Specchi da terra: esempi di design

Contenuto
  1. Caratteristiche e caratteristiche distintive
  2. Visualizzazioni
  3. Vari stili
  4. Suggerimenti per la selezione
  5. Come posizionare?
  6. Un po' una storia allo specchio
  7. Opzioni interne

La magia dello specchio, la predizione dello specchio, il rispecchiamento distorto influenzano ancora miracolosamente la psiche umana, facendoti pensare a te stesso e ai tuoi cari. Gli specchi sono usati da persone di tutto il mondo: dalla tecnologia al camerino di un grande artista, dallo specchio nella borsa per il trucco di una ragazza agli specchi misteriosi di un illusionista in un circo. Gli specchi da pavimento occupano un posto speciale nella nostra vita.

Caratteristiche e caratteristiche distintive

Gli specchi da terra si distinguono in molti modi da un numero enorme di altri mobili per la casa:

  • Consentono di valutare davvero la tua immagine e apportare le modifiche necessarie al tuo vestito, ai capelli e alle scarpe.
  • Per la casa, gli specchi da terra sono un importante elemento di collegamento degli interni, rendendoli logicamente coerenti in combinazione con altri oggetti essenziali per la casa.
  • Il design della cornice degli specchi da terra diventa spesso un'opera d'arte e sottolinea l'alto gusto artistico dei proprietari di casa.
  • Le tele del pavimento espandono lo spazio visivo della stanza, aumentano l'illuminazione della stanza.

Visualizzazioni

Nonostante il fatto che questi specchi siano basati su due parti (vetro con amalgama e cornice), Esistono molte varietà di specchi da terra:

  • Specchio con lampadine lungo il perimetro, che viene utilizzato nelle sale trucco di artisti di teatro, cinema e circo.
  • Uno specchio pieghevole ti consente di vedere il tuo riflesso da più angolazioni contemporaneamente.
  • Il portatile ha parti speciali per un facile spostamento in qualsiasi parte della stanza.
  • Il design del pavimento girevole consente di modificare facilmente l'inclinazione per un attento esame dei dettagli dell'abbigliamento e del corpo, questo design è chiamato "psiche".
  • Specchio-scatola. Un cassetto splendidamente realizzato, la cui parete anteriore è dal pavimento al soffitto, apre la parte posteriore con molti scomparti per riporre tutti i tipi di cose costose utili e inutili.

Esistono altri tipi di motivi di sabbiatura sulla superficie del vetro, gli stessi motivi possono essere eseguiti sull'amalgama, creando un effetto immagine profondo. Gli occhiali sono tagliati sotto forma di forme: ovali, rettangolari e altre geometrie. Esistono tecnologie per il taglio di vetri a specchio di configurazione complessa.

La superficie può anche essere decorata con disegni colorati, vari adesivi in ​​plastica, mosaici di vetro. Spesso decorate con ceramica e metallo, vengono realizzate combinazioni di diverse tele di altre tonalità. Spesso, gli specchi da terra sono integrati da un'illuminazione originale.

Dimensioni (modifica)

La filosofia e gli insegnamenti del feng shui presuppongono la presenza di tali dipinti in tutti gli alloggi della casa e preferibilmente un tipo di pavimento. Una persona dovrebbe vedere il suo riflesso in piena crescita e non dovrebbe esserci un taglio superiore del riflesso. Dovrebbe esserci spazio sopra la testa nel riflesso, che, secondo il feng shui, consente di non limitare la crescita interiore della personalità di una persona che si guarda allo specchio.

Lo specchio deve essere grande, i produttori nazionali lo rendono di circa 170 cm, molto spesso è un modello ovale alto. Sono possibili altre opzioni, dipende dai dati fisici degli adulti e dalle capacità degli alloggi di una casa o di un appartamento. E le forme geometriche della versione da pavimento sono selezionate in base all'interno generale.

Materiali (modifica)

La qualità del riflesso dipende in gran parte dai materiali del vetro e dell'amalgama, e l'elemento principale che dona bellezza all'intero specchio è la cornice. Il tipo più comune di specchio da terra continua ad essere il vetro specchiato inserito in una cornice di legno. Il legno in una tale cornice può essere presentato in intagli semplici e complessi, con una finitura dorata e argentata. Una cornice scolpita in legno massello è particolarmente costosa, quindi puoi realizzare intagli su tutti i tipi di trame, comprese quelle favolose.

Anche uno specchio in una cornice di metallo forgiato è costoso. Ci sono opzioni per l'utilizzo di una cornice dello specchio in pelle realizzata in vera pelle di qualità.

Colori

La combinazione di colori degli specchi non può essere divisa solo in bianco e nero. Tutto dipende dallo stile e dal design generale del soggiorno. La superficie riflettente dello specchio ha i suoi mezzitoni, che in generale non influiscono sulla sua funzione principale, ma il colore della cornice e il suo design determinano l'impressione generale dell'oggetto prezioso della nostra vita quotidiana.

Anche la finitura del colore del telaio è importante. Viene portato sotto la finitura del pavimento o delle pareti e sotto il set di mobili. Quindi, per un soggiorno con parquet, una tela in una cornice di legno di un colore simile è adatta. Per un bagno, una cornice bianca è l'opzione migliore e un grande specchio con cornice nera è adatto per una camera da letto con linee rigorose a contrasto.

Supporto

Gli specchi da pavimento devono essere stabili nella loro posizione di lavoro per non correre il rischio di rompersi. Questo vale principalmente per quelle case dove ci sono bambini e adulti possono creare un ambiente pericoloso. Il compito della posizione stabile degli specchi è svolto dagli stand. Uno specchio in una cornice e su un supporto è un mobile già completato, corrispondente al design e allo stile prescelto.

I supporti sulle gambe sembrano i più eleganti, persino pretenziosi, specialmente nelle versioni antiche. A volte il supporto è realizzato su un supporto speciale, che sembra un cassetto, un armadietto, una tavola massiccia dal design accattivante. Per facilitare lo spostamento di un enorme foglio di specchi in un telaio pesante, le gambe del supporto sono realizzate su ruote.

Vari stili

Gli specchi da terra, come altri mobili per la casa, possono essere presentati in numerosi stili di epoche e paesi diversi.

Più spesso vengono ripetute quattro direzioni:

  • L'esecuzione in stile provenzale delizia con leggerezza, bellezza pastello. Un tale specchio è di grandi dimensioni e peso, ma sembra quasi senza peso, arioso. Naturalmente, una tale creazione rallegrerà le persone di qualsiasi età;
  • Antico o "semi-antico" sostiene lo stile degli anni passati, come ricordo degli anni umani che scorrono veloci e della longevità dell'arte.
  • Antique stupisce con le capacità umane di creare un'opera d'arte polisillabica e bella da una cornice di specchio.
  • Uno specchio in stile loft dovrebbe ravvivare un ambiente di vita un po' semplicistico, ma svolge principalmente una funzione lavorativa.

Suggerimenti per la selezione

Gli specchi influenzano la formazione dell'immagine di una stanza separata o dell'intera casa, quindi il problema della loro scelta deve essere affrontato in modo molto responsabile. Dimensioni, forma, materiale, costruzione e design dovrebbero diventare i principali criteri di selezione insieme allo svolgimento delle funzioni di base. Le persone con voglia di creatività a volte possono realizzare specchi da terra con le proprie mani, combinando le loro funzioni e design con appendiabiti, cassetti e sezioni per riporre gli accessori.

Particolare attenzione deve essere prestata alla sicurezza quando si acquista e si installa uno specchietto per bambini, per questo esistono una serie di tecniche per limitare la distanza di sicurezza dal bambino alla superficie dello specchio. Quando acquisti uno specchio per ragazze e per una ragazza, devi occuparti di posizionare una sezione per riporre gli accessori davanti o dietro, o mettere una scatola per specchi con uno scomparto per gioielli, che vengono sempre rapidamente reclutati e riempiti tutti i ripiani e i vani.

È possibile che una ragazza e una donna mettano una struttura rotante con ripiani nella parte posteriore e con lampade lungo l'intero perimetro o parte di esso. Le tele dello specchio possono essere racchiuse in una lussuosa baguette barocca su robuste gambe con ruote. Quando si scelgono costosi specchi da pavimento, è necessario ascoltare i consigli dei designer e leggere le recensioni, poiché tali acquisti possono influire sul budget della famiglia. Ma la bellezza richiede sacrifici, anche finanziari.

Come posizionare?

È molto appropriato posizionare un lussuoso specchio da terra nel bagno. Sarà una grande soluzione creativa sia in senso funzionale che di design. Per preservare le sue proprietà in condizioni di elevata umidità, la superficie è ricoperta da uno speciale film antiappannamento. Ci sono modelli con un sistema di riscaldamento integrato. Naturalmente, tali specchi con elementi di protezione dall'umidità aggiuntivi sono molto più costosi delle semplici opzioni, ma la loro durata mantenendo le proprietà principali è più significativa.

Quando si posiziona in una camera da letto, è necessario rispettare alcuni consigli:

  • Un grande specchio può essere posizionato sopra la testiera del letto come elemento decorativo. In questo caso, non ci sarà disagio, ma non sarai in grado di guardarti in piena crescita e provare abiti.
  • Attaccamento a una parete vuota. Qui il kit soddisfa pienamente il suo scopo. In questa posizione, lo specchio permette alla padrona di casa di apprezzare appieno il suo aspetto e dona alla camera da letto più comodità e bellezza.
  • Per le piccole camere da letto, dove non c'è spazio per tele di grandi dimensioni, viene utilizzata la parete laterale dell'armadio. Il comfort è leggermente inferiore, ma la funzionalità rimane.
  • Puoi appendere il foglio dello specchio alla porta, senza dimenticare di installare il limitatore di apertura. Quando la porta è aperta, la tela non è visibile, il che si adatta agli aderenti al feng shui, che sono contro gli specchi nella camera da letto. Con la porta chiusa, puoi sempre guardarti in qualsiasi forma.
  • Quando viene posizionato sopra la toeletta, non è più necessario acquistare un traliccio o una toeletta, è sufficiente mettere un piccolo comodino davanti a una grande tela. Tutto si adatta facilmente al design generale della camera da letto.

Il Feng Shui consiglia di non mettere uno specchio di fronte alla porta d'ingresso nel corridoio, in questa posizione riflette energia positiva e non la fa entrare in casa. Affinché l'energia positiva sia indirizzata in casa, la tela deve essere posizionata in modo che il corridoio e le porte delle stanze si riflettano in essa.

Nel soggiorno si consiglia di posizionare lo specchio da terra ad angolo retto. all'apertura della finestra, se c'è un paesaggio piacevole fuori dalla finestra. L'effetto di trovarsi nello spazio fuori dalla finestra non dovrebbe essere oscurato dal riflesso della discarica e da altre immagini antiestetiche. È auspicabile che gli eventi favorevoli e un bellissimo paesaggio si riflettano nello specchio. In una stanza della gioventù e forse in uno spogliatoio, puoi cavartela con uno stile loft, dove l'attenzione principale sarà sulla tua riflessione e, in misura minore, sull'interno e sul design della stanza.

Lo specchio per il trucco ha le sue specifiche, deve riflettere un oggetto, un viso, i dettagli del costume, l'immagine generale fortemente illuminati.

Esistono diversi tipi di specchietti retrovisori:

  • Lastra a specchio illuminata.
  • Specchio da pavimento.
  • Tavoli da trucco con specchi.
  • Tele da tavola.
  • Kit per il trucco.

Un po' una storia allo specchio

Anticamente le superfici riflettenti venivano ottenute lucidando pietre piatte. Più tardi, iniziò ad essere usato il metallo: bronzo e ferro, argento, ottone e oro. Superfici riflettenti eccellenti sono state ottenute mediante molatura e lucidatura. È vero, tali oggetti in seguito si sono oscurati e sono diventati inutilizzabili.

I primi specchi di vetro furono realizzati a metà del XIII secolo, ma si rivelarono concavi a causa della tecnologia della loro produzione. I recipienti venivano soffiati dal vetro, vi veniva versato stagno fuso, quindi il vetro raffreddato veniva tagliato o abilmente rotto in pezzi.Il riflesso era buono, ma ancora distorto.

All'inizio del XVI secolo, gli artigiani francesi coprivano i bicchieri piatti con mercurio e incollavano sopra un foglio di stagno. Questa tecnologia è stata ulteriormente sviluppata quando i mercanti veneziani sono riusciti a portare gli artigiani francesi nell'isola di Murano, vicino a Venezia. Tali prodotti costano più dei dipinti del grande Raffaello.

Le moderne tecnologie utilizzano argento o alluminio per creare specchi. Per l'amalgama, prepara uno specchio o una composizione fenolica, colori acrilici. A volte usano cromo o oro.

Il film principale, che dà riflessione, si distingue nei seguenti modi:

  • Chimico: in questo caso, il metallo viene rilasciato dalla soluzione salina;
  • Fisico: il metallo viene fuso e spruzzato o applicato per evaporazione sotto vuoto ad alte temperature.

Il vetro per specchi è realizzato secondo tecnologie speciali, prevedendo la sua distribuzione per grado e scopo.

Opzioni interne

Il pavimento e le altre tele ad uso decorativo rendono gli interni belli e ancora più significativi.

Ci sono molte opzioni per questa applicazione:

  • La ri-riflessione può essere usata con molta attenzione per non creare ulteriore stress psicologico. Usa l'asimmetria.
  • Dispersione di luce. Luce soffusa, amalgama opaco, accessori in metallo lucido. Ideale per interni in stile liberty.
  • Riflessi rotti e uno specchio deformante all'interno. Metti una piccola galleria di specchi storti della stessa dimensione nel corridoio e l'umore di ogni persona aumenterà.
  • L'aspetto lussuoso delle piante d'appartamento sarà esaltato da uno specchio attaccato alla mensola con fiori e piante d'appartamento.
  • Applique, lampade da terra e specchi con una sottile striscia dietro di loro danno alla stanza l'effetto di solennità.
  • Un armadio a specchio aiuta a trasformare una piccola stanza.
  • Per la stanza dei bambini, puoi realizzare specchi di contorno raffiguranti personaggi dei cartoni animati.
  • Specchi e caminetti. Puoi decorare la parete di un falso camino con specchi dai contorni incassati con candele davanti a loro. Il riflesso della luce darà l'effetto di una fiamma del camino.

Per informazioni su come realizzare uno specchio da pavimento in stile loft con le tue mani, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento