Fare un lavabo da una bottiglia di plastica

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Cosa è richiesto?
  3. Istruzioni passo passo

Un lavabo da strada in campagna è una cosa necessaria. Puoi farlo con le tue mani da materiali di scarto, ad esempio da una bottiglia da cinque litri. Non è difficile, anche l'artigiano più inesperto farà fronte al lavoro ed è molto comodo usare un dispositivo del genere. Leggi i metodi per realizzare un lavabo stradale di seguito.

Peculiarità

Un lavabo fai-da-te da una bottiglia di plastica viene spesso utilizzato nel paese. Questo dispositivo salva nel caso in cui un lavabo a tutti gli effetti con rubinetto non sia ancora stato installato nella casa di campagna, o è semplicemente troppo pigro per entrare lì, e devi lavarti le mani da qualche parte dopo aver lavorato in giardino.

La particolarità del design di una bottiglia di plastica con un volume di 5 litri è che è abbastanza facile realizzarlo, mentre la spesa finanziaria sarà la più minima.

In generale, il volume della bottiglia può essere qualsiasi cosa, deve essere calcolato in base ai tuoi obiettivi, alle tue esigenze e al luogo in cui monterai il lavabo.

Nota che se hai installato il dispositivo su un albero o sul suo ramo, devi assicurarti che l'acqua con i detergenti non entri sulle radici delle piante.altrimenti moriranno inevitabilmente. Per evitare ciò, si consiglia di installare un contenitore in cui verrà versata tutta l'acqua sporca o di organizzare una piccola fossa di scarico.

Cosa è richiesto?

Ci sono molte opzioni per realizzare un lavabo da esterno. Differiscono in alcuni dei piccoli dettagli richiesti per il lavoro, nonché nel tempo dedicato al lavoro.

In generale, dai materiali, è richiesta solo la bottiglia stessa del volume richiesto, un coltello clericale o forbici, un punteruolo e una corda metallica o di lino. A seconda del metodo di produzione, potrebbero essere necessarie viti o chiodi diversi insieme a un cacciavite, una normale siringa medica, un martello, colla e pistola per colla, nonché un tubo idraulico.

Istruzioni passo passo

Lavabo semplice

Per realizzare il lavabo fatto in casa più semplice, hai bisogno di una bottiglia da cinque litri con un coperchio, un coltello e una corda. Prima di iniziare il lavoro, la bottiglia deve essere sciacquata, dopo di che il suo fondo deve essere tagliato con un coltello da ufficio o con le forbici.

Non puoi tagliare completamente il fondo, se lo desideri, puoi lasciare una piccola striscia stretta, che ti permetterà di coprire il lavabo in futuro, in modo che sporco, rami, fogliame e piccoli moscerini non vi cadano dentro, e l'acqua rimane pulita. Se decidi di tagliare completamente il fondo, i bordi della bottiglia saranno affilati, è facile tagliarli su di essi.

Per evitare che ciò accada, i bordi della bottiglia devono essere cauterizzati con un ferro caldo, a seguito del quale i bordi taglienti si scioglieranno, il che escluderà la possibilità di lesioni.

Inoltre, facendo un leggero passo indietro dal taglio, è necessario praticare un paio di fori attraverso i quali è necessario allungare le corde, con l'aiuto del quale il lavabo è fissato su un forte ramo di un albero. Successivamente, l'acqua viene versata nel contenitore, prima che la bottiglia venga avvitata saldamente con un coperchio. Se necessario, il coperchio viene leggermente svitato, ma con attenzione in modo che l'acqua non fuoriesca completamente e, dopo aver lavato le mani, vengono nuovamente serrate saldamente.

Un tale dispositivo può essere facilmente posizionato su una recinzione. Per fare ciò, è necessario installare le viti lì, su cui verrà appeso il lavabo.

Lavabo multigetto

Un tale lavabo non è particolarmente difficile in termini di produzione. La particolarità di questa specie è che l'acqua scorre da essa in sottili ruscelli. Spesso un tale dispositivo può essere trovato in una doccia estiva nel cortile.

Per realizzare un lavabo multigetto, avrai bisogno di una bottiglia pulita da 5 litri, un tappo di sughero, un coltello e un punteruolo. Nella parte inferiore è necessario praticare con un coltello un grande foro rotondo per farvi passare l'acqua. Un po 'più in basso, vengono praticati piccoli fori attraverso i quali viene fatta passare una corda forte.

Inoltre, con l'aiuto di un punteruolo, vengono praticati piccoli fori nel sughero, da cui l'acqua scorrerà come una doccia. La costruzione è pronta.

Ha uno svantaggio: l'acqua in un tale lavabo non può essere conservata a lungo, deve essere utilizzata immediatamente.

Esiste un altro metodo simile per realizzare un lavabo, questa volta con un getto unico, che si distingue per la sua semplicità. Per fare ciò, sul fondo del contenitore, è necessario praticare un foro con un diametro di 3-4 millimetri. Successivamente, la bottiglia viene fissata al collo con una corda robusta e, chiudendo il foro con il dito, attirano l'acqua nella bottiglia e la chiudono ermeticamente con un coperchio. Il lavabo è pronto.

Secondo le leggi della fisica, l'acqua non deve essere versata se l'aria non entra nel contenitore, il che accade a causa del fatto che il contenitore è ben chiuso con un coperchio. È necessario solo allentare il coperchio in modo che l'acqua, mentre l'aria entra, inizi a fluire dal foro.

Erogatore d'acqua

Questo dispositivo è più conveniente, ma allo stesso tempo più laborioso in termini di produzione rispetto alle due opzioni precedenti. Tali dispositivi si trovano spesso sui treni. L'acqua non fuoriesce affatto e per la sua fornitura è necessario premere appositamente su un bastoncino speciale.

Per realizzare un tale lavabo, è necessaria una bottiglia vuota da cinque litri, sul fondo della quale è necessario praticare un buco. Altrimenti, l'aria non entrerà nel contenitore, che diventerà un grande ostacolo alla comparsa della pressione necessaria e l'acqua non potrà fluire. Inoltre, il foro è necessario per versare acqua se necessario.

Per il coperchio di un tale dispositivo è necessario un ugello speciale. Per questi scopi, può essere abbastanza adatto un normale perno di plastica, utilizzato per i lavabi.

Puoi acquistare un prodotto del genere in un normale negozio di ferramenta, mentre di solito viene fornito con un coperchio. Se non sei riuscito a ottenere il dispositivo, non importa, in questo caso, usa una normale siringa medica.

La parte in cui viene solitamente inserito l'ago deve essere tagliata, realizzando così qualcosa come un cilindro a pistone. Nel coperchio stesso, è necessario praticare un foro o tagliare un foro in modo che la siringa si adatti perfettamente. Senza questo buco, l'acqua scorrerà molto male. Affinché il pistone si muova liberamente e ti dia acqua, deve essere rimosso e le sue nervature di rigidità devono essere leggermente tagliate.

Successivamente, è necessario fissare la siringa nel sughero. Per fare questo, puoi ricorrere all'uso di una pistola per colla. E affinché l'acqua non fuoriesca e il cilindro si tenga saldamente, è necessario utilizzare una guarnizione di gomma speciale.

In futuro, quando viene applicata pressione alla valvola, l'acqua scorrerà dal dispositivo. L'unica cosa che resta da fare è sistemare il dispositivo nel luogo che ti serve e versarci dell'acqua.

Lavabo fatto in casa con tubo flessibile

La particolarità di un tale dispositivo è la sua attrezzatura con una gru. Questo è comodo e rende più confortevole l'uso del lavabo.

Per funzionare, hai bisogno di una bottiglia di plastica pulita da cinque litri, in cui viene praticato un foro per versare l'acqua, fallo appena sotto la parte con un collo. Inoltre, nella sua parte inferiore, viene praticato un piccolo foro, di dimensioni adeguate per un tubo idraulico. Su entrambi i lati di questo luogo sono fissate guarnizioni in gomma, che sono fissate con dadi e rondelle. Successivamente, viene tirato un rubinetto o un tubo idraulico e la bottiglia viene fissata in posizione con la sua maniglia di plastica. Il dispositivo è pronto, resta solo da versare acqua al suo interno.

Come realizzare un lavandino per una residenza estiva in 5 minuti, vedi sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento