Caratteristiche e varietà di piccoli lavandini per WC

Caratteristiche e varietà di piccoli lavandini per WC
  1. A cosa servono?
  2. Visualizzazioni
  3. Dimensioni (modifica)
  4. Forme
  5. Colori
  6. Materiali (modifica)
  7. Come scegliere?
  8. Come puoi posizionare?

Per una persona moderna, il miglioramento della sua casa è uno dei compiti prioritari. Vuoi che la tua casa sia sempre accogliente, confortevole e conveniente. Ma spesso, per mancanza di spazio, non è possibile posizionare ciò che si desidera.

A questo proposito, i progettisti hanno sviluppato una versione mini dei lavelli convenzionali che vengono installati nei bagni. Oggigiorno i lavabi così piccoli vengono collocati con grande piacere nelle toilette. È una soluzione semplice ed economica che permette di mantenere l'igiene personale quotidiana e senza inutili complicazioni.

A cosa servono?

I piccoli lavandini sono spesso installati nei servizi igienici. Questi locali, soprattutto nei vecchi condomini, sono spesso di dimensioni molto ridotte. Sono destinati esclusivamente ad ospitare la toilette. Ma oggi esiste una soluzione conveniente per tali stanze: i mini-lavelli. La maggior parte di essi è destinata esclusivamente al lavaggio a mano.

Tali lavabi compatti hanno iniziato a essere collocati nei bagni degli uffici., hotel, ristoranti e caffè, cinema o centri commerciali. In effetti, questa soluzione si è rivelata molto conveniente. Pertanto, i lavandini dei servizi igienici hanno rapidamente guadagnato popolarità e hanno iniziato a essere collocati in case e appartamenti.

I piccoli lavandini sono installati nei servizi igienici e nei bagni che mancano di spazio. Spesso non è possibile installare un lavandino a tutti gli effetti nel bagno. In questo caso, un lavabo compatto tornerà utile.

Inoltre, al momento esiste una vasta selezione di tali lavabi, a seconda delle dimensioni, della forma e persino del materiale con cui sono realizzati.

I mini lavelli hanno una serie di vantaggi e svantaggi.

I lati positivi sono:

  • risparmiare spazio in stanze piccole;
  • la possibilità di installarli quasi ovunque.

Tra gli svantaggi ci sono:

  • Di piccole dimensioni che ti permette solo di lavarti le mani. È quasi impossibile lavare o attingere acqua in un tale lavandino.
  • Quando si utilizzano tali lavabi, l'acqua viene molto spesso spruzzata, lasciando segni sulle pareti e sul pavimento. Sebbene molto spesso ciò accada con la scelta sbagliata di un mixer per tale impianto idraulico.

Considerando che questa versione del lavabo va installata in bagno e scegliendo il miscelatore giusto, allora possiamo ipotizzare che l'installazione dei mini-lavabi non abbia lati negativi.

Visualizzazioni

A causa della crescente popolarità di tali lavabi, la loro gamma è in costante crescita. Ogni acquirente vuole scegliere il modello e la configurazione del lavabo che si adatta al suo layout, al design della stanza e alle sue esigenze.

Pertanto, attualmente esistono diversi tipi di lavelli compatti.

  • Sospeso. Tale lavabo è fissato al muro. Ciò consente di risparmiare spazio sotto il lavandino e mantiene la stanza pulita e ordinata. Il suo aspetto si adatterà facilmente a qualsiasi interno e tutte le comunicazioni possono essere facilmente eseguite dietro il muro.
  • All'aperto. Installato su una gamba fissata al pavimento. Molto spesso, la gamba è sottile e compatta, tutte le comunicazioni possono essere facilmente nascoste dietro di essa. Una variante di questa opzione è un lavabo che viene installato su un piedistallo. Molte persone preferiscono solo questo modello, poiché puoi risparmiare spazio nella toilette o nel bagno e non è necessario attrezzare cassetti o ripiani aggiuntivi. Tutto l'inventario entrerà nel comodino.E i lavelli installati in questo modo possono avere una varietà di forme. Possono essere rotondi, ovali, rettangolari o anche quadrati.
  • Sovraccarico. Tali gusci sono spesso angolari. Sono più convenientemente collocati in stanze rettangolari. Questa forma consente di risparmiare molto spazio, consente di posizionare ulteriormente, ad esempio, una lavatrice, un cesto della biancheria o un armadio, se, ovviamente, lo spazio lo consente. Quando si tratta di bagni, un bagno della stessa forma triangolare si abbina perfettamente a un lavabo del genere.
  • Incorporato. Questo tipo è integrato nei mobili, ad esempio in un armadio o in uno scaffale. Esiste un'opzione come l'installazione di un lavandino sulla cassetta del water. Tali lavandini vengono spesso acquistati completi di servizi igienici. Sono i più compatti, poiché non occupano spazio nella stanza.

Dimensioni (modifica)

I mini lavelli moderni sono disponibili in un'ampia varietà di dimensioni. Molto spesso, il parametro richiesto può essere trovato nel negozio. Ma ci sono casi molto specifici in cui puoi persino rivolgerti a dei professionisti e realizzare un lavandino personalizzato. Naturalmente, questo costerà molto di più.

Le dimensioni standard per i lavelli in miniatura sono:

  • la larghezza è solitamente da 30 a 55 cm;
  • la profondità può variare da 25 a 55 cm;
  • la lunghezza può variare, ma solitamente è compresa tra 20 e 50 cm.

Ci sono lavelli rettangolari di 40x20 cm, 30x15 o quadrati, ad esempio 25x25 cm, la profondità ottimale per i lavelli è solitamente di 18 cm, abbastanza per lavarsi le mani con facilità.

I lavelli rettangolari con dimensioni di 40x20 cm o 30x15 cm sono meglio posizionati lungo la parete opposta al WC, ma non troppo vicino ad esso.

La larghezza minima del guscio è di 12 cm.

Quando si installano lavabi così compatti, assicurarsi di prestare attenzione al miscelatore che verrà installato su di essi. Differisce in modo significativo dal solito e dovrebbe essere corto e corto. Ciò lo renderà comodo da usare e ridurrà al minimo gli spruzzi d'acqua durante il lavaggio delle mani.

Forme

I lavabi in miniatura sono disponibili in una varietà di forme.

Nei negozi idraulici puoi trovare lavelli:

  • il giro;
  • ovale;
  • rettangolare;
  • quadrato;
  • triangolare;
  • a forma di rombo.

È possibile acquistare sia una versione oblunga stretta della conchiglia che una tonda convessa. Tutto dipende dal desiderio, dalle esigenze, dal design e dall'area della stanza. Fortunatamente, oggi i negozi offrono un vasto assortimento di questo prodotto, quindi scegliere l'opzione migliore non sarà difficile.

Colori

Per quanto riguarda il colore di un tale guscio, ci sono anche molte opzioni. Sulla base del design di un bagno o di una toilette, è possibile acquistare sia un classico lavabo bianco che qualsiasi altro colore necessario del lavabo fino al nero, che sembra sempre costoso e molto elegante.

Naturalmente, i colori più comuni sono i più facili.come bianco, latteo, blu, verde chiaro o rosa. Sarà più difficile con colori accesi e meno comuni. Ma puoi sempre fare un tale lavandino su ordinazione, anche se devi aspettare un po ', ma il risultato ne varrà la pena.

Materiali (modifica)

Oggi puoi scegliere un lavandino da quasi tutti i materiali. La scelta dipenderà solo dal budget incluso in questo acquisto. L'impianto idraulico può essere realizzato in ceramica, maiolica, vetro, pietra (naturale o artificiale), metalli non ferrosi e persino quarzo. La scelta è enorme.

Naturalmente, la terracotta e la ceramica sono i materiali più comuni., poiché si differenziano per costi relativamente economici, durata nel funzionamento e diffusione nei negozi.

Tutti gli altri materiali sono molto più costosi e meno popolari. Anche se possono servire anche a lungo.

I lavelli in ceramica e terracotta si possono trovare in qualsiasi negozio di idraulica. Il prezzo per loro è democratico e ci sono molte opzioni per l'esecuzione. Inoltre, un enorme vantaggio nella scelta di tali prodotti è che tali lavelli sono molto facili da pulire. Possono essere puliti con quasi tutti i detersivi. L'unico inconveniente è che sono piuttosto fragili. Pertanto, non esporli a urti e carichi pesanti.

Anche i piccoli lavelli in composito di quarzo sono una buona opzione di acquisto. Danno un aspetto costoso alla stanza, poiché in apparenza sono simili al granito. Tale materiale è molto resistente, non teme quasi nessun danno meccanico.

I lavabi in pietra sono generalmente molto costosi. Sono resistenti, durevoli e conferiscono agli interni una bellezza e un'attrattiva speciali. Il grande svantaggio è che la pietra è abbastanza suscettibile allo sporco e richiede cure speciali. Qualsiasi detergente non funzionerà per lui.

I lavelli in vetro sono la soluzione perfetta per il design moderno di bagni e servizi igienici. Sembrano molto insoliti e presentabili allo stesso tempo. Di solito sono realizzati in vetro temperato, quindi sono particolarmente resistenti. Anche prendersi cura di loro è un po' difficile, poiché spesso formano calcare da acqua e sapone, che è difficile da rimuovere. Si consiglia di pulirli con un panno morbido e asciutto dopo ogni utilizzo. Tali lavelli possono essere realizzati in vetro smerigliato, colorato, ondulato e possono anche essere decorati con disegni. Possono essere abbinati a qualsiasi interno della stanza.

I lavabi in miniatura realizzati con metalli non ferrosi sono i più costosi. Sembrano semplicemente stupendi, ma solo negli interni appropriati. Se metti un lavandino del genere in un vecchio bagno senza una ristrutturazione moderna, allora sembrerà, per usare un eufemismo, non molto buono. I lavabi in bronzo, ottone o rame richiedono una cura molto delicata. In nessun caso devono essere lavati con prodotti contenenti sostanze chimicamente attive.

Ci sono mini lavelli in acciaio inox. Sebbene questo materiale sia più popolare nella produzione di sanitari da cucina, ha anche un posto nel bagno o nella toilette. Questi lavelli sono più adatti agli interni moderni. Quando si prende cura di tali impianti idraulici, è necessario tenere conto del fatto che l'acciaio inossidabile ha paura dell'esposizione a sostanze chimiche attive.

Come scegliere?

È meglio prendere sul serio l'acquisto di un tale lavandino.

Prima di scegliere il mini-lavello giusto, ci sono alcune cose da considerare.

  • Che posto prenderà nella stanza. Inoltre, è meglio misurare l'intera stanza e solo dopo determinare la dimensione dell'impianto idraulico, in modo che si adatti perfettamente a un particolare bagno o toilette.
  • Per le stanze di forma rettangolare, i lavelli triangolari sono i più adatti, che possono essere posizionati nell'angolo.
  • È meglio decidere in anticipo il tipo di lavabo che si adatterà meglio all'interno e occuperà il minor spazio possibile.
  • Scegli il materiale con cui sarà realizzato, in base alle finanze e alle preferenze personali.
  • Vale immediatamente la pena considerare quale miscelatore verrà installato sul lavabo. Deve corrispondere perfettamente alle sue dimensioni per l'uso più confortevole.
  • Essendo venuto al negozio e scelto il modello che ti piace, è molto importante ispezionarlo visivamente, in nessun caso dovrebbero esserci crepe, scheggiature o macchie innaturali. La disattenzione nella scelta di un lavabo e, di conseguenza, la presenza di difetti su di esso, può portare alla sua rapida usura.
  • Se si prevede di installare una doccia igienica nella toilette, è necessario acquistare immediatamente tutti i componenti necessari per l'installazione simultanea.
  • Insieme all'acquisto del mini-lavello stesso, è meglio selezionare e acquistare immediatamente detergenti adatti specificamente al materiale con cui è realizzato questo prodotto.
  • L'errore più comune che fanno gli acquirenti è l'acquisto di un lavabo, visto da qualche parte, ad esempio, in un luogo pubblico, ma che è piaciuto molto. Non puoi acquistare un mini-lavello semplicemente a causa della bellezza o di un certo stile, deve essere selezionato rigorosamente in base alle dimensioni e ai parametri di una determinata stanza.

Come puoi posizionare?

Il posizionamento di un guscio in miniatura non è così difficile. È necessario valutare la disposizione dei locali, la sua area, la forma e l'interno. Successivamente, puoi scegliere come posizionare l'impianto idraulico.

I lavandini ad angolo sono ben posizionati vicino al bagno, questa opzione sembra essere la più comoda. Se l'area della toilette è molto piccola, puoi acquistare un lavandino installato direttamente sopra la toilette. Pertanto, non è nemmeno necessario allocare spazio aggiuntivo per esso.

I lavabi con comodini sono adatti a quasi tutte le stanze. Forniscono ulteriore spazio di archiviazione per l'igiene personale e i prodotti per la pulizia.

Se l'area della stanza lo consente, puoi scegliere un lavandino con quasi tutti i design, qualsiasi forma e configurazione e installarlo nel luogo più comodo per l'uso. La cosa principale è che si adatta perfettamente all'interno della stanza.

Quindi, possiamo concludere che i lavelli in miniatura, che hanno guadagnato una grande popolarità in questi giorni, sono davvero una soluzione utile al problema dell'igiene in qualsiasi stanza, anche la più piccola.

Grazie a diverse opzioni di configurazione, ognuno può scegliere da solo il mini lavabo più ottimale. Qualcuno preferirà il più ordinario sospeso, per qualcuno è importante avere un mobiletto aggiuntivo sotto il lavandino e qualcuno preferirà i prodotti compatti angolari.

Ci sono molte opzioni di lavandino e anche l'acquirente più esigente ed esigente sarà in grado di scegliere esattamente ciò che vuole per se stesso. La varietà di materiali con cui sono realizzati i mini-lavelli ti consente di scegliere un lavabo in una fascia di prezzo diversa, dalla ceramica e terracotta più economiche ai prodotti costosi realizzati in pietra naturale o metalli non ferrosi.

Ogni persona ha il suo gusto unico, in base al quale decora la sua casa. I lavelli in miniatura hanno molti design e colori, quindi possono adattarsi perfettamente a qualsiasi interno, evidenziarlo con successo o addirittura diventare il suo punto forte.

Prima di recarsi in negozio per un acquisto, è necessario definire chiaramente tutti i parametri del prodotto acquistato:

  • dove sarà localizzato;
  • quali dimensioni dovrebbero essere;
  • quale forma si adatterà più succintamente alla stanza;
  • che configurazione sarà;
  • Di che materiale è fatto;
  • di che colore dovrebbe essere;
  • se avrà dispositivi aggiuntivi, come, ad esempio, una doccia igienica per il bagno.

Vale la pena pensare in anticipo e calcolare quale miscelatore è l'ideale per questo lavabo. Questo è un punto molto importante, poiché la pulizia e la facilità d'uso dell'impianto idraulico dipendono dal rubinetto correttamente selezionato.

Va ricordato che ogni materiale di cui è realizzato il lavabo richiede una cura individuale. La maiolica e la ceramica sono le più senza pretese. Il vetro ama essere pulito con un panno asciutto dopo l'uso e la pietra, l'acciaio inossidabile e il composto di quarzo sono molto esigenti riguardo ai mezzi con cui vengono puliti. Se ciò viene fatto con l'aiuto di sostanze inadatte, i prodotti possono perdere il loro aspetto e persino deteriorarsi. Tutti hanno particolarmente paura dell'esposizione chimica attiva.

L'installazione di tali lavelli può essere facilmente eseguita da soli. Per fare ciò, dovrai acquistare i componenti necessari e avere tutti gli strumenti necessari a portata di mano.

Dopo l'installazione e durante il funzionamento, è meglio rispettare alcune regole per l'utilizzo dei mini-lavabi:

  • oggetti pesanti non devono cadere nel lavabo, questo può portare alla formazione di crepe e scheggiature, che ridurranno significativamente la durata dell'impianto idraulico;
  • per evitare blocchi, è meglio non lavare via piccoli detriti nel lavandino;
  • dovresti stare molto attento con la superficie dell'impianto idraulico, in modo da non rovinare il suo aspetto.

La maggior parte delle recensioni dei proprietari di questo tipo di prodotti sono positive. Gli utenti notano che tali lavandini consentono di risparmiare spazio nei bagni e nei servizi igienici, consentendo di installare elementi aggiuntivi, come una lavatrice o un cesto della biancheria.

Indicano anche che è facile scegliere la versione giusta del lavandino, si adatterà perfettamente all'interno, con il suo aiuto puoi ottenere spazio aggiuntivo e creare intimità.

I prezzi dei mini lavello hanno una vasta gamma. Per coloro che non vogliono spendere troppo, puoi sempre trovare un'opzione economica e di alta qualità. Il costo di tale impianto idraulico dipende, prima di tutto, dalla marca e dal materiale e parte da 1.000 rubli e arriva fino a 15.000 rubli. Un set composto da un water e un lavabo può essere acquistato al prezzo da 15.000 rubli a 30.000 rubli, a seconda del produttore e del materiale con cui è realizzato.

Vedi sotto per ulteriori dettagli.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento