Tutto sulle baguette per gli specchi

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Panoramica delle specie
  3. Materiali (modifica)
  4. Dimensioni (modifica)
  5. Opzioni di progettazione
  6. Le sfumature della scelta

È difficile immaginare ora la vita delle persone moderne senza specchi. Ma solo un paio di secoli fa, solo le persone nobili e facoltose potevano permettersi di decorare le loro case con specchi. Attualmente, questo accessorio è disponibile per tutti, mentre la gamma di tali prodotti è semplicemente incredibile. Considerando che lo specchio svolge non solo la sua funzione diretta, ma funge anche da decoro, è consigliabile scegliere una cornice adatta. Una baguette per lui sarà il tocco finale nel design di qualsiasi interno, che si tratti della sua casa, dello spazio commerciale o dell'ufficio.

Peculiarità

Gli specchi con cornice sono progettati per svolgere funzioni specifiche. Oltre al loro scopo diretto, diventano gli elementi principali dell'interior design.

Tali costruzioni:

  • influenzare l'illuminazione della stanza, amplificandola e diventando la sua fonte aggiuntiva;

  • sono in grado di aumentare visivamente lo spazio nella stanza;

  • ti permettono di rendere il design della stanza completo, più estetico;

  • riflettono oggetti opposti, permettendoti di ottenere effetti interessanti.

Tali oggetti saranno appropriati in stanze realizzate in un certo stile. Ma è importante scegliere la cornice giusta, altrimenti può interrompere l'effetto dello specchio e non enfatizzarlo.

Gli specchi senza una bella cornice sembrano incompiuti. Ecco perché è consigliabile metterli nelle baguette. Ciò renderà il design più completo e aggiungerà eleganza.

La cornice per lo specchio può essere assolutamente qualsiasi. La sua scelta è limitata solo dai desideri e dalle capacità del proprietario dei locali.

È importante che alla fine il design possa adattarsi bene al design della stanza in cui verrà posizionato.

Ad esempio, in bagno è meglio appendere una modanatura metallica, poiché il materiale è resistente alle temperature estreme. Nel corridoio, è più consigliabile installare una cornice retroilluminata, che consentirà all'intera struttura di apparire solida.

Le baguette possono essere utilizzate per specchi di diversi parametri. Durante la progettazione, è importante scegliere la giusta larghezza del telaio.

Quando si sceglie un prodotto, è necessario tenere presente che la cornice per lo specchio sarà diversa, ad esempio, dalla cornice per un'immagine o una fotografia. Il fatto è che la massa di uno specchio di solito supera la massa di poster, fotografie, dipinti, quindi una tale baguette dovrebbe avere sporgenze agli angoli. E inoltre, non dimenticare che sulla superficie degli specchi viene realizzata una sfaccettatura aggiuntiva, che di solito corre lungo l'intero perimetro del prodotto. Lo spessore del bisello dipenderà anche dallo spessore del telaio.

Panoramica delle specie

I telai per baguette possono variare in modi diversi.

  • Per forma. I modelli possono essere rettangolari, quadrati, rotondi, ovali.

  • Per orientamento... Il loro posizionamento può essere orizzontale o verticale.

  • Per stile... Gli stili principali adatti a tali prodotti includono classico, retrò, hi-tech e moderno.

  • Basato sui materiali.

  • A misura.

  • Per colore.

Per una bella cornice dello specchio, puoi andare al negozio. E puoi creare una cornice con le tue mani, avendo determinate abilità, se hai i materiali e gli strumenti necessari.

L'uso di una combinazione di materiali diversi nella costruzione del telaio creerà una vera opera d'arte.

Per modulo

Le cornici per baguette variano nella forma. Dipende dalle caratteristiche dei locali, dalle sue caratteristiche, nonché dai desideri del proprietario.

Tra i modelli più popolari, si possono notare le seguenti opzioni:

  • cornici per baguette sotto forma di forme geometriche standard, che sono rettangoli, quadrati, poligoni, nonché ovali e cerchi;

  • modelli a forma di rettangolo con bordi arrotondati;

  • prodotti con una forma non standard.

Uno specchio in una cornice baguette a forma di rettangolo o quadrato apparirà spettacolare in ogni stanza, che si tratti di un soggiorno, una camera da letto o un bagno. Decorerà sia una grande sala spaziosa che una piccola stanza.

Il vetro rotondo è più spesso scelto in stanze di piccole dimensioni come una camera da letto e un corridoio, e la versione ovale è più adatta per un armadio o una camera da letto.

Le cornici con forme irregolari avranno un aspetto migliore con piccoli specchi. È ideale per la decorazione murale di camere da letto, soggiorni, boudoir.

Per orientamento

Il posizionamento degli specchi può essere orizzontale o verticale. Per le stanze arredate in stile moderno, è meglio scegliere un grande specchio verticale appeso separatamente in una cornice di legno o un vetro in una cornice di metallo.

Diversi accessori specchiati, evidenziati in una composizione di gruppi orizzontali, aggiungeranno individualità all'interno. Quando si appende, è importante osservare le proporzioni e le dimensioni necessarie corrispondenti ai parametri della stanza.

Quando si sceglie una baguette, è necessario concentrarsi sullo stile degli interni. Nelle stanze con soffitti alti, le cornici verticali sono spesso appese. Per stanze estese e lunghe, i modelli orizzontali sono più adatti.

È meglio appendere uno specchio di "crescita" verticale sulla porta. Dovrebbe occupare la superficie massima dell'anta.

Per le stanze piccole, il posizionamento asimmetrico può essere un'opzione originale, in cui parte del prodotto è fissata alla porta e parte al muro.

Materiali (modifica)

Diversi materiali sono utilizzati nella produzione di telai per baguette. Consideriamo quelli più popolari.

Modelli in legno

Un tale design sarà appropriato nelle stanze progettate in uno stile classico, tali cornici staranno bene anche in capanne di legno, case di campagna. Per la fabbricazione di tali prodotti, viene spesso utilizzato l'acero o la quercia. Da questo materiale, puoi realizzare tutti i tipi di ornamenti, contorni o ritagliare un motivo intagliato, che aggiungerà immediatamente solidità all'intera composizione. In parte, l'MDF può essere attribuito ai materiali in legno.

Cornici in plastica

L'opzione di plastica può essere definita la più economica. Tuttavia, i modelli in plastica hanno diversi vantaggi. Non hanno paura dell'umidità, quindi possono essere appesi in qualsiasi stanza, ad esempio in bagno o in cucina, dove la temperatura scende e aumenta l'evaporazione, l'umidità è possibile... Inoltre, questi modelli sono in grado di sopportare carichi pesanti.

La cornice in plastica starà bene in una stanza in stile classico, è adatta anche per stanze in stile retrò, in stanze dal design moderno.

Hardware

Molto spesso, l'alluminio viene utilizzato nel design. Tali prodotti sono durevoli e resistenti agli effetti negativi dell'ambiente esterno. La struttura in metallo, se lo si desidera, può essere rivestita con vernice, conferendole un nuovo suono di colore.

poliuretano

Un materiale buono ed economico è la schiuma di polistirene, così come la schiuma e il poliuretano. I prodotti realizzati in poliuretano e materiali simili presentano molti vantaggi. Sono leggeri, pur avendo una vasta gamma di trame che imitano materiali costosi e si distinguono per un'ampia gamma di colori. Gli indubbi vantaggi includono la loro elevata resistenza all'umidità elevata. Gli svantaggi del polimero includono il loro alto rischio di incendio, così come la fragilità... Date queste qualità, tali opzioni di solito non vengono scelte per inquadrare grandi strutture.

Il poliuretano può essere definito uno dei materiali più semplici per decorare gli specchi. Spesso, dopo la ristrutturazione, molti proprietari hanno pezzi di battiscopa del soffitto in poliuretano.Questi pezzi soddisferanno perfettamente la funzione di una baguette: devi solo ritagliare parti del basamento del soffitto e incollare questi spazi vuoti su un pezzo di compensato pretagliato con uno specchio. Dopo l'essiccazione, la cornice può essere verniciata o verniciata, nonché rifinita con una tonalità dorata o dipinta con la tecnica del “craquelure”.

Oltre a questi materiali di base, i materiali per le baguette possono essere tessuti, pelle o corde, oltre a vite, piastrelle di ceramica, vetro colorato. I telai sono progettati non solo per migliorare l'aspetto dei prodotti, ma anche per proteggerli da una rapida usura, crepe o scheggiature ai bordi.

Dimensioni (modifica)

Le dimensioni delle baguette possono essere diverse e vengono scelte in base alle dimensioni dello specchio stesso. Può essere piccolo e utilizzato solo per una piccola panoramica, oppure può avere parametri grandi.

Il design di un accessorio decorativo dovrebbe dipendere dal suo ruolo nello spazio. Se non si desidera concentrarsi su di esso, non è necessario utilizzare una cornice ampia.

Per un vetro di grandi dimensioni, è meglio scegliere un'ampia baguette: questo attirerà l'attenzione sugli elementi decorativi, rendendoli la parte centrale della composizione. Baguette per un grande specchio renderanno l'intera struttura l'oggetto centrale della stanza, che attirerà immediatamente l'attenzione.

Una cornice massiccia può anche essere scelta per un piccolo accessorio: questo ti permetterà di concentrarti su di esso.

Vale la pena notare che i modelli grandi non funzioneranno bene con cornici sottili, mentre uno specchio piccolo con una cornice larga sembrerà più attraente.

Opzioni di progettazione

Quando si sceglie una cornice per uno specchio, molte persone preferiscono i colori classici. Le tonalità più comuni sono:

  • Bianco;

  • Nero;

  • oro;

  • d'argento.

Anche le cornici di marrone, rosa sono popolari, le sfumature di bronzo e perle in tali prodotti sono benvenute.

Quando scegli le baguette, dovresti prestare attenzione alle sfumature rilassanti. I colori eccessivamente invadenti e luminosi contrastano con l'ambiente generale e sono sorprendenti.

È auspicabile che i telai siano in armonia con il design generale della stanza e lo integrino.

Per alcune stanze, ad esempio per un bagno, puoi scegliere modelli in plastica di colori saturi più luminosi. Nella stanza dei bambini, colori così vivaci non saranno più appropriati. Il colore dei prodotti dovrebbe corrispondere alla tavolozza dei colori generale della stanza data. Le stesse regole valgono per altre stanze come lo studio e il soggiorno. Quando si decorano gli interni in un certo stile, ad esempio moderno o classico, sono più adatti modelli di forma fantasiosa e non standard.

Per le stanze decorate in uno stile minimalista, puoi scegliere modanature in legno, prodotti in MDF con rivestimento in pellicola e modelli in alluminio che sembreranno più appropriati con questo design. Tuttavia, i telai in alluminio si adatteranno perfettamente a qualsiasi interno, dal design classico allo stile high-tech, loft o minimalista.

Le massicce cornici in legno sono più adatte per stanze realizzate in direzione etnica, eco-stile, stile barocco.

Le sfumature della scelta

Quando si sceglie una baguette, è necessario pensare in quale stanza si troverà l'accessorio specchio, in quale stile è decorata questa stanza, inoltre, si dovrebbe decidere il materiale, il colore, la forma.

Quando si sceglie un telaio, vengono presi in considerazione una serie di fattori.

  • Dimensione della cornice. Di solito la larghezza della baguette è 1/5 della larghezza dello specchio stesso. Se la cornice è più ampia, la tela diventerà visivamente più visibile.

  • Colore... I designer non consigliano di scegliere in modo che il colore dei prodotti corrisponda al tono di base utilizzato all'interno. È meglio non rendere tutte le cornici della stanza con lo stesso tono, altrimenti sembrerà ridondante.

  • Illuminazione nella stanza... Quanta luce cade sulla tela dipende dalla sua inquadratura. Più luce cade sulla superficie, più modesta dovrebbe essere la baguette.

Un ruolo importante nella scelta è giocato dal prezzo del prodotto.Una cornice senza vari motivi in ​​una forma standard sarà un'eccellente opzione di budget. In questo caso, puoi anche optare per modelli in plastica con un ornamento complesso, dando ai prodotti un tocco di lusso.

I prodotti in legno con ornamenti intagliati e motivi fantasiosi sono considerati più costosi.

Se vuoi rendere lo specchio la parte centrale della composizione, è meglio dare la preferenza a cornici più larghe. In questo caso, sono le baguette a diventare i principali elementi decorativi. Una sfaccettatura viene anche utilizzata come elegante aggiunta di decorazione, ovvero un bordo smussato con una larghezza da 5 a 55 mm.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento