Suggerimenti per la scelta della carta da parati fotografica per bambini

Suggerimenti per la scelta della carta da parati fotografica per bambini
  1. Caratteristiche dell'interno della scuola materna
  2. Rilevanza
  3. Materiali (modifica)
  4. Opzioni di progettazione
  5. Suggerimenti per la scelta della carta da parati fotografica per bambini
  6. Come scegliere?
  7. Esempi interessanti

La stanza dei bambini è un mondo speciale, con colori vivaci e allegri in esso inerenti. I murales sono uno dei fattori principali che determinano l'atmosfera della stanza stessa. Oggi questi rivestimenti per pareti sono particolarmente apprezzati dai genitori desiderosi di decorare la stanza dei propri figli in modo bello e originale. Tuttavia, affinché gli accenti del muro appaiano appropriati nella stanza dei bambini, è necessario prendere in considerazione una serie di sfumature di base, inclusa la loro scelta corretta.

Caratteristiche dell'interno della scuola materna

Il design della scuola materna è diverso dalle altre stanze dell'abitazione. A differenza di altre stanze, ha diverse zone. Questa è una camera da letto, uno studio e uno spazio di gioco. Poiché la presenza di zone con scopi diversi può creare un effetto disordine, è necessario avvicinarsi a fondo al design della stanza. È importante che, con funzionalità diverse, la stanza appaia come un unico intero spazio con angoli armoniosamente arredati.

L'interno della scuola materna ha molti dettagli della disposizione. Affinché siano in armonia tra loro e non sembrino superflui, devi utilizzare diverse tecniche di progettazione, senza dimenticare di dosare il numero di elementi. Ciò complica la scelta della carta da parati fotografica, poiché nella maggior parte dei casi tali rivestimenti sono piuttosto luminosi e accattivanti. Scegliendo l'opzione giusta, devi pensare a come appariranno sullo sfondo generale, dove si troveranno esattamente, come sceglierli in modo che non riducano visivamente lo spazio già piccolo.

In questo caso, è necessario scegliere la decorazione dello sfondo, tenendo conto delle caratteristiche del design del layout. Di norma, può essere complicato da sporgenze asimmetriche, presenza di una nicchia, un design speciale del soffitto che utilizza livelli di cartongesso. Spesso questo design va dal soffitto alla parete. Dobbiamo pensare alla posizione dell'accento in modo che appaia espressivo e appropriato sullo sfondo generale.

A volte la stanza dei bambini ha un'illuminazione insufficiente a causa delle piccole dimensioni della finestra. Altre caratteristiche includono la mancanza di filmati, che complica maggiormente la scelta del rivestimento delle pareti. Inoltre, i dispositivi di illuminazione artificiale influenzano la scelta dei rivestimenti, perché spesso è necessario tenere conto non solo del tono del loro bagliore. La forma delle lampade è importante e anche il materiale della loro fabbricazione è importante.

Rilevanza

Quando si decide se è necessaria la carta da parati fotografica per decorare le pareti di un asilo nido e perché sono migliori dei tradizionali rivestimenti in rotolo, vale la pena partire da alcuni fattori. Ad esempio, uno sfondo di tipo classico ha un motivo ripetuto. Sullo sfondo generale, va bene se il tema è floreale o vegetale, o se si tratta di peluche, farfalle, bambini, lettere o numeri. Tali sfondi sono buoni per i bambini piccoli, tuttavia, una trama ben congegnata nel design delle pareti ha una migliore percezione estetica.

Le carte da parati fotografiche nelle stanze degli adolescenti sembrano particolarmente belle se corrispondono al mondo interiore, agli hobby e agli interessi degli adolescenti. In altre parole, possono essere un mezzo di espressione di sé, quindi gli adolescenti preferiscono scegliere da soli il tema dell'immagine. Inoltre, la carta da parati con stampa fotografica può indicare che l'interno appartiene a uno stile di design specifico. A questo proposito, sono spesso l'accento principale del design, che, sullo sfondo di una semplice carta da parati, consente di evidenziare una delle zone principali del vivaio.

A seconda dello spessore e del tipo di trama, possono mascherare la base imperfetta del muro o evidenziare il difetto nel layout, conferendo al difetto l'aspetto di dignità. D'accordo, una stampa elegante in una nicchia sul muro della zona notte sullo sfondo di una semplice carta da parati sembrerà che la stanza stessa sia stata creata per un design unico. Se allo stesso tempo sembra che il disegno sia applicato, ad esempio, su tela o gesso, questo porterà un effetto maggiore e enfatizzerà uno stile particolare.

Materiali (modifica)

Oggi il mercato della carta da parati è ricco di una massa di offerte per tutti i gusti e tutte le tasche. I murales occupano una linea separata con una vasta gamma di possibilità. L'acquirente può scegliere prodotti con un diverso tipo di superficie, spessore e struttura. Allo stesso tempo, poche persone sanno che non tutti i tipi di stampa fotografica possono essere incollati alle pareti di un asilo nido.

Carta

Le opzioni più comuni sono i murales di carta. Se prima quasi tutti non differivano nella qualità richiesta e iniziavano a diventare blu già nel primo anno di attività, oggi una parte considerevole di loro ha una protezione. Questa è una laminazione che non solo impedisce lo sbiadimento e la luminosità del colore, ma anche un film, grazie al quale i rivestimenti non si strappano durante l'incollaggio. Sugli scaffali dei negozi, sono presentati nel più ricco assortimento, che consente di acquistare rivestimenti dell'argomento desiderato, portando l'atmosfera richiesta nel design del vivaio.

Vinile

Una parte considerevole della carta da parati fotografica oggi rappresenta i rivestimenti in vinile. A differenza delle controparti del tipo di carta, si distinguono per una varietà di trame e sono in grado di imitare un diverso tipo di superficie. Possono essere porosi, ruvidi, raffiguranti sabbia, calce e persino una base di cemento. Inoltre, possono creare l'effetto di un'immagine dipinta simulando una tela.

Tali sfondi sono certamente spettacolari e straordinari, sebbene abbiano anche degli inconvenienti. Nonostante la loro trama unica e la larghezza confortevole, che consente di ridurre al minimo il numero di giunti, non sono così innocui per la salute, perché durante il funzionamento iniziano a rilasciare sostanze tossiche nell'aria. Nonostante il fatto che i pannelli in vinile si distinguano per la luminosità dei colori e la durata, non vale la pena portarli per decorare un asilo nido.

Non tessuto

Una delle migliori linee, che si distingue sia per la bellezza che per la compatibilità ambientale, è la carta da parati fotografica non tessuta. Si differenziano da quelli cartacei per purezza e nobiltà di sfumature. La loro combinazione di colori è così varia che ti consente di scegliere facilmente il colore desiderato per la carta da parati semplice acquistata per la maggior parte delle pareti. Inoltre, i prodotti di questo tipo sono più facili da incollare e più durevoli rispetto alle opzioni di carta, possono essere appesi alle pareti per più di 10 anni. Sono più elastici quando incollati, consentono la regolazione durante l'unione, più sottili delle versioni in vinile e sono in grado di imitare diverse trame.

3D

Ci sono i cosiddetti sfondi tridimensionali con un tema per bambini. Questo non vuol dire che tutti saranno un buon acquisto per decorare il luogo d'accento della stanza del bambino. Il fatto è che spesso l'effetto desiderato è visibile solo a distanza, possono distorcere lo spazio non in meglio. Tuttavia, se ti avvicini alla scelta di tale carta da parati in modo accurato e con gusto, c'è la possibilità di rendere speciale l'interno della cameretta ingrandendo visivamente la stanza. Quando si acquistano tali rivestimenti, è importante prestare attenzione al disegno: non dovrebbe affaticare gli occhi del bambino.

Opzioni di progettazione

Va notato che la stampa fotografica si concentra su diverse categorie di età dei bambini. Ciò si esprime non solo nel soggetto del disegno, ma anche nel suo disegno. Ad esempio, per i bambini della scuola materna e la fascia di età più giovane, predominano le stampe di burattini e cartoni animati. Allo stesso tempo, anche i rivestimenti per bambini di sesso diverso sono diversi: per le ragazze, si tratta di tutti i tipi di orsi, bambole, fate, personaggi dei cartoni Disney.

La stampa fotografica per ragazzi aderisce a un tema diverso.Le loro stanze possono essere decorate con rivestimenti con automobili, corse, iscrizioni, lettere. Ai ragazzi di 10 anni può già essere offerto di decorare una delle pareti con carta da parati a tema calcistico. Qualcuno adorerà il design con le sagome degli atleti.

A proposito, questa tecnica ti consente di accentuare proficuamente un angolo sportivo nell'adolescente di un bambino. È buono perché non ha bisogno di essere disegnato e l'assenza di piccoli dettagli ti consente di creare l'effetto di spaziosità. Una stanza con tali sfondi per foto sembrerà più grande, più leggera e più ariosa delle immagini della giungla, che, sebbene creino l'effetto del calore, non sono così adatte per decorare le pareti dei bambini. Spesso, per la decorazione delle pareti dei bambini, acquistano stampe fotografiche raffiguranti animali, dinosauri, navi.

Allo stesso tempo, i design del rivestimento possono essere molto diversi sia per porosità e spessore, sia per tipo di base. Ad esempio, possono essere opachi, satinati, setosi. E se per i bambini piccoli sono più semplici, le immagini per decorare le pareti delle stanze degli adolescenti a volte sono creative. Ad esempio, possono imitare stampe di sabbia, tela e persino polvere. Gli sfondi fotografici con una mappa del mondo disegnata sono originali ed educativi per i bambini. Consentono al bambino di svilupparsi, il che influisce anche sulla qualità della conoscenza. Qualcuno compra rivestimenti con lettere per studiare l'alfabeto ei diversi colori. Gli adolescenti adorano le stampe astratte con scritte e persino geroglifici.

I rivestimenti a tema spaziale sono un'opzione neutra. Questi sfondi diventeranno non solo luminosi, ma anche un accento rilassante dello spazio personale. Guardandoli, il bambino si calmerà, il che è particolarmente importante durante la formazione dei livelli ormonali. Gli sfondi a tema anime sembrano fantastici e straordinari. Saranno sicuramente apprezzati dalle ragazze adolescenti e dai ragazzi che adorano le serie di cartoni animati giapponesi.

Ad alcuni adolescenti piace decorare il loro spazio con poster di carta da parati con la loro musica preferita, gli idoli dello sport e gli idoli coreani. Oggi sono popolari sfondi con un singolo albero stilizzato, stampe con sagome in bianco e nero, fumetti, schizzi e ragazze. I trasformatori come base della trama, se del caso nella progettazione delle camerette dei bambini, sono di piccole dimensioni.

Suggerimenti per la scelta della carta da parati fotografica per bambini

Affinché la scelta della carta da parati fotografica non sia solo armoniosa, ma corrisponda anche al mondo interiore del bambino, è necessario tenere conto della percezione stessa dell'immagine. Non è un segreto che i genitori non sempre selezionano con successo l'immagine stessa, considerandola bella e luminosa. Poche persone pensano che alcune delle immagini, specialmente i bambini piccoli, possano avere paura. Ad esempio, questo si può dire dei pagliacci e dei personaggi dei cartoni animati dall'aspetto spaventoso.

Non importa quanto sia moderno il personaggio nella stampa fotografica, è importante considerare il suo aspetto: la carta da parati priva di naturalezza è inaccettabile per la decorazione murale. Non è desiderabile accentuare lo spazio dei bambini con personaggi come Spugna Bob, Squiddi, Megamind, Hulk e mostri oscuri con una massa di arti. È necessario formare nel bambino l'atteggiamento corretto nei confronti di tutto, perché nel tempo una creatura incomprensibile può diventare la norma. L'estetica dovrebbe essere sentita in tutto: questo permetterà al bambino di formare il proprio gusto in futuro.

Se il design del soffitto ha il suo motivo, dovrai selezionare lo sfondo, tenendo conto non solo del colore, ma anche di un singolo tema. È importante che i due disegni (soffitto e parete) appaiano armoniosi, formando un tutt'uno. In questo caso, non è affatto necessario un colpo di sfumature al 100%: possono essere correlati, è ancora meglio per l'illusione della versatilità dei toni utilizzati.

Ad esempio, al disegno del cielo con nuvole sul soffitto, puoi prendere:

  • per la fascia di età più giovane - uno sfondo di un prato fiorito, una foresta fatata, un castello, fate volanti, personaggi di buoni cartoni animati;
  • per i bambini in età scolare - fotomurali a tema marino o pirata, stampe di alberi, un'immagine di un campo da calcio in prospettiva;
  • per adolescenti: un piccolo pannello con un'astrazione o una stampa fotografica raffigurante una città diurna, una stampa fotografica con una trama di mattoni e un motivo graffiti applicato.

Non è consigliabile acquistare carta da parati fotografica con un motivo enorme per accentuare le pareti di un asilo nido, ad esempio un robot che si trasforma o un eroe dei fumetti bellicoso. A livello inconscio, sarà difficile per un bambino trovarsi in una stanza del genere. Si sentirà impotente e piccolo di fronte al personaggio raffigurato. Ciò influenzerà negativamente la formazione della personalità e in giovane età può causare disturbi del sonno.

Come scegliere?

Dopo aver deciso le principali sfumature della carta da parati fotografica, puoi andare al negozio per acquistare. Se hai intenzione di acquistare una copertura per la stanza di un adolescente, dovresti invitarlo ad acquistare insieme il design desiderato. Ciò contribuirà allo sviluppo del gusto del bambino e creerà un ambiente più confortevole nella sua stanza.

Se il bambino è ancora piccolo, dovrebbe essere scelto tenendo conto delle regole di base.

  • I murales non dovrebbero avere un colore cupo. Anche il tema della città notturna può essere scelto in modo che sembri facile.
  • La dimensione dell'immagine dovrebbe essere correlata alle dimensioni dell'intera stanza. Una stampa grande ridurrà visivamente lo spazio già insufficiente.
  • I disegni dovrebbero essere appropriati per l'età e il sesso del bambino. È improbabile che un adolescente inviti gli amici nella sua stanza, il cui accento sarà murale con personaggi dei cartoni animati per bambini.
  • Devi scegliere un'immagine tenendo conto dello stile. Ad esempio, una stampa divertente con personaggi dei cartoni animati moderni non si adatterà mai a un design classico.
  • Considera il lato del mondo rivolto alle finestre dei bambini. I toni freddi in esso sembreranno ancora più scuri.
  • Prestare attenzione all'illuminazione della stanza quando si scelgono i rivestimenti per un'area specifica della stanza. È meglio appendere tele dove c'è una plafoniera separata. La luce incidente laterale distorce i colori e la percezione dell'immagine nel suo insieme.
  • Non appesantire l'interno con motivi complessi. Evita temi di immagine negativi e squilibri visivi. L'immagine dovrebbe apparire anche all'interno, senza appendere la stanza da un lato.
  • Considera il sesso del bambino quando scegli il colore e il tema della stampa. Le tonalità hanno una diversa colorazione emotiva, questo ti consente di scegliere le opzioni per i diversi temperamenti e il carattere del bambino.
  • Non utilizzare immagini di colori e temi diversi per decorare la stanza dei bambini eterosessuali. In questo caso, hai bisogno di un accento neutro con la stampa fotografica. È meglio posizionarlo in un'area ricreativa che ti permetta di unire e delimitare contemporaneamente gli spazi personali di ogni bambino.
  • Non mescolare gli stili in un asilo nido. L'eclettismo fa bene agli adulti, i murales in questo stile per questa stanza saranno un elemento in più degli interni.

Esempi interessanti

Per vedere le possibilità di cambiare la percezione della stanza di un bambino attraverso la carta da parati fotografica, vale la pena fare riferimento agli esempi della galleria fotografica. Dimostrano chiaramente l'armonia della scelta della stampa e la riuscita disposizione degli accenti. Allo stesso tempo, le foto mostrano una selezione armoniosa di soluzioni cromatiche che tengono conto del concetto generale dei toni interni:

  • una bella opzione per accentuare la zona notte della stanza della ragazza;
  • una soluzione straordinaria per l'assegnazione di un posto barca nello spazio di un ragazzo;
  • i graffiti sui muri sembrano eleganti e creativi se la scelta dei toni dell'immagine è in armonia tra loro;
  • una soluzione glamour per decorare le pareti della cameretta di un'adolescente;
  • la linea silhouette dei rivestimenti sullo sfondo degli interni indica gli hobby dell'adolescente
  • la carta da parati con una mappa del mondo porta un'atmosfera speciale all'interno;
  • la stampa fotografica con l'immagine della città espande visivamente lo spazio della stanza;
  • il tema del calcio si adatta bene al design della stanza del ragazzo;
  • schizzi di architettura sotto forma di schizzo completano con successo il design delle pareti della stanza degli adolescenti;
  • la favolosa decorazione della parete della scuola materna ti consente di riempire la stanza di un'atmosfera speciale.

Per informazioni su come scegliere una carta da parati fotografica per la stanza dei bambini, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento