Carta da parati nella stanza dei bambini con le stelle

Carta da parati nella stanza dei bambini con le stelle
  1. Caratteristiche di scelta
  2. Come puoi "nutrire" le stelle?
  3. Trame spaziali
  4. Raccomandazioni

La stanza dei bambini dovrebbe apparire bella ed elegante. Ma le soluzioni collaudate a volte sembrano noiose e monotone. Una soluzione interessante risulta essere l'uso di grafici con stelle, ma devono essere applicati in modo flessibile e abile.

Caratteristiche di scelta

Su come viene selezionato correttamente l'arredamento per la stanza, dove vivono i bambini dipende da:

  • stabilità e utilità del loro sviluppo;
  • condizione emotiva;
  • prestazioni all'asilo e alla scuola;
  • formazione a tutti gli effetti di una visione del mondo;
  • educazione alle preferenze estetiche e culturali;
  • individualità o conformismo primitivo.

Come dimostra la pratica, sia i bambini che gli adulti adorano ugualmente i motivi "stellari". A seconda delle preferenze personali, puoi scegliere una varietà di opzioni. Ma in ogni caso, vale la pena guardare se i materiali sono sicuri, se sono sufficientemente protetti in termini ambientali.

Gli sfondi nella stanza dei bambini con asterischi sono suddivisi in tipi:

  • tipo universale;
  • copertina pensata per le ragazze;
  • arredamento per ragazzi;
  • rivestimento murale per bambini in età prescolare;
  • decorazione delle stanze per i bambini più grandi.

Devi concentrarti non solo sui tuoi gusti, ma anche su quali sono i colori degli interni, come sono decorati i mobili nella stanza dei bambini. In assenza della necessaria confidenza o se c'è la necessità di armonizzare stili diversi, è necessario ricorrere all'aiuto dei designer. In ogni caso, è necessario mantenere un equilibrio tra l'intensità della retroilluminazione (la stanza dovrebbe essere luminosa) e la calma dell'ambiente. Più i bambini sono grandi, più calma dovrebbe essere la decorazione.

Dagli 8 ai 10 anni, puoi tranquillamente tenere conto dei gusti personali dei bambini.

Come puoi "nutrire" le stelle?

Il numero di opzioni per farlo è molto grande. La leadership indiscussa è stata detenuta dal tema dello spazio per molti decenni. È lei che contribuisce alla creazione di un ambiente calmo e armonioso. Essendo circondati da tali mura, i bambini possono abbandonarsi ai sogni. E se non ci sono sogni speciali, o se hai le tue esperienze profonde, allora l'idea di se stessi in spazi esterni lontani permette di allontanarsi dai dolori, è più facile sperimentarli. Per rendere la sensazione ancora più profonda e pronunciata, è utile scegliere rivestimenti con effetto fosforescente.

Nelle ore di luce del giorno, sembrano una normale carta da parati. Ma non appena il crepuscolo si addensa, puoi già notare un leggero bagliore. E di notte attira subito l'attenzione. Un effetto simile si ottiene attraverso l'uso di pigmenti speciali che assorbono l'energia della luce del giorno. Importante: gli esperti raccomandano di richiedere certificati di sicurezza per tali formulazioni.

È consentito utilizzare la carta da parati con tali trame non solo sul soffitto, ma anche sulle pareti. Tuttavia, tali motivi non dovrebbero essere sottovalutati. Altrimenti, potrebbe verificarsi un trabocco dello spazio e la sensazione di fascino incantevole scomparirà. Apparirà un altro interno noioso e visivamente troppo saturo. Il lato positivo di queste storie è la loro straordinaria storia d'amore.

A seconda delle preferenze personali e dei requisiti estetici della stanza, puoi variare:

  • la dimensione delle stelle;
  • il loro colore;
  • il rapporto tra le dimensioni delle diverse stelle;
  • struttura.

Trame spaziali

Non devi limitarti alle sole stelle. È un'ottima idea mostrare anche i pianeti ei loro satelliti, le comete e altri corpi celesti. Non è meno buono quando vengono utilizzati veicoli spaziali di vario tipo per integrare.Se dimostri star non convenzionali, ma completamente reali, puoi instillare nei bambini il gusto di conoscere il mondo che li circonda. Che non diventino astronomi o ricercatori, ma rimangano curiosi per molto tempo. In termini di attuazione pratica, non è necessario limitarsi a sfondi neri o blu intenso.

Quando si decide di creare non il design più realistico, ma un aspetto attraente e romantico, è possibile utilizzare altri colori. I colori bluastri e bianchi e azzurri possono sembrare molto attraenti. Non utilizzare uno sfondo eccessivamente scuro: può portare a un forte restringimento visivo della stanza.

Tuttavia, non è difficile evitare un tale effetto, è sufficiente utilizzare colori contrastanti in diversi punti dello spazio.

Raccomandazioni

Nonostante tutto il fascino romantico delle trame stellari, non sono adatte a tutti. È estremamente raro essere felici con loro da bambini che non provano una brama speciale per lo spazio e motivi simili. È categoricamente impossibile usare la carta da parati con le stelle quando i bambini sono molto timidi o vigili, quando c'è un trauma psicologico insormontabile. Ma il vantaggio di questo tipo di carta da parati è la capacità di adattarli a uno stile scelto arbitrariamente. Inoltre, tollerano molto bene l'inquinamento e risultano essere abbastanza pratici.

Per i bambini che vanno ancora all'asilo, puoi scegliere sfondi rosa e bluastri, decorati con stelle in luoghi diversi. Alcune aziende forniscono composizioni intricate dove, oltre al cielo serale, si possono vedere cavalieri e animali vari, edifici. Poiché le stelle sono una trama romantica, è logico integrarle su altre pareti o sul soffitto:

  • navi;
  • paesaggi marini;

Guarda il prossimo video per maggiori dettagli.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento