Quale carta da parati scegliere per la stanza di un adolescente?

Quale carta da parati scegliere per la stanza di un adolescente?
  1. varietà
  2. Rivestimenti adatti a diverse età
  3. Quali scegliere?
  4. Interessanti opzioni di design

Ogni genitore si sforza di dotare la stanza del proprio bambino del massimo dell'intimità e del comfort. Uno dei fattori decisivi nell'arredare un asilo nido è la scelta del giusto rivestimento murale. E se la scelta della carta da parati per incollare le stanze delle ragazze adolescenti di solito non causa difficoltà, l'acquisizione di analoghi per i ragazzi è sconcertante per molti genitori. Tuttavia, non importa quanto possa sembrare difficile la scelta a causa dell'ampia gamma di varietà di materiale per carta da parati, sarà più facile scegliere l'opzione giusta dopo aver familiarizzato con le principali sfumature che dovresti decidere prima di andare al negozio.

varietà

Oggi i marchi offrono agli acquirenti una vasta gamma di prodotti per carta da parati per tutti i gusti e tutte le tasche. Tuttavia, non tutti i tipi di carta da parati possono essere adatti in un caso particolare. E il punto qui non è tanto nel costo quanto nella composizione e nella struttura della carta da parati stessa. I bambini non dovrebbero comprare vinile, non importa quanto siano sicuri gli annunci descritti. Durante il funzionamento, rilasciano tossine nell'aria.

Altre opzioni controverse includono la fibra di vetro. Certo, sono unici, perché forniscono la pittura fino a 20 volte, sono anche resistenti e possono decorare le pareti per 2 decenni. Tuttavia, queste tele non respirano. Esistono anche tali opzioni (carta da parati liquida) che non sono incollate, ma si diffondono sulle pareti, sfregando e rifilando, come l'intonaco. Questi prodotti, nonostante la loro originalità, non vengono utilizzati anche come rivestimenti murali per le stanze dei ragazzi, preferendo decorare questa stanza con carta da parati in rotolo.

Oggi è consuetudine decorare le stanze degli adolescenti con carta, carta da parati non tessuta e prodotti con stampa fotografica.

  • I primi pannelli possono avere larghezze diverse, il che facilita l'incollaggio in punti difficili da raggiungere. Tuttavia, sono instabili all'umidità e di breve durata (non durano più di 5 anni). Se prima erano per lo più lisci, oggi i produttori producono anche tele grezze con imitazione del rilievo.
  • Le controparti non tessute si distinguono per una varietà di trame superficiali, che possono imitare mattoni, tratti di intonaco, una superficie ruvida di cemento o pietra. Tali sfondi sono più facili da incollare rispetto a quelli di carta, hanno una durata maggiore, sono leggermente elastici, il che rende invisibile la loro unione. Sono spesso prodotti in lotti speciali, in cui includono rulli monofonici e compagni a contrasto, destinati alla combinazione.
  • I fotomurali per le camere degli adolescenti sono una linea di prodotti unica e separata. Sono loro che rendono possibile rendere il design dello sfondo della stanza elegante, accattivante ed efficace. Spesso creano l'atmosfera desiderata degli interni, suggerendo gli hobby del bambino e rendendo speciale il design della stanza. Con il loro aiuto, puoi battere proficuamente qualsiasi difetto nel layout della stanza, rendendolo la decorazione principale del design dello sfondo delle pareti.

Rivestimenti adatti a diverse età

Nonostante la definizione generale di "adolescente", gli sfondi per ragazzi sono legati all'età. Ciò è evidente nel disegno degli elementi o nella loro vicinanza alla realtà. Le immagini possono essere non solo disegnate e schematiche: non è raro che i bambini più grandi acquistino o ordinino sfondi con immagini di idoli del calcio o dell'industria musicale.E se i ragazzi di 10-12 anni possono ancora acquistare pannelli con elementi stilizzati di fumetti, allora per la categoria di età di 13 e 14 anni stanno già cercando di acquistare poster di carta da parati.

Tali opzioni sono notevoli in quanto possono essere diverse per oggetto e dimensioni. Questo, a sua volta, ti consente di scegliere e posizionare correttamente l'accento nella stanza, senza distorcere visivamente lo spazio. Un vantaggio può essere chiamato la variabilità della trama di questi pannelli. Ad esempio, l'immagine può essere non solo liscia: oggi i marchi offrono all'attenzione degli acquirenti opzioni con una trama ruvida opaca e persino in rilievo.

Questo approccio consente di creare l'effetto di un motivo applicato sulla mano di fondo. Ad esempio, la carta da parati può mostrare l'effetto di un motivo applicato a una porzione di muro su una pietra, una base in cemento o una muratura. Tali opzioni sono particolarmente degne di nota per decorare le stanze dei ragazzi che sanno molto sui graffiti. Sembrano molto impressionanti sulle pareti della stanza.

I ragazzi di 15 e 16 anni spesso preferiscono un design delle pareti più silenzioso, considerando l'incollaggio di superfici con carta da parati semplice come un design sufficiente. Questo è utile per posizionare le immagini, accentuando la zona video o audio. Alcuni adolescenti considerano inutile l'eccessivo risalto delle pareti, preferendo la rigorosa funzionalità della carta da parati e il design minimalista non solo delle pareti, ma dell'intero interno. A questo proposito, tutto dipende dal temperamento del bambino, perché se per alcuni l'espressione di sé dovrebbe manifestarsi con colori accesi e disegni a volte ribelli, per altri sembra un eccesso che interferisce con la concentrazione.

Colori e abbinamenti

Oggi le soluzioni cromatiche per il design delle pareti della stanza di un adolescente sono varie. Se lo desiderano, i genitori possono scegliere l'opzione di cui hanno bisogno senza problemi: ci sono molti pannelli di tonalità nobili sugli scaffali dei negozi. Inoltre, per i ragazzi, la scelta non è meno ampia che per le ragazze. Alcuni dei più alla moda oggi sono i toni del grigio chiaro, del beige e del grigio-blu. Le migliori combinazioni sono le combinazioni:

  • grigio chiaro e beige;
  • bianco, nero e marrone chiaro;
  • grigio-azzurro e terracotta;
  • marrone, bianco e beige;
  • grigio e bianco;
  • blu e bianco;
  • bianco con legnoso e grigio-brunastro;
  • arancio, bianco e mattone;
  • verde chiaro e grigio;
  • palude, mattone e colori bianco.

La presenza del bianco nel design non è una coincidenza: è un mezzo per introdurre punti luce all'interno. Tuttavia, se sembra così facile da sporcare, i genitori cercano invece di acquistare opzioni con un tono grigio chiaro. A qualcuno piace mescolare le sfumature sotto forma di trama. Da lontano, tali sfondi possono apparire monocromatici, ma a un attento esame possono essere costituiti da due o tre toni (ad esempio bianco, grigio chiaro e beige). Il motivo di tale carta da parati può assomigliare a una pietra o persino a un ruvido intreccio di fili.

Dando la preferenza a un colore o all'altro, vale la pena iniziare da diverse sfumature, ad esempio da:

  • le opinioni del bambino;
  • il lato della stanza verso cui si affacciano le finestre;
  • la dimensione delle aperture delle finestre;
  • la posizione delle lampade centrali e da parete;
  • luoghi di incollaggio (rilevante per i pannelli di accento).

Al bambino dovrebbe piacere il colore della carta da parati, è importante tenere conto della sua opinione. Al momento dell'acquisto, vale la pena prestare attenzione ai tenui toni chiari della tavolozza dei colori, poiché cupo e scuro, oltre a una percezione negativa, influenzeranno allo stesso modo l'umore del bambino. Oltre al fatto che nascondono visivamente preziosi centimetri di area utilizzabile, tali vernici riducono visivamente l'altezza del soffitto e la larghezza delle pareti, dimostrando i loro confini. I pannelli di colore chiaro hanno la particolarità di cancellare i rigidi confini dello spazio, che consente di creare l'illusione di spaziosità nella stanza. Insieme a questo, portano un senso di luce e aria all'interno, quindi sarà comodo essere in una stanza del genere.

Tuttavia, la scelta della temperatura è importante qui, poiché la posizione delle finestre può distorcere il colore. Pertanto, il colore apparentemente bello dei pannelli dopo l'incollaggio potrebbe sembrare completamente diverso. Ad esempio, se inizialmente fa freddo, il tono apparirà più scuro in una stanza con finestre rivolte a nord. Il beige caldo sulle pareti della stanza degli adolescenti sul lato sud emanerà il giallo. Se la stanza ha finestre piccole, che, ad esempio, sono tipiche di una mansarda attrezzata per un bambino, è necessario incollare carta da parati chiara. Ciò compenserà la mancanza di illuminazione e livellerà la stanza, attenuando la prospettiva rotta del layout.

Disegni

Naturalmente, la carta da parati per bambini con una stampa ripetuta tradizionale sotto forma di automobili o giocattoli non è adatta per il design della stanza di un ragazzo. Anche vari personaggi dei cartoni animati che non corrispondono all'età del bambino sono indesiderabili. Prima di andare al negozio per il rivestimento delle pareti, dovresti chiedere l'opinione e gli hobby del bambino. La scelta migliore per i ragazzi di 12-14 anni saranno le auto da corsa, le tele tridimensionali raffiguranti un campo da calcio e un tema marino realizzato su sfondi fotografici.

Le personalità brillanti apprezzeranno la straordinaria carta da parati con graffiti. Tuttavia, affinché un tale design non si annoi troppo rapidamente, è importante tenere conto delle peculiarità della percezione del colore. Ad esempio, non tutti i colori della tavolozza dei colori sono combinati tra loro, poiché sono diametralmente opposti nella percezione. Chi ama i dipinti volumetrici dovrebbe prestare attenzione alle tele raffiguranti una città notturna o diurna. Tali sfondi non sembrano solo eleganti: riempiono visivamente la stanza di aria e spazio. Non meno buono per le pareti di una stanza per adolescenti e le opzioni con l'immagine della mappa del mondo.

Stili

Il design delle stanze degli adolescenti differisce dal design delle stanze dei bambini in quanto in questo caso lo stile degli interni è più pronunciato. Qui puoi già vedere l'appartenenza della composizione interna all'una o all'altra direzione del design, in cui la carta da parati svolge un ruolo importante. Certo, ai ragazzi non piacciono i classici rami della stilistica con il loro caratteristico lusso ostentato. Preferiscono la semplicità e la concisione, quindi la maggior parte delle camere per adolescenti oggi sono arredate in stile moderno.

Eppure, lo stile delle stanze degli adolescenti dei giovani è sfaccettato. Se, ad esempio, il minimalismo viene preso come base, la posta in gioco è posta sulla semplicità e sulla severità delle linee, nonché sulla funzionalità. La carta da parati in tali stanze è monocromatica, raramente è completata da inserti o pannelli a contrasto, e ancor più non si distingue per la stampa fotografica. Se le camere sono arredate in stile moderno o high-tech, non si può fare a meno di un po' di eleganza.

In questi casi, è importante dimostrare le moderne tecnologie, che possono essere espresse nella trama della carta da parati. Oggi al culmine della popolarità ci sono pannelli con un tipo di superficie creativo che imita i materiali grezzi. Può essere tela, pietra strappata, cemento, muro non intonacato con una superficie porosa. Se scegli uno stile loft, dovresti acquistare carta da parati per la trama di calce o cemento e combinarli con un inserto per muratura.

Insieme all'illuminazione creativa e all'imitazione delle comunicazioni, un muro di mattoni sembrerà non solo elegante, ma anche spettacolare. Puoi prendere un design simile come base quando scegli uno stile grunge bohémien. Se un ragazzo ama gli anime, puoi sostenere il suo hobby decorando le pareti della stanza con carta da parati nello stile appropriato. Questo design sembra straordinario e luminoso, tuttavia, per l'espressività, il contrasto sotto forma di personaggi dei cartoni animati giapponesi non dovrebbe essere ripetuto.

Quali scegliere?

  • Per progettare una stanza per adolescenti, dovrai acquistare due tipi di carta da parati: semplice e a contrasto. In questo caso, vale la pena acquistare due tipi di pannelli contemporaneamente per selezionare i toni e la trama dello sfondo nel modo più accurato possibile. Non dovrebbero differire nello stato: rispetto a quelli costosi, quelli più economici sembreranno troppo semplici.Acquistando due tipi di carta da parati contemporaneamente, è necessario calcolare dove e come verranno posizionati i pannelli, tenendo conto del metodo di combinazione scelto.
  • Se possibile, vale la pena dare la preferenza a pannelli larghi un metro. Certo, è più facile incollare su punti difficili da raggiungere con strisce di mezzo metro. Tuttavia, gli sfondi larghi ridurranno il numero di giunti e, di norma, saranno più facili da incollare.
  • Quando scegli uno sfondo, dovresti avere un'idea approssimativa di come appariranno insieme ai prodotti monocromatici. Non dovresti combinare l'incongruo solo perché ti piace ogni sfondo separatamente.
  • Non prendere subito le tele senza vederle: aprile al cavalletto e arretra di almeno 2 metri. Da lontano, sarà meglio vedere come appaiono da lontano. Presta attenzione alle dimensioni della stampa: se la stanza è piccola, l'immagine gigante sullo sfondo della foto la distorcerà in peggio. Anche un disegno troppo complesso e non adatto all'età non è adatto. Dovresti andare al negozio con tuo figlio, questo ti permetterà di capire cosa gli piace.
  • Se sei abituato a incollare spesso la carta da parati, prendi delle tele di carta. Possono servire come decorazione per una stanza per un massimo di 5 anni e, se necessario, la loro sostituzione non raggiungerà il budget. Tuttavia, se non hai intenzione di incollare spesso lo sfondo, vale la pena prendere opzioni più costose e più durevoli. Allo stesso tempo, prendi in considerazione il fatto che gli interessi del bambino possono cambiare, il che significa che devi prendere l'opzione con uno schema neutro, che non disturberà il giovane con un cambiamento nei suoi hobby.
  • Quando si sceglie lo sfondo per un asilo nido per ragazzi adolescenti, prestare particolare attenzione al tema dell'immagine. I toni erotici, i personaggi sciocchi e gli eroi aggressivi di film, manga e fumetti sono inaccettabili: tutto ciò che può cambiare la personalità di un bambino a livello inconscio ogni giorno non in meglio. Escludi dalla scelta della carta da parati per pareti con immagini di creature e mostri incomprensibili: cresci in un bambino leggero e naturale, non permettere che questo diventi la norma per lui.

Interessanti opzioni di design

Quando si sceglie una carta da parati elegante per la stanza di un giovane, prestare attenzione agli eleganti esempi di design che dimostrano chiaramente le possibilità della decorazione murale. Ricezione del contrasto utilizzando carta da parati in mattoni e compagni con iscrizioni. Combinazione di carta da parati fotografica con un tema cittadino e una trama simile a un mattone. Una soluzione per arredare lo spazio di due fratelli con un'accentuazione della zona notte.

Soluzione elegante con carta da parati fotografica in colori neutri. Una tecnica straordinaria per decorare una stanza per adolescenti nello spazio mansardato. Ricezione di giocare sulle caratteristiche progettuali del layout con enfasi sulla mensola e sulla sporgenza nella zona notte. Una soluzione non standard nell'area della porta d'ingresso, una tecnica per evidenziare un'intera parete.

Tema londinese, carta da parati in mattoni in un design della stanza con una prospettiva spezzata. Stampa fotografica con mappamondo, accentuando la zona notte. Uno spazio per due ragazzi, dotato di un'area sportiva, a tema racing. Stile moderno con una combinazione di carta da parati a righe e stampa fotografica con un tono correlato. Il design originale dello spazio personale di un ragazzo appassionato di musica.

Per informazioni su come scegliere lo sfondo per la stanza di un adolescente, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento