Rubinetti lavabo: come scegliere quello perfetto?

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Specifiche
  3. Visualizzazioni
  4. Materiali (modifica)
  5. Colore e design
  6. Panoramica dei produttori
  7. Come scegliere?
  8. Installazione
  9. Istruzioni per l'uso

Il guasto degli impianti idraulici può portare a molti problemi domestici: aumento del consumo di acqua, riparazioni danneggiate presso i vicini, presenza di getti d'acqua calda o fredda. Per evitare che ciò accada, è importante fare la scelta giusta dell'attrezzatura necessaria.

Peculiarità

Il miscelatore è progettato non solo per l'approvvigionamento idrico, ma anche per la miscelazione di pressione calda e fredda. Oggi, la scelta di un miscelatore specifico non è un problema, poiché in vendita sono disponibili opzioni a cascata, a parete e persino sensoriali. Inoltre, il mercato dei sanitari è pronto ad offrire ai consumatori non solo una gamma di rubinetti, ma anche lavelli e lavelli. Tutto ciò che è richiesto all'utente è solo installare il modello acquistato, il che non è così difficile.

Tutti i modelli si distinguono per le seguenti caratteristiche:

  • dati tecnici;
  • costo;
  • il materiale di cui sono fatti;
  • registrazione;
  • caratteristiche funzionali;
  • opzioni innovative.

Per capire quale scelta sarà la migliore, come eseguirla correttamente, come assemblarla e installarla, è necessario acquisire familiarità con una certa quantità di informazioni.

Dovrai familiarizzare con diversi criteri:

  • affidabilità del materiale;
  • differenze nei modelli;
  • caratteristiche peculiari;
  • pregi e aspetti negativi.

Sono queste informazioni che renderanno possibile non preoccuparsi di possibili perdite, rubinetti che gocciolano o manifestazione di ruggine.

Specifiche

La soluzione più semplice è scegliere un miscelatore lavabo in base al suo design. In base all'aspetto del bagno o del lavabo, puoi capire quale sarà il migliore: esterno (per l'installazione su un impianto idraulico) o da incasso (per il montaggio a parete). Ma questo approccio non sarà del tutto corretto, poiché l'estetica non è ancora la caratteristica decisiva.

Pertanto, è necessario prestare attenzione ai seguenti punti di progettazione:

  • dimensione del beccuccio;
  • tipo di beccuccio;
  • un angolo che permette di girare la gru.

Questi parametri sono molto importanti, poiché dipende da loro quanto sarà comodo l'uso dell'installazione e per quanto tempo il dispositivo servirà al proprietario.

Indicatori come la lunghezza e la forma del beccuccio possono sembrare poco importanti per un acquirente inesperto. Quando sorge la domanda sulla scelta di un miscelatore, è necessario tenere conto non solo delle dimensioni del lavabo e della lunghezza della bocca, ma anche dello scopo per cui viene utilizzata la stanza.

La profondità della vasca del lavello e la posizione della bocca del rubinetto sono direttamente proporzionali tra loro. Più in basso si trova, più profondo dovrebbe essere il lavandino. Ad esempio, per le installazioni in cucina, è più saggio scegliere l'opzione alta. Ciò garantirà un uso confortevole e una pressione dell'acqua sufficiente per mantenere pulito il lavandino.

È meglio usare un rubinetto con un beccuccio basso in bagno.

In cucina, una tale decisione sarà sbagliata per una serie di motivi:

  • sarà difficile lavare i piatti;
  • è difficile mettere un gran numero di oggetti sporchi nella ciotola;
  • non ci sarà un potente getto d'acqua.

Inoltre, questa opzione non funzionerà se in cucina è installato un centro di lavaggio con più contenitori. In questo caso, è meglio prestare attenzione alla bocca estraibile.Si presenta sotto forma di un tubo aggiuntivo che può essere esteso fino a una lunghezza di 1 metro.

La prossima caratteristica a cui prestare attenzione è la forma del beccuccio. Include anche una serie di caratteristiche di design speciali. Esistono due tipi di beccuccio: tradizionale ea cascata.

La prima opzione è presentata sotto forma di tubo, è progettata per fornire un forte flusso d'acqua. Il naso è realizzato in diverse forme: ovale, tondo, quadrato, triangolare e rettangolare. Inoltre, ognuno di essi può avere una silhouette diversa, ad esempio a forma di S, R, C o L.

Per quanto riguarda le opzioni a cascata, non sono così comuni come l'opzione precedente. Per lo più sono installati per le docce, ma questa opzione può essere ideale anche per un lavandino. La differenza fondamentale tra il modello standard e il modello a cascata è che quest'ultimo ha forma e testa differenti. Inoltre, questi beccucci sono in grado di imitare una cascata.

E un altro dettaglio a cui è importante prestare attenzione è l'angolo di rotazione del beccuccio sul miscelatore. Se questo è un modello economico, qui i produttori limitano questa cifra a 140 gradi. Per quanto riguarda le installazioni costose, qui puoi ruotare il beccuccio fino a 180 gradi. Questo è molto comodo se l'unità è progettata per due lavandini o per l'uso per un lavandino e una vasca da bagno.

Va anche notato che esistono prodotti più moderni in cui la gru può ruotare attorno al proprio asse, ma tale acquisto sarà giustificato solo se il lavandino non tocca il muro, ma è installato nel mezzo dello spazio.

Visualizzazioni

Vale la pena considerare a cosa il consumatore presta attenzione quando sceglie un mixer in primo luogo. La risposta è semplice: in apparenza, e solo allora inizia a interessarsi alle caratteristiche tecniche. Questo spiega il fatto che l'impianto idraulico dovrebbe enfatizzare il design della stanza decorata, e solo allora puoi pensare a quale tipo di controllo è tipico per esso.

Oggi puoi acquistare le seguenti tipologie:

  1. tipo di valvola;
  2. lavorare senza contatto;
  3. regolabile tramite leve;
  4. con la presenza di un sensore;
  5. alimentato dalla rete.

E per rendere l'utilizzo il più confortevole possibile, si consiglia di prestare attenzione alla configurazione dei beccucci. Puoi acquistare un rubinetto con una piccola distanza dal bordo del lavandino o con una grande curva. I beccucci stessi sono sobri, con meccanismo girevole e fisso.

L'ultimo criterio di selezione è il metodo di fissaggio: può essere rotante, laterale oa parete. Per cominciare, dovresti familiarizzare più in dettaglio con le caratteristiche del design di ciascun tipo, con i loro scopi e caratteristiche.

Due valvole

La prima opzione che prenderemo in considerazione è il design a due valvole. Non molto tempo fa, questa particolare configurazione veniva utilizzata quasi ovunque. Il rubinetto ha un corpo fuso in un unico pezzo e valvole di agnello o a spina di pesce, che sono responsabili della fornitura del flusso di acqua calda e fredda, nonché della loro miscelazione. L'installazione di un tale modello viene eseguita sul lato del lavabo e l'installazione a parete viene eseguita con un metodo esterno o interno.

Il principio di funzionamento di tale installazione si basa solo sulla meccanica e come guarnizioni vengono utilizzati cuscinetti in gomma, silicone o ceramica. Sono progettati per garantire una rotazione regolare delle gru.

L'efficienza del miscelatore dipende dall'usura di queste guarnizioni. Va notato che la durata è la più bassa per quelle gru che utilizzano boccole in gomma.

Monoleva

Relativamente non molto tempo fa, i modelli a leva singola hanno iniziato ad apparire in vendita e quasi immediatamente hanno attirato l'interesse dei consumatori. Il funzionamento di un tale mixer si basa su un funzionamento semplice e un principio di funzionamento.

Il lavoro è il seguente:

  1. Con il movimento verticale della leva, l'acqua si accende e si accende e anche la pressione viene regolata.
  2. Quando ci si sposta orizzontalmente, è possibile regolare la temperatura dell'acqua che scorre.

Grazie alla comoda maniglia, puoi persino aprire l'alimentazione dell'acqua usando il gomito, il che sarà l'ideale se una persona ha le mani sporche. Per quanto riguarda la miscelazione di flussi d'acqua caldi e freddi, anche questi modelli hanno questa funzione, ma il meccanismo a sfera o la cartuccia installata è responsabile di ciò.

Nella cartuccia, l'acqua viene miscelata secondo il seguente schema:

  1. l'asta, che si trova nella cartuccia, trasferisce l'impatto all'impugnatura con il disco superiore, in questo caso il disco inferiore è fermo;
  2. i fori che si trovano nei dischi sono allineati e allo stesso tempo si mescolano diversi flussi d'acqua.

Per quanto riguarda il modello a sfera, qui il principio di funzionamento è lo stesso, solo che al posto dei dischi è collegata una palla con fori per funzionare.

Elettronico

I rubinetti elettronici possono essere definiti uno sviluppo innovativo, i migliori designer e designer del settore idraulico hanno lavorato alla loro creazione. Se credi alle statistiche, sono proprio queste opzioni sullo sfondo dei modelli standard che possono ridurre più volte il consumo di liquidi.

I dispositivi elettronici sono prodotti in diversi tipi.

  1. Quelli che non mescolano acqua, ma servono solo un getto freddo o già miscelati. Sono usati raramente a casa, molto spesso sono installati in luoghi pubblici dove è necessario sciacquarsi rapidamente le mani.
  2. Con una piccola leva che permette di regolare la temperatura.
  3. Con la presenza di un termostato, che permette di regolare la temperatura tramite pulsanti a sfioramento. Possono essere posizionati in punti diversi. Tali modelli possono essere una soluzione ideale per il posizionamento in un bagno, una toilette o un box doccia.

Il telecomando del mixer può sembrare a molti una novità.

Tuttavia, puoi usarlo per:

  1. regolare l'indicatore della temperatura;
  2. impostare la pressione dell'acqua richiesta;
  3. impostare l'orario di lavoro.

Dopo aver utilizzato il telecomando, impostate le caratteristiche tecniche, il mixer inizia a funzionare nella modalità impostata dall'utente.

Questo mixer si basa su:

  • valvola solenoide;
  • microchip;
  • sensore a infrarossi.

Per quanto riguarda lo schema di utilizzo di un tale dispositivo, è molto semplice. L'utente deve solo mettere le mani sotto il rubinetto e l'acqua inizierà a scorrere immediatamente.

Ciò è dovuto al fatto che il sensore a infrarossi installato reagisce al movimento nel lavabo e quindi invia un segnale alla valvola di intercettazione per l'alimentazione dell'acqua.

La maggior parte dei modelli elettronici include touch screen che visualizzano tutti gli indicatori. Tali mixer includono già le impostazioni di fabbrica, hanno una temperatura ottimale di 38 gradi. Lo stesso flusso di fluido viene interrotto pochi secondi dopo che la persona rimuove le mani dal rubinetto.

Altre caratteristiche di tali design includono:

  • portata fino a 7 litri in 1 minuto;
  • durata fino a 7 anni;
  • la possibilità di installare filtri di pulizia speciali;
  • la presenza di una funzione autopulente.

Quest'ultima funzione è molto comoda, soprattutto quando i proprietari non sono in casa. Questa opzione è progettata per prevenire lo sviluppo di batteri nocivi all'interno del meccanismo e consente di riempire tempestivamente la tenuta dell'acqua nel sifone.

cascata

I modelli a cascata possono anche essere attribuiti alle innovazioni idrauliche. Sono posizionati ai lati del lavandino. Si ottiene così un beccuccio largo, simile a una cascata. Il design è in grado di decorare qualsiasi installazione idraulica, questo elegante beccuccio sarà il più funzionale possibile.

I miscelatori a cascata sono una sofisticata soluzione di design che imita artificialmente i fenomeni naturali. Inoltre, i designer non si fermano e danno ai nuovi modelli forme diverse e utilizzano una varietà di materiali.

Se consideriamo il dispositivo di tali installazioni, non differiscono dagli altri modelli standard. C'è alimentazione, distribuzione e miscelazione dei flussi. L'unica differenza è che l'approvvigionamento idrico qui ha una grande sezione trasversale. Se nelle normali installazioni l'approvvigionamento idrico può raggiungere fino a 25 litri al minuto, in cascata questa cifra varia da 35 a 55 litri. Per quanto riguarda il beccuccio, la sua larghezza può arrivare fino a 30 cm.

Termostatico

Queste opzioni del mixer includono dispositivi software progettati per mantenere una temperatura specificata dall'utente. Di norma, un modello termostatico ha diversi regolatori, uno è responsabile dell'indicatore della temperatura, l'altro dell'indicatore della pressione dell'acqua. Questi prodotti sono prodotti in diversi tipi: meccanici ed elettronici.

I modelli elettronici includono schermi LCD che funzionano utilizzando adattatori collegati alla rete o tramite batterie. Il controllo può essere effettuato utilizzando sia un sensore che i pulsanti. Se parliamo della parte meccanica, molto spesso ha un aspetto diverso. Può essere una leva, una maniglia o una valvola.

I modelli di tipo touch possono essere utilizzati in diverse direzioni, come miscelatore vasca, bidet o doccia. Per quanto riguarda l'installazione in cucina, non è consigliabile farlo a causa del fatto che esistono condizioni d'uso specifiche.

Da un punto di vista costruttivo, i modelli considerati sono semplici. Ognuno di loro ha una valvola speciale che mescola il flusso dell'acqua. È regolato da un mandrino a piastre bimetalliche. È lui che reagisce a un cambiamento nell'indicatore della temperatura e successivamente trasmette un segnale alla vite di regolazione.

Come misura di sicurezza, la vite di cui sopra include uno speciale fusibile che reagisce istantaneamente se la temperatura del liquido supera gli 80 gradi, dopodiché interrompe l'alimentazione dell'acqua. Ciò è dovuto principalmente al fatto che l'alimentazione del liquido principale e freddo viene interrotta nel sistema.

Miscelatori con doccia

La tendenza è diventata molto di moda per installare lavabi in miniatura in bagno per l'igiene personale. Affinché queste procedure non causino disagio, l'impianto idraulico è dotato di miscelatori speciali, che includono una doccia in miniatura. Questi modelli includono tre uscite, grazie alle quali inviano acqua all'annaffiatoio a una temperatura preimpostata.

Il principio di funzionamento di un tale mixer è il seguente.

  • Quando si gira la maniglia del rubinetto, l'acqua inizia a fluire in più zone contemporaneamente: alla bocca e alla doccia. Sul tubo è installata una valvola speciale che impedisce la fuoriuscita dell'acqua.
  • C'è un pulsante sulla doccia: quando lo si preme, l'acqua inizia a fuoriuscire dal tubo. In questo caso, l'acqua smette di fuoriuscire dal beccuccio.
  • Al termine delle procedure igieniche, il pulsante di alimentazione deve essere spento e l'acqua nel miscelatore deve essere chiusa. Se ciò non viene fatto, ci sarà una pressione dell'acqua costante, che disabiliterà l'impianto idraulico.
  • Se la doccia è collegata al lavandino, quando l'annaffiatoio si spegne, l'acqua inizierà a fluire nella ciotola. Per evitare che ciò accada, la leva del meccanismo deve essere riportata nella sua posizione originale.

Oggi, per non realizzare un bagno con due miscelatori, è possibile utilizzare la versione ad incasso o sopratesta con annaffiatoio: è l'ideale non solo per l'acqua fredda, ma anche per miscelare i flussi. Non meno popolari, grazie alla loro praticità, sono le opzioni a doppia leva con un eyeliner rigido. Per un lavello piccolo che verrà utilizzato frequentemente, puoi utilizzare un miscelatore con bocca estraibile. La scelta dipenderà dai requisiti che hai per l'installazione.

Materiali (modifica)

I moderni modelli di mixer sono realizzati con vari materiali.

Può essere:

  • metallo;
  • collegamenti vari;
  • bronzo;
  • modelli in plastica;
  • granito.

Gli esperti dicono che è meglio dare la preferenza alle opzioni in bronzo o ottone.

Includono tutte le qualità più necessarie:

  • resistenza alla formazione di calcare;
  • resistenza agli effetti negativi dell'acqua;
  • ridotta probabilità di corrosione.

Nel mercato idraulico possono anche imbattersi in falsi di silumin, esteriormente sono simili ai prodotti in ottone. Tuttavia, tieni presente che il miscelatore in ottone sarà un ordine di grandezza più pesante del silumin.

Inoltre, al fine di ridurre il costo dei prodotti, alcuni produttori sono complicati e realizzano la base del miscelatore in ottone, mentre altri - da materiali sintetici. Dopo un certo periodo di utilizzo, il prodotto inizia a perdere il suo aspetto e il rivestimento inizia a ricoprirsi di microfessurazioni. Ma tutto questo riguarda principalmente la produzione cinese.

Alcuni produttori utilizzano cromo o smalto sui loro prodotti. Tali prodotti sono più durevoli e resistenti alle influenze meccaniche. Inoltre, i batteri non crescono su un tale rivestimento, il che è anche importante.

I modelli in granito sono considerati esclusivi e costosi. Non tutti possono acquistarli, tuttavia, se installato sul lavabo del bagno, diventerà un vero capolavoro di design.

Colore e design

Affinché il lavabo e il miscelatore si combinino armoniosamente e, inoltre, diventino un'unica composizione, si completino e si decorano a vicenda, è necessario rispettare alcune regole di progettazione.

Il modo più semplice è acquistare un intero set da un produttore, tuttavia, questo non sempre funziona e non tutte le combinazioni possono soddisfare il gusto del consumatore.

Approfitta dei consigli degli esperti.

  1. Osserva l'armonia nelle forme. La forma del lavello dovrebbe essere la stessa di quella del miscelatore, dovrebbero essere dello stesso tipo (tondo o ovale).
  2. Attenersi allo stile. Non puoi combinare la direzione retrò nel miscelatore con lo stile high-tech nel lavandino.
  3. Attenzione alla comodità. Scegli un miscelatore che corrisponda al livello del lavello. Se è piccolo, è meglio dare la preferenza ai modelli a forma di L, altrimenti l'acqua si spargerà semplicemente attorno ai bordi, riempirà il pavimento e le pareti.

Oggi ci sono molte opzioni in vendita che differiscono nel loro aspetto., per la loro fabbricazione possono essere utilizzati ottone, bronzo, valvola di vetro. I modelli insoliti ed elite possono anche avere un beccuccio dorato. Naturalmente, una tale scelta non può essere definita economica, ma le soluzioni di design ne valgono la pena. I prodotti a due leve, che hanno un beccuccio quadrato, meritano recensioni positive, decoreranno adeguatamente qualsiasi contenitore di ceramica.

Nonostante il fatto che la varietà di scelte possa essere travolgente, è molto difficile ottenere il mixer giusto. Per questo, dovrebbe essere preso in considerazione un gran numero di fattori.

Solo in questo caso è possibile ottenere non solo un funzionamento affidabile dell'installazione, ma anche creare un interno unico, in cui il mixer svolgerà un ruolo importante.

Panoramica dei produttori

Oggi puoi imbatterti in un'ampia varietà di linee di modelli di mixer. Ciò può essere spiegato dal fatto che c'è sempre concorrenza tra le aziende manifatturiere e la gamma di lavelli e vasche da bagno è diventata molto più ampia.

Il produttore svolge un ruolo importante nel decidere se acquistare un mixer. Solo se è dimostrato, il consumatore può essere sicuro che dopo aver installato il modello acquistato, si dimenticherà a lungo di guasti, riparazioni e sostituzioni di parti.

Per scegliere il miglior produttore, basta guardare la valutazione.

  • I primi della lista sono i marchi tedeschi Nansa e Hansgrohe. Combinano aspetto elegante, qualità, praticità e funzionalità. Inoltre, i prodotti sono venduti con una garanzia di 10 anni.
  • Seguono in classifica i produttori italiani ei loro marchi Gessi e Visentin.
  • Sul terzo gradino c'è la società francese Jocop Delafon.I prodotti di questo produttore hanno un bel design, prezzi ragionevoli e qualità europea.
  • L'onorevole quarta posizione è occupata dal produttore finlandese Oras. I suoi prodotti sono molto richiesti tra gli acquirenti russi.
  • L'azienda spagnola Rosa ha un'ampia varietà di miscelatori con idee di design. Un vasto assortimento e un prezzo accessibile: è così che si può caratterizzare il marchio Rosa.
  • Il produttore danese Damixa chiude la classifica. Da molti anni questa azienda produce non solo rubinetti di alta qualità, ma anche eleganti con una garanzia di utilizzo di 5 anni.

Naturalmente, i modelli stranieri di miscelatori sono troppo cari, mentre quelli domestici sono in grado di fornire prodotti sia belli che di alta qualità. Ci sono anche marchi popolari tra le aziende russe: Arkon, Santekhpribor e Santam. Il prezzo medio di tali prodotti può essere diverse volte inferiore a quello di quelli esteri.

Come scegliere?

L'armonia nel bagno può essere creata scegliendo il miscelatore giusto che si fonderà armoniosamente con l'interno. Oggi nel mercato idraulico esiste un'ampia varietà di modelli che hanno varie modifiche e includono vari sviluppi del design.

Prima di dare la preferenza a una delle opzioni, è necessario decidere alcuni punti:

  • la natura dell'impianto - sostituzione parziale o totale;
  • modello di lavabo o vasca da bagno;
  • tipo di miscelatore richiesto.

Questo deve essere pensato prima di tutto, poiché i nuovi miscelatori differiscono in modo significativo dai modelli sovietici, non solo esternamente e strutturalmente, ma anche nel modo di installazione.

Molto spesso vengono installati diversi miscelatori, uno per il lavandino, l'altro con una doccia per il bagno. Ma se i due contenitori sono affiancati, potresti notare un prodotto con un beccuccio lungo e un buon angolo di rotazione.

Pertanto, sarà possibile dirigere il flusso d'acqua in diversi punti. Questo modello versatile è ricercato nei bagni piccoli.

È necessario decidere sulla scelta del mixer prima dell'inizio dei lavori di riparazione. Ulteriori processi di installazione, così come i casi relativi all'alterazione delle comunicazioni, dipendono da lui.

Inoltre, è necessario tenere conto del fatto che i mixer sono scelti per altri parametri: in termini di altezza e lunghezza del beccuccio. Questa scelta dipenderà dallo scopo per cui si intende utilizzare il lavello. Se hai solo bisogno di sciacquarti le mani o lavarti i denti, puoi acquistare un beccuccio medio o basso. Se il lavandino è destinato a lavare la testa, le zampe di animali e altri usi simili, dai un'occhiata più da vicino ai modelli con beccucci alti.

Quando si sceglie un'opzione a parete, è necessario tenere conto in anticipo dell'angolo di caduta dell'acqua, solo dopo è possibile correggere l'installazione.

Esistono anche rubinetti per lavabo e lavabo che stanno separatamente dalle pareti, di solito hanno una bocca corta.

È molto importante considerare il tipo di impianto idraulico, perché alcune installazioni semplicemente non sono adatte a un particolare modello e nel processo di utilizzo dovrai pulire l'acqua dal pavimento. Pertanto, considera sempre il tipo di impianto idraulico che hai acquistato.

Installazione

Prima di installare il miscelatore sul lavello, è necessario decidere quale modello è necessario acquistare e con quale metodo di fissaggio è meglio eseguire l'installazione.

Questo potrebbe essere:

  • tipo di parete combinato;
  • standard a parete;
  • montato sul lavello.

Quindi, il tipo combinato potrebbe essere visto negli appartamenti costruiti dai sovietici.

Hanno guadagnato popolarità per molte ragioni:

  • redditività;
  • può essere utilizzato in più punti contemporaneamente;
  • puoi posizionare il lavello senza fori aggiuntivi per il miscelatore;
  • tale collocamento è molto redditizio;
  • non è necessario instradare le comunicazioni verso punti diversi.

Ma come notano gli utenti, una tale installazione raramente porta comodità, poiché in questo caso il lavandino è premuto a stretto contatto con il bagno e il beccuccio deve essere rivolto in luoghi diversi, il che riduce la durata del dispositivo.

Un'installazione a parete ha un bell'aspetto con un lavabo, soprattutto quando le linee di alimentazione sono nascoste nel muro. Qui possono essere utilizzati sia i meccanismi a leva che a valvola. Inoltre, in caso di guasto, è possibile eseguire lavori di riparazione senza eseguire uno smontaggio completo, il che è molto conveniente. Non è necessario praticare un foro per smontare la struttura. Si precisa inoltre che questa installazione è adatta a qualsiasi tipo di lavello, anche se non sono stati realizzati appositi fori.

Ma per quanto riguarda l'installazione sul lavandino, qui sono necessari speciali fori idraulici e infissi e il loro numero deve corrispondere ai fori. Quindi, per una versione a leva singola, è necessario un supporto e per una valvola uno, due o più.

Istruzioni per l'uso

              La regola d'oro nel funzionamento del rubinetto è la manutenzione quotidiana. Molti utenti notano la formazione di depositi bianchi e depositi sui rivestimenti metallici. Quando si intasano negli slot, il dispositivo non solo perde il suo aspetto attraente, ma inizia anche a funzionare peggio nel tempo. Affinché la cura sia corretta, è necessario utilizzare solo quelle sostanze specificate dal produttore per la pulizia. Si sconsiglia l'uso di prodotti abrasivi.

              Inoltre, la pressione e la prevalenza nel sistema influiscono sulle prestazioni e sul funzionamento. Se lo stato operativo della pressione cambia continuamente, può danneggiare il miscelatore.

              Prima di iniziare a utilizzare il dispositivo, segui queste regole:

              1. durante l'installazione, non schiacciare i dadi;
              2. controlla le condizioni del nastro FUM, questo eviterà perdite;
              3. cambiare solo guarnizioni di qualità.

              Se è necessario installare un dispositivo sensore, familiarizzare con le regole di sicurezza, in particolare per l'installazione tramite un trasformatore.

              Suggerimenti per la scelta di un mixer - nel prossimo video.

              Non ci sono commenti

              Il commento è stato inviato con successo.

              Cucina

              Camera da letto

              Arredamento