Tutto sugli specchi in stile loft

Contenuto
  1. Caratteristiche
  2. Visualizzazioni
  3. Suggerimenti per la selezione e l'installazione
  4. Come adattarsi all'interno?
  5. Bellissimi esempi

Gli appartamenti urbani medi non corrispondono del tutto allo stile loft in termini di parametri. Puoi dare a un normale appartamento le caratteristiche brutali di questa direzione stilistica eseguendo riparazioni e decorazioni d'interni utilizzando mobili semplici, una quantità minima di decorazioni: elementi in metallo, legno vecchio, mattoni, specchi. Questo articolo discuterà un tale elemento dello stile loft come uno specchio, verranno fornite le sue caratteristiche, varietà, raccomandazioni sulla scelta dei modelli e verranno mostrati anche esempi dell'uso di questa parte all'interno.

Caratteristiche

Per capire quale specchio può essere attribuito allo stile loft, è necessario conoscere le caratteristiche principali di tali strutture e rivestimenti caratteristici di questo stile. Questi includono alcune funzionalità.

  • Il telaio dovrebbe essere abbastanza largo - circa 10 cm. Esistono modelli con doppio telaio, separati da ponticelli.
  • Il modulo. Per lo stile descritto, sono caratteristici gli specchi di forma quadrata o rettangolare, ma a volte si trovano contorni più insoliti: un triangolo, un rombo. Il cerchio e l'ovale sono anche varianti abbastanza comuni di questo mobile in stile loft. Sono anche popolari forme geometriche più complesse.
  • Il materiale di cui è fatta la cornice dello specchio. Prima di tutto, è legno o metallo. Nel primo caso, la cornice è verniciata di bianco, aggiungendo l'effetto del legno invecchiato. Il modello con una struttura in metallo si trova più spesso in nero o in una tonalità fredda.
  • Gli specchi con una cornice sufficientemente ampia hanno spesso lampadine incorporate su tutta la superficie del telaio o parzialmente. Tali modelli sono ottimi per le stanze con scarsa illuminazione, così come nei camerini.

Visualizzazioni

Una vasta gamma di specchi in stile loft ti permette di scegliere il modello perfetto per ogni tipo di stanza. Per un bagno, un modello senza cornice con ripiano è adatto. Un grande specchio in una cornice in legno o metallo si adatterà perfettamente a uno spogliatoio o a una camera da letto. I modelli con un telaio fatto di tubi sembrano interessanti.

Nelle stanze senza finestre, questo mobile renderà visivamente più ampio lo spazio, aggiungerà profondità.

Esistono diverse varietà di specchi in stile loft.

  • Tradizionale - alluminio o argento, a seconda della composizione, che viene applicata al vetro durante la loro fabbricazione. I modelli basati sull'alluminio hanno un costo inferiore, ma la loro durata è più breve di quella dei rappresentanti dell'argento e la qualità della riflessione è peggiore.
  • Finitura opaca - non hanno glitter, gli oggetti vengono riflessi sfocati. Tali modelli sono utilizzati per tavoli in vetro, pareti divisorie e altri oggetti interni. La finitura opaca è meno soggetta a graffi e non mostra impronte digitali e striature.
  • Il cosiddetto specchio di Gesell, è anche "spia". Questi modelli hanno uno speciale rivestimento in nitruro di titanio. In esso, un lato è trasparente e l'altro funge da specchio. Questo tipo di specchi è installato negli uffici, nelle istituzioni mediche. Negli appartamenti, possono essere trovati sotto forma di specchi TV. In modalità off, questo è lo specchio più comune, ma quando è acceso, tutto ciò che viene visualizzato sullo schermo della TV è perfettamente visibile attraverso il vetro trasparente.
  • Specchi colorati - sono installati in cabine doccia, mobili, pareti divisorie.

Suggerimenti per la selezione e l'installazione

Quando si sceglie uno specchio in stile loft, gli esperti raccomandano di prestare attenzione a diversi punti importanti.

  • Un certificato che garantisce sicurezza durante il funzionamento dello specchio, nonché la sua qualità.

Inoltre, il venditore deve fornire un documento che contenga informazioni sui componenti utilizzati nella fabbricazione di questo modello.

  • Curvatura. Per verificare la presenza di distorsioni sullo specchio, è necessario attaccare un piccolo oggetto uniforme - una matita o, ad esempio, un lucidalabbra, quindi iniziare a spostare questo oggetto in direzioni diverse, scuotendolo. Se l'immagine inizia a fluttuare da qualche parte, lo specchio è storto.

È importante muoversi davanti a uno specchio a figura intera: allontanarsi, avvicinarsi, piegarsi, sedersi e così via.

  • Specchi stile loft sembrare ruvido a causa dello spessore del vetro - dovrebbe essere di almeno 4-5 mm. Naturalmente, all'aumentare del suo spessore, aumenta anche il prezzo del prodotto.
  • La superficie deve essere priva di graffi o crepe, macchie scure, detriti e difetti simili.
  • lato posteriore dovrebbe avere colore e consistenza uniformi.

È importante leggere il documento sulla composizione dello specchio, osservare attentamente che sia privo di piombo.

Gli specchi in amalgama d'argento sono costosi, ma questo modello ti servirà per decenni. Il rame è resistente alla ruggine. Coprire il telaio con vernice o vernice servirà come rinforzo aggiuntivo.

La versatilità di questo mobile sta nel fatto che si adatterà perfettamente a qualsiasi stanza. Per il bagno, puoi scegliere un modello a parete con illuminazione integrata senza cornice; per maggiore comodità, puoi appendere una mensola sotto di essa. Uno specchio a figura intera con illuminazione su tutto il perimetro è perfetto per uno spogliatoio o una camera da letto. Uso spesso modelli opachi in stile loft come partizione, ad esempio in cucina. È necessario scegliere saggiamente il luogo in cui verrà posizionato lo specchio.

La posizione di questo mobile può sia espandere visivamente lo spazio che rendere la stanza ancora più piccola.

Dopo aver scelto un luogo, è necessario preparare uno specchio: lavarlo bene, poiché è improbabile che venga spesso rimosso dalla polvere. Per comodità, è necessario rimuovere i mobili sotto di esso per un facile accesso ad esso. Successivamente, è necessario scegliere il metodo di fissaggio. Dipende dal tipo di rivestimento murale e dalle dimensioni del modello. È meglio appendere lo specchio più di uno per evitare un incidente. Quando si posiziona questo mobile, si deve tenere presente che la distanza tra esso e il muro dovrebbe essere di circa 10 mm.

I modelli a pavimento sono installati su ruote o su un supporto speciale. La loro comodità è che possono essere facilmente spostati da una stanza all'altra.

Come adattarsi all'interno?

Lo stile loft inizialmente non implica la divisione di un appartamento in stanze. Con l'aiuto degli stessi specchi, pareti divisorie decorative, l'appartamento è diviso approssimativamente in zone: soggiorno, cucina, camera da letto, sala da pranzo e altri.

Questi oggetti interni vengono aggiunti ai soggiorni per lo stile loft, posizionandoli sulla parete sopra il camino, cassettiera. Può essere sia singoli modelli di forma insolita, sia una composizione di più elementi di diverse forme e dimensioni.

Nella camera da letto, per una migliore illuminazione, gli specchi sono posizionati sia di fronte alla finestra, oppure scegli modelli con illuminazione integrata, poiché sono più spesso utilizzati per applicare il trucco. La struttura può essere scelta per abbinarsi al colore e alla trama dei mobili, come una cassettiera o un letto.

In cucina vengono utilizzate partizioni a specchio opache, che aiuteranno a separare visivamente lo spazio della cucina dalla sala da pranzo. Sembrano cornici di finestre.

Gli specchi con lampadine sono adatti per il bagno, poiché l'illuminazione in tali stanze non è molto luminosa. Il meglioi modelli senza cornice diventeranno la loro scelta - anche la cornice migliore alla fine si deteriorerà a causa dell'elevata umidità. Una soluzione interessante sarebbe quella di posizionare superfici specchiate sul soffitto.

Bellissimi esempi

Considera esempi interessanti di interni in stile loft che utilizzano specchi, realizzati con il design appropriato.

Qui puoi vedere quanto sono diversi questi elementi decorativi:

  • grandi specchi rettangolari a figura intera - sono tipici per il corridoio e la camera da letto;
  • modelli rotondi;
  • pareti divisorie a specchio opaco per la cucina;
  • gli specchi quadrati sembrano organicamente sullo sfondo dei muri di mattoni.

Come realizzare uno specchio in stile loft con le tue mani, guarda il video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento