Lavelli italiani: tipologie e caratteristiche

Lavabi italiani: tipologie e caratteristiche
  1. Cos'è?
  2. Sugli svantaggi e vantaggi
  3. Applicazione
  4. Modelli popolari
  5. Come scegliere?
  6. Un po' di installazione
  7. Consigli
  8. Produttori

Il mercato europeo dei sanitari è molto ampio e ricco di proposte che possono essere utilizzate per arredare il bagno. In questo segmento i sanitari italiani sono sempre fuori concorso. Con l'avvento dei lavabi è tornata di moda la produzione italiana.

Cos'è?

I lavelli per il bucato sono lavandini per il lavaggio. Gli appassionati di lavatrice dicono che non hanno senso nell'era tecnologica, ma questa è una conclusione affrettata. Il lavabo sembra quasi lo stesso di un normale lavabo. Una caratteristica distintiva è la ciotola molto profonda. Di solito ha una forma quadrata, rettangolare o ovale, sempre con bordi arrotondati, come richiesto dall'ergonomia. Una delle pendenze del lavandino è realizzata come un'asse per lavare.

I modelli italiani sono diventati di moda perché, oltre alla loro reputazione di idraulici affidabili e durevoli, sono famosi per la loro bellezza. Se vuoi acquistare un vero capolavoro di qualità e design, dovresti prestare attenzione ai prodotti dei produttori italiani.

Sugli svantaggi e vantaggi

I lavelli per bucato sono sottovalutati, sebbene abbiano una serie di vantaggi rispetto ai lavelli convenzionali e persino alle lavatrici, quindi avere un lavandino del genere in casa è un'ottima soluzione.

  • Volume. I lavelli standard hanno piccole ciotole e sono principalmente adatti per l'igiene personale - possono essere lavati solo piccoli capi di abbigliamento. I lavelli per il bucato consumano più acqua. Puoi immergere, inamidare, lavare e persino candeggiare le cose prima di lavarle direttamente.
  • Diametro di uscita I lavelli per il bucato sono più grandi del solito per gestire grandi volumi d'acqua. Non è consigliabile caricare lavelli standard come questo per evitare blocchi.
  • Forza. L'uso di prodotti chimici domestici particolarmente aggressivi può danneggiare un normale lavandino. I lavabi speciali non hanno questi problemi grazie alla spruzzatura della terracotta. Il rivestimento monopezzo non assorbe lo sporco, il che aumenta significativamente la durata.
  • Resistenza al calore. I prodotti sono ricoperti da un rivestimento resistente al calore che non teme il contatto con l'acqua bollente.
  • Parete ondulata. Sembra un lavatoio, ma molto più comodo.

Ovviamente, oltre ai vantaggi, ci sono anche gli svantaggi. Questo tipo di lavabo non è adatto a tutti gli appartamenti a causa delle sue dimensioni e del suo peso. Prima di pensare all'acquisto, vale la pena determinare se il bagno è adatto a tale impianto idraulico. Oltre al prezzo elevato del prodotto, dovrai pagare per l'installazione o addirittura la riqualificazione dell'intero bagno, nonostante il fatto che i lavelli possano essere di tipo compatto: incernierati o integrati. Un'installazione analfabeta può comportare riparazioni non pianificate.

Applicazione

Il primo utilizzo dei lavabi è il lavaggio.

Molte persone notano che a causa di alcuni dei vantaggi sopra descritti, sono ottimi per lavare e lavare cose e oggetti come:

  • calzature, soprattutto invernali;
  • coperte e copriletti che superano il peso della lavatrice;
  • attrezzature per la pulizia della casa;
  • attrezzi da giardino;
  • piatti;
  • oggetti di grandi dimensioni come biciclette per bambini e giocattoli da esterno;
  • questi lavelli sono adatti anche per il bagno di bambini e animali domestici.

Modelli popolari

Parlando di lavelli con vasche grandi e profonde, dovresti prestare attenzione a Hatria complementi con una dimensione media di 60x60 cm, spruzzatura di terracotta.Questi modelli sono dotati di buoni troppopieni, che ti permetteranno di raccogliere l'acqua in sicurezza.

Serie Galassia osiride ha un rivestimento in ceramica, bordi più arrotondati, una grande piletta. La sua profondità è di circa 50 cm e il suo peso è di circa 30 kg.

Globo Gilda con uno stand completo è un ottimo esempio di come la solidità giustifichi la funzionalità. Ha dimensioni 75x65x86 cm e un peso di 45 kg. Questo modello ha un troppopieno e fori per la rubinetteria sia a sinistra che a destra.

Le shell hanno circa gli stessi parametri. Kerasan comunità, ma non ci sono fori per il mixer.

Come scegliere?

Quando si sceglie o si ordina un lavabo, è necessario prestare attenzione a diversi criteri importanti.

Dimensioni (modifica)

I lavelli italiani più piccoli hanno dimensioni di 40x40 cm, i più grandi - 120x50 cm La scelta delle dimensioni dovrebbe essere effettuata in base al layout. Più grande è il lavandino, maggiore è il consumo di materiale e il prezzo.

Il modulo

Le ciotole si trovano in un'ampia varietà di forme: rettangolari, rotonde e persino asimmetriche. Le opzioni rettangolari e quadrate hanno grandi volumi, mentre quelle ovali e rotonde sembrano esteticamente gradevoli. Non solo la praticità è importante, vale la pena partire dalle preferenze personali. Le aziende Cielo e Simas puntano sul design senza tralasciare la praticità. La serie, decorata con una stampa animalier e caratterizzata da ciotole rotonde, di Cielo è stata un vero successo. Simas predilige colori discreti e forme ovali.

L'asse per lavare è la superficie nervata di una delle piste. Aiuta a rimuovere molto sporco, ma toglie parte del volume dalla ciotola, rendendo il prodotto più costoso. Ad esempio, i modelli Globo Fiora e Galassia Meg sono presentati con doghe in legno, mentre il lavatoio Colavene Pot nel lavabo è realizzato a forma di foglia di pianta.

traboccamento

Se raccogli spesso acqua, il trabocco eviterà gli eccessi. Trovare un lavandino senza troppo pieno non è facile al giorno d'oggi. Modelli senza troppopieno - Disegno Ceramica della serie Yorkshire.

Materiali (modifica)

I modelli in plastica sono adatti solo per uso esterno. Faience e porcellana combinano con successo prezzo e praticità. Per la massima resistenza e durata, c'è l'acciaio inossidabile e il gres porcellanato. Gli articoli sanitari dall'Italia sono solitamente fatti di maiolica, porcellana e ceramica.

Un po' di installazione

La cosa principale da considerare durante l'installazione è il peso. Il lavandino della biancheria pesa molte volte di più del solito, hai bisogno di elementi di fissaggio robusti. Vale la pena utilizzare gambe speciali per proteggere le piastrelle e garantire stabilità se si acquista un lavabo con asse per lavare. Il resto dell'installazione non è più difficile di qualsiasi altro.

Consigli

Secondo il metodo di fissaggio, i lavelli sono suddivisi in tipi come:

  • lavelli pensili a consolle;
  • affonda su un piedistallo;
  • lavelli da incasso fissati ai mobili.

Quando si sceglie un determinato tipo di lavabo, è necessario seguire i consigli degli esperti.

  • Per un lavaggio poco profondo è sufficiente un mobile inox sospeso o ad incasso con bacinella, ad esempio 40x60 cm, ad esempio i modelli piccoli Colavene Lavacril (60x60x84 cm) e Berloni Bagno Day (50x64x86 cm). Le strutture del piedistallo hanno spesso grandi ciotole.
  • L'installazione su un mobiletto consente di risparmiare spazio, poiché lo spazio sotto il lavandino è adatto per riporre qualcosa. Colavene propone la serie Active Wash, che comprende doppi lavabi con un ampio vano sottostante. La struttura di lavaggio è spesso adiacente alla lavatrice. Un rappresentante sorprendente è la serie Duo Colavene con dimensioni di 106x50x90 cm.

Produttori

Quando si sceglie il modello ottimale, è necessario prestare attenzione ai produttori più popolari dall'Italia.

Hatria

Questo produttore non si discosta dalle tradizioni della produzione di sanitari di alta qualità, utilizzando porcellana vetrosa e argilla sottile nelle loro opere. I prodotti del marchio sono richiesti per il loro design classico. L'azienda è specializzata nella produzione di lavabi, vasi e bidet.

GSI

Una caratteristica distintiva dei prodotti di questo marchio è che tutti i prodotti sono ricoperti con smalto finemente disperso (sviluppo dell'azienda), che rende water, bidet, lavandini, vasche da bagno invulnerabili ai prodotti chimici domestici e ad altri danni.

Galassia

L'azienda realizza prodotti dal design ricercato, dai piatti doccia ai vasi e bidet in sanitari. È orgogliosa delle collezioni di lavabi in pietra.

Cezares Dinastia

L'azienda si affida a frequenti aggiornamenti delle dotazioni tecniche, prestando grande attenzione all'estetica. Offre una vasta gamma di collezioni e attrezzature: rubinetterie e piatti doccia cromati, comodi wc e vasche da bagno tondeggianti, eleganti box doccia e piatti doccia, oltre a lavabi per vasca, per lo più ad incasso e su colonna.

Simas

L'azienda propone principalmente sanitari in ceramica sospesi ea consolle. I prodotti differiscono dai concorrenti in una varietà di finiture personalizzate.

Cielo è un produttore leader di sanitari di design e utilizza forme rotonde e molti colori naturali per i suoi bagni, wc, lavandini e piatti doccia.

Kerasan presenta un'ampia gamma di prodotti - vasche da bagno, cabine idromassaggio, bidet, wc, lavabi (solitamente sospesi) in porcellana smaltata e fire-clay.

La struttura tecnica domestica è adatta a varie esigenze, tra cui può essere utilizzata non solo per il lavaggio. Non negare il piacere di rendere più funzionale il tuo bagno.

Per informazioni su come lavare correttamente le cose a mano, guarda il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento