Scegliere i mobili per il bagno

Contenuto
  1. Mode del momento
  2. Modelli e Kit
  3. Materiali (modifica)
  4. Stili popolari
  5. Soluzioni di colore
  6. Dimensioni (modifica)
  7. Valutazione dei produttori
  8. Cosa considerare quando si sceglie?
  9. Cosa puoi fare da solo?
  10. Esempi spettacolari all'interno

Il bagno è più spesso associato a impianti idraulici e raccordi. Ma i prodotti di arredo non sono meno importanti quando si decora una composizione in questa stanza. E quindi, è necessario prestare molta attenzione a questo punto.

Mode del momento

Le persone trascorrono molto meno tempo in bagno rispetto a cucine e camere da letto, e talvolta il soggiorno e il corridoio sono altrettanto importanti. Tuttavia, per questo motivo, è impossibile concludere che il design del bagno sia secondario. Al contrario, la maggiore funzionalità del bagno impone notevoli restrizioni ai decoratori. L'arredamento contemporaneo sta compiendo un cambiamento tangibile verso colori puliti e forme geometriche armoniose. Gli esperimenti degli anni precedenti possono ancora essere tollerati, ma hanno già superato il loro picco di popolarità.

La praticità soppianta qualsiasi sfarzo e, allo stesso tempo, viene data priorità incondizionata a tutto ciò che è organico, naturale. Nel 2018, il design rompe decisamente con il familiare cerchio di tonalità chiare che vengono utilizzate attivamente nella decorazione del bagno. Sì, sono già diventati parte dello stereotipo quotidiano. Ma è tempo di fare un passo avanti e passare a un nuovo livello. Una tonalità esclusiva alla moda degli ultimi tempi: un colore grigio, che esprime nel modo più accurato le tendenze attuali.

Non dare per scontato che la significativa popolarità dei materiali organici stia in qualche modo limitando la scelta delle opzioni di design.

La situazione è fondamentalmente l'opposto: ci sono molte opzioni e modi per implementarli. Le moderne tecnologie consentono di rifare il legno più comune in modo tale che non sia più sensibile all'umidità. Ma le persone iniziano a sentirsi più sicure e protette. È importante considerare che qualsiasi design alla moda e corretto è impensabile senza costi tangibili.

Le ceramiche tradizionali sono ancora richieste. È, tuttavia, in qualche modo diverso nell'aspetto rispetto al formato "metro", che implica la formazione di un rilievo, è diventato il prossimo cigolio della moda. Si consiglia di dare un'occhiata più da vicino ai mobili modulari, non solo soddisfa le ultime tendenze, ma è anche molto pratico da usare. Sarà facile creare la composizione richiesta e realizzare l'idea più audace. E in seguito, sarà molto più facile modificare l'aspetto del bagno.

La tendenza alla convergenza dell'aspetto di un bagno e di un semplice soggiorno, rilevata dai designer negli anni precedenti, continua a funzionare. In molti casi, gli oggetti esposti non possono più essere visivamente distinguibili da quelli simili utilizzati nella camera da letto o nella stanza dei bambini. Si sta sviluppando anche il minimalismo, l'uso di parti incernierate. Superfici lisce e semplici dominano incondizionatamente. E se vuoi ancora lasciare i colori tradizionali che sono stati usati prima, dovresti optare per un tono beige.

Modelli e Kit

I mobili da bagno dovrebbero essere idealmente combinati tra loro in modo geometrico, pratico e stilistico. Questo può essere difficile da ottenere... se raccogli oggetti diversi e cerchi di comprendere i canoni del design sulla tua esperienza. Il kit (set completo) risolve idealmente questo problema e aiuta a creare uno spazio armonioso e razionalmente costruito. Quando si sceglie, è necessario tenere conto della larghezza dei singoli elementi e se devono essere simmetrici o meno.Il prossimo passo è valutare materiali attraenti e selezionare design angolari o lineari.

La lavatrice sottolavello è la soluzione di design più compatta.

Ma un tale passaggio è adatto solo per quei casi in cui c'è una grave carenza di spazio e non c'è modo di espandere lo spazio. Se c'è la minima possibilità, è ancora meglio isolare questi due oggetti e metterli almeno uno accanto all'altro, e non uno sopra l'altro. Le opzioni angolari sono le più pratiche e possono risparmiare notevolmente spazio. I mobili sospesi, a differenza dei mobili da incasso, non possono essere considerati l'unico modo per salvare il territorio.

Appendere alle pareti sembra molto attraente in molti stili e risulta essere più pratico dei prodotti per pavimenti. Ci dovrebbe essere almeno un pensile in ogni bagno. Si consiglia di posizionare le facciate in una, massimo due linee chiare (in altezza o in lunghezza). Una sedia da bagno di design dovrebbe essere scelta il più attentamente possibile e non è inclusa in ogni selezione di mobili.

Materiali (modifica)

La varietà dei materiali utilizzati nella fabbricazione dei mobili da bagno è molto ampia. È stato a lungo fatto non solo di strutture in ceramica e legno. I kit con controsoffitti in pietra possono essere realizzati con rocce naturali o sintetizzate. Per progettare le strutture future nel modo più accurato possibile, si consiglia di preparare layout di cartone. Si consiglia di verificare se è inclinato, se si adatta perfettamente alle dimensioni dello spazio richiesto.

Il pannello acrilico è stato prodotto dagli anni '60, nella sua produzione viene utilizzato:

  • scaglie di marmo;
  • leganti polimerici;
  • coloranti di origine organica.

Il denso strato esterno di questo materiale evita la rapida crescita di microrganismi dannosi. Un'alternativa è un composito di quarzo, che conserva a lungo il suo aspetto originale e, inoltre, è estremamente resistente. I mobili in legno massello possono essere utilizzati anche in bagno, grazie ad un'attenta selezione, risulta essere non peggio della pietra. Se su questo c'è qualche dubbio, basti ricordare le vasche e gli abbeveratoi, le bacinelle e le botti da giardino in legno. Per molti secoli, tali prodotti hanno perfettamente tollerato gli effetti dell'acqua e la lavorazione professionale aumenta significativamente tali caratteristiche.

Il passo più audace e radicale è realizzare vasche da bagno e lavelli in legno.

Questa soluzione implica una riserva di spazio abbastanza ampia. Molto spesso, una vasca da bagno in legno è posizionata al centro della stanza su un piedistallo speciale. Dovrai spendere decine di migliaia di rubli, perché il larice e altre specie in grado di resistere agli effetti dell'acqua costano somme piuttosto elevate. Quando si sceglie un lavabo in legno, si consiglia di privilegiare le forme più originali.

Il legno può essere utilizzato in stretta combinazione con il vetro. L'opinione diffusa che le superfici in vetro siano inutilmente fragili e inaffidabili non è in realtà giustificata. Sembrano armoniosamente in ogni interno e lo completano. I produttori hanno imparato a preparare una vasta gamma di prodotti in vetro, che saranno inclusi nello stile più originale. L'installazione aggiunge fascino e fascino al bagno - e a questo proposito, una soluzione rara può essere paragonata in linea di principio al vetro.

La trasmissione della luce aiuta ad espandere lo spazio nella stanza.

Si consiglia di combinare armoniosamente superfici in vetro e specchio, questo permette di "giocare" con riflessi e riflessi del flusso luminoso. E grazie a una speciale elaborazione ad alta tecnologia, è possibile aumentare la resistenza delle strutture ed evitare il loro guasto prematuro. È anche molto importante che il vetro non sia suscettibile alla formazione di nidi di muffe e altri funghi. Ma devi fare i conti con la necessità di cure quotidiane ed evitare graffi.

Stili popolari

La Provenza è lo stile che sarà sempre popolare.Questo stile di bagno non può, ovviamente, includere la massima concentrazione di legno.

Basti ricordare quali sono i canoni dello stile provenzale:

  • campi ricoperti di lavanda;
  • boschetti di ulivi;
  • cielo azzurro impeccabile;
  • luminoso sole mediterraneo;
  • paesaggi pianeggianti del sud della Francia.

Un guardaroba dall'aspetto vintage, cesti, specchi squisitamente incorniciati e fiori in vaso sono perfetti per questo scopo. L'approccio francese prevede l'incarnazione di motivi come la spontaneità e la serenità. È molto importante selezionare i dettagli in maniera filigranata utilizzando oggetti color pastello. I sanitari convenzionali (fatti di materiali ceramici) si combinano al meglio con lo spirito della Provenza.

Decorare un tavolo piccolo (o anche grande) con un'elegante tovaglia in tessuto è un'idea accattivante.

Lo stile loft è l'esatto opposto dell'approccio provenzale, implica l'immagine più industriale dello spazio. Un muro di mattoni non finito sembra buono, ma è importante considerare che il mattone a vista in un bagno è decisamente poco pratico. Si consiglia di utilizzare composizioni aperte e leggere. Si consiglia di riempire il bagno con quanta più luce possibile e di utilizzare attivamente i colori chiari. Più la stanza è dipinta di bianco, meno soldi dovranno essere spesi per l'illuminazione elettrica.

Lo stile classico prevede prevalentemente la decorazione del bagno con il marmo, e i mobili in questo caso sono in legno. Gli utenti saranno deliziati dalla massa di comodi scaffali e armadietti che diventano una vera decorazione dello spazio.

Si consiglia di utilizzare:

  • vasche da bagno in piedi su gambe curve fantasiose;
  • apparecchi di illuminazione stilizzati come candelieri;
  • colorazione degli elementi principali in colori pastello.

Soluzioni di colore

Quando si scelgono i mobili per il bagno, si consiglia di pagare non solo per il rispetto di un certo stile. È molto importante prendere in considerazione il suo colore, perché la percezione dello spazio nel suo insieme dipende da esso. I colori devono essere selezionati non solo in base all'umore momentaneo o per volere della moda attuale: questo porterà quasi sempre a una decisione sbagliata. In effetti, come dimostra la pratica, una scelta sconsiderata smette molto presto di piacere. E voglio già rifarlo, ma sarà più difficile prendere di nuovo i mobili necessari.

La tonalità del nero in bagno a volte sembra troppo cupa., ma solo se utilizzato in modo errato. La cosa principale è non saturare lo spazio con sfumature scure; con un design adeguato, questi elementi possono essere utilizzati sia in bagni grandi che poco profondi. I mobili colorati (rossi) sembrano molto lussuosi e aggiungono una buona dose di passione alla stanza. Con un approccio attento ed equilibrato è possibile ottenere un effetto luminoso e allegro. Ma tali toni non possono essere eccessivamente concentrati, altrimenti sopprimeranno emotivamente le persone.

In generale, non è consigliabile utilizzare tonalità decise e aggressive nei servizi igienici, perché rovinano solo l'impressione creata.

Per le piastrelle bianche, gli esperti consigliano di utilizzare oggetti interni dipinti in blu, noce o marrone. In questo caso, è fortemente indesiderabile mettere prodotti per mobili bianchi. Oggetti di tonalità blu e rosse, a volte nere e grigie, si combinano armoniosamente con piastrelle gialle. Con l'aiuto dei mobili gialli, sarà facile migliorare le prestazioni e migliorare l'umore fin dai primi minuti di ogni giornata.

Dimensioni (modifica)

Per un piccolo bagno, i mobili dovrebbero essere non standard. In ogni caso, puntano sull'equilibrio delle dimensioni: lo spazio non deve sembrare eccessivamente vuoto, ma è poco pratico ingombrarlo con tanti oggetti.

Importante: dovresti prendere in considerazione non solo le dimensioni lineari dei mobili e l'impianto idraulico stesso; l'accessibilità di ogni articolo è assicurata solo con una certa larghezza del corridoio.

È impossibile utilizzare normalmente il wc e il lavabo se lo spazio davanti ad essi è inferiore a 60 e almeno 78 cm. E questa è ancora solo una cifra minima e l'uso confortevole richiede un aumento significativo.

Lo spazio tra la vasca da bagno e il mobile più vicino di 0,3 m non è un capriccio dei designer, ma un requisito completamente pratico. Chi utilizza il bagno da almeno qualche anno può confermarne la validità per esperienza. Poiché potrebbero esserci irregolarità in tutti i piani della stanza, qualsiasi superficie prima della selezione viene accuratamente controllata con un filo a piombo e livellata e in vari punti. In questo modo, puoi ridurre al minimo il rischio nella valutazione delle dimensioni richieste dei prodotti di arredo. Il momento finale in cui si stabiliscono le dimensioni richieste è il loro adeguamento al progetto e tenendo conto delle sottigliezze della disposizione degli oggetti.

Valutazione dei produttori

Non tutte le fabbriche forniscono prodotti di arredamento veramente comodi e affidabili. Ma la società Aquanet è una felice eccezione alla regola generale. Per circa due decenni, l'azienda ha costruito la reputazione del proprio marchio e lo ha migliorato in ogni modo possibile. La gamma di prodotti è presentata in un'ampia varietà di categorie di prezzo; il negozio online vende non solo prodotti aziendali, ma anche prodotti di primari fornitori esteri.

    L'azienda è pronta a vendere:

    • specchi-armadietti;
    • cassettiere con lavabo, a terra con 1 o 3 cassetti;
    • piedistalli sospesi;
    • pensili neri e molte altre cose.

    Misty Corporation fornisce prodotti di arredamento di alta qualità in direzioni moderne e classiche, oltre a decorare alcuni dei prodotti in stile retrò. Mostra chiaramente un esempio del fatto che in Russia si possono fabbricare prodotti per mobili di alta qualità e sicuri. Molti kit hanno contemporaneamente sia la versione a sospensione che quella da terra. Un set "Lavender 105" abbastanza grande (1,05 x 0,525 x 0,85 m) è dotato di scatole, il materiale di costruzione principale è il truciolato.

    Modifica "Baltika" differisce nell'esecuzione del lavello dalla terracotta (come nella maggior parte degli altri prodotti dell'azienda). Raccogliere tutti i prodotti della collezione (selezione) ti consente di non temere che qualcosa non si adatti o non sia abbastanza elegante. Se lo si desidera, il consumatore può scegliere set realizzati in MDF e completati da lavelli in marmo sintetico. I prodotti a marchio Roca, secondo il produttore, abbracciano la più ampia gamma di esigenze degli utenti e consentono di soddisfare tutte le esigenze dei clienti. Dal 1990, i prodotti di questo marchio sono richiesti in diversi continenti.

    L'assortimento comprende lavabi angolari e sopraelevati, WC sospesi e affiancati, specchi e armadi e collezioni complete.

    Il colore è molto vario: bianco, wengé, beige e altre opzioni. Aqwella È un'altra azienda interessante che fornisce mobili da bagno di qualità nella categoria economica. Ancora migliori e più perfetti, ovviamente, sono gli elementi del gruppo d'élite. Per rivestire ceramica e legno vengono utilizzati solo smalti impeccabili forniti da primari produttori esteri.

    Tutti i materiali utilizzati dall'azienda hanno certificati ufficiali di conformità agli standard ambientali internazionali. Le dimensioni dei mobili possono variare da 40 a 110 cm, nella collezione allevare, ad esempio, comprende soluzioni a terra e a sospensione con due o tre cassetti.

    La selezione Ecoline 85 comprende:

    • lavandino;
    • un paracarro sotto di esso;
    • pannello con specchio;
    • credenza;
    • retroilluminazione.

    Compagnia russa "Monaco" propone all'attenzione dei consumatori armadi con lavello, mobili semplici in vari colori. Costo ragionevole e conoscenza accurata delle sfumature che l'arredo bagno in Russia deve corrispondere: questi sono i principali vantaggi di questo marchio. Se presti attenzione ai prodotti stranieri, la soluzione migliore sono i prodotti dalla Spagna.Le fabbriche della penisola iberica hanno dominato la produzione di set da terra, pensili e angolari di altissima qualità. Le moderne tecnologie consentono di dipingere i prodotti di arredo con colori accattivanti e dare loro una configurazione esterna originale.

    Cosa considerare quando si sceglie?

    Il gusto personale non può essere trascurato, non può essere sostituito nemmeno dall'opinione di eminenti designer, per non parlare dei normali consulenti delle catene di vendita al dettaglio. In ogni caso, vale la pena considerare la resistenza dei materiali all'umidità, la loro capacità di mantenere a lungo le qualità iniziali stabili. Poiché lo spazio è ridotto, dovrai privilegiare i componenti con le più alte qualità funzionali, che sono i più compatti. La resistenza alla formazione di muffe e funghi è molto importante, oltre alla capacità di lavare i mobili. E un altro punto: il coordinamento visivo dello stile dei prodotti di arredo con l'aspetto del bagno nel suo insieme.

    Quando si sceglie un auricolare e la sua composizione, è necessario prestare attenzione prima di tutto allo spazio disponibile.

    Come parte di esso, viene valutato come posizionare esattamente tutta la biancheria e i cosmetici, i prodotti chimici per la casa e altri accessori. È un grave errore riempire al limite un piccolo bagno di mobili, non dovrebbe diventare una dispensa angusta. In un piccolo volume (1–2 m di area libera), generalmente dovrai limitarti solo agli elementi più necessari.

    Il lavabo integrato nell'armadio, completato da uno specchio sulla parte superiore: una soluzione classicache può essere appeso alle pareti, appoggiato a terra o su gambe. Se c'è abbastanza spazio, c'è già un'opportunità per organizzare ampi piani del tavolo, per posizionare astucci, scaffali e armadietti. Quando si sceglie un colore e una trama, è importante non dimenticare che alcune delle opzioni rileveranno tutte le striature e le gocce d'acqua. Una finitura opaca e relativamente leggera è il tipo migliore. Quando si controlla la qualità dei mobili, è necessario assicurarsi che i raccordi funzionino in modo stabile, che la vernice sia applicata in modo uniforme e che non vi siano macchie di ruggine.

    La legna può essere utilizzata solo in bagni di grandi dimensioni con ventilazione intensiva. Truciolare e MDF senza uno strato protettivo esterno contro l'umidità sono completamente poco pratici e difficilmente durano più di qualche mese. La plastica è molto resistente alle condizioni del bagno. Ma è importante scoprire se è davvero destinato a tali scopi o meno. Metallo e vetro sono per lo più accettabili per gli approcci di design moderno; la maggior parte dei modelli è realizzata solo in parte con questi materiali.

    La protezione dei mobili dall'acqua con un film incollato è inaffidabile, dove è più corretto acquistare prodotti ricoperti di acrilico all'esterno.

    L'unico tipo di legno accettabile per la decorazione esterna è un sottile strato di impiallacciatura verniciata. Quando i pavimenti riscaldati sono installati o pianificati per essere installati, non è consigliabile utilizzare prodotti per mobili senza gambe. Altrimenti, c'è una minaccia non solo per le strutture stesse, ma anche per il loro contenuto. Nonostante tutta l'attrattiva del vetro e degli specchi, vale la pena posizionarli il più in alto possibile e fissarli saldamente, quindi i rischi per le persone saranno minori.

    Cosa puoi fare da solo?

    Non è affatto necessario ordinare prodotti finiti e adattarsi all'assortimento fornito dalle varie aziende. Con le tue mani, puoi realizzare disegni non meno attraenti. Inoltre, nessun altro che i proprietari della casa o dell'appartamento stessi rappresenta così profondamente come loro stessi. Non lasciare che nessuno rilasci ciò che gli piace, o costa troppo: il problema può essere risolto! Il modo più semplice è realizzare mobili composti da parti in legno e metallo.

    Le possibilità di lavorare la pietra decorativa e il vetro a casa sono molto limitate.

    Molto spesso, gli artigiani domestici fanno:

    • armadietti per lavelli;
    • armadietti pensili;
    • scaffali;
    • armadi a pavimento in lino.

    Quando si lavora con la plastica, non bisogna dimenticare la sua fragilità; questo svantaggio ripaga con la resistenza all'umidità, la disponibilità di materiale di qualsiasi colore. Il truciolare è anche resistente all'acqua, ma non può vantare una varietà di colori. Le strutture metalliche sono invariabilmente fredde e spesso sgradevoli al tatto. Tra i materiali a base di legno, i professionisti mettono al primo posto il compensato per navi. Poiché non funzionerà per rendere la superficie dei materiali più liscia di quanto non fosse inizialmente, è necessario selezionare attentamente e scrupolosamente i dettagli originali.

    Esempi spettacolari all'interno

    La combinazione di colori rosso e nero all'interno del bagno sembra molto attraente. Allo stesso tempo, ha senso realizzare la parte principale dei prodotti di arredo in bianco e utilizzare superfici in vetro. Il mobile estraibile cioccolato e bianco mostrato in questa foto si fonde armoniosamente con la ciotola del lavello bianca croccante. Non è affatto necessario introdurre nell'ambiente, tuttavia, toni rossi o rosa. Mostra quanto siano attraenti i mobili chiari con sottili inserti in vetro verticali; Una pianta in una vasca aiuta a diluire la monotonia.

    Ed ecco un'altra opzione, qui viene utilizzato il gioco dei colori nero e verde chiaro.

    La vernice bianca e l'effetto specchio sono molto limitati e localizzati. La foto mostra l'uso armonioso di una combinazione di bianco e blu. L'uso degli stessi ornamenti in luoghi separati aiuta a migliorare l'aspetto della composizione e collega stilisticamente le sue diverse parti tra loro. Gli inserti smaltati sono di natura secondaria, ma allo stesso tempo sembrano abbastanza appropriati per l'osservatore.

    Per una recensione video di un set di mobili da bagno, guarda il video qui sotto.

    Non ci sono commenti

    Il commento è stato inviato con successo.

    Cucina

    Camera da letto

    Arredamento