Tutto sui sanitari

Contenuto
  1. Cos'è
  2. Varietà di design
  3. Tipologie su appuntamento
  4. Armatura con metodo di controllo
  5. Metodi di installazione

Per installare gli impianti idraulici nel bagno, sono necessarie varie parti ausiliarie, compresi i raccordi. Questo prodotto è installato nelle condutture e consente di controllare il controllo in esse. Oggi parleremo degli impianti idraulici, delle loro principali caratteristiche e varietà.

Cos'è

I raccordi idraulici sono apparecchiature speciali progettate per controllare la tubazione.

Sembra un intero sistema, che consiste di varie parti di collegamento (valvole, spine e adattatori).

Questo design semplifica l'interruzione del flusso del fluido nel tubo., regolare l'indicatore di pressione e la pressione del liquido, proteggere da un eccessivo aumento della pressione all'interno, miscelare sostanze da direzioni diverse.

Varietà di design

A seconda del tipo di costruzione, tali prodotti sono suddivisi in diversi tipi.

  • Saracinesche. Questi elementi sono del tipo ad intercettazione. In essi, il meccanismo principale si trova ad un angolo di 90 gradi rispetto alla linea centrale dei tubi. Tali parti possono essere cunei e tubi. Sono realizzati con una base di rame.

  • Cancello. Questa parte consente di interrompere l'alimentazione del fluido utilizzando un disco speciale. Può essere collegato al sistema di tubazioni utilizzando una connessione pull-off o flangiata. A volte la saldatura viene utilizzata anche per il fissaggio. I cancelli si distinguono per la massima leggerezza, insignificante resistenza idraulica.
  • Valvola. Questa parte viene spesso definita valvola. Sono realizzati con uno speciale elemento a fungo, può essere sia di bloccaggio che di regolazione. Oggi sono molto popolari speciali valvole a membrana che consentono di interrompere il flusso dell'acqua utilizzando una membrana elastica sottile.
  • Rubinetto. Questo prodotto ha spesso una forma conica o cilindrica. Può ruotare di 90 gradi, alcune varietà possono ruotare di 180 gradi. La valvola può essere a sfera o di intercettazione.
  • Montaggio. Tali elementi fungono da elementi di collegamento che consentono di fissare saldamente tra loro i tubi senza modificarne la direzione.

I raccordi idraulici possono essere classificati in diverse varietà separate, a seconda delle caratteristiche del design del corpo.

  • Sistema passante. Questo design consiste nel collegare tubi paralleli tra loro. In questo caso si distinguono le valvole a flusso diretto, in cui la linea del mandrino non è perpendicolare all'asse dei tubi di collegamento. In genere, hanno un angolo di 45 gradi. Inoltre, si distinguono le valvole asimmetriche, in cui la sezione mobile del cancello si muove lungo la direzione lungo l'asse dei tubi.

  • Sistema ad angolo. In questo caso, gli assi degli ugelli di ingresso e di uscita sono posti perpendicolarmente o non paralleli tra loro.

  • Sistema a più passaggi. Con un tale sistema, la parte di lavoro entrerà simultaneamente o alternativamente in uno o più ugelli contemporaneamente.

Tipi su appuntamento

A seconda dello scopo, queste strutture possono essere suddivise in diverse categorie separate.

  • Progettazione idraulica, regolazione. È progettato per stabilire in modo indipendente le condizioni di temperatura necessarie, il livello di pressione.A seconda del tipo di energia utilizzata, si può distinguere una categoria che funziona da un dispositivo di alimentazione esterno (il più delle volte da un sistema elettrico), la seconda categoria sarà alimentata dall'energia dell'ambiente di lavoro, ad esempio da uno speciale regolatore di pressione.

  • Impianto idraulico, bloccaggio e regolazione. Questi prodotti consentono di interrompere completamente il movimento del flusso attraverso la tubazione. E anche con l'aiuto di loro sarà possibile semplicemente aumentare o diminuire la pressione all'interno.
  • Costruzione di impianti idraulici di distribuzione e miscelazione. Queste varietà consentono di impostare la direzione richiesta del flusso d'acqua. E consentono anche di mescolare vari liquidi tra loro. Molto spesso, vari regolatori a soffietto, valvole miscelatrici e valvole di controllo fungono da tali raccordi.
  • Raccordi idraulici di sicurezza. Tali sistemi vengono utilizzati per proteggere la tubazione da una pressione eccessiva. Rilasciano automaticamente i media quando necessario. Di norma, le valvole dei tipi a leva e a molla fungono da tali dispositivi.

Armatura con metodo di controllo

Diversi gruppi dovrebbero essere distinti in questa classificazione.

  • Modelli di controllo manuale. Tali elementi hanno il design più semplice. Sono anche considerati i modelli più comuni. I prodotti fatti a mano funzionano con dispositivi a volano e valvole.

  • Modelli con telecomando. Queste parti non hanno alcuna regolazione sul corpo. Sono dotati di speciali adattatori per la visualizzazione remota, grazie ai quali i dispositivi sono controllati da una certa distanza.

  • Modelli di tipo di azionamento. Queste varietà sono installate direttamente sull'attrezzatura idraulica stessa. In questo caso, il controllo viene eseguito utilizzando un azionamento elettrico.

  • Modelli di tipo automatico. Tali prodotti consumeranno energia direttamente dall'ambiente di lavoro stesso e possono anche ricevere i segnali necessari da fonti esterne.

Metodi di installazione

Diversi modelli possono essere installati in modi diversi. Diamo un'occhiata più da vicino alle opzioni più popolari.

  • accoppiamento. Con questo metodo di installazione vengono utilizzati giunti con parti filettate diverse. Questo design è usato abbastanza spesso, anche per il fissaggio di valvole, varie valvole.

  • Tsapkovy. In questo caso, le parti verranno fissate utilizzando una speciale filettatura esterna per un O-ring resistente. Il tipo di fissaggio del perno viene utilizzato per vari ambienti, compresi quelli più aggressivi.
  • Montaggio. Con questa fissazione, i raccordi verranno fissati al raccordo o al capezzolo, che si trovano sull'attrezzatura idraulica stessa. Questa tecnologia viene spesso utilizzata per le valvole a sfera.
  • Fissaggio di saldatura. Questa opzione è considerata la più affidabile e duratura, ma difficile. I raccordi hanno tubi speciali, che consentono di saldarli agli impianti idraulici.
  • Flangiato. Il fissaggio dei prodotti viene effettuato mediante flange. Tali elementi di fissaggio sono abbastanza resistenti e affidabili, forniscono connessioni durevoli.
  • accoppiamento. I prodotti sono collegati al sistema legando i prigionieri tra le flange. Questo metodo è il più durevole e affidabile.

Di norma, tali connessioni e dispositivi idraulici hanno dimensioni minime e peso ridotto.

Imparerai come scegliere gli impianti idraulici giusti nel prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento