più in dettaglio sulle caratteristiche, le sottigliezze e il design degli interni in stile high-tech, guarda il seguente video:

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento