Anthurium con fiori bianchi: varietà e caratteristiche di cura

Contenuto
  1. Descrizione
  2. varietà
  3. Cura della casa

L'Anthurium è un fiore che ha attratto a lungo i coltivatori di fiori con la sua bellezza insolita e delicata. Questa pianta è appropriata ovunque: in una casa privata, appartamento, ufficio. Come coltivarlo a casa e prendersene cura correttamente, leggi questo articolo.

Descrizione

L'Anthurium è una pianta che sembra una candela a forma di cuore. Le foglie, di regola, sono di colore verde scuro, hanno una superficie con effetto lucido o opaco, a seconda della varietà. L'Anthurium appartiene alla famiglia degli Aroid, è diffuso nel Sudamerica tropicale, dove questa pianta stupefacente è stata notata per la prima volta. Le serre attrezzate sono perfette per lui. Gli anthurium si abituano con difficoltà alle condizioni della stanza, ma i coltivatori di piante esperti riescono ad adattarli all'atmosfera domestica.

La pianta ha preso il nome sulla base di dati e proprietà esterni, perché nella traduzione dal latino significa "coda fiorita". La gente gli ha dato il nome di "felicità maschile", e molti sono convinti che questa pianta protegga una giovane famiglia dalle avversità e aggiunga buona fortuna. Se a una coppia sposata viene dato un fiore, allora l'uomo deve accettarlo, come protettore della famiglia. Tuttavia, si ritiene che l'anturio blu sia più adatto per gli uomini.

Tuttavia, il colore non ha molta importanza per coloro che non credono nei presagi, purché la pianta appaia allegra e sana. Pertanto, è possibile acquistare qualsiasi colore.

L'Anthurium è particolarmente attraente durante la sua fioritura, anche se questo non accade così spesso. In caso di fioritura, i fiori possono durare circa un mese, e talvolta anche di più. Nella gente comune, si ritiene che il periodo di fioritura dell'anturio sia di buon auspicio.

Il colore bianco dell'anturio sembra delicato e allo stesso tempo stravagante e non è in alcun modo inferiore all'attraente colore rosso. Il fiore è unico in quanto può rimanere fresco per circa due settimane anche se tagliato. I fiori sono piuttosto belli, sono in grado di apparire eleganti e impressionanti anche nel bouquet più semplice, regalano momenti gioiosi e rallegrano.

Se credi ai segni e alle superstizioni, la "felicità maschile" rafforza la salute degli uomini e aiuta le donne a eliminare le situazioni di conflitto in famiglia e porta anche ricchezza finanziaria alla casa.

Gli anthurium, insieme ad altri fiori domestici, hanno la capacità di convertire l'anidride carbonica in ossigeno, pulire l'aria nella stanza da xilene e toluene.

varietà

Il fiore dell'anturio è allo stesso tempo il suo orecchio. La varietà bianca ha un orecchio lungo (circa 9 cm), la copertura è solitamente a forma di cuore e presenta una varietà di sfumature, oltre al bianco. Tutto dipende dalla varietà, ci sono fiori rosa con una sfumatura gialla e verde.

Parlando delle varietà di anthurium in generale, si può notare che è la varietà bianca che ha più varietà rispetto all'anthurium di altri colori.

Insieme a sottospecie così famose come "Andre" e "Scherzer", puoi trovare altre incredibili varietà con un colore bianco.

  • "Campione Bianco" - un fiore di bassa statura dall'aspetto originale: una spiga gialla in mezzo a brattee candide. Nel tempo, l'orecchio e le brattee diventano di un ricco colore verde. A causa di caratteristiche fisiche simili, questa varietà sembra originale.
  • "Cuore bianco" - una varietà molto attraente, ha un orecchio rosa brillante in una coperta bianca.
  • "Principessa Amalia Eleganza" - qui il nome parla da solo. Questa varietà ha sia le orecchie che le coperte di colore bianco.L'unicità è che delicate venature rosa si trovano sul copriletto bianco, il che aumenta l'attrattiva del fiore.
  • "Acropoli" incredibile con la sua pannocchia rotolante. La sua base è di colore giallo chiaro e le punte sono di colore giallo brillante. Sembra la fiamma di una candela. Brattee rotonde e bianche come la neve in combinazione con foglie grandi non passeranno inosservate. "Acropoli" - il proprietario di un grande copriletto, oltre a foglie dense e ovali.
  • "Stella Polare"... Questa varietà ha un orecchio bianco, che nel tempo acquisisce una tinta rosata, e brattee allungate e appuntite, simili al raggio di una stella. Da qui deriva il nome del fiore.

Cura della casa

L'Anthurium è una pianta che richiede un'attenta cura. E un coltivatore di piante, prima di acquistare un fiore, dovrebbe scoprire le preferenze e le regole per coltivare una particolare varietà di anthurium.

Diamo un'occhiata ad alcune regole importanti da cui non dovresti deviare.

  • L'Anthurium ha bisogno di un'illuminazione brillante, ma non puoi lasciare il fiore alla luce diretta del sole. È meglio organizzare una piccola ombra parziale, ma non esagerare. In inverno, quando il sole non è così caldo, il fiore può essere portato sul lato soleggiato o integrato con l'illuminazione elettrica.
  • Temperatura ambiente dovrebbe variare da 18 a 22 gradi a seconda della stagione. Nonostante la capricciosità, il fiore sarà notevolmente in grado di adattarsi alla temperatura ambiente, non è necessario creare ulteriore riscaldamento o mantenerlo fresco. L'unica cosa: durante la stagione di riscaldamento, tieni la pianta lontana dal radiatore. Ricorda che sbalzi di temperatura improvvisi e significativi avranno un effetto dannoso sul fiore.
  • Il vaso dovrebbe essere di medie dimensioni, in un esemplare troppo grande, l'anturio fiorirà poco e tutto il necessario verrà assorbito solo dalle foglie. Un contenitore piccolo e stretto è l'opzione migliore. Il drenaggio dovrebbe essere posizionato nella parte inferiore. È necessario estrarre l'anturio dalla pentola annaffiandolo accuratamente in modo che il terreno sia ben assorbito dall'umidità. Il terreno è adatto simile a un'orchidea, è una miscela di sabbia con terreno con torba. Il terreno è desiderabile leggero, leggermente acido e sciolto. Puoi usarne uno acquistato.
  • Abbondanti rappresentanti dell'irrigazione di questa classe non approvano, ma ancora l'origine tropicale si fa sentire, e il terreno dovrebbe essere sempre umido. La necessità di umidità del suolo può essere determinata dal terriccio. Nel caldo, è necessario annaffiare 3-4 volte a settimana e in inverno, una volta è sufficiente, ma l'acqua dovrebbe essere calda e morbida. Le foglie amano essere spruzzate di tanto in tanto. Va ricordato che solo le foglie vengono spruzzate, i fiori non tollerano l'umidità, il calcare può apparire su di essi e perderanno la loro attrattiva.
  • L'Anthurium ama l'umidità non solo nel terreno, ma anche nell'aria. Le condizioni climatiche dei locali dovrebbero essere il più vicino possibile al clima delle foreste pluviali tropicali. Umidifica sistematicamente l'aria con gli umidificatori, puoi usare un vassoio umido o posizionare una ciotola d'acqua vicino alla pianta.
  • Top spogliatoio si verifica non più di due volte al mese, da marzo a settembre, mentre la materia organica si alterna a quella minerale. Ciò significa che l'ultima alimentazione dovrebbe essere effettuata entro e non oltre agosto. I floricoltori esperti sconsigliano di lasciarsi trasportare dai fertilizzanti quando si tratta di piante giovani, cioè durante il periodo della loro crescita attiva. La pianta dovrebbe essere nutrita quando le sue radici si sono rafforzate, altrimenti non si possono evitare ustioni. Sarà utile un terreno con crosta di legno e argilla espansa. Per la fertilizzazione sono adatte miscele di sostanze minerali e organiche.
  • L'Anthurium richiede trapianti costanti. Tutto dipende dall'età della pianta, i giovani hanno bisogno di un trapianto annuale, mentre i più grandi hanno bisogno di un trapianto ogni tre anni. Quando il trapianto viene effettuato durante la fioritura, i peduncoli devono essere tagliati. Pertanto, non sarà difficile per la pianta abituarsi al nuovo terreno.

Come già sappiamo, l'anturio, indipendentemente dalla varietà e dalla specie, è una pianta moderatamente capricciosa e richiede un'attenzione speciale. È indispensabile conoscere tutte le sfumature della cura di una particolare varietà. In nessun caso dovrebbero essere piantate due varietà in un contenitore. Ma i vasi con una varietà di fiori e colori appariranno molto più spettacolari e si completeranno a vicenda con la loro bellezza. Quando si prende cura della "felicità maschile", si consiglia di aderire alla regola di base, ma semplice: tutto dovrebbe essere con moderazione.

L'Anthurium bianco non è un fan delle bozze. Se la finestra è problematica o c'è un condizionatore d'aria nelle vicinanze, il fiore morirà.

Per informazioni su come innaffiare l'anturio, guarda il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento