Scegliere la carta da parati liquida per la stanza di un bambino

Contenuto
  1. Concetto
  2. Visualizzazioni
  3. Vantaggi
  4. svantaggi
  5. Caratteristiche della decorazione
  6. Decorazione del soffitto

Per creare un arredamento moderno, il colore e la trama delle pareti sono la base per i successivi arredi della stanza. Con tutta la varietà di materiali di finitura per pareti, la carta da parati liquida si distingue favorevolmente.

La loro applicazione non richiede una formazione speciale, che consente a chiunque di agire come designer.

Concetto

La carta da parati liquida è una combinazione di cellulosa o seta, colla e ingredienti decorativi (glitter). In consistenza secca, assomigliano all'intonaco. Vengono anche applicati, ma si differenziano per una consistenza più confortevole, che appare dopo l'applicazione.

Questo tipo di rivestimento murale è applicabile a qualsiasi soggiorno di un appartamento, compreso un asilo nido. Il materiale è ecologico, in quanto non emette sostanze nocive nell'ambiente quando applicato. Inoltre, è durevole e si presta bene alla riparazione locale.

E questa è una delle principali caratteristiche positive di un rivestimento per la stanza dei bambini. Dopotutto, i bambini piccoli spesso macchiano i muri con le mani o con penne e pennarelli.

Visualizzazioni

La carta da parati liquida può essere:

  • cellulosico;
  • seta;
  • seta-cellulosa.

Il rivestimento in cellulosa viene creato utilizzando vari adesivi. Ci sono un gran numero di loro tipi, che aggiungono ingredienti decorativi. Ti permettono di diversificare qualsiasi design e si sposano bene con altri materiali.

La carta da parati in seta contiene fibre, che migliorano la durata del rivestimento. Allo stesso tempo, le pareti sembrano molto eleganti. Questo tipo di carta da parati serve a lungo.

La miscela combinata ha caratteristiche di elevata resistenza a un costo medio, il che rende il rivestimento ottimale per la decorazione di un asilo nido.

Gli sfondi liquidi sono presentati nella più ampia tavolozza di colori. È inoltre disponibile la creazione manuale della tonalità desiderata. È sufficiente mescolare il colore desiderato della combinazione di colori (colorante speciale) con una miscela di carta da parati in polvere in una certa proporzione.

Per il colore intenso è necessaria l'intera bolla, per le tonalità pastello una piccola parte.

Vantaggi

Oltre alla varietà di colori, la miscela può essere applicata al muro di qualsiasi motivo e persino creare un'immagine, che è ottima per un asilo nido. Se hai dei dubbi sulle tue capacità artistiche, puoi usare uno stencil. Un bambino può anche unirsi alla creatività. Riceverà molte impressioni piacevoli e un'esperienza inestimabile.

L'eccellente isolamento acustico e la permeabilità all'aria inerenti alla carta da parati liquida contribuiscono alla creazione di condizioni confortevoli nella scuola materna per i giochi attivi dei bambini. Il rivestimento ha ricevuto tali qualità grazie alla combinazione di materiali di diverse trame.

La facilità di applicazione quando si utilizza la carta da parati liquida è combinata con la capacità di mascherare piccole irregolarità nelle pareti. Questo vantaggio deriva anche dall'eterogeneità della struttura della miscela.

Sarà anche semplice riparare l'area danneggiata di un tale rivestimento. Poiché la carta da parati liquida assorbe bene l'umidità, per rimuoverne una parte dal muro, è sufficiente bagnare leggermente una certa area. Quindi rimuovere la carta da parati dal muro e applicare una nuova mano.

svantaggi

Il rivestimento non funziona bene con un'umidità elevata e costante. Se nella stanza del bambino è installato un umidificatore, non coprire le pareti con carta da parati liquida.

Anche il prezzo di questo materiale è alto. Supera non solo il costo della carta, ma anche la carta da parati in vinile.

Caratteristiche della decorazione

Quando si crea un arredamento per la scuola materna in un certo stile, è necessario tenere conto delle sottigliezze della combinazione della trama e dello stile della stanza.

Con un design classico, i colori vivaci della carta da parati liquida nella stanza dei bambini sembreranno innaturali. Questa affermazione vale anche per la Provenza. Le tonalità naturali e delicate funzionano meglio. La carta da parati con una struttura semplice e discreta di colori pastello enfatizzerà perfettamente il design in stile country.

L'elettricità e l'alta tecnologia sono più vicine agli adolescenti. In questo caso, nel design sono applicabili colori contrastanti e luminosi.

Nell'adolescenza, i bambini cercano il proprio stile. Pertanto, è meglio coordinare la decisione con il bambino in modo che non abbia emozioni negative durante il riposo o lo studio.

Decorazione del soffitto

La carta da parati liquida è un materiale versatile che può essere utilizzato per decorare non solo le pareti, ma anche il soffitto. La facilità di applicazione consente di elaborare sia un soffitto piano che qualsiasi linea di soffitto curvo su più livelli.

Questo è un campo ampio per qualsiasi fantasia. Il soffitto può essere dipinto per abbinarsi al cielo stellato, con una costellazione al centro. Se metti un disegno di alberi sui muri, la fine delle corone sul soffitto sarà un'aggiunta insolita al design.

La carta da parati liquida aiuterà a trasformare la stanza dei bambini, rendendola unica, sottolineando l'individualità del bambino.

Per la carta da parati liquida nella stanza dei bambini, guarda il prossimo video.

1 Commento

Ottimo articolo! L'unica cosa - non sono d'accordo sul fatto che non puoi carta da parati liquida vicino all'umidificatore - non accadrà loro nulla. Assorbono l'umidità in eccesso e la rilasciano quando l'aria si asciuga. E la crescita del fungo sarà fermata da speciali additivi.

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento