Varietà e caratteristiche della scelta della carta da parati fotografica per un adolescente

Varietà e caratteristiche della scelta della carta da parati fotografica per un adolescente
  1. Caratteristiche e funzionalità
  2. Materiali (modifica)
  3. Colori
  4. Disegni e stili
  5. Criteri di selezione
  6. Esempi interessanti all'interno

Sempre più spesso oggi, la carta da parati fotografica viene utilizzata nella decorazione delle pareti della stanza di un adolescente. Se prima c'era un atteggiamento prevenuto nei loro confronti a causa della non migliore qualità e del rapido sbiadimento, oggi sono un mezzo di espressione di sé. Questo è uno strumento attraverso il quale è possibile evidenziare gli interessi del bambino, battendo la tecnica della suddivisione in zone del suo spazio personale. Tuttavia, per scegliere lo sfondo giusto, vale la pena considerare una serie di fattori.

Caratteristiche e funzionalità

Oggi i fotomurali sono realizzati con diverse materie prime, il che consente di ottenere tele con una varietà di trame e variabilità della durata. I murales stessi non sono la base per il rivestimento della parete di fondo, indipendentemente dalle loro dimensioni. Questo è un accento che ti consente di designare un'area particolare di qualsiasi stanza. Tali rivestimenti sono utilizzati in diversi luoghi nella stanza degli adolescenti:

  • a parete nella zona notte;
  • nell'area dell'area di lavoro;
  • giocare con i difetti del layout (sporgenze o nicchie);
  • evidenziare un luogo di riposo;
  • per accentuare l'angolo sportivo;
  • sulla porta d'ingresso.

L'uso di tali prodotti contribuisce all'introduzione di un'organizzazione discreta nello spazio. Inoltre, la carta da parati fotografica ti consente di riempire la camera da letto di un adolescente con l'atmosfera desiderata, indicano l'idea della stilistica, essendo un punto luminoso dell'interno. E se consideri che il loro argomento è ampio, questo ti permette di decorare le pareti della scuola materna con tele non solo del tipo di poster, ma anche trame e persino fumetti. Tuttavia, la carta da parati fotografica è caratterizzata dalle sue specifiche. Ad esempio, affinché appaiano appropriati in un particolare interno, il loro disegno deve corrispondere all'età dell'adolescente.

A seconda del tipo di materiale, la carta da parati può avere dimensioni diverse. Ciò consente loro di decorare con loro la maggior parte della zona di accento, per decorare l'area desiderata dello spazio con un piccolo pannello. Questa funzione è utile per incollare, perché il motivo e le dimensioni desiderati dei pannelli possono essere selezionati nel modo più accurato possibile con le dimensioni per la zona di accento della stanza degli adolescenti. C'è un altro vantaggio nella variabilità delle dimensioni: ciò contribuisce alla corretta posizione della stampa fotografica sulle pareti senza distorsioni visive dello spazio.

Materiali (modifica)

Se prima la carta da parati era esclusivamente di carta, oggi la sua struttura è più varia. Ad esempio, oltre alla carta, puoi trovare controparti in vinile su un supporto di carta sugli scaffali dei negozi. Questi prodotti sono caratterizzati da molte trame, si adattano perfettamente all'interno di stanze diverse. Oltre alla superficie liscia, possono imitare la trama di tela, lino, sabbia e persino intonaco.

Un disegno realizzato su uno sfondo del genere sembrerà particolarmente. Se tali prodotti sembrano costosi, puoi decorare la stanza dell'adolescente con carta da parati di carta con un rivestimento protettivo. Tra due tipi di texture, puoi scegliere la laminazione opaca o lucida. I rivestimenti con protezione antitraccia si distinguono non solo per la brillantezza delle tonalità, ma anche per la loro praticità. Sono convenienti per decorare l'area di lavoro e di gioco, poiché non consentono motivi casuali sulle tele.

Una delle migliori carte da parati fotografiche è non tessuta. A differenza del vinile, sono più rispettosi dell'ambiente, poiché non emettono sostanze tossiche nell'aria. Inoltre, sono resistenti e possono decorare a lungo le pareti di un asilo nido.Tali sfondi si distinguono per una ricca gamma di colori e purezza delle sfumature, sono più semplici di altre opzioni nell'incollare, si distinguono per la loro forza, leggera elasticità.

Una linea speciale comprende la carta da parati fotografica per la porta, realizzata in pellicola autoadesiva (a base di PVC). Questi pannelli hanno uno strato di laminazione protettiva. Il loro vantaggio è la capacità di imitare diversi tipi di trame. Ci sono anche degli svantaggi per tali sfondi: oltre a una superficie perfettamente piana, sono difficili da incollare e non prevedono regolazioni. Se il frammento non può essere incollato perfettamente la prima volta, la sua estetica sarà notevolmente compromessa.

Colori

La scelta di una determinata combinazione di colori quando si sceglie una carta da parati fotografica per una stanza per adolescenti, oltre all'età del bambino, dipende dal suo genere. Ad esempio, se nella categoria di età più giovane delle ragazze, viene data preferenza ai toni del rosa e del lilla, quindi all'età di 12-14 anni, le priorità delle ragazze possono cambiare radicalmente. A molti di loro piacciono le combinazioni di colori che competono tra loro (ad esempio, bianco con rosa e nero, blu con corallo). Nonostante la diversa percezione emotiva dei colori, a volte tali contrasti sembrano, sebbene insoliti, ma abbastanza appropriati.

I mix di blu e terracotta, oliva e marrone, menta e pesca sembrano insoliti. Alcune ragazze amano le sfumature del gruppo pastello, mentre altre, al contrario, desiderano colori freddi e calmi. L'unica cosa che non dovresti scegliere è la carta da parati fotografica neutra, che, oltre ai colori bianco, grigio e nero, non ha inserti di colore. Tali rivestimenti sono privi di colorazione emotiva, il che è indesiderabile all'interno della camera da letto di un adolescente.

Il modo in cui i ragazzi adolescenti si esprimono a volte è più creativo. Ad esempio, gli sfondi a tema graffiti si distinguono per un tripudio di colori. In uno di questi modelli, il rosa può essere combinato con blu, verde, arancione, nero e giallo. Un tale design è creativo, è abbastanza luminoso, sebbene abbia le sue caratteristiche che devono essere prese in considerazione in modo che lo sfondo non infastidisca il bambino.

Le opzioni in rosa, lilla, viola e pesca non sono adatte per decorare le stanze degli adolescenti. I ragazzi preferiscono la carta da parati fotografica nei toni del beige, grigio, blu, blu, grigio-verde. Poiché l'adolescenza è associata alla formazione di livelli ormonali, è meglio scegliere toni calmi, evitando colori aggressivi. È scientificamente provato che sono questi colori della tavolozza dei colori che contribuiscono alla calma e alla concentrazione degli adolescenti.

Non dovrebbe esserci abbondanza di colori neri e cupi nel disegno di carte da parati fotografiche acquistate per decorare un asilo nido. Sono in grado di influenzare negativamente l'umore e il comportamento dei bambini, creare stress emotivo e deprimere la psiche. Inoltre, i colori cupi riducono visivamente lo spazio già piccolo dell'adolescente. I colori chiari dovrebbero prevalere nella stampa delle vernici, mentre quelli scuri vanno bene in piccole quantità per evidenziare i punti chiari.

Disegni e stili

Il tema delle immagini di carta da parati per le pareti di una camera da letto per adolescenti può essere molto vario. Ad esempio, per le ragazze di 12-14 anni, si tratta spesso di schizzi glamour, opzioni di silhouette, rivestimenti con gatti glamour, stelle, iscrizioni. All'età di 15 anni, le ragazze vogliono un design più adulto, poiché la percezione del mondo sta cambiando, le preferenze e gli hobby stanno cambiando. Le idee di design possono essere le più insolite: dagli schizzi di luoghi architettonici di Londra e Parigi alle foto della città di notte.

A proposito, anche ai ragazzi di 15-16 anni piacciono i temi urbani. Tuttavia, la stampa fotografica è spesso più realistica per loro. Spesso è priva di stilizzazione: è principalmente una foto di alta qualità, spesso con un effetto volumetrico. Questi sfondi si distinguono per la loro capacità di aumentare visivamente lo spazio. I murales con una stampa dipinta sulla base di una muratura sembrano belli sulle pareti.

Per un'età più giovane (12-14 anni), puoi scegliere opzioni con un tema calcistico.Ad esempio, può essere una tela con vista su un campo da calcio, che apparirà armoniosamente sulla parete della zona notte. Se sostieni il tema del calcio con un piccolo tappeto a forma di palla, questo design piacerà a un adolescente appassionato di calcio. I ragazzi appassionati di sport adoreranno rivestimenti con sagome o ritratti dei loro idoli.

Parlando di stile, non si può non menzionare che è lei che determina il tipo e il tipo di rivestimenti con la stampa fotografica. Ad esempio, la classica camera da letto di una ragazza consente l'uso di un accento sotto l'immagine. Ad esempio, il mio ritratto, realizzato su base cartacea con imitazione della tela. Lo stile classico non è adatto alle camere da letto dei giovani: si sentono più a loro agio quando una delle tendenze moderne viene scelta come base per il design.

Il minimalismo è un'ottima soluzione. I murales con l'immagine della città sono bellissimi in uno stile moderno. In questo caso, la stampa deve essere realistica. Le ragazze anime giapponesi adoreranno gli accenti luminosi nella zona notte con i personaggi dei loro manga preferiti. Questi sfondi sembrano accattivanti e impressionanti.

Originale anche la stampa fotografica in eco-stile. Quindi, puoi prendere un disegno di alberi o un piccolo schizzo di un albero stilizzato senza foglie. Qualcuno preferisce decorare le pareti con poster di carta da parati fotografica. Molte ragazze oggi sono dipendenti dalla cultura coreana, decorando le pareti delle loro stanze con stampe fotografiche dei loro idoli preferiti. Di norma, un tale design è appropriato per la stilistica moderna (compresa la modernità con la sua brama di dimostrazione di eleganza e hi-tech).

Criteri di selezione

Per semplificare la scelta della carta da parati fotografica per le pareti di una stanza per adolescenti, dovresti armarti di semplici consigli da specialisti.

  • Non complicare le pareti dei tuoi ragazzi con carta da parati che non corrisponde alla loro età. Ciò che è buono per i diplomati delle scuole superiori potrebbe non funzionare sempre per i ragazzi di 12, 13 e 14 anni.
  • Di tutte le varietà, se possibile, dai la preferenza alle opzioni non tessute.
  • Non optare per sfondi di carta troppo sottili ed economici. Sono difficili da incollare, nel tempo possono diventare blu o verdi e quindi rovinare l'intero aspetto delle pareti.
  • Presta attenzione alle dimensioni della stampa: non dovresti prendere opzioni con un motivo enorme in una piccola stanza, deprime il bambino, facendolo sentire insignificante.
  • Non riempire tutte le pareti con carta da parati fotografica: dovrebbe esserci un accento, altrimenti potrebbe perdere la sua espressività.
  • Acquista i rivestimenti insieme alla carta da parati: questo ti consentirà di scegliere armoniosamente i colori della carta da parati e della stampa fotografica, in modo che la decorazione della parete appaia olistica sullo sfondo generale.
  • Considera l'opinione del bambino portandolo con te al negozio: questo creerà un ambiente confortevole nella sua stanza.
  • Scegli i colori tenendo conto dei lati rivolti verso le finestre (ad esempio, i toni freddi appariranno ancora più scuri quando la finestra della cameretta è rivolta verso il lato nord).
  • Quando si sceglie un tema per una carta da parati fotografica, considerare non solo la forma dei mobili e il design della decorazione del soffitto. Guarda anche la forma dei corpi illuminanti. Spesso sono loro a suggerire cosa apparirà armonioso in una determinata stanza.
  • Non prendere la prima cosa che ti capita: allontanati dall'opzione che ti piace per qualche minuto, guarda qualcos'altro. Spesso, una seconda occhiata creerà un'impressione diversa del modello di rivestimento.

Esempi interessanti all'interno

Finalmente puoi vedere opzioni per un design elegante e moderno nella progettazione di stanze per adolescenti per ragazzi e ragazze.

  • Una soluzione originale per accentuare la zona notte della camera di un adolescente.
  • Una tecnica straordinaria per decorare la parete della zona notte.
  • I graffiti sul muro della stanza degli adolescenti riempiono lo spazio di un'atmosfera speciale.
  • Una stanza insolitamente accogliente con una buona accentuazione dello spazio.
  • Assegnazione dello spazio di lavoro tramite carta da parati fotografica.
  • I toni pacati delle stampe fotografiche contribuiscono a creare un'atmosfera rilassante.
  • Un approccio creativo per decorare lo spazio della camera da letto di un adolescente.
  • La luminosità e un po 'di creatività danno l'atmosfera giusta al design di una stanza per adolescenti.

Per informazioni su come scegliere uno sfondo fotografico per un adolescente, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento