Colore senape all'interno

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Interessanti combinazioni e sfumature
  3. Dettagli importanti

La presenza del colore senape all'interno sembra sempre colorata e impressionante. Questa tonalità è stata la preferita di molti famosi designer di interni non solo nel nostro paese, ma anche all'estero per diverse stagioni. Da un lato, questo colore è complesso e contraddittorio, e dall'altro è espressivo e attivo, che richiede un'attenzione speciale. Prima di utilizzare questo colore e le sue sfumature all'interno della tua casa, ti consigliamo di familiarizzare con le sue caratteristiche, combinazioni interessanti e altri dettagli importanti.

Peculiarità

La senape all'interno è usata raramente da sola, molto spesso è abilmente combinata con altre tonalità da una combinazione di colori caldi o neutri. Meno vantaggioso, e talvolta anche sbiadito, il colore della senape sembra in combinazione con una tavolozza fredda.

Gli esperti raccomandano di attenersi a quanto segue: se gli oggetti interni o i mobili sono dipinti in color senape, allora, ad esempio, i rivestimenti per pareti o pavimenti dovrebbero essere di una tonalità diversa: più scura, più chiara o neutra, ma non uguale ai mobili stessi.

Il colore senape non è raccomandato per spazi molto piccoli e angusti, poiché già diminuisce visivamente le stanze. Ecco perché nelle grandi stanze è consuetudine utilizzarlo principalmente per la suddivisione in zone, specialmente negli appartamenti studio. Con l'aiuto di questo colore, l'interno di una camera da letto o di un soggiorno può essere reso caldo e accogliente, evitando la "luminosità appariscente".

Interessanti combinazioni e sfumature

Il classico colore senape è una miscela di giallo e marrone. In qualsiasi interno moderno, un tale colore si sintonizzerà su un'onda positiva, ovunque venga utilizzato: sulle pareti, sul soffitto o persino sul pavimento.

Tuttavia, se esageri con questa tonalità, può sembrare duro, aspro e persino provocatorio, specialmente con l'illuminazione sbagliata.

Puoi bilanciare la quantità di colore senape sulle pareti con l'aiuto di un'illuminazione correttamente selezionata nella stanza e un arredamento ben scelto con i tessuti. Un interno dominato dal colore senape può essere completato con accessori in tonalità lattiginose e cremose. Dipinti, sedie e tessuti a contrasto sul tavolino da caffè possono essere usati come accenti luminosi.

La senape deve dominare o essere usata come accenti contro altri colori primari. Di recente, le tonalità senape scure, le opzioni con una mescolanza di verde, oro e giallo sono state molto popolari. Aspetto particolarmente vantaggioso color miele-senape, che riproduce perfettamente gli interni moderni. La senape si abbina bene anche con:

  • grigio-marrone;
  • beige grigio;
  • latticini;
  • blu;
  • bianco;
  • Nero;
  • Pantano;
  • arancia;
  • cioccolato;
  • rosa e altri.

    Per completare lo stile vintage degli interni, si consiglia di utilizzare una tonalità di senape chiara, che sta bene sui rivestimenti murali e può anche essere abilmente combinata con il viola o la melanzana.

    Se gli interni moderni sono stati realizzati in tonalità chiare, ma mancano di "scorza", allora una sedia con tessuti color senape o cuscini decorativi di questo colore con bellissimi ricami può essere utilizzata come accenti speciali.

    La combinazione di senape e bianco sembra sempre leggera e casual. Inoltre, in molti interni, solo una parete è realizzata in color senape, tutto il resto è decorato con carta da parati grigia o altra carta da parati chiara.Per più colore, vengono combinate diverse trame.

    Per decorare l'interno della stanza senza apportare modifiche particolari, ma allo stesso tempo utilizzando un colore senape, si consiglia di prendere tessuti giallo-verdi... Possono essere tende, copriletto e persino cuscini decorativi per un divano. Una tale varietà contribuirà a rendere più dinamici e vivaci anche gli interni più noiosi.

    Quando si sceglie, ad esempio, un divano e poltrone con finiture senape, si consiglia di non utilizzare questo colore nella verniciatura di altre superfici. In questo caso, è meglio rendere le pareti grigio scuro o bianche e nere, con qualche tipo di decoro. Quindi, ottieni un accento di grande successo sul divano color senape, ma allo stesso tempo la stanza non sembrerà insipida.

    Se un tale colore coesisterà abilmente con una tavolozza di sfumature neutre, l'interno risulterà armonioso e costoso. È molto utile usare la senape nella suddivisione in zone della stanza. Di solito, con il suo aiuto, vengono divise diverse zone funzionali, dipingendo le pareti con un colore senape o scegliendo la carta da parati di questo colore.

    Dettagli importanti

    La senape viene spesso utilizzata negli interni delle cucine. Quindi, se questo colore è di base, è meglio scegliere il verde, il latte e persino il verde oliva come secondari. Come accento speciale, puoi scegliere la trama del legno, dando la preferenza al colore marrone o castagna, in cui è possibile realizzare un set da cucina o un piano di lavoro. Nella sala da pranzo è possibile utilizzare un bellissimo lampadario color senape e sedie imbottite dello stesso colore.

    In questo caso, è meglio scegliere un tavolo scuro, non chiaro.

    Se per l'interno viene scelto un divano color senape, per questo non si dovrebbero prendere i cuscini da abbinare, ma piuttosto le opzioni scure. Per una varietà di un tale soggiorno, puoi anche mettere accenti su piante ornamentali. Puoi, ad esempio, scegliere orchidee giallo-arancio ospitate in vasi di vetro scuro. Questo design enfatizzerà perfettamente il mobile principale della stanza: un divano color senape.

    Quando si utilizza la senape e le sue sfumature all'interno di una camera da letto, ad esempio sotto forma di tessuti, si consiglia di completare le tende di senape con biancheria da letto verde scuro e cuscini decorativi giallo senape di varie forme. Se c'è il desiderio di scegliere tutti i tessuti in senape, allora è importante non esagerare. Per tali tessuti, sono desiderabili mobili in tonalità chiare. Ad esempio, un letto, un armadio e un tavolino da donna in legno bianco.

    La senape è una delle tonalità più interessanti e autonome, tuttavia, dovrebbe essere usata con saggezza. Quando si progetta un interno, è molto importante osservare tutte le combinazioni di colori e le loro proporzioni.

    Nonostante tutta la semplicità, questo colore è molto esigente, non è così facile scegliere un colore compagno per esso, che batterà vantaggiosamente l'interno di una stanza particolare. Ma se lavori un po 'e crei l'interno della stanza su carta in anticipo, allora tutto funzionerà.

    Una panoramica dell'appartamento con elementi color senape all'interno, vedi sotto.

    Non ci sono commenti

    Il commento è stato inviato con successo.

    Cucina

    Camera da letto

    Arredamento