Mensole bagno in legno: caratteristiche e design

Mensole bagno in legno: caratteristiche e design
  1. Peculiarità
  2. varietà
  3. Suggerimenti per la selezione

Oggi le mensole per il bagno sono parte integrante dell'interior design. Oltre al fatto che le mensole consentono di completare l'arredo, portano anche un carico funzionale. Nei moderni appartamenti di città, le dimensioni dei bagni non differiscono nello spazio, quindi tali mobili risparmieranno notevolmente spazio in una piccola stanza. E per le grandi aree, sono adatte le rastrelliere da pavimento, dove possono adattarsi cose, asciugamani e accappatoi.

Peculiarità

Nella vita di tutti i giorni, gli scaffali del bagno sono solitamente necessari per riporre vari prodotti per l'igiene e cosmetici. Attualmente, il mercato dei mobili è ricco di una varietà di scaffali per tali locali. Differiscono per qualità di lavorazione, scopo e prezzo. Tali prodotti sono realizzati tenendo conto delle caratteristiche delle stanze. Ad esempio, per le aree con elevata umidità, i ripiani sono realizzati con uno speciale rivestimento idrorepellente sotto forma di smalto o vernice. Se decidi di optare per le opzioni in legno, assicurati in anticipo che il materiale abbia subito una lavorazione speciale.

Lo strato protettivo contribuirà a prolungare la durata del prodotto, oltre a renderlo resistente all'umidità e alle temperature estreme.

Le mensole da bagno in legno sono generalmente piuttosto costose. Ma ci sono anche opzioni economiche da MDF. Tale materiale è soggetto a rapida deformazione a causa dell'elevata umidità nella stanza. Tuttavia, questi scaffali hanno i loro vantaggi. Sono molto facili da usare e sono disponibili in un'ampia varietà di forme e colori.

Anche realizzare uno scaffale con le proprie mani può essere una soluzione alternativa. Tuttavia, i moderni produttori di scaffali sorprendono davvero con un vasto assortimento di prodotti che si differenziano per colore, forma, consistenza, prestazioni e funzionalità. Successivamente, daremo un'occhiata più da vicino ai principali tipi di mensole da bagno.

varietà

La mensola da bagno in legno è una soluzione bella e originale.

Per realizzare un oggetto del genere, utilizzano speciali tipi di legno utilizzati nella costruzione navale, nelle saune e nelle piscine.

Ad esempio, le mensole da bagno Umbra Aquala sono realizzate in bambù sostenibile. Con la sua struttura, il legno crea un ambiente morbido, caldo e accogliente nella stanza. Gli scaffali di marca hanno una ricca tavolozza di colori, dal nero al più chiaro. Tali prodotti, di regola, sono combinati con qualsiasi design d'interni e possono anche diventare la decorazione principale del bagno.

Gli scaffali in legno di solito hanno uno scopo, ma possono differire nei metodi di installazione e nelle sfumature di utilizzo:

  • Per i bagni con uno spazio ridotto, i prodotti a parete sono perfetti, che sembrano armoniosamente sopra il lavandino o lo specchio.
  • Per stanze più spaziose, puoi utilizzare mensole sospese, armadietti o comodini. È conveniente memorizzare un gran numero di cose e oggetti diversi al loro interno.

Installa una mensola angolare nel tuo bagno per risparmiare ancora più spazio nel tuo bagno. Questo è uno dei mobili pratici per organizzare lo spazio inutilizzato in una stanza.

I prodotti angolari possono essere sospesi, a pavimento o integrati con supporti speciali. La praticità delle ultime due opzioni sarebbe una configurazione rapida. Tuttavia, presta attenzione al fatto che non tutti i supporti sono affidabili e durevoli, poiché non sono sempre progettati per pesi elevati.

Suggerimenti per la selezione

Le mensole del bagno devono essere abbinate alla forma degli impianti idraulici installati.

Quindi, considera tutte le possibili forme di mensole da bagno:

  • Scaffali a forma di trapezio, quadrato o rettangolo aggiungono una certa sobrietà e austerità all'arredamento generale.
  • Scaffali rotondi e ovali renderanno l'interno speciale e originale.
  • I ripiani angolari di forma semicircolare, così come i prodotti con sezioni orizzontali, espandono visivamente lo spazio, appianano gli angoli acuti.
  • Le mensole del bagno a gradini risolvono il problema del risparmio di spazio nella stanza.
  • Le porte installate negli scaffali sospesi aiuteranno a nascondere vari difetti e comunicazioni.
  • I modelli combinati saranno in grado di enfatizzare lo stile moderno nel design e i prodotti di forma asimmetrica daranno un senso di stile.

    Gli scaffali in legno saranno sempre richiesti dagli acquirenti, poiché si adattano a qualsiasi design d'interni. Oggi molte persone sono sensibili al design dei loro bagni. Per questo motivo, vari scaffali in legno sono molto richiesti. Sono realizzati in legno di alta qualità, durata e prestazioni eccellenti.

    Acquistando mensole in legno, non solo trasformerai l'aspetto del tuo bagno, ma risparmierai anche molto spazio libero. Allo stesso tempo, l'area rimarrà accogliente, elegante e confortevole.

    Per informazioni su come realizzare una mensola in legno con le tue mani, guarda il prossimo video.

    Non ci sono commenti

    Il commento è stato inviato con successo.

    Cucina

    Camera da letto

    Arredamento