Varietà e parametri dei piatti doccia in pietra artificiale

Varietà e parametri dei piatti doccia in pietra artificiale
  1. Scegliere una cabina doccia
  2. Peculiarità
  3. Come scegliere?
  4. Proprietà
  5. Vantaggi
  6. Forme e dimensioni
  7. Specifiche
  8. Tecnologia di produzione
  9. Montaggio

Nel processo di ristrutturazione della casa, ogni persona considera varie opzioni per la decorazione d'interni, cerca di selezionare materiali durevoli di alta qualità a un prezzo accessibile. Il mercato moderno presenta un vasto assortimento di piatti doccia realizzati in vari materiali. Scegliendo questa o quell'opzione, tutti si affidano alle preferenze personali.

Scegliere una cabina doccia

Poiché il progresso scorre a un ritmo tremendo, le nostre preferenze cambiano nel tempo. Il bagno, luogo familiare di igiene e relax, viene sostituito da moderne docce. Questa opzione è rappresentata da un'area doccia appositamente designata nel bagno. Comprende un piatto doccia, pareti e porte. Alcuni modelli sono dotati di un tetto sulla parte superiore.

Le moderne cabine doccia si dividono in due tipologie.

  • Strutture aperte, prefabbricate senza tetto, dove le pareti sono le pareti del bagno. Di seguito verrà proposto un piatto doccia rettangolare, semicircolare o quadrato. Le porte in una tale cabina possono essere sostituite con una normale tenda. Questa è l'opzione più economica tra tutte quelle esistenti.
  • I monoblocchi chiusi con tetto sono spesso già dotati di complesse imbottiture domestiche, tra cui idromassaggio, sauna e altre funzioni.

Peculiarità

I produttori offrono una vasta gamma di piatti e cabine doccia realizzati in vari materiali: piastrelle, pietra artificiale e naturale e così via. I pallet in pietra artificiale sono molto più resistenti delle piastrelle e anche più economici delle opzioni realizzate con materiali naturali. Molto spesso puoi trovare modelli di design di pallet in pietra artificiale a prezzi piuttosto alti. Sono di alta qualità e durata.

Prima di acquistare attrezzature idrauliche in bagno, dovresti studiare attentamente le sue caratteristiche tecniche, decidere il materiale, il produttore e le tue capacità finanziarie.

Come scegliere?

I prodotti più popolari sono realizzati in pietra artificiale. Questi modelli sono di alta qualità e durata. Puoi acquistare prodotti completamente diversi nel colore e nella dimensione richiesti. Per coloro che sono più interessati alla questione finanziaria, i modelli piastrellati sono l'ideale, poiché si differenziano per i prezzi accessibili. Il design di modelli di piastrelle di alta qualità è piuttosto vario, ma tali pallet sono meno resistenti dei prodotti in pietra artificiale.

Gli acquirenti nelle piccole città e paesi molto spesso devono ordinare il modello richiesto di un pallet in pietra artificiale e attendere la consegna. Va aggiunto che il prezzo di consegna è piuttosto alto. La consegna è complicata dal peso elevato del prodotto. Quando si sceglie un modello di pallet, non è necessario fermarsi a un punto vendita, a volte un prodotto realizzato con lo stesso materiale può essere trovato molto più economico altrove. Pertanto, dovresti essere paziente se vuoi risparmiare denaro.

È necessario tenere conto di alcune difficoltà nell'installazione del pallet. La forma del prodotto implica l'installazione di una fondazione speciale aggiuntiva. Deve soddisfare determinati requisiti per escludere piegature e deformazioni del pallet.Va notato che i prodotti in pietra artificiale sono molto più forti e più resistenti alla frattura rispetto ai modelli di piastrelle.

La principale caratteristica distintiva dei pallet in pietra artificiale sono i riempitivi. I composti di alluminio sono usati come additivo per compositi di acrilato, calcio - per quelli di marmo.

È inoltre necessario tenere conto dell'elevata conduttività termica di tali modelli. Per creare condizioni confortevoli nel box doccia, è necessario installare anche un sistema di riscaldamento a pavimento, e questo è un notevole costo finanziario e un processo piuttosto laborioso e scrupoloso.

Proprietà

Per la produzione di pallet vengono utilizzati principalmente marmi, graniti o onici. Il costo di tali prodotti è piuttosto elevato, quindi non tutti possono permettersi di acquistare questi modelli.

Va notato la presenza di un gran numero di proprietà positive di modelli in pietra artificiale.

  • Aspetto originale ed elegante dei prodotti. Questi pallet hanno un aspetto attraente dopo una lavorazione speciale.
  • Questi prodotti hanno una lunga durata, che è di circa venticinque anni.
  • I pallet sono insonorizzati grazie alle loro spesse pareti.
  • Tali modelli si adatteranno idealmente all'interno del bagno con piastrelle, mosaici o intonaco decorativo.

Vantaggi

I pallet in pietra presentano vantaggi significativi rispetto ai prodotti di altri materiali:

  • maggiore resistenza alle sollecitazioni meccaniche, non crepa;
  • design del prodotto originale;
  • durata;
  • forza e affidabilità;
  • la capacità di sopportare carichi pesanti;
  • non perdere i loro dati esterni originali per lungo tempo;
  • facile da sanificare.

    Lo svantaggio dei pallet in pietra artificiale è l'alto costo dei prodotti.

    Forme e dimensioni

    Nel mercato moderno, tra il vasto assortimento di attrezzature sanitarie, puoi trovare pallet di varie forme e dimensioni. Chiunque può scegliere un modello in base ai parametri del bagno e del box doccia, il che è importante quando si sceglie un modello per una piccola stanza.

    Il modello angolare del pallet aiuterà a risparmiare notevolmente spazio, mentre è possibile escludere l'installazione di un muro per un box doccia.

    Esistono diversi tipi di tali prodotti.

    • Le dimensioni dei modelli standard e più comuni vanno da settanta a cento centimetri. Ci sono anche prodotti con taglie fino a centotrenta centimetri. Questi pallet sono utilizzati per bagni di grandi dimensioni.
    • I più popolari sono i pallet rettangolari di varie dimensioni. Va aggiunto che i modelli di piccole dimensioni sono convenienti e pratici.
    • Per le stanze piccole, i modelli radiali sono i più adatti. Sono installati nell'angolo della stanza e hanno la forma della quarta parte di un cerchio. I prodotti si distinguono per il loro aspetto originale e sono abbastanza sicuri.
    • Ci sono pallet con cinque angoli. Un lato con un angolo di novanta gradi è fissato al muro. Questi modelli di pallet possono essere utilizzati sia in locali piccoli che grandi.

      Oggi, i modelli insoliti di pallet in pietra artificiale sono piuttosto popolari.

      • Modelli a forma di semicerchio. Tali prodotti sono installati con il lato piatto contro il muro, sono completamente inadatti all'uso negli angoli della stanza.
      • Prodotti a forma di cerchio. L'installazione di questi modelli viene eseguita su una base a forma di quadrato o rettangolo. Il box doccia può essere di diverse forme: quadrato, tondo, rettangolare.
      • Per box doccia di grandi dimensioni, molto spesso vengono utilizzati pallet di forma ovale.
      • Modelli originali ed eleganti a forma di poligono sono installati in grandi stanze con interni insoliti.
      • I modelli con forme asimmetriche sotto forma di varie forme vengono prodotti principalmente secondo ordini individuali.

        Le dimensioni più comuni sono 130x80 cm e 120x80 cm.

        Specifiche

        I pallet in pietra si distinguono per le seguenti caratteristiche tecniche:

        • modelli ad alta resistenza e affidabili;
        • hanno una maggiore resistenza a qualsiasi impatto;
        • si distinguono per ottime prestazioni di isolamento acustico, anche il rumore dell'acqua che cade è impercettibile;
        • l'erezione del telaio non è richiesta durante l'installazione del prodotto;
        • un vasto assortimento di diversi modelli, diversi colori e forme;
        • c'è una grande opportunità per realizzare il modello richiesto su ordinazione in base a parametri individuali.

        Tecnologia di produzione

        Va notato che i prodotti in pietra artificiale sono resistenti, molto pratici e affidabili, possono decorare l'interno di qualsiasi bagno. Affinché i prodotti acquisiscano maggiori caratteristiche tecniche, i produttori utilizzano vari additivi e resine per realizzare pallet in pietra artificiale. Grazie a questi componenti, i prodotti hanno un'ottima resistenza alle sollecitazioni chimiche e meccaniche e le prestazioni di isolamento acustico sono aumentate. Il design del pallet è piuttosto vario. I modelli sono realizzati in diversi colori e hanno un aspetto originale.

        La tecnologia per la produzione di pallet da vari materiali è praticamente la stessa. Varie opzioni sono prodotte fondendo una varietà di polimeri. Ulteriori componenti aggiuntivi vengono aggiunti. Quindi la miscela risultante viene versata in forme speciali e inviata a un forno preriscaldato a una certa temperatura, che dipende direttamente dal materiale. Alcuni processi avvengono a temperatura. Vari frammenti di minerale solido rimangono all'interno del polimero e la superficie assume un aspetto unico.

        Montaggio

        Il processo di installazione dei pallet di pietra è laborioso e scrupoloso. Dovresti iniziare con la preparazione della stanza e tutti i materiali necessari.

        • Per prima cosa è necessario contrassegnare attentamente la superficie del pavimento e delle pareti, se necessario determinare l'angolo alle pareti. Segna la posizione dello scarico.
        • Successivamente, è necessario livellare la superficie del pavimento e delle pareti, a seconda dell'altezza del pallet.
        • Installano uno scarico fognario e un sifone. Solo allora viene montato il supporto per pallet.
        • Se necessario, viene installata anche l'impermeabilizzazione. Le malte cementizie vengono applicate sulla superficie del pavimento e delle pareti.
        • Quando si installano tali pallet, non è necessario un telaio. I prodotti hanno un'altezza insignificante, quindi non vale la pena fissare la piastra, è sufficiente afferrarla leggermente con un sigillante.
          • Successivamente, è necessario installare un sifone. Il sifone è attaccato alla superficie della fondazione. Puoi anche utilizzare uno speciale elemento flessibile che può essere facilmente nascosto in una nicchia.
          • Quindi il pallet viene posizionato direttamente sulla fondazione. In questo caso, non sono necessari altri elementi, è sufficiente installare lo scarico corretto.
          • Non è necessaria un'ulteriore elaborazione del pallet, è sufficiente la sigillatura.

          La giusta scelta del modello di piatto doccia in pietra trasformerà significativamente l'interno del bagno. Il design originale ed elegante ti delizierà per molti anni.

          Per informazioni su come installare un piatto doccia in pietra artificiale, vedere il seguente video.

          Non ci sono commenti

          Il commento è stato inviato con successo.

          Cucina

          Camera da letto

          Arredamento