Tutto sulle cornici di plastica

Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Quali sono?
  3. Regole operative
  4. Suggerimenti per la cura

Quando acquisti un dipinto, un ricamo o un poster, devi prenderti cura della loro bella cornice. I frame sono necessari per eseguire determinate funzioni. Stabiliscono i confini e sottolineano l'importanza del disegno in un dipinto. La decorazione di ritratti e dipinti con cornici iniziò nel periodo rinascimentale. Questa tradizione esiste ancora oggi. Se anticamente il materiale principale utilizzato per le cornici era il legno naturale, ora vengono utilizzati anche materiali più moderni come la plastica. Questo articolo si concentrerà sui tipi di prodotti in plastica, sui loro vantaggi e svantaggi, nonché sui suggerimenti per la cura di tali prodotti.

Vantaggi e svantaggi

La plastica è un materiale versatile utilizzato in vari campi. Più spesso puoi vedere tali prodotti che fungono da cornici per dipinti, poster, fotografie o specchi. Le strisce di plastica decorative sono realizzate in cloruro di polivinile. Le modanature in plastica sembrano tavole con una superficie liscia o profilata.

Le baguette con foto in PVC hanno una serie di vantaggi.

  • Utilizzato in diverse aree di produzione... Ad esempio, quando si inquadrano strutture modulari, arazzi, poster, fotografie, ricami e specchi.
  • La gamma di tali prodotti è molto ampia. I prodotti in plastica colpiscono per la varietà di sfumature e trame.
  • Il prezzo di tali prodotti è abbastanza abbordabilesoprattutto rispetto ai telai in legno naturale.

Inoltre, tale materiale è leggero e facile da lavorare. I telai in PVC sono molto leggeri e possono essere appesi su qualsiasi superficie, anche la più sottile. I vantaggi dei prodotti in plastica includono la loro versatilità ed estetica. Cornici in plastica se usati correttamente, manterranno il loro aspetto originale per molti anni. I vantaggi di questo materiale includono il fatto che la plastica è facilmente lavorabile. Non è necessaria alcuna attrezzatura complicata per creare il telaio. Se è necessario elaborare un'immagine non standard, è possibile regolare in modo indipendente i parametri sul valore richiesto.

Sebbene il materiale abbia molti vantaggi, vale la pena parlare dei suoi svantaggi. Il principale svantaggio della plastica è la fragilitàpertanto, non dovresti scegliere queste opzioni per inquadrare grandi dipinti o specchi. La larghezza della baguette deve essere sufficiente a sostenere il peso del quadro o di altra tela. Urti, cadute o piegature, ad esempio, durante il trasporto di telai in plastica, possono essere fatali, poiché un prodotto del genere può semplicemente sgretolarsi negli angoli.

Quando si scelgono prodotti in plastica, è necessario tenere presente che alcuni tipi possono essere tossici, quindi è necessario privilegiare i telai in plastica di alta qualità, in base alla valutazione del produttore, alle recensioni al riguardo e al prezzo dei prodotti.

Le baguette di plastica economiche spesso non sono di alta qualità, nonostante le assicurazioni dei produttori sulla loro compatibilità ambientale, quindi sono preferite solo quando il budget è estremamente limitato o se l'aspetto dei prodotti non è fondamentale.

Quali sono?

Uno dei principali vantaggi delle baguette di plastica è la loro capacità di adattarsi ad altri materiali più pregiati.... Un artigiano esperto può realizzare un prodotto originale che è esteriormente indistinguibile da cornici in legno, gesso o modelli in metallo. Le baguette di plastica, se ricoperte da un film laminato, consentono loro di imitare la struttura del legno.Esternamente, tali prodotti sembrano molto attraenti, non inferiori alla bellezza delle baguette realizzate con materiali naturali. Grazie alle proprietà della plastica, è possibile riprodurre la trama e le sfumature di vari materiali, motivo per cui i prodotti in plastica possono diventare una cornice universale per dipinti o altri lavori eseguiti in direzioni diverse.

Attualmente esistono varie tecnologie per la lavorazione e la decorazione di tali prodotti, che consentono di realizzare cornici in plastica in qualsiasi stile. Quindi, per uno stile high-tech o moderno, sono adatti semplici modelli dipinti. Per lo stile barocco e impero, sono appropriate le baguette con modanature in stucco. Le cornici che imitano il legno sono adatte per stanze in stile classico. Per alcuni stili, un profilo in plastica baguette sarà l'opzione di maggior successo che può enfatizzare la direzione scelta all'interno. La tavolozza delle sfumature di tali prodotti è enorme, il che consente di selezionare i prodotti tenendo conto dei materiali di finitura, dei mobili nella stanza, dell'immagine nella foto.

Le tonalità più popolari di questi prodotti sono:

  • Bianco;
  • Nero;
  • d'oro;
  • d'argento.

Quando si sceglie il colore della baguette, si dovrebbe essere guidati dai consigli dei designer, che affermano che il colore della cornice dovrebbe essere combinato con lo sfondo principale dell'immagine o con sfumature aggiuntive nell'immagine. I prodotti possono differire non solo per l'ombra, ma anche per forma e dimensioni. Le cornici possono essere realizzate a forma di quadrato o rettangolo e hanno una forma non standard. Una baguette di plastica trasformerà istantaneamente l'immagine, contribuendo a renderla presentabile. Sebbene non sia usato come accento principale, questo materiale può completare con grazia un'opera d'arte.

Regole operative

Esistono alcune regole per l'uso e la cura dei prodotti in plastica.

  • Si consiglia di posizionare cornici di plastica solo all'interno, in quanto sensibili alle alte temperature, ai raggi solari e alle precipitazioni.
  • Non appendere quadri in cornici di plastica in ambienti con elevata umidità, poiché ciò può portare alla comparsa di muffa sulla superficie, che danneggerà sia la cornice stessa che l'immagine.
  • Le cornici di plastica non devono essere appese in luoghi in cui i raggi del sole cadranno costantemente su di esse. Con una regolare esposizione alla luce, i prodotti in plastica inizieranno a sbiadire e diventeranno opachi.
  • Le baguette di plastica non sono appese vicino a fonti di calore, ad esempio con termosifoni o caminetti, poiché il materiale non tollera bene le alte temperature, può deformarsi e deformarsi.

Con la cura adeguata di tali prodotti, decoreranno la tela per più di un anno.

Suggerimenti per la cura

Le modanature in plastica possono durare molto a lungo se vengono curate regolarmente e adeguatamente. Considerando che questo materiale non è capriccioso come il legno, è necessaria una cura minima... I prodotti in PVC richiedono una pulizia regolare dalla polvere. È necessario rimuovere la polvere da essi con una spugna umida quando si sporca. Quando si rimuove la polvere dal telaio, è necessario prestare attenzione al dipinto stesso, soprattutto se non è sotto il vetro.

Pur mantenendo la pulizia non utilizzare prodotti chimici aggressivi, poiché la loro composizione può contenere componenti che hanno un effetto dannoso sul prodotto, che porterà alla deformazione. Particolare attenzione dovrebbe essere prestata alla pulizia delle baguette di plastica e delle lenzuola appese in cucina. Se gocce o grasso si depositano sulla superficie, devono essere immediatamente rimossi con cura.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento