Dispositivo e caratteristiche di installazione dei miscelatori da incasso

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Peculiarità
  3. Tipi di miscelatori
  4. Montaggio
  5. Ergonomia di installazione

Quasi tutti i proprietari di appartamenti sono abituati a un miscelatore di forma standard quando vedono il rubinetto stesso e due o una valvola. Anche se si tratta di modelli stravaganti, hanno lo stesso aspetto. Il miscelatore nascosto non ha una bocca lunga e leve nella parte visibile e sembra piuttosto poco appariscente, il che ti consente di utilizzare lo spazio aggiuntivo a tua discrezione.

Peculiarità

Un rubinetto familiare fa emergere un meccanismo che mescola l'acqua con diversi indicatori di temperatura. In un miscelatore nascosto, è impossibile trovare un meccanismo che ti permetta di regolare manualmente l'acqua.

La gru da incasso è così chiamata per il fatto che il suo intero meccanismo è integrato nel muro.

Se parliamo della dimensione della parte invisibile del mixer, allora è quasi sempre uguale a 11-15 cm di diametro e 9 cm di spessore. Affinché una tale struttura si adatti allo spazio tra le pareti, è necessaria una distanza di almeno 9 cm Quando si ripara in un bagno con una grande quantità di spazio, non dovrebbero esserci problemi.

C'è la sensazione che possano sorgere problemi se la casa è un vecchio edificio con un bagno in miniatura. Ma se durante la pianificazione è stato calcolato che l'impianto idraulico sospeso sarebbe stato installato nella stanza, non devi preoccuparti: il rientro nella versione classica sarà di 10 cm dalla parete prevista. Questo è sufficiente per costruire un rubinetto nascosto anche in una piccola stanza.

Devi capire che un dispositivo funziona solo per un miscelatore nella doccia o nel bagno. Inoltre, ad ogni dispositivo devono essere collegati due tubi con acqua fredda e calda con un diametro di almeno 15 mm.

Se i piani includono l'installazione di una doccia con una struttura complessa contenente idromassaggio, il diametro deve essere scelto almeno 20 mm.

Peculiarità

Di seguito alcune delle caratteristiche dei miscelatori da incasso.

Supporto della temperatura impostata, senza cali termici. Tutti i rubinetti sono dotati di termostato. Uno dei problemi con i beccucci convenzionali è l'imprevedibilità della temperatura: il miscelatore non può fornire autonomamente acqua alla temperatura richiesta durante la regolazione del rubinetto. I miscelatori integrati risolvono facilmente questo problema, poiché l'utente stesso imposta la temperatura, che non cambia da solo, ma solo dopo averla cambiata in un'altra. Se in un appartamento o in una stanza separata non c'è un beccuccio, ma diversi, allora per ogni rubinetto è necessario impostare i propri parametri di temperatura.

Elimina ulteriori abrasioni e lividi. Quasi ogni abitante del pianeta è stato paralizzato almeno una volta grazie agli articoli da bagno. Con un mixer nascosto, tali incidenti non si verificheranno, poiché la parte sporgente del dispositivo è troppo piccola. E ora puoi dimenticare completamente il tubo della doccia costantemente aggrovigliato, che si sforza di scivolarti dalle mani.

Estetica e praticità in un unico dispositivo. Come già notato, con un beccuccio nascosto, non c'è possibilità di colpire te stesso o il tuo bambino sul rubinetto o di rimanere impigliato nel tubo della doccia.

Il miscelatore può essere installato a qualsiasi altezza e in qualsiasi luogo.

Il comando del rubinetto può essere posizionato contro una parete o anche vicino alla porta e il rubinetto stesso contro l'altra parete sopra il bagno. Con questo modello non devi adattarti alle tubazioni: l'utente avrà piena libertà creativa, perché il miscelatore può essere posizionato dove vuole.

Sembra armoniosamente nello spazio della stanza. In effetti, un rubinetto integrato si adatta a quasi tutti gli arredi del bagno. Basti ricordare come si presenta un bagno standard: in quasi tutti gli interni sono visibili tutti i tipi di lattine con sapone, gel, shampoo, balsami e altri articoli per la toilette quotidiana. Se è possibile nascondere tutto questo negli armadietti, il tubo con l'irrigazione non può assolutamente essere rimosso.

Risparmiare spazio in una stanza già piccola. Come accennato in precedenza, il miscelatore occupa pochissimo spazio nella parte a vista, quindi può essere considerato una soluzione pratica per un bagno in miniatura.

Oltre a questo ovvio vantaggio, si può anche evidenziare il fatto che i ripiani per gli accessori del sapone possono essere fissati al posto del vecchio miscelatore. Tuttavia, in questo caso, è necessario ricordare dove passano i tubi e stare lontano da questo luogo con strumenti di lavoro.

Un approccio razionale alla progettazione di un luogo nello spazio. Se il bagno, a differenza del punto precedente, è grande, una persona ha l'opportunità di installare due o più miscelatori su un dispositivo. Ad esempio, puoi installare due docce a pioggia l'una di fronte all'altra per creare un hydrolax. In questo caso si consiglia di optare per sistemi doccia di diametro maggiore e assicurarsi che il tubo della pompa collegato ai miscelatori fornisca una quantità d'acqua sufficiente. Altrimenti, puoi affrontare problemi insolubili con l'approvvigionamento idrico.

Semplifica la pulizia della stanza. La maggior parte degli utenti ha familiarità con la situazione in cui i bei rubinetti dopo un po' diventano una raccolta di macchie e placca. A volte devi trascorrere un'intera giornata libera per pulire tutti i raccordi del bagno. Con i miscelatori incorporati, il tempo di pulizia sarà ridotto più volte, risparmiando tempo e manodopera.

Tipi di miscelatori

I mixer sono suddivisi in base alla loro natura di consumo:

  • Per doccia;
  • per il bagno;
  • per lavabi;
  • per bidet.

    Inoltre, i rubinetti possono essere suddivisi in base al luogo di installazione:

    • copie da parete;
    • opzioni installate su superfici orizzontali.

      Classificazione in base al tipo di meccanismo che controlla il flusso e il getto d'acqua:

      • meccanismo a joystick;
      • meccanismo semi-giro;
      • un meccanismo che fa una rivoluzione completa.

        Per tipo di controllo:

        • standard;
        • sensoriale.

        Montaggio

        Il primo passo per installare il rubinetto in bagno è praticare dei fori con un trapano a percussione. In questo caso, sarà necessaria una corona per il calcestruzzo. Ogni foro dovrebbe essere largo circa 9,5-12 cm e con un diametro di 12-15 cm.

        Il secondo passo è forare le pareti per un'ulteriore posa dei tubi dell'acqua.

        Il momento finale è l'installazione degli elementi esterni stessi. Prima di procedere con questa fase, è necessario assicurarsi che le pareti siano finalmente riparate e che i tubi siano funzionanti. L'installazione di un miscelatore da incasso presenta infatti alcune difficoltà, pertanto si consiglia di leggere attentamente le istruzioni del produttore dell'impianto idraulico. Una delle principali difficoltà è la selezione e l'installazione della scatola di installazione.

        I produttori cercano di rappresentare l'intero processo di assemblaggio nel modo più chiaro possibile. Anche la coerenza gioca un ruolo enorme. Ma non aver paura: se prendi le istruzioni sul serio e saggiamente, il processo di installazione andrà molto rapidamente e non causerà alcun problema. Il fatto che l'utente installi autonomamente il dispositivo ha un enorme vantaggio: conoscerà non solo in teoria, ma anche in pratica, tutte le complessità dell'installazione e, in caso di guasto, sarà in grado di correggere la situazione senza problemi e azioni inutili senza ulteriore aiuto.

        Se decidi di installare l'attrezzatura da solo, senza ricorrere all'aiuto dei maestri, vale la pena ricordare le precauzioni. È anche necessario essere attenti al lavoro, soprattutto nel caso in cui inizia il processo di collegamento dei rubinetti con i tubi.Se c'è una domanda nella scelta dei tubi dell'acqua, gli esperti ti consigliano di scegliere le opzioni in rame o polipropilene ricamato.

        È importante sapere che le parti incassate degli elementi di fissaggio devono essere installate al momento di lavorare con i tubi e non dopo aver installato il lavandino o la vasca da bagno.

        Ergonomia di installazione

        "Misura sette volte, taglia una volta": questo proverbio descrive in modo molto accurato il lavoro scrupoloso con i tubi dell'acqua. Vale la pena disporre i tubi con alta qualità e selezionare chiaramente e accuratamente tutte le dimensioni facili da calcolare. È inoltre necessario calcolare con precisione l'altezza del mixer e di altri apparecchi.

        Per calcolare a quale altezza montare il rubinetto della doccia, è necessario prendere l'altezza del membro più alto della famiglia e aggiungere 40 centimetri (indennità per l'altezza del bagno). Dovresti anche controllare attentamente che la lunghezza del rubinetto del lavabo, tenendo conto della pendenza dell'acqua, coincida con il centro del lavabo stesso.

        Tra i produttori di prodotti di qualità si possono distinguere le aziende Kludi e Vitra. La loro doccia igienica ha spesso tre uscite.

        Non dovresti risparmiare sull'installazione di apparecchiature idrauliche. È necessario portare il proprio tubo a ciascun dispositivo. Lo schema dovrebbe essere ben pensato e comprensibile. In caso di problemi con il beccuccio, sarà molto più facile scollegare un tubo dalla rete idrica rispetto a diversi e sostituirlo o ripararlo. Inoltre eliminerà le interruzioni dell'acqua in tutto l'appartamento.

        Per informazioni su come installare un mixer nascosto, vedere il prossimo video.

        Non ci sono commenti

        Il commento è stato inviato con successo.

        Cucina

        Camera da letto

        Arredamento