Lavelli in acrilico: come scegliere e come pulire?

Lavelli in acrilico: come scegliere e come pulire?
  1. Ambito di applicazione
  2. Vantaggi
  3. svantaggi
  4. varietà
  5. Recensioni

Molte persone scelgono le opzioni acriliche quando scelgono i lavelli per un bagno o una cucina. Ogni anno, l'interesse per questi prodotti sanitari non fa che crescere. Stanno guadagnando tale popolarità a causa delle loro proprietà. La gamma di tali prodotti è enorme, quindi i consumatori hanno molto da scegliere.

Ambito di applicazione

Nel settore idraulico, l'acrilico è una pietra artificiale. Ha preso il nome intero per un motivo. Contiene resina acrilica. Oltre alla resina, contiene materiali naturali, ad esempio sabbia di quarzo, scaglie di granito, microcalcite e molti altri. I prodotti idraulici realizzati con questo materiale sono adatti non solo per il bagno e la cucina, ma anche per altri campi di applicazione.

Ci sono molti usi per l'acrilico. I prodotti realizzati con esso sono molto popolari, sia nella vita di tutti i giorni che nelle imprese.

Considera le opzioni per l'utilizzo di lavelli in acrilico.

  • Lavandino della cucina. Questa sarà la soluzione perfetta per la tua cucina. L'acrilico è resistente a varie macchie, coloranti e acidi chimici aggressivi e alcali.
  • Inoltre, non dimenticare i bagni. I lavelli in acrilico sono ottimi per questi tipi di ambienti.
  • Grazie alla loro resistenza agli urti e all'igiene, sono adatti per gli spazi pubblici.
  • Tale impianto idraulico è adatto per ospedali, dispensari o altre istituzioni mediche. La sua superficie non solo impedisce la moltiplicazione di nuovi batteri e infezioni, ma resiste anche a difficili procedure di disinfezione, che non possono essere evitate in tali istituzioni.
  • Impossibile non citare i progetti di design. È uno dei materiali preferiti da designer e consumatori. A causa della sua composizione, l'acrilico diventa molto plastico quando riscaldato. Di conseguenza, il designer o il cliente sarà in grado di dare vita a molte belle opzioni. Tali lavelli, lavelli o lavabi possono essere di forme irregolari.

Essendo in cucina, un tale lavandino sarà perfettamente integrato da uno squisito piano di lavoro o bancone da bar. Se parliamo del lavabo in bagno, allora è del tutto possibile abbellirlo con piccole nicchie o portasapone. A causa della sua plasticità, questo materiale può assumere varie forme. Devi solo essere in grado di spiegare la tua idea ai designer.

Vantaggi

Questo materiale presenta una serie di vantaggi, che lo rendono preferibile e rilevante rispetto ad altre materie prime per la produzione di conchiglie. Quindi, la pietra ordinaria è troppo pesante e fredda al tatto, proprio come l'acciaio inossidabile. Nonostante la loro durata, questi materiali sono ancora inferiori all'acrilico.

Anche la ceramica sta perdendo terreno sotto molti aspetti a questa moderna materia prima. È resistente all'umidità e di bell'aspetto, ma il materiale stesso è fragile: può portare a scheggiature e graffi, che non sono molto facili da eliminare. Ciò porterà anche all'accumulo di sporco e vari batteri nelle cuciture articolari. L'acrilico è più igienico, poiché impedisce ai batteri di accumularsi nei pori e nelle cuciture, che semplicemente non esistono.

Vale anche la pena ricordare che questo materiale è abbastanza facile da curare, non assorbe odori diversi ed è anche resistente, ha un bell'aspetto.

Uno dei principali vantaggi dei prodotti acrilici è la durata, la compatibilità ambientale (non emette gas e vapori tossici), la resistenza agli urti e alle temperature estreme. Non si spezzerà a causa di forti colpi o acqua bollente. La leggerezza è il segno distintivo di questo materiale.

Affinché tali benefici rimangano in vigore per lungo tempo, è necessario seguire alcune regole:

  • dopo il contatto con prodotti chimici, il lavandino in acrilico può essere pulito solo con acqua in cui è diluito un po' di sapone;
  • circa due volte a settimana, è necessario pulirlo con un panno morbido, leggermente imbevuto di detersivo per piatti o altro detergente;
  • l'umidità in eccesso deve essere rimossa solo con un tovagliolo di carta o un panno morbido asciutto.

Se segui queste semplici regole, il lavandino ti servirà per anni.

svantaggi

Tuttavia, questo materiale presenta diversi svantaggi. Non sono molto significativi e possono essere facilmente evitati. Se non stai attento con il lavandino o il lavandino, sulla superficie liscia e bella inizieranno a comparire graffi o addirittura scheggiature. Ma possono essere facilmente eliminati, il che non richiede molti soldi e tempo.

varietà

Devi essere intelligente nell'acquistare questo prodotto. Tieni presente che i lavelli in acrilico vengono acquistati per più di un anno, quindi devono avere la qualità appropriata e un design accattivante.

I lavelli in acrilico differiscono nelle opzioni di design. Forse sei stanco delle forme standard di fabbrica o hai bisogno di determinate dimensioni, o forse vuoi inventare qualcosa di tuo, quindi hai bisogno di un lavandino in acrilico. Può essere ordinato per adattarsi alle dimensioni del tuo bagno o della tua cucina. Non dimenticare la tavolozza di colori e toni che il tuo prodotto può avere.

Esistono anche diversi tipi di installazione del lavello:

  • lettera di vettura;
  • mortasare;
  • con rinforzo dal basso;
  • prodotto monolitico;

Una volta installato, viene praticato un foro nel piano di lavoro per il lavandino. Si adatta dall'alto, appoggiato ai lati sul piano del tavolo. Se vuoi che sia allo stesso livello del tavolo, allora è meglio usare un'installazione a filo. Con un prodotto monolitico, il lavello verrà fuso insieme al piano di lavoro. Puoi anche fissarlo sulla tela, ma non dall'alto, come durante la posa, ma direttamente dal basso.

    Tali conchiglie possono essere:

    • il giro;
    • ovale;
    • quadrato;
    • Doppio;
    • angolo.

    Recensioni

    Sebbene l'acrilico non sia un materiale economico, la domanda è solo in crescita e continuerà a crescere. Gli acquirenti di questi prodotti idraulici condividono solo recensioni positive. E questo è abbastanza giustificato, dal momento che non hanno quasi nessun inconveniente. Se confrontiamo l'acrilico con materiali simili, i consumatori lo lodano di più. Il rumore dell'acqua corrente o le macchie dovute all'uso prolungato non ti daranno fastidio.

    La facilità di cura è apprezzata anche dai consumatori. Le persone che hanno acquistato un lavello realizzato con questo materiale sono abbastanza soddisfatte della sua durata e qualità. Anche dopo sette o otto anni di utilizzo, tali prodotti non differiscono molto dalle opzioni appena acquistate. I consumatori sono anche contenti che il lavello in acrilico risparmi spazio, dal momento che puoi inserire gli elettrodomestici necessari sotto di esso o semplicemente lasciare spazio per le tue esigenze.

    Gli acquirenti consigliano di prestare attenzione al fatto che è necessario pulire periodicamente il rivestimento. Questo inserto si sporca più velocemente. Puoi cancellare l'intera struttura dal giallo, ad esempio con il carbonato di sodio.

          Secondo molte persone, vale la pena considerare l'acquisto di doppi lavelli in acrilico per la cucina. Secondo le casalinghe, sono molto più convenienti delle singole copie standard. Una ciotola può essere utilizzata per lavare il cibo, l'altra per i piatti. Oppure è consentito insaponare i piatti nel primo contenitore, risciacquare nel secondo. Tutto dipende solo da te, dalla tua immaginazione e dalle tue preferenze.

          Come pulire un lavandino in acrilico è descritto nel video.

          Non ci sono commenti

          Il commento è stato inviato con successo.

          Cucina

          Camera da letto

          Arredamento