Sifoni da bagno: varietà e loro caratteristiche

Per collegare l'impianto idraulico al sistema fognario, vengono utilizzate parti speciali: sifoni. Grazie a questi componenti, gli scarichi dell'acqua vengono inviati al montante e gli eventuali odori sgradevoli rimangono nei tubi. Molti consumatori non sono consapevoli del fatto che i sifoni sono diversi e hanno caratteristiche diverse. Consideriamo questi dettagli importanti in modo più dettagliato e conosciamo le loro proprietà.

Cos'è?

Prima di procedere a una conoscenza dettagliata dei sifoni, dovresti rispondere alla domanda su cosa siano.

Il sifone è un tubo curvo speciale. Questo dettaglio svolge uno dei ruoli più importanti nel sistema di drenaggio. I sifoni sono sempre installati nelle abitazioni dove è presente un sistema fognario. Questi elementi passano attraverso se stessi l'acqua, che in precedenza è passata attraverso il filtro e il miscelatore.

Peculiarità

Avendo articoli idraulici moderni, semplicemente non puoi fare a meno di un sifone di alta qualità.

Di norma, questa parte è assemblata da 2 elementi principali:

  • da un tubo di scarico, che è destinato allo scarico dell'acqua;
  • barilotto di troppo pieno, che è necessario per proteggere dal trabocco attraverso i lati del bagno.

Un sifone ben scelto e di alta qualità garantisce la corretta circolazione dell'acqua. Inoltre, questo componente blocca gli odori sgradevoli provenienti dalla fogna.

Il sifone della vasca contiene le parti principali, che includono:

  • collo;
  • ugello (può essere morbido o duro);
  • tubo corrugato di troppo pieno.

In questo caso, il collo è fissato al fondo del bagno con una vite metallica, che tiene questa parte su entrambi i lati. Allo stesso tempo, la vite stringe le parti interne ed esterne. Quando si installano questi componenti, è necessario prendersi cura della massima tenuta. Una guarnizione in gomma di alta qualità è l'ideale per questo.

Il tubo di derivazione del sifone nella maggior parte dei casi ha una struttura curva. Grazie a questa forma, rimane sempre una certa quantità d'acqua. È la barriera d'acqua in questo caso che è responsabile dell'arresto del movimento degli odori sgradevoli.

Un tubo corrugato viene utilizzato per drenare l'acqua in eccesso. Inoltre, questa parte è progettata per proteggere dall'acqua traboccante oltre i bordi dell'impianto idraulico.

Il sifone è collegato direttamente alla vasca non solo con tubi corrugati morbidi, ma anche rigidi. Di norma, la lunghezza di questi elementi può essere regolata in altezza.

Una parte come un sifone è realizzata con vari materiali. Le più popolari oggi sono le opzioni in plastica e metallo. Naturalmente, le parti in plastica sono più economiche e più comuni, ma i sifoni in acciaio inossidabile durano più a lungo e sono meno soggetti a danni meccanici.

Oggi nei negozi di idraulici puoi trovare non solo manuali standard, ma anche sifoni automatici e semiautomatici. Secondo i consumatori, è più conveniente utilizzare tali prodotti. La cosa principale è scegliere il modello giusto con un movimento automatico affidabile e duraturo.

I sifoni moderni sono ricchi di scelta. L'assortimento di queste parti ti consente di scegliere il pezzo perfetto e durevole che servirà senza causare problemi.

Visualizzazioni

I sifoni sono diversi. Ogni varietà di questa parte ha le sue qualità distintive, pro e contro. Consideriamoli in modo più dettagliato.

Tubolare

Il design del sifone tubolare si basa su una forma semplice della curva del tubo, che esternamente è molto simile alla lettera S in posizione orizzontale.La prima curva, più vicina allo scarico e termina con un tratto rivolto verso l'alto, funge da zona cuscinetto tra la fogna e il bagno. Una certa quantità d'acqua rimane sempre in questa parte. Altri torrenti, straripando lungo il tratto alto, vanno dritti alla fogna.

In questo caso, una sufficiente tenuta di drenaggio è assicurata dal tappo (deve essere sollevato per aprire il foro di scarico). Molto spesso, questa parte è realizzata in plastica. I tappi di gomma densa non sono meno affidabili e durevoli.

Il sifone tubolare è piccolo e verticale. A causa di queste caratteristiche, tale parte viene spesso installata in stanze con spazio molto limitato sotto l'impianto idraulico.

Se stai cercando il campione più compatto e flessibile che sia facile da installare, allora dovresti ottenere un sifone flessibile. La sua posizione può essere facilmente regolata secondo necessità.

I principali vantaggi del sifone tubolare sono:

  • diagramma di progettazione semplice e diretto;
  • basso costo;
  • drenaggio sufficientemente rapido, anche se l'acqua contaminata presenta particelle di sedimento a causa di una grande sezione;
  • probabilità minima di penetrazione di blocchi gravi;
  • installazione semplice e veloce;
  • facilità d'uso.

Il sistema tubolare non presenta gravi inconvenienti. Tuttavia, ad alcune persone non piace molto la necessità di un monitoraggio costante della spina rimovibile. Per non incontrare questa spiacevole caratteristica, è necessario fissare la spina su una catena flessibile: questo proteggerà questa parte dalla caduta sul pavimento.

Per utilizzare un prodotto del genere in modo più conveniente, si consiglia di selezionare un sifone con fondo piatto e pieghevole. Un tale dettaglio sarà molto utile se devi pulire il dispositivo.

Bottiglia

Un sifone a bottiglia è un tipo di sifone realizzato a forma di bottiglia. Il tubo di uscita al suo interno si trova sul lato.

Il sifone a bottiglia è montato su un tubo che si estende direttamente dallo scarico. Il tubo di derivazione in questo caso si trova ad un'altezza che corrisponde al fondo del sifone. Questo parametro è responsabile del volume d'acqua che rimane sempre nella tenuta idraulica.

I principali vantaggi di tali dispositivi sono:

  • piccole dimensioni orizzontali;
  • aspetto attraente;
  • pulizia facile e veloce se necessario.

Con l'aiuto di un design pieghevole, puoi pulire rapidamente e facilmente un tale sifone, senza spendere molto tempo e fatica. I tipi più moderni di dispositivi a bottiglia sono dotati di un tubo di diramazione aggiuntivo sulla parte superiore, integrato con un tappo speciale. È possibile collegare una lavatrice a tale dispositivo senza problemi.

Il principale svantaggio della versione in bottiglia è l'elevata suscettibilità ai blocchi. Molto spesso si formano attorno a grandi particelle intrappolate all'interno dei detriti.

Scala a pioli

La scala è un tipo di sifone piatto. Tale dettaglio è caratterizzato da una piccola altezza senza troppopieno. Molto spesso, tali dispositivi vengono utilizzati quando si organizza uno scarico nel pavimento del bagno.

Il sifone piatto è la soluzione ideale se stai acquistando un pezzo per un piccolo spazio. In esso, l'elemento dell'otturatore si trova sul piano orizzontale. Per pulire un dispositivo del genere, è sufficiente smontare parzialmente il sistema esistente.

I moderni tipi di sifone differiscono non solo per la struttura e il metodo di installazione, ma anche per il funzionamento dell'intero sistema.

Classico

I sifoni classici sono perfetti per vasche con troppopieno. Tali dispositivi possono contenere spine di materiali diversi. Ad esempio, in plastica, gomma e persino metallo. Queste parti per il foro di scarico vengono rimosse a mano. Per rendere più comodo l'utilizzo dei dispositivi classici, le spine sono solitamente dotate di una robusta catena, mediante la quale possono essere facilmente "raccolte" ed estratte dal foro.

I dispositivi meccanici standard sono costituiti dalle seguenti parti:

  • collo di scarico;
  • tubo di troppo pieno;
  • tubo corrugato;
  • sifone;
  • tubi di erogazione;
  • tappo che chiude il foro di scarico.

Semiautomatico

I sifoni semiautomatici non sono meno popolari e diffusi. In essi, i meccanismi responsabili dello scarico e del troppopieno sono collegati tramite un piccolo cavo. È l'ultimo dettaglio che è responsabile del blocco dell'acqua nel luogo appropriato. Molto spesso, in questo caso, il coperchio del troppopieno funge da leva di comando, che può essere ruotata.

Uno dei vantaggi delle copie semiautomatiche è il loro aspetto attraente. Inoltre, sono molto comodi da usare, secondo i consumatori. Lo scarico di questi dispositivi può essere chiuso con un paio di movimenti, senza chinarsi.

I sifoni semiautomatici sono realizzati sotto forma di:

  • pulsanti;
  • anello girevole;
  • maniglie;
  • valvola decorativa.

Auto

Il più moderno e conveniente di diritto è riconosciuto come l'opzione di reggiatura automatica, che regola il livello dell'acqua contenuta nel serbatoio. Con un tale dispositivo per l'uscita dell'acqua, è sufficiente premere la spina situata su due bagni. Persone diverse lo fanno in modi diversi: alcuni con le mani e altri con i piedi.

Per non incontrare disturbi nel funzionamento di tali dispositivi, si consiglia di contattare solo specialisti esperti. - solo i professionisti possono installare tale parte nel modo più affidabile possibile.

Prima di installare il sifone automatico, va tenuto presente che la sua presenza richiede un'alimentazione ininterrotta e una manutenzione periodica.

Per il suo design, il sistema automatico è considerato il più complesso.

I vantaggi di tali sifoni sono:

  • facilità d'uso;
  • durata se maneggiato correttamente;
  • aspetto attraente.

Tuttavia, tali sistemi hanno anche i loro svantaggi:

  • sono piuttosto costosi;
  • la maggior parte di tutti gli altri sono soggetti a guasti.

Materiali e design

I moderni modelli di sifoni sono realizzati con materiali diversi. Diamo un'occhiata più da vicino alle opzioni più popolari e richieste.

Ghisa

Se stai cercando un sifone veramente resistente e affidabile, dovresti prestare attenzione ai modelli realizzati con materiali come la ghisa. Tali materie prime hanno una lunga durata e un funzionamento senza problemi. Queste parti sono più adatte per vasche da bagno realizzate con materiali simili.

Recentemente, tuttavia, i sifoni in ghisa hanno perso la loro precedente popolarità. La diminuzione della domanda di tali parti è dovuta al fatto che le loro dimensioni non possono essere regolate in alcun modo, se necessario. A causa di questa caratteristica, un sifone in ghisa potrebbe non adattarsi a una vasca da bagno realizzata con un materiale diverso.

Un altro grave svantaggio dei sifoni in ghisa è che su di essi si accumulano depositi deformanti in breve tempo. Non è molto conveniente pulire tali dispositivi, poiché la loro parte interna ha una leggera ruvidità. Vale anche la pena notare che nel corso degli anni, gli oggetti in ghisa diventeranno sicuramente coperti di ruggine, liberarsene può diventare un compito quasi impossibile.

Plastica

Uno dei più popolari oggi sono i sifoni di alta qualità realizzati in plastica ad alta resistenza.

Tali unità sono molto richieste, il che si spiega con le loro qualità positive:

  • non suscettibile di decadimento e corrosione;
  • sulla superficie di sifoni in plastica perfettamente lisci, grasso e sporco non si accumulano;
  • tali dettagli si mantengono puliti sia all'interno che all'esterno;
  • a causa della flessibilità della plastica, i sifoni realizzati con tale materiale possono essere adattati a una varietà di tipi di bagni;
  • Anche i prodotti chimici aggressivi possono essere utilizzati per pulire i sifoni di plastica.

Vale la pena notare il costo relativamente basso degli aggregati di plastica, che li rende ancora più popolari e rilevanti al momento.

Per quanto riguarda gli svantaggi di tali parti, includono una significativa perdita di caratteristiche di resistenza sotto l'influenza di fattori esterni (questi includono, ad esempio, il contatto con i raggi ultravioletti).

Ottone

L'ottone è una lega composta da diversi componenti, tra cui:

  • rame;
  • zinco.

In alcuni casi, l'ottone è integrato con una piccola quantità di stagno, ma il suo contenuto è sempre molto inferiore alla quantità di zinco.

Il risultato è un materiale molto resistente e affidabile che non teme le variazioni dei valori di temperatura, nonché la formazione di corrosione.

I sifoni in ottone si distinguono non solo per la loro resistenza e durata, ma anche per l'insuperabile protezione ottenuta dalla cromatura. Tali dettagli hanno un aspetto attraente, quindi sono spesso installati in costosi interni del bagno.

Bronzo

Un altro materiale popolare e affidabile per realizzare sifoni è il bronzo. Questo materiale è una lega resistente di rame e stagno. Il suo colore è vicino al marrone scuro.

I sifoni in bronzo sono più adatti per interni lussuosi, progettati in direzioni stilistiche classiche e storiche. Tuttavia, va notato che questi prodotti non sono economici.

I sifoni di alta qualità realizzati con materiali affidabili possono essere non solo funzionali, ma anche esteticamente gradevoli. I più attraenti sono i modelli con superfici in bronzo o cromate. Se non vuoi pagare più del dovuto, puoi cavartela con opzioni di plastica laconiche che si adattano perfettamente a quasi tutti gli ambienti del bagno.

Criteri di scelta

Il sifone sembra essere solo un dettaglio poco appariscente e insignificante. In effetti, svolge uno dei ruoli più importanti negli impianti idraulici. La selezione di tali unità dovrebbe essere affrontata in modo serio e responsabile al fine di acquistare un prodotto affidabile e di alta qualità che servirà i suoi proprietari per molti anni e non causerà alcun problema.

Se non vuoi acquistare un modello troppo costoso e la sua durata e resistenza non sono in primo luogo, puoi fermarti a un semplice sifone di plastica con un meccanismo di scarico manuale. Questa opzione è abbastanza economica. Inoltre, i sifoni in plastica sono facili da inserire in quasi tutte le vasche da bagno.

Presta sempre attenzione al produttore del sifone di tua scelta. Dovresti anche essere responsabile della scelta del materiale, non importa quanto sia costoso. Ad esempio, se acquisti un sifone di plastica, devi prestare attenzione alla sua lavorazione e allo spessore della parete. Più sono densi, meglio è. Le opzioni dense dureranno molto più a lungo e non causeranno alcun problema durante il funzionamento. Se acquisti un modello in ottone, devi assicurarti che la sua superficie sia liscia. In caso contrario, il sifone dovrà essere pulito frequentemente.

Si prega di notare che un sifone può essere integrato con più ingressi contemporaneamente. Possono essere collegati ad altri dispositivi come lavello, lavatrice o lavastoviglie. Se questi ugelli non vengono utilizzati in alcun modo, vengono chiusi con un dado speciale. Gli esperti raccomandano vivamente di acquistare solo questi prodotti multifunzionali: in futuro ti aiuteranno a risparmiare notevolmente denaro sulla ramificazione dello scarico fognario.

Anelli e guarnizioni idonei devono essere scelti per ogni singolo modello di sifone. Per non affrontare il problema delle perdite dovute ad elementi di bloccaggio non idonei, si consiglia di acquistare subito un sifone per vasca, con il quale sono inclusi tutti gli elastici. Questi accessori sono guarnizioni per tubi e due guarnizioni progettate specificamente per i troppopieni.

È necessario prestare attenzione alle dimensioni del sifone.Tieni presente che per i piccoli spazi sotto il bagno, dovresti selezionare modelli piccoli, ad esempio piatti. Occupano un minimo di spazio libero e prendersi cura di loro in futuro non porrà alcun problema.

Se stai cercando il modello giusto per interni pretenziosi e costosi, non dovresti dare la preferenza alle opzioni di plastica rustica. Meglio comprare un pezzo più elegante e più ricco di ottone, cromo o bronzo. Naturalmente, questi prodotti sono più costosi, ma sembrano più presentabili.

Prestare attenzione al design del sifone. Ad esempio, in un interno di un bagno classico o artistico, un'opzione di plastica economica non sembrerà. Per insiemi più semplici, puoi acquistare qualcosa di più semplice e più stereotipato.

Come assemblare?

È abbastanza possibile assemblare un sifone con le tue mani. Non è necessario avere conoscenze speciali e una ricca esperienza per questo.

Innanzitutto, dovresti considerare cosa dovrebbe essere incluso con questo dispositivo:

  • tubo di scarico per fognatura;
  • dado all'ugello (i dadi di plastica sono considerati i migliori);
  • curve progettate per drenaggio e troppopieno con guarnizioni e dadi per elementi di fissaggio;
  • un ponticello in materiale elastico (questa parte sarà necessaria per evitare perdite tra il tubo e lo scarico);
  • griglie di scarico / troppo pieno, necessarie per proteggere l'intero sistema dalla penetrazione di particelle e oggetti di grandi dimensioni (le griglie possono essere in plastica o acciaio);
  • tappi progettati appositamente per il foro di scarico.

Assicurati di controllare tutti i componenti per crepe o altri danni simili. Si consiglia di farlo anche nel negozio per evitare di acquistare un kit di bassa qualità.

Per assemblare un sifone da soli, è necessario:

  • Innanzitutto, collegare tra loro i tubi del troppopieno e del pozzetto.
  • Se stai assemblando un prodotto in plastica, non avrai bisogno di uno speciale nastro FUM, tuttavia, per collegare ottone e acciaio, la filettatura deve essere ulteriormente sigillata.
  • Sulla parte superiore e laterale del sifone sono presenti 2 fori dello stesso diametro. Uno di questi fori è destinato all'installazione di uno scarico laterale e l'altro al collegamento della struttura con uno scarico fognario. A seconda delle dimensioni dei fori, è necessario selezionare una guarnizione conica speciale (deve essere larga) e un dado a risvolto.
  • Per prima cosa è necessario prendere un tubo di diramazione che dovrà essere collegato allo scarico centrale. Sarà necessario applicare un dado a risvolto e quindi una guarnizione di tenuta. Dai un'occhiata più da vicino al suo design. Un'estremità del pad è sempre smussata e l'altra è affilata.
  • L'estremità appuntita della guarnizione deve essere posizionata sul tubo di derivazione. Successivamente, l'estremità "smussata" troverà il suo posto sulla coppa.
  • La guarnizione deve essere inserita fino in fondo. Tuttavia, fare attenzione a non danneggiare questa parte.
  • Quindi il tubo di derivazione deve essere inserito in un foro speciale nel dispositivo. Quindi è necessario serrare il dado a risvolto.
  • Un metodo simile viene utilizzato per collegare il tubo di derivazione che porta direttamente alla fogna.
  • Se tutte le azioni sono state eseguite correttamente, avrai ancora un'ampia guarnizione sotto il lavandino e uno stretto anello di gomma progettato per sigillare il tubo, i dadi per il collegamento della fogna e il filtro di scarico del lavandino.
  • Sul tubo di diramazione superiore deve essere installata una guarnizione larga. Quindi la presa deve essere collegata al lavandino.

Montaggio

Dopo aver assemblato il sifone, puoi iniziare a installarlo. Questo lavoro è anche abbastanza accessibile e comprensibile.

Consideriamo passo dopo passo come posizionare autonomamente il sifone del bagno assemblato.

  • Per prima cosa devi svitare il vecchio sifone. Quindi pulire i giunti il ​​più accuratamente possibile, così come l'interno del tubo.
  • Ora puoi procedere all'installazione dell'overflow inferiore. Una guarnizione deve essere messa all'estremità dell'estremità inferiore di questa parte.Il troppopieno dovrebbe ora essere posizionato direttamente sullo scarico.
  • Allo stesso tempo, un secondo pad deve essere attaccato al foro. Successivamente, viene inserita una vite.
  • Dopo aver installato la guarnizione conica, otterrai una connessione non molto stretta, che porterà sicuramente a perdite in futuro. Solo dopo esserti convinto della corretta esecuzione delle tue azioni, devi tenere il tubo con una mano e con l'altra stringere la vite usando un cacciavite.
  • Ora puoi iniziare a installare l'overflow superiore. Si unisce esattamente allo stesso modo di quello inferiore. Per rendere l'installazione più rapida e semplice, gli esperti consigliano di dirigere il tubo non verticalmente verso il basso, ma di spostarlo di lato (più vicino a te).
  • Ora è necessario effettuare il collegamento dello scarico e del troppopieno. In questo caso, il più conveniente è l'uso di un tubo corrugato, che può essere facilmente piegato se necessario. Utilizzando i dadi per sigillare le connessioni esistenti, su di essi devono essere posizionate delle guarnizioni. Dovrebbero essere installati con le estremità sottili verso il collo.
  • Successivamente, è necessario passare all'installazione della guarnizione dell'acqua. Prima di collegare la tenuta dell'acqua al collo, è necessario considerare attentamente i luoghi per la posa delle guarnizioni. Se ci sono dei difetti, devono essere carteggiati con una lima.
  • In qualsiasi modello di sifone, la tenuta idraulica è collegata alla gola tramite un dado a risvolto. Questa parte può anche essere completata con una guarnizione (conica o piatta).
  • Ora puoi procedere al collegamento diretto del sifone alla rete fognaria. A seconda del modello del dispositivo, il collegamento deve essere effettuato direttamente nella presa o tramite il collare di tenuta.
  • Tutti i collegamenti devono essere sigillati nel modo più sicuro possibile. Poiché le guarnizioni in gomma non possono vantare una durata, per una maggiore affidabilità e resistenza, si consiglia di sigillare tutti i giunti con un sigillante a base di silicone di alta qualità.

Dopo tutti i passaggi effettuati, devi solo assicurarti che la struttura sia assemblata correttamente. Per fare ciò, copri lo scarico con un tappo, quindi apri l'acqua fredda e riempi la vasca da bagno.

Ispezionare le connessioni e drenare con cura. Se non ci sono perdite da nessuna parte, l'impianto idraulico può essere utilizzato in sicurezza. Il modo più semplice per notare una perdita è stendere la carta sul pavimento, sulla quale appariranno immediatamente delle gocce gocciolanti.

Se trovi delle perdite nella struttura, puoi provare a stringere leggermente i dadi. Quando si collegano elementi diversi tra loro, seguire una semplice regola: se una certa parte viene serrata e il filo "non va" allo stesso tempo, significa che in questo punto potrebbe apparire una perdita.

Una delle cause più comuni di perdite è l'inclinazione, che si verifica quando il cablaggio rigido è montato in modo errato. A volte l'installazione corretta è ostacolata dalla schiuma, che viene spesso utilizzata per un ulteriore isolamento del bagno.

Non funziona bene: cosa fare?

Nel tempo, molti utenti si trovano ad affrontare un funzionamento di scarsa qualità del sifone e dell'intero sistema di drenaggio nel suo insieme. Le ragioni di tali problemi possono risiedere nell'installazione analfabeta di tutti i componenti della struttura o nel blocco dei tubi.

Blocchi meccanici

L'intasamento meccanico dei tubi può essere causato dall'ingresso di sabbia e ciottoli da scarpe, peli di animali, capelli umani e molte altre sciocchezze simili nella loro parte interna. Tutti questi componenti porteranno sicuramente a un grave blocco di entrambi i tubi e del sifone stesso. Per questo motivo, l'acqua del bagno è generalmente molto povera e drena lentamente.

Questo problema può essere risolto solo pulendo accuratamente i tubi. Tuttavia, per non incontrare tali eventi, vale la pena installare una speciale rete fine sul foro di scarico, che impedirà l'ingresso di particelle estranee nei tubi e nel sifone.

operativo

Tali blocchi, di regola, portano a un uso improprio elementare del bagno.In questo caso, possono verificarsi intasamenti di tubi e sifone a causa di sporco e particelle, che dovrebbero rimanere sulla rete protettiva, ma, sfortunatamente, non tutti la usano. Inoltre, una combinazione di grasso e acqua fredda porta spesso a blocchi operativi.

Tecnogenico

L'acqua non può andare bene a causa di un artigiano inesperto che ha commesso molti errori durante la ristrutturazione di un bagno nella tua casa. O forse il fatto è che l'installazione o la sostituzione dell'impianto idraulico nella stanza non è stata eseguita secondo la tecnologia. Ad esempio, potresti aver scelto il livello sbagliato di installazione degli oggetti o aver sbagliato la pendenza dello scarico, come dovrebbe essere.

Per eliminare i problemi elencati, è necessario smontare l'impianto idraulico (se installato in modo errato) o rimuovere i blocchi che si sono accumulati nei tubi.

  • Pulisci accuratamente il sifone e lo scarico: questi sono i punti principali e vulnerabili in cui i detriti si raccolgono per primi. Per fare ciò, è necessario rimuovere il sifone, quindi svitare la rete protettiva. Nota che questo deve essere fatto sia con la vasca da bagno che con il lavandino interno.
  • Ora scuoti tutte le parti rimosse nella toilette.
  • Quindi risciacquare accuratamente il sifone, completamente privo di sporco, e con esso tutti i tubi, le vaschette, le guarnizioni e la rete di protezione.
  • Pulire tutte le parti con una spazzola con un agente sgrassante di buona qualità.
  • Fai lo stesso con la rete situata sulle aperture delle fogne: queste sono le aree centrali dell'accumulo di blocchi.
  • Pulisci le ondulazioni che portano direttamente allo scarico.

Puoi anche pulire meccanicamente tubi e corrugazioni. Mentre gli elementi esterni degli scarichi si stanno asciugando, è necessario utilizzare dispositivi di pulizia meccanici per pulire il sistema. Per questo, viene spesso utilizzato un cavo con una maniglia. Dovrebbe essere avvitato nella profondità della fogna, cercando di abbassarlo il più in basso possibile. Successivamente, è necessario ottenere il cavo e ripetere il lavoro svolto. Si consiglia di eseguire questa operazione più volte per garantire la frequenza ideale dei tubi.

Successivamente, dovresti procedere alla pulizia chimica del sistema fognario. Per fare ciò, è necessario riempire la fogna con composti chimici progettati direttamente per abbattere i grassi e ammorbidire la placca. Ci sono alcuni di questi strumenti. Alcuni dei più popolari sono prodotti come "Mole", "Ton", "Tiret" e altri. Si consiglia di lasciare questi fondi per 15-20 minuti. Alcune persone aspettano poco più di 40-50 minuti. Dopo il tempo richiesto, è necessario aprire l'acqua nella vasca per 10-15 minuti per rimuovere tutti i prodotti chimici aggressivi.

Produttori

Gli esperti consigliano vivamente di acquistare solo sifoni di alta qualità realizzati da aziende note con una buona reputazione. Ce ne sono molti sul mercato moderno. Prendi in considerazione alcune delle aziende più popolari e comprovate.

  • Viega. Questo è un noto marchio tedesco che produce sifoni relativamente economici ma di alta qualità in ottone, polipropilene, acciaio inossidabile e plastica.
  • Grohe. Un marchio grande e popolare offre una varietà di accessori di alta qualità tra cui i clienti possono scegliere, progettati per vasche da bagno, lavandini e servizi igienici. Gli elementi aggiuntivi più popolari dell'azienda sono i sifoni cromati ordinati.
  • Geberit. Questo è un noto marchio svizzero che produce sifoni in plastica in diversi segmenti di prezzo. Un consumatore con qualsiasi budget sarà in grado di scegliere l'opzione migliore.
  • Alcaplast. L'azienda ceca offre ai consumatori moderni sifoni di alta qualità con una tenuta dell'acqua da 50 mm, un sistema di scarico-troppopieno e un comodo tubo flessibile.

Suggerimenti e trucchi

Se decidi di mettere un sifone di metallo, allora è meglio acquistare opzioni di rame o ottone. Tali campioni non sono suscettibili alla corrosione. Inoltre, non sono ossidati.Tieni presente che più parti costituenti sono presenti nel sifone che hai acquistato, più sarà soggetto a guasti, come qualsiasi altro sistema complicato.

Se acquisti un sifone in ghisa, tieni presente che non è adatto a tutti i modelli di bagno. Inoltre, non dimenticare che tali parti hanno un livello piuttosto basso di resistenza alla corrosione. Se stai cercando più sifoni mobili, dovresti cercare modelli di tubi flessibili. Possono essere assegnati a qualsiasi posizione che ti si addice.

Se noti gravi danni alle parti del sifone, solo la loro sostituzione o l'acquisto di un nuovo dispositivo ti aiuterà a risolvere questo problema. In caso contrario, le perdite non possono essere evitate.

Non cercare modelli di sifone troppo economici nei negozi. Molto spesso, tali opzioni sono di dubbia qualità e falliscono rapidamente. Seleziona i modelli (soprattutto quelli automatici) solo da noti produttori di sanitari.

Prenditi cura dei tubi del tuo bagno. Installare schermi protettivi sui fori di scarico. Altrimenti, potrebbero ostruirsi presto. Per questo motivo, l'acqua non si scaricherà bene e potrebbe apparire un odore sgradevole. Se vuoi acquistare il sifone più senza pretese che non ha bisogno di essere pulito spesso dallo sporco, allora dovresti cercare un pratico modello in ottone.

I sistemi automatici costosi devono essere trattati con cura. In questo caso è sufficiente eseguire un solo movimento per sollevare la spina. Non premere il pulsante con forza, assicurati che il sistema funzioni correttamente. In caso di carenze, è necessario identificare quali sono i problemi di progettazione ed essere sicuri di risolverli.

Per prolungare la durata dei polsini di tenuta e delle guarnizioni, è necessario rivestirli in anticipo con una speciale miscela di silicone.

Quando si puliscono i tubi chimicamente, è necessario indossare guanti di gomma. Sarà anche utile indossare un respiratore, poiché i prodotti chimici con cui dovrai lavorare sono molto aggressivi e caustici. Cerca di evitare di prenderlo sulla pelle esposta.

Quando si sceglie un sistema di scarico, prestare sempre attenzione a assolutamente tutti gli elementi esterni che incorniciano i fori della vasca. In un prodotto di qualità, di norma, questi componenti sono realizzati in acciaio inossidabile.

Se decidi di installare un sifone con le tue mani, dovresti sapere che l'installazione di semplici unità classiche è considerata la più semplice. Se hai paura di essere coinvolto in tale lavoro, allora dovresti chiamare un maestro esperto.

Per i tipi e le caratteristiche dei sifoni da bagno, vedere il seguente video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento