Cosa sono le cornici TV e come sceglierle?

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Panoramica delle specie
  3. Opzioni di progettazione
  4. Come scegliere un telaio?
  5. Bellissimi esempi all'interno

Le cornici per TV Baguette sono un'eccellente soluzione di design, grazie alla quale lo schermo al plasma si adatterà a qualsiasi interno e diventerà una vera opera d'arte. Nonostante il fatto che i produttori moderni producano schermi quasi privi di cornici, la popolarità di decorare una TV in una baguette sta crescendo.

Peculiarità

Spesso, una TV convenzionale non si adatta al concetto di design della stanza. Affinché lo schermo appaia armonioso, si adatti all'interno della stanza, vengono utilizzate le cornici per la TV.

Ogni cornice decorativa è realizzata individualmente in base alle dimensioni del televisore. Il master prende le misurazioni da una TV specifica, perché è impossibile realizzare un prodotto ideale basato su parametri imprecisi. Naturalmente, c'è un assortimento di telai TV in vendita, ma quando si acquista un prodotto finito, c'è il rischio che non si adatti allo schermo.

Prima di tutto, devi decidere lo stile e il materiale del telaio futuro. Dopo aver effettuato le misurazioni, è meglio provare su campioni selezionati di cornici attorno allo schermo per valutare la compatibilità con l'interno.

La prima opzione di installazione è montarlo sullo schermo stesso, il montaggio viene eseguito più volte, perché anche una differenza di pochi millimetri può influire sul risultato. Il secondo tipo di installazione dei prodotti viene eseguito a parete.

Tale inquadratura dei televisori è popolare non solo nella progettazione di una casa o di un appartamento. Nella progettazione dei locali di caffè e ristoranti, il design del telaio viene utilizzato anche per integrare lo schermo all'interno.

Tali telai vengono utilizzati non solo come elemento decorativo, ma anche nei casi in cui è necessario nascondere gli spazi tra l'apparecchiatura e il muro, se necessario, nascondere la staffa di montaggio o un fascio di fili e cavi. E anche questo design protegge l'attrezzatura dalla polvere, rende lo schermo e i cavi difficili da raggiungere per bambini e animali.

Panoramica delle specie

Vale la pena notare che il plasma, decorato in una baguette in stile classico, è l'opzione più popolare. Questo design TV è adatto a quasi tutti gli interni e attira l'attenzione. I più facili da installare sono i telai TV magnetici. Si attaccano allo schermo con magneti e sono facili da attaccare e rimuovere.

Questo tipo di cornice ti consente di aggiornare facilmente la tua TV a piacimento.

Per materiale

Prima di ordinare un pannello decorativo per plasma, è necessario prestare attenzione al colore e alla trama della futura cornice per baguette. Naturalmente, questi parametri dipendono dal materiale del prodotto. I telai sono realizzati con i seguenti materiali:

  • Di legno;

  • alluminio;

  • plastica;

  • profilo concavo.

Per gli interni decorati in stile rustico o country, sono adatti telai in legno o pietra naturale. In questo stile, è preferibile utilizzare materiali naturali.

A misura

La larghezza del telaio della baguette è un parametro importante. Il calcolo della larghezza della cornice deriva dalle dimensioni della TV stessa e tenendo conto dell'integrazione all'interno. Per uno schermo con parametri impressionanti, una cornice sottile non funzionerà. Di conseguenza, i telai pesanti e massicci non sono adatti per decorare una piccola TV.

Poiché i telai sono realizzati su ordinazione, ciò consente di scegliere la larghezza ottimale del prodotto adattando i campioni allo schermo.

Opzioni di progettazione

Considera diverse opzioni di design per la progettazione di telai TV.

  • I pannelli sono neri. La cornice nera sullo schermo sarà un accento eccellente all'interno, soprattutto se il plasma si trova su una parete in un colore contrastante.

  • Tv con cornice bianca si inserisce perfettamente in un interno classico o minimalista.
  • Metallico il design è adatto a stili moderni come moderno o high-tech.
  • Pannelli lucidi... Cornici di questo tipo sono abbastanza spesso utilizzate negli interni alla moda.
  • Cornice retroilluminata. Questa soluzione sembra piuttosto interessante e insolita. La striscia LED è fissata sul retro della cornice e incornicia lo schermo con la luce sulla parete. L'intensità della retroilluminazione può essere modificata, impostando così l'atmosfera desiderata nella stanza.

Come puoi capire, l'assortimento di telai TV è vario, il che ti consentirà di scegliere l'opzione migliore per qualsiasi stanza e interno.

Come scegliere un telaio?

Quando si sceglie un telaio, è necessario prestare attenzione alla qualità del materiale con cui verrà realizzato il prodotto, ispezionare i difetti, come scheggiature o graffi, a meno che, ovviamente, questo non sia incluso nell'idea progettuale.

Il principale criterio di selezione è la compatibilità in termini di dimensioni e design della TV., poiché la selezione errata del prodotto può portare al surriscaldamento del televisore e l'installazione errata può causare problemi con l'audio. Molto spesso, il fissaggio avviene in una nicchia su una parete in cartongesso. E anche nella scelta è necessario prendere in considerazione il peso del telaio futuro.

Il telaio è classificato in due tipi: regolare o con un profilo inverso. La solita cornice ricorda un imbuto e il profilo posteriore ha bordi posizionati contro il muro e un centro che sporge in avanti verso lo schermo. Il profilo inverso aiuterà a nascondere meglio cavi e fili, adatti per guardare la TV lungo l'intero perimetro della stanza. Le cornici normali sono più adatte per guardare la TV da un unico punto.

È meglio scegliere una combinazione di colori in base al design della stanza o sistemarla in modo che corrisponda al colore della custodia della TV. La cosa principale è che l'intera composizione sembra armoniosa.

Bellissimi esempi all'interno

L'integrazione della TV in un interno orientale diventa spesso un problema. Una baguette televisiva farà facilmente fronte a questo compito. Incorniciato in una cornice di legno, lo schermo si inserisce perfettamente nel concetto di design orientale.

Infissi, caminetti, porte e telai TV, realizzati nello stesso stile e con una trama simile, hanno un aspetto elegante all'interno. E puoi anche aggiungere dipinti o fotografie in cornici simili. Gli esperti raccomandano spesso questa opzione, se lo stile della stanza lo consente.

Per una camera da letto o un soggiorno in stile country, una struttura in legno massello è di gran lunga l'opzione migliore. Naturalmente, le cornici dello schermo dovrebbero sovrapporsi ad altri elementi decorativi.

Per le stanze piccole, montare la TV a parete è una vera salvezza. Questo aiuta a risparmiare spazio. Molto spesso, in stanze piccole, vengono utilizzate cornici TV sottili o una TV decorata viene collocata in una nicchia integrata.

Nei lussuosi interni in stile barocco, apparecchiature come una TV al plasma, senza decorazioni, spesso non riescono a trovare il loro posto. Una massiccia cornice dorata della TV aiuterà a correggere la situazione, ovviamente.

Nelle stanze in stile provenzale, le cornici in legno naturale, dipinte in colori pastello o bianco, stanno benissimo.

Nelle stanze dotate principalmente di materiali naturali, una cornice di plastica sembrerà ridicola. In un tale interno, una cornice al plasma in legno naturale o pietra sembra buona.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento