Lavabi "Moidodyr": descrizione e caratteristiche tecniche

Lavabi Moidodyr: descrizione e caratteristiche tecniche
  1. Vantaggi
  2. Materiali (modifica)
  3. La scaletta
  4. Norme di sicurezza
  5. Suggerimenti per l'uso
  6. Come scegliere?

Non è sempre possibile coniugare la ricreazione all'aperto con il comfort e la possibilità di una completa igiene. Ma trascorrendo il fine settimana in un'area suburbana, puoi migliorare significativamente le condizioni senza molti costi materiali.

Un lavabo dal design semplice, che con la mano leggera di Korney Chukovsky si chiama "Moidodyr", ti permette di lavarti le mani dopo aver lavorato sul sito, rinfrescarti il ​​viso, lavare i piatti. Molti associano questo modello ai ricordi d'infanzia: trascorrendo le vacanze estive nel villaggio, i bambini si lavavano le mani proprio per strada. L'acqua in questi semplici dispositivi è stata leggermente riscaldata al sole durante il giorno.

I lavabi migliorati sono ancora popolari oggi. I produttori li equipaggiano con scaldabagni e offrono campioni con varie finiture decorative.

Vantaggi

Il set standard del lavabo Moidodyr comprende un comodino, un serbatoio dell'acqua e un lavandino. A volte un pollo viene aggiunto a questo set. Per comodità, alcuni modelli sono dotati di gancio per asciugamano, portasapone, specchio, contenitore per pennelli e dentifricio.

Elenchiamo i vantaggi di un lavabo estivo.

  • La struttura può essere installata sia all'interno che all'esterno. I prodotti senza riscaldamento elettrico resisteranno per l'intera stagione calda proprio all'aria aperta, ma dovrebbero "svernare" in un ripostiglio. Per quanto riguarda i modelli con un dispositivo di riscaldamento, è necessario posizionarli all'interno o sotto una tettoia sicura.

  • L'armadio può essere trasportato in auto separatamente dal lavandino e dal serbatoio, così come l'intero set nello stato assemblato.

  • È conveniente mettere un lavabo in una cucina estiva, in un garage, vicino a una serra per lavare rapidamente le mani sporche.

  • Gli artigiani organizzano una fornitura automatica di acqua al serbatoio e uno scarico.

  • Il design, anche dotato di uno scaldabagno, pesa molto poco - fino a 12 kg.

Materiali (modifica)

Il paracarro può essere in plastica o acciaio. La plastica è più leggera e più comoda da trasportare, ma può rompersi e diventare inutilizzabile. Il cabinet in acciaio è molto più resistente, è meno soggetto a deformazioni e graffi.

Per il lavaggio, utilizzare acciaio inossidabile o plastica resistente. Il serbatoio in cui viene versata l'acqua può essere realizzato in acciaio zincato o plastica. La prima opzione è più affidabile, ma più costosa.

La scaletta

Ognuno ha un'idea diversa del livello di comfort. I produttori tengono conto degli interessi sia di coloro che trascorrono tutta l'estate fuori città, sia di coloro che di tanto in tanto vengono a fare barbecue nella loro zona suburbana. Per la prima categoria di persone è necessaria una fonte d'acqua riscaldata elettricamente, perché lavare i piatti in acqua fredda è inefficace e sgradevole. E per la seconda categoria, la presenza di uno scaldabagno non è importante. Inoltre, i modelli differiscono nelle finiture. I modelli più estetici costano di più.

Kit non riscaldati:

paracarro

Colori: beige, blu, bianco, argento, rame

Serbatoio di stoccaggio

Capacità plastica o acciaio 10, 15, 20 o 30 l

Lavello

Acciaio o plastica, rotondo, quadrato, rettangolare

Kit riscaldati elettricamente:

paracarro

Colori: beige, blu, bianco, argento, rame

Serbatoio di stoccaggio

Capacità plastica o acciaio 10, 15, 20 o 30 l

Lavello

Acciaio o plastica, rotondo, quadrato, rettangolare

Scaldabagno

Un elemento elettrico con una capacità di almeno 1,25 kW con la possibilità di regolare il grado di riscaldamento dell'acqua, oltre a spegnersi automaticamente quando viene raggiunta la temperatura desiderata.

Il modello Fata con mobiletto in metallo è dotato di un serbatoio da 15 litri e di uno scaldabagno. Il lavello è realizzato in plastica resistente di alta qualità. Secondo le recensioni dei consumatori, questo modello raggiunge il riscaldamento dell'acqua fino a 65 ° C. Il produttore ha una garanzia di 2 anni.Caratteristiche importanti del lavabo sono la potenza dell'elemento riscaldante e il termostato.

Un buon modello ti consente di lavare o lavare i piatti abbastanza velocemente - 10 minuti dopo l'accensione. Il termoregolatore aiuta a utilizzare l'energia in modo efficiente.

Oltre alle opzioni standard, sul mercato sono presenti anche modelli con uno speciale effetto decorativo. I cordoli sono rivestiti con pannelli di truciolato con un film resistente all'umidità. Il motivo del film imita il legno, la pietra naturale, il marmo. Puoi scegliere un set che si abbini allo stile della tua cucina di campagna.

Oltre al lavabo più semplice per le aree suburbane, i produttori producono set per bagni moderni con lo stesso nome. Certo, c'è poco in comune tra loro. "Moidodyr" per un bagno è un insieme di diversi elementi: comodini per un lavandino, un armadio o una serie di armadietti a forma di astuccio e uno specchio.

Il paracarro può essere incernierato, appoggiato su gambe o completamente appoggiato al pavimento. Gli armadi sono disponibili anche in diverse versioni. Puoi scegliere i sistemi da questi elementi in base alle tue esigenze e alle dimensioni del bagno.

Norme di sicurezza

"Moidodyr" con un elemento riscaldante è collegato alla rete. È necessario seguire le precauzioni di sicurezza per evitare incendi e scosse elettriche. Se il dispositivo è in strada, è necessario dotarlo di un baldacchino affidabile e isolare accuratamente il filo.

Con un uso prolungato, soprattutto in zone con acqua dura, il calcare si accumula sull'elemento riscaldante. Si consiglia di sostituirlo una volta all'anno.

È impossibile attivare "Moidodyr" se il serbatoio è vuoto, nonché in caso di livello dell'acqua basso. Affinché il proprietario possa tenere traccia del livello, i serbatoi sono resi traslucidi. È importante assicurarsi che l'acqua non congeli nei serbatoi.

Suggerimenti per l'uso

Il design del lavabo country, ovviamente, è estremamente semplice, ma comunque consigli pratici dovrebbero essere seguiti quando lo si utilizza.

  • Quando non ci sono le condizioni per il flusso automatico dell'acqua, è più consigliabile acquistare un modello con un grande serbatoio in modo da non doverlo riempire troppo spesso.

  • Se il lavabo viene utilizzato in casa, allora è meglio prendersi il tempo e fare in modo che l'acqua sporca esca nel fosso e non nel secchio. In questo caso, non ci sarà alcun rischio di allagamento da un secchio di rifiuti pieno.

  • Alla fine del cottage estivo, drenare l'acqua dal serbatoio, asciugarla e avvolgere la struttura con una pellicola protettiva.

  • I kit con finitura in truciolare devono essere conservati in un ambiente asciutto e riscaldato in inverno, altrimenti, sotto l'influenza del gelo, potrebbero deformarsi e perdere il loro aspetto estetico.

L'attenta gestione del lavello Moidodyr è una garanzia del suo eccellente servizio nel paese!

Come scegliere?

I set di mobili sono realizzati in truciolare, MDF, plastica (opzioni di budget), nonché in legno naturale, con un piano di lavoro in pietra naturale (opzioni d'élite per i bagni).

Da citare anche i mobili made in Italy. L'Italia è leader riconosciuto nel campo del design. Producono sia modelli classici in legno che costosi accessori dorati, nonché set Art Nouveau.

È conveniente se l'armadietto sotto il lavandino è abbastanza spazioso da contenere asciugamani, prodotti chimici per la casa, spugne per il lavaggio e altri accessori. Uno specchio, se c'è, può essere retroilluminato, un ripiano per spazzolini e sapone, una bella cornice.

Gli armadi dovrebbero essere usati nel modo più efficiente possibile, quindi dovrebbero avere ganci per accappatoio, ripiani scorrevoli, vari scomparti.

Se sei in difficoltà con la scelta dell'arredo bagno, rivolgiti al tuo interior designer. Farà un piano perfetto e offrirà, ad esempio, di acquistare un kit d'angolo in modo che lo spazio nell'angolo non vada sprecato.

Il bagno è un luogo non solo per l'igiene, ma anche per il relax e i rituali di bellezza. Pertanto, prenditi il ​​tempo necessario per scegliere l'opzione perfetta!

Come realizzare un lavabo "Moidodyr", guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento