Idee di interior design con grandi specchi

Contenuto
  1. Grande specchio nel corridoio
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. varietà

Per creare una decorazione d'interni unica e lasciare un'impressione indelebile sugli ospiti, puoi decorare alcune stanze della casa con grandi specchi. In questo caso, una grande superficie a specchio viene solitamente percepita come elemento decorativo. In effetti, uno specchio, anche di queste dimensioni, svolge anche un grande ruolo pratico.

Un enorme specchio creerà l'effetto visivo di espandere la stanza, e anche in esso puoi esaminare e valutare completamente il tuo aspetto in piena crescita. In questo caso, è necessario tenere conto delle sfumature dell'installazione di grandi strutture a specchio in stanze di diverse dimensioni. Per fare ciò, considera le caratteristiche positive e negative, nonché diverse possibili varianti di questo design.

Grande specchio nel corridoio

Se hai intenzione di posizionare una grande struttura a specchio nel corridoio, dovresti concentrarti su di essa. Una tale mossa creerà l'effetto visivo di aumentare l'area del corridoio, mentre ogni persona sarà in grado di vedere e apprezzare appieno il proprio aspetto in piena crescita. E anche la quantità di luce nella stanza aumenterà in modo significativo grazie al suo riflesso, che creerà ulteriore comfort e ti metterà di buon umore.

Un'altra caratteristica positiva di questa soluzione sarà il fatto che uno specchio di ampia superficie può nascondere eventuali difetti e irregolarità sulla parete. Un ulteriore vantaggio: l'approccio progettuale utilizzato per organizzare la stanza sarà solo enfatizzato. Lo specchio può essere selezionato in base allo stile generale, mentre vengono selezionati la superficie stessa e la cornice per esso.

Ad esempio, lo stile classico implica rigore e la necessità di rispettare alcune restrizioni. Gli specchi possono essere posizionati non solo sulle pareti, ma anche sul pavimento. I classici possono anche essere accentuati dividendo il grande specchio in pezzi separati. Puoi usare questo stile, ad esempio, in corridoi stretti.

Nel caso in cui la stanza sia attrezzata in uno stile high-tech, non dovresti ricorrere al minimalismo. Al contrario, una tale direzione stilistica implica massimalismo e contrasto, che saranno abbastanza accettabili in stanze piccole.

Vantaggi e svantaggi

Quando si decide se utilizzare o meno tali strutture, vale la pena prestare attenzione alle sue principali caratteristiche positive.

Uno di questi è l'aspetto lussuoso di un tale specchio. L'ampia superficie a specchio è di per sé chic e puoi aggiungere una bellissima cornice in legno intagliato. Uno specchio di grandi dimensioni decorato in stile antico sarà originale ed eccezionalmente bello.

Con la corretta installazione di una struttura a specchio in una casa, puoi assicurarti che abbia un'atmosfera accogliente, un'abbondanza di luce grazie al suo riflesso e mantenga la linea generale di design e stile all'interno.

Vorrei notare separatamente le caratteristiche positive degli specchi a tutta altezza, che hanno un design verticale.

Ci sono molte di queste caratteristiche:

  • se installi un tale specchio con una leggera angolazione rispetto al pavimento, apparirà l'effetto visivo dei soffitti "alti";
  • allo stesso tempo, non ci saranno problemi con la capacità di considerare il tuo aspetto;
  • il vantaggio di tale modifica sarà il fatto che puoi mettere un tale specchio in uno degli angoli della stanza, poiché lo specchio verticale è piuttosto compatto.

Il design di una grande superficie a specchio non solo fornirà una vista ideale, ma espanderà anche la stanza su una scala abbastanza ampia e nasconderà tutto ciò che è richiesto da occhi indiscreti. Inoltre, va notato che vi è un notevole aumento della funzionalità di tali specchi.

Quando si decide di installare un grande specchio in una stanza, vale la pena familiarizzare con i possibili svantaggi di tale installazione.

In generale, ce ne possono essere diversi:

  • non tutti gli stili possono essere abbinati a un grande specchio. Ad esempio, non andrà con uno stile minimalista;
  • anche un punto negativo sarà il difficile utilizzo di tali specchi;
  • sono difficili da curare. E se ci sono bambini piccoli, contribuiranno sicuramente al fatto che gli specchi si sporcheranno rapidamente.

varietà

Il periodo moderno è caratterizzato dalla presenza di un gran numero di modifiche di grandi specchi, a seconda della loro forma, cornice, posizione e stile.

I designer hanno sviluppato molte diverse varianti di stile e soluzioni interne per rispecchiare stanze grandi e piccole, strette e larghe. Pertanto, per prendere la decisione giusta, è necessario esaminare le dimensioni della stanza, studiare le possibili opzioni di progettazione già pronte e quindi procedere con l'implementazione del piano.

  • Grande, alto, specchi raffinati - tonda o triangolare, posizionabile su un piano verticale o orizzontale, si può utilizzare anche una struttura scorrevole o ad incasso.
  • Una delle modifiche più interessanti - specchio da terra mediocon cornice leggera. Questo design ti permetterà di vedere il tuo aspetto per intero. Una retroilluminazione può essere posizionata su un tale specchio, il che aggiungerà un ulteriore vantaggio alla funzionalità dello specchio. Inoltre, lo specchio da terra può fungere da supporto, il che lo rende un eccellente elemento dello stile classico. Una delle idee moderne è installare uno specchio da terra dietro una console speciale, progettata per supportare la struttura dello specchio ed è una parte organica di essa.
  • C'è anche una modifica come la posizione dello specchio su tutta la superficie della parete, in altre parole, questo disegno è chiamato tela a specchio. Una caratteristica distintiva di questo design è il fatto che l'intera geometria della stanza, in cui viene utilizzato un tale design a specchio, è, per così dire, ridisegnata e diventa più originale. Questo cambia radicalmente l'intero aspetto della stanza. Inoltre, uno specchio in tela può coprire altri mobili o coprire nicchie con ripiani, oggetti o cassetti.
  • Inoltre, il foglio dello specchio può essere applicato alle porte o alle pareti dell'armadio, mensole e cassettiere. Inoltre, su questi mobili, puoi applicare una normale superficie a specchio, non sotto forma di tela. Questo approccio sostituirà uno specchio separato, che farà risparmiare spazio nella stanza. I grandi specchi, specialmente nell'intera parete o altra superficie di una stanza, sono più popolari nelle stanze piccole e strette, poiché l'effetto visivo lo rende più ampio e quasi il doppio.

Esistono anche diverse modifiche di specchi di grandi dimensioni, a seconda del modo in cui sono posizionati e montati:

  • Ad esempio, le modifiche incernierate degli specchi sono dotate delle proprietà di praticità e praticità, che vengono posizionate e montate fissandole al pavimento e alle pareti.
  • Inoltre, alcune modifiche vengono installate incorporandole nei mobili, come accennato in precedenza. Allo stesso tempo, l'opzione più comunemente usata è un armadio a specchio, altezza al soffitto.
  • Il prossimo tipo di costruzione di grandi superfici a specchio è la posizione sulla superficie delle porte.

Un'opzione eccellente è posizionare una tela a specchio su una delle pareti e posizionare una struttura a specchio separata con una cornice di legno vicino al muro adiacente.Allo stesso tempo, diventa possibile sperimentare all'infinito la disposizione di altri mobili nella stanza, anche con lampadari e altri elementi che saranno posizionati sul soffitto, sul pavimento o sulle pareti. Per aggiungere un po' di luminosità, è meglio non forzare la stanza con dettagli inutili e non necessari.

Le superfici a specchio fissate alle pareti in qualsiasi stanza avranno una versatilità specifica.

Esistono altri tipi di design per superfici a specchio.

Uno specchio di grandi dimensioni è molto diverso nelle variazioni di dimensioni, forma e scopo. Quindi, l'elenco degli specchi con superfici verticali e sotto forma di tele su tutta la superficie del muro è tutt'altro che esaustivo.

Una grande struttura a specchio incorniciata in una cornice a contrasto e un luminoso pouf non solo si adatteranno allo stile tradizionale, in particolare, alla sala, ma aggiungeranno anche un senso di lusso.

In questo caso, gli specchi di crescita sono considerati specchi situati sul piano verticale. Se lo specchio si trova orizzontalmente, anche se è di grandi dimensioni, non sarà comunque considerato una struttura di crescita.

La disposizione orizzontale delle superfici specchiate allungherà la stanza per effetto visivo, mentre il soffitto sembrerà leggermente abbassato. Puoi migliorare questo effetto di allungamento scegliendo una cornice a specchio nera. Allo stesso tempo, puoi scegliere un design a specchio per quasi tutte le direzioni di stile.

Per lo stile minimalista, ad esempio, si può fare un'eccezione sotto forma di uno specchio, che verrà fissato alla parete stessa con una piccola cornice. Scaffali e supporti possono essere aggiunti a questo design, così come diversi elementi puramente decorativi di piccole dimensioni, ad esempio disegni.

Per uno specchio attaccato al muro, puoi realizzare una cornice dello stesso materiale, cioè anche specchiata.

Se lo specchio è montato sulla superficie del pavimento, quindi per la base dello specchio stessa, si presume che ci sia un supporto speciale e una cornice larga. Inoltre, un tale rack può avere una funzione: cambiare l'angolo di inclinazione. Ma tali progetti sono efficaci solo in stanze grandi perché richiedono una grande quantità di spazio libero. Altrimenti, la funzione di cambiare l'angolo di inclinazione sarà irrealizzabile in pratica. Gli specchi da terra si sposano molto bene con lo stile provenzale se scegli per loro una cornice intagliata in stile antico.

Per alcune modifiche, è caratteristica una forma completamente atipica. I designer hanno sviluppato una serie di specchi che si distinguono molto in questo senso e sono soluzioni piuttosto audaci. Questo generalmente non è limitato a un cerchio, un triangolo e un ovale.

Sebbene, ad esempio, per una direzione di stile eclettico con un'abbondanza di luce, un grande specchio di forma ovale sarebbe l'opzione migliore.

Uno specchio rotondo è popolare in quasi tutti gli stili, poiché la loro forma predetermina la distribuzione organica dell'umore positivo e della buona energia in modo uniforme in tutta la stanza.

Non tutti possono permettersi modelli semicircolari d'élite, ma metteranno sicuramente in risalto favorevolmente i tuoi interni chic.

Anche un bagno con specchio dovrebbe essere arredato con gusto, anche se si utilizzano modelli con applique da incasso a basso costo.

Guarda il prossimo video per ulteriori informazioni su questo.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento