Chi sono i bug scudo e come affrontarli?

Chi sono i bug scudo e come affrontarli?
  1. descrizione generale
  2. Panoramica delle specie
  3. Perché sono pericolosi?
  4. Modi per combattere
  5. Misure di prevenzione

Gli insetti o gli insetti degli alberi sono insetti rappresentati da oltre 39 mila specie. La categoria degli insetti degli alberi comprende 180 specie di emitteri. Lo scudo è caratterizzato dalla presenza di una conchiglia chitinosa superiore, cioè uno scudo, da cui deriva il nome dell'insetto.

descrizione generale

Gli insetti scudo sono insetti che si nutrono di linfa delle piante. Tali rappresentanti si trovano abbastanza spesso nelle foreste durante il periodo di raccolta delle bacche. Il parassita del giardino si trova nelle persone nella stagione calda: autunno, estate, primavera. Se l'emittero avverte il pericolo, inizia a emettere un odore pungente e piuttosto sgradevole.

La dimensione dell'insetto può arrivare fino a 1,6 cm. A seconda della specie, questo insetto può avere caratteristiche originali, tuttavia, le caratteristiche generali del bug scudo sono le seguenti:

  • la presenza di uno scudo che copre la schiena;
  • 3 paia di arti;
  • baffi di tipo segmentato;
  • testa piatta di forma triangolare;
  • apparato orale perforante.

L'insetto depone le uova 2 volte a stagione. Sono saldamente fissati al fogliame delle piante e sono disposti sotto forma di letti uniformi. Una frizione include circa un centinaio di uova. Lo stadio di sviluppo dell'insetto è di circa 30 giorni. Una larva che si è appena schiusa da un uovo differisce da un adulto in assenza di ali.

La presenza di un guscio chitinoso arresta la crescita della larva. Se non riesce a buttarlo via, muore.

Il fattore principale che influenza la riproduzione dell'insetto è la temperatura ambiente. Inoltre, l'alimentazione è molto importante per l'insetto. A seconda della diversità delle specie, l'insetto è carnivoro ed erbivoro. La maggior parte dei rappresentanti si nutre di succhi vegetali e quindi appartiene ai parassiti del giardino.

Un tale parassita può depositarsi su cereali, colture crocifere, nonché su alberi da giardino ed erbacce.

La cimice carnivora appartiene alla categoria utile delle cimici. Stermina i piccoli parassiti, così come le loro larve. L'insetto ha la capacità di mimetizzarsi bene nel fogliame verde. Con l'inizio dell'autunno, l'insetto si copre di macchie e diventa quasi invisibile tra il fogliame ingiallito.

Un bug di merda può entrare in giardino per i seguenti motivi:

  • incendio forestale;
  • alluvione;
  • regime di temperatura inadatto nell'habitat.

In connessione con le situazioni di cui sopra, l'insetto inizia a migrare alla ricerca di condizioni confortevoli per l'esistenza.

Panoramica delle specie

Lo scarabeo scudo può essere trovato su ribes, pomodori, cavoli, mele, cetrioli, ravanelli e altre colture. Perforando la buccia di una pianta, l'insetto succhia i suoi succhi, a seguito delle quali si formano macchie marroni, a causa delle quali il rappresentante della flora muore. Attualmente, nel giardino, nell'orto e nel bosco, è possibile trovare molte varietà di insetti con un guscio chitinoso, la cui principale differenza esterna è il colore.

premolare

La dimensione dell'insetto non supera 1 cm Lo scudo dell'insetto è dipinto con un colore legnoso con riflessi bronzei, alla base delle spalle si possono vedere escrescenze appuntite. Il bratwurst a due denti può vivere nella foresta, mentre si posa sulla chioma di un albero.

Questo parassita è un predatore, gli piacciono i piccoli insetti e i bruchi.

Verde legnoso

Nel suo ambiente naturale, l'insetto si nutre della linfa degli alberi e dei cespugli che formano i boschi. Inoltre, attacca spesso le piante coltivate. Prima di tutto, gli insetti dello scudo si depositano sui lamponi e poi migrano verso altre piante.

dai piedi rossi

Un grosso insetto massiccio può avere una lunghezza del corpo fino a un centimetro e mezzo. È caratterizzato da un colore marrone della conchiglia e da una lucentezza metallica.... Una macchia gialla può essere vista nella parte centrale della schiena dell'insetto. Le zampe, le antenne e l'addome di questo insetto sono rossi, per questo motivo ha preso il nome.

Alla cimice piacciono sia i piccoli insetti che i succhi delle piante nel suo raggio d'azione.

crocifere

Le crocifere sono considerate una delle specie di bugbear più dannose. L'Euridem settentrionale assomiglia molto a un soldato. Questo parassita può causare enormi danni alle piante della famiglia delle crocifere.

Se un gran numero di tali bug si deposita sul sito, molto probabilmente tutta la vegetazione su di esso morirà.

dalla testa affilata

La dimensione del corpo dell'insetto dalla testa affilata non supera i 10 mm. Il carapace dell'insetto è di colore grigio chiaro con una sfumatura gialla. Ci sono strisce scure longitudinali sul corpo del parassita. Questo coleottero nocivo preferisce attaccare erbe e vegetazione selvatica. I luoghi principali della sua vita sono la steppa e la steppa della foresta.

Particolarmente pericolose per i rappresentanti della flora sono le larve dell'insetto dalla testa appuntita.

A causa della loro voracità e mobilità, infettano i giovani germogli, ostacolando così la crescita e lo sviluppo della pianta.

petto affilato

La forma allungata del corpo è caratteristica dell'insetto scudo dal petto affilato. Il guscio dell'insetto è dipinto con un ricco colore verde. C'è un segno marrone a forma di X sul retro del coleottero. L'insetto ha una piccola testa, il suo colore è simile al colore del vitello.

L'insetto dal petto aguzzo è una specie neutra. Mangia cibi a base vegetale, ma non provoca quasi mai gravi danni al settore agricolo.

governato

La poiana da cortile è un insetto abbastanza comune. Le dimensioni del suo corpo non superano 1 cm Una caratteristica distintiva dell'insetto italiano è l'armatura rosso vivo, c'è una manciata di punti neri sul suo addome. Il corpo dell'insetto rigato è caratterizzato da massa e forma appiattita. La piccola testa triangolare dell'insetto è colorata di nero.

Questo parassita può volare bene. Una delle principali caratteristiche della cimice dei letti italiana è il rilascio di un odore sgradevole. Questo rappresentante semi-alato può danneggiare seriamente i raccolti.

Abbastanza spesso può essere trovato su aneto, prezzemolo, sogno.

Macchiato

Gli scudi maculati sono considerati grandi, la loro lunghezza del corpo può raggiungere 1,3 cm Il guscio dell'insetto occupa quasi tutta la sua schiena. Il corpo ovale dell'insetto ha un colore brillante e contrastante. Nella dieta di tali insetti sono presenti varie erbe, colture e semi.

Questo tipo di cimice non fa molto male all'agricoltura.

Blu

I piccoli insetti con una dimensione corporea non superiore a 8 mm, dipinti in blu-verde o blu scuro, sono chiamati blu. Questo insetto ha un guscio sferico e gambe forti che non hanno denti. Dal tipo di cibo, appartiene ai predatori.

Il bug del cespuglio blu è elencato nel Libro rosso.

Floreale

Tra i coleotteri dei fiori ci sono grandi rappresentanti, la cui lunghezza del corpo è di 12 mm. Il carapace ha una colorazione mimetica. I bugbear dei fiori sono onnivori, i loro adulti si nutrono di succhi di piante e animali.

Questo tipo di bugbear viene spesso utilizzato in serra come arma biologica nella lotta contro gli insetti dannosi.

Bacca

L'insetto rosso bacca ha un colore piuttosto brillante del tegumento. Questo insetto lascia un cattivo odore zuccherino.... Spesso un tale parassita può essere trovato sul territorio in cui crescono frutti, bacche, semi oleosi e cereali.

Perché sono pericolosi?

C'è un'opinione secondo cui gli insetti che vivono nel giardino e nell'orto non sono pericolosi per le persone. A causa del fatto che l'insetto dell'albero ha una proboscide morbida, non sarà in grado di perforare la pelle umana. Ma, come dimostra la pratica, il morso dell'insetto può mordere una persona. Quegli insetti che vivono nell'appartamento, ad esempio le cimici dei letti, sono considerati pericolosi. Tali specie sono in grado di danneggiare la salute umana.

La maggior parte degli insetti che si sono stabiliti su una particolare pianta hanno un effetto dannoso sulla sua crescita e sviluppo. Tali coleotteri distruggono le foglie e i frutti della flora.

Dopo l'invasione della famiglia delle cimici, intere piantagioni di vegetazione culturale e selvatica possono essere distrutte.

Modi per combattere

Vale la pena iniziare a combattere le cimici solo quando ce n'è bisogno. Se nell'appartamento sono stati visti diversi bug dello scudo, non dovrebbero essere uccisi. Si consiglia di raccogliere con cura gli insetti e portarli fuori. Le misure attive dovrebbero essere prese da una persona solo in caso di danno da parte di un parassita di un'area significativa di un giardino o di un orto. Di seguito sono riportati i principali metodi per affrontare i bug.

gente

Ad esempio, puoi usare la polvere di senape secca e diluirla in acqua calda in un rapporto da 1 a 5. Quando la sostanza è completamente sciolta, aggiungi 9 litri di acqua e nebulizza le colture.

Un buon risultato nell'eliminazione del parassita è stato dimostrato da un decotto di bucce di cipolla, che è molto semplice da preparare. Questo richiederà Versare 0,2 kg di pula con 10 litri di acqua.

Chimico

I preparati chimici sono considerati i più efficaci nella lotta contro gli insetti dannosi. Prima di usarli, dovresti studiare attentamente le istruzioni. Attualmente, i giardinieri usano tali farmaci:

  • "Actellik", paralisi degli emitteri;
  • "Karbofos" - un insetticida a breve termine, in grado di distruggere contemporaneamente diversi tipi di insetti;
  • "Kemifos" - un rimedio in grado di uccidere cimici, afidi, flebotomi e altri parassiti;
  • "Vantex" - una sostanza tossica con una lunga durata d'azione.

Biologico

Oggi, le vespe parassitoidi sono utilizzate come rimedio biologico per l'insetto. Inoltre, per eliminare le cimici, possono essere coinvolte le formiche, che mangiano le larve degli insetti scudo.

Misure di prevenzione

Le misure preventive efficaci nella lotta contro i bugbear includono quanto segue:

  • pulizia di accumuli di erbacce;
  • eliminazione dal sito di piante come borsa del pastore, colza, singhiozzo prima della loro fioritura;
  • allentamento tempestivo della terra, nonché un'adeguata irrigazione, fertilizzazione;
  • bruciore di foglie e steli dopo aver raccolto cavoli e altre crocifere;
  • piantare sul territorio di una cimifuga, che spaventa le cimici.

Il bug scudo non è pericoloso per l'uomo e gli animali, ma può diventare una seria minaccia per la flora che cresce sul sito. Se gli emitteri sono apparsi nel giardino o nell'orto, per salvare il raccolto è necessario adottare immediatamente misure efficaci per combatterli.

Inoltre, gli esperti raccomandano di non ignorare le misure preventive che possono salvare il raccolto di frutti e bacche.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento