Come montare correttamente un box doccia?

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Visualizzazioni
  3. Come raccogliere?
  4. Come connettere?
  5. Produttori
  6. Consigli

Il moderno mercato idraulico, al passo con i tempi, è in grado di offrire anche al consumatore più esigente una soluzione a compiti ardui nell'acquisizione di attrezzature speciali. In precedenza, non sarebbe stato possibile affrontare il problema dell'installazione di un box doccia a casa. Questo disegno è stato considerato un evento raro. Ma con il miglioramento delle tecnologie nel campo dell'impianto idraulico, iniziarono ad apparire materiali di bilancio e di qualità piuttosto elevata. Questo progresso nella produzione ha portato ad una diminuzione del costo di questo tipo di prodotto.

Peculiarità

Un dispositivo idraulico alternativo a un bagno, in cui vengono eseguite le procedure idriche, è chiamato cabina doccia. Nei negozi specializzati, puoi trovare un'abbondanza di cabine di varie forme, dimensioni e design, realizzate con materiali diversi.

Una cabina doccia ha molti vantaggi rispetto a una vasca da bagno:

  • è molto più compatto e può stare anche nel bagno più piccolo, permettendoti di installare tutto l'impianto idraulico necessario nella vasca da bagno;
  • l'acqua viene consumata in modo più economico rispetto al bagno 5-7 volte;
  • è più conveniente lavare e maneggiare un tale dispositivo;
  • il bagno rimane sempre asciutto, puoi evitare la formazione di muffe e funghi, assicurandoti una comoda doccia;
  • Installando una cabina, puoi risparmiare tempo, poiché fare la doccia è molto più veloce che riempire d'acqua la vasca.

I moderni hydrobox sono diventati un'opzione ideale per piccoli appartamenti, monolocali. Anche i proprietari di case private hanno iniziato a dare loro la preferenza, perché oltre ai vantaggi di cui sopra, ha molti accessori aggiuntivi, come uno specchio, un sedile, maniglie, ripiani per prodotti per l'igiene, appendini per asciugamani e salviette, vari annaffiatoi e massaggiatori per i piedi. È importante essere in grado di raccogliere non solo la doccia stessa, ma anche il suo fondo, cioè il pallet.

Gli Hydrobox hanno diverse funzioni. Molte sono dotate di idromassaggio, ventilatore, cappa aspirante, illuminazione e illuminazione decorativa, e le cabine elettroniche consentono di ascoltare la radio o la musica da una chiavetta USB e ricevere telefonate. Tutto questo può essere controllato utilizzando il telecomando.

Le cabine doccia possono essere sia prefabbricate che monoblocco. I prefabbricati differiscono da quelli monoblocco in quanto l'installazione è possibile direttamente nell'angolo della stanza, la parete di fondo è del tutto assente e le parti laterali sono fissate alle pareti del bagno ed esclusivamente al pallet. Quelli monoblocco sono versatili e facili da installare, hanno un vasto assortimento e vengono acquistati per appartamenti di qualsiasi dimensione.

Gli Hydrobox possono essere realizzati in vari materiali, sia acrilici che in ghisa. Le ante, altrimenti chiamate "tende", sono realizzate in speciale vetro temperato, racchiuso in un telaio metallico. A volte nelle versioni economiche delle cabine, le porte sono realizzate in polistirolo.

Visualizzazioni

Le cabine doccia possono essere diverse per proprietà, funzionalità e design. Sono aperti, cioè non hanno soffitto e parete di fondo, ma solo porte. Altrimenti, una tale cabina è chiamata cabina doccia. E ci sono anche scatole chiuse o flessibili, possono essere posizionate in qualsiasi parte dell'appartamento dove c'è un approvvigionamento idrico e uno scarico. Queste docce sono coibentate nella parte superiore e sui lati, hanno forme geometriche diverse a seconda della base (tonda, semicircolare, angolare, quadrata, rettangolare). L'installazione di un box doccia con un tetto aperto è piuttosto problematica rispetto a una cabina chiusa.È necessario preparare con cura il pavimento e le pareti, livellarli ed eliminare le crepe e fornire un'impermeabilizzazione di alta qualità.

Tutti i dispositivi doccia possono essere suddivisi in diversi tipi.

  • Cabina doccia - è un design aperto o chiuso, che, nonostante le sue funzioni più semplici, è dotato di un'ampia selezione di accessori. In genere, tali dispositivi sono un'opzione economica per il consumatore.
  • Box doccia può essere solo chiuso e avere una o più funzioni. E' dotato di bancale con sponde più alte. Il pallet può avere varie forme geometriche.
  • Box doccia con vasca in grado di combinare sia un box doccia che una vasca standard. La funzionalità di un tale dispositivo ti sorprenderà con un ricco elenco di opzioni aggiuntive. Il vassoio è abbastanza voluminoso e spazioso, il che lo fa sembrare una vasca da bagno familiare.
  • Cabina idromassaggio. Questo tipo di hydrobox chiusi si differenzia dalle altre cabine in quanto include una funzione idromassaggio, che viene eseguita utilizzando vari ugelli sostituibili.
  • Box idromassaggio chiuso anche dal suo tipo di costruzione. Include l'idromassaggio, ma a differenza della cabina idromassaggio, i getti d'acqua sono diretti verticalmente grazie agli ugelli che sono integrati nella parete di fondo.
  • Box idromassaggio con vasca. Un tale dispositivo è abbastanza dimensionale, ha un vassoio spazioso e lungo con i lati come una vasca da bagno, che ti permette di fare la doccia e rilassarti in bagno. I getti, integrati nell'intero pallet, consentono di godere dell'idromassaggio.
  • Box idromassaggio con sauna include la funzione di "bagno turco" e, a causa delle alte temperature, è possibile ottenere l'effetto di un bagno russo o finlandese. Le dimensioni di una tale cabina sono molte volte più grandi di quella standard, per comodità, i sedili sono integrati.

Come raccogliere?

Un hydrobox standard include i seguenti componenti:

  • pallet;
  • anta con funzione porta;
  • meccanismo per fornire acqua alla cabina;
  • tetto.

Innanzitutto, è necessario preparare gli strumenti necessari per una build di successo:

  • sifone;
  • rondelle;
  • coltello affilato;
  • silicone sigillante;
  • livello dell'edificio;
  • chiavi inglesi;
  • spazzole;
  • guanti.

Il prossimo passo sarà la scelta del luogo di installazione della cabina e la sua preparazione. È noioso essere vigili: l'installazione di un box doccia prevede una superficie piana e liscia per l'installazione. Inizialmente, è necessario eliminare i difetti, è il più comodo possibile portare l'acqua e il sistema fognario, va ricordato che lo scarico della cabina dovrebbe essere posizionato molto vicino allo scarico generale. Ciò semplificherà la procedura per il collegamento alla rete fognaria.

Ora puoi procedere all'installazione del pallet. Questo non sarà difficile se indossi i guanti, poiché include fibra di vetro e segui tutte le regole. Avendo avvitato le gambe, che sono regolate con viti speciali, il pallet deve essere installato rigorosamente in orizzontale utilizzando un livello dell'edificio. Nel caso in cui il pallet sia acrilico, è necessario installare un telaio sotto di esso per aumentare la resistenza dell'intero box doccia, collegarlo immediatamente alla rete fognaria e alla rete idrica. Trattare tutti i giunti con un sigillante in pasta.

Se tutto è stato eseguito correttamente, puoi procedere alla fase di installazione di pareti e porte. Questo può essere fatto facilmente utilizzando le istruzioni allegate ai dettagli dello stand. Ci sono fori speciali nel pallet, in cui le pareti sono fissate con viti. Le porte sono attaccate in modo simile, solo che possono differire nell'apertura: si aprono o si allontanano. Ma prima devi installare speciali dispositivi di fissaggio per porte.

L'installazione della parte superiore, o meglio del tetto, completa l'installazione del box doccia. La sua installazione avviene secondo lo schema allegato. Dovresti essere estremamente attento qui, poiché alcuni modelli di hydrobox forniscono una retroilluminazione integrata nel tetto. L'isolamento deve essere di prim'ordine e l'acqua non deve entrare in contatto con i contatti. Trattare i punti necessari con un sigillante protettivo, dopo di che è possibile procedere al fissaggio di raccordi aggiuntivi.

Come connettere?

Per testare il box doccia in azione, deve essere collegato alle comunicazioni. Non sarà difficile collegarsi da soli se si sceglie una comoda posizione di installazione, mentre lo scarico della fogna dovrebbe essere posizionato direttamente sotto lo scarico della scatola idraulica. Colleghiamo il sifone e scarichiamo con un'ondulazione flessibile, quindi è necessario elaborare i giunti con silicone. Se questi due scarichi si trovano a grande distanza l'uno dall'altro, dovrai collegarli con un tubo in PVC, raccordi a T e rubinetti.

Non è difficile portare l'acqua alla cabina. Inizialmente, vale la pena chiudere l'acqua, lubrificando tutte le articolazioni con un composto speciale. Il collegamento tra la cabina e la rete idrica viene effettuato mediante tubi flessibili, raccordi e adattatori. Per una fiducia al cento per cento nella tenuta delle connessioni, è necessario utilizzare il nastro adesivo, che deve essere avvolto attorno alle giunture dei tubi e dei tubi dell'acqua. Successivamente, vale la pena testare le connessioni e collegare l'acqua, ispezionando attentamente i giunti. Se compaiono perdite, eliminare immediatamente i difetti cambiando la guarnizione.

Produttori

Le opinioni dei consumatori di apparecchiature idrauliche sono fondamentalmente diverse. Alcuni sostengono che i produttori tedeschi, italiani e finlandesi sono diventati i leader nella produzione di hydrobox e quelli cinesi sono inferiori di diverse posizioni in termini di qualità. Forse questo è sicuramente notato, perché gli europei usano, prima di tutto, materiali di alta qualità (vetro e pallet premium), innovazioni attuali e sviluppi di ingegneri leader. Ma va notato che l'assemblaggio di marchi europei come Appolo e Aqualux effettuato in Cina.

La Germania è al di là della concorrenza qui, le sue cabine sono riconosciute come le migliori nelle loro proprietà. esso Hansgrohe, Kermi, Hueppe, Hyber, Sprinz, Villeroy & Boch, Hoesch, ma il prezzo di questi prodotti corrisponde a tale qualità insuperabile.

Non tutti i russi possono permetterseli, proprio come le cabine prodotte dall'azienda austriaca. Laufen.

L'Italia è diventata pioniera nella produzione di cabine doccia, i loro prezzi sono fissati di un ordine di grandezza inferiore.

Puoi trovare hydrobox di aziende come Albatros, Roca, Cerutti, Hatria, Jacuzzi... Le aziende manifatturiere coreane sono allo stesso livello Niagara.

Dopo aver studiato il mercato idraulico russo, puoi trovare i prodotti delle seguenti aziende dei paesi europei:

  • Gustavsberg (Svezia);
  • Ideal Standard e Ido (Finlandia);
  • Geberit (Svizzera);
  • Ravak (Repubblica Ceca);
  • Cersanit (Polonia);
  • Gorenje (Slovenia).

    I produttori cinesi, come sempre, sorprendono con le loro opzioni di budget Pesce Dorato, Appolo, Aqualux, Fituche.

    Anche i produttori nazionali sono in competizione, puoi prendere in considerazione marchi come Akrilan, Aquanet, "Aquatika", Aqua Joy, Bandhours, Doctor Jet, Indeo, "Radomir".

    Nome CJSC "Società di produzione" Akrilan " parla da sé, perché la produzione di tubature in acrilico di questa particolare azienda è leader nella Federazione Russa e tutti i prodotti sono certificati da ROSTEST.

    Aquanet oltre a questa attrezzatura, produce sanitari e mobili da bagno da componenti italiani, che ha guadagnato l'amore dei clienti.

    L'azienda si differenzia per il suo costo accessibile "acquatica", che offre ai suoi consumatori una vasta selezione di hydrobox di varie modifiche e i prezzi sono abbastanza ragionevoli.

    Se vuoi acquistare un box doccia a un prezzo basso, ma con tutte le proprietà aggiuntive, sentiti libero di scegliere un'azienda Acqua gioia, che ha lanciato tutta una serie di docce in vendita al miglior prezzo. L'impianto idraulico di questo marchio è multifunzionale, corrisponde al budget del russo medio. Al momento, i consumatori scelgono con fiducia l'impianto idraulico Aqua Joy, considerandolo come il proprietario di un prezzo favorevole e di una qualità adeguata. Tutti gli hydrobox sono stati sottoposti a test di qualità e soddisfano tutti i requisiti tecnici.

    Per il loro design, non sono inferiori alle controparti straniere, hanno molti vantaggi:

    • prezzo ragionevole per acquirenti con situazioni finanziarie diverse;
    • la possibilità di risparmiare sulla consegna (il prodotto è sempre disponibile anche nei negozi con assortimento ristretto);
    • l'assemblaggio di tali modelli è adattato alle comunicazioni della Federazione Russa.

    Vale la pena menzionare anche gli svantaggi delle cabine economiche. La qualità può essere inferiore a quella importata, il design si distingue solitamente per la sua natura semplice e semplicità.

    Il nostro paese ha recentemente occupato il mercato per la produzione di cabine doccia, ma si sforza piuttosto con fiducia di assumere una posizione di leadership. C'è l'introduzione non solo delle nostre innovazioni, ma anche prese in prestito dai paesi europei. Tra i produttori di prodotti di qualità, si può anche distinguere Water World, Niagara, Vergine e bagno con doccia.

    Consigli

    Vale la pena seguire i consigli degli specialisti per l'installazione e l'installazione di un box doccia.

    • Affinché l'hydrobox duri il più a lungo possibile, non dovresti scegliere modelli economici. Dovresti optare per l'opzione migliore, quindi ti delizierà con la sua funzionalità per più di un anno. Inoltre, i modelli economici a volte mancano di istruzioni di installazione, che svolgono anche un ruolo importante.
    • Quando si installa il pallet, per la sua regolazione più accurata, è necessario utilizzare il livello di costruzione più lungo e quindi è possibile far fronte a questo compito molto più velocemente.
    • Se ci sono tubi inclusi con il box doccia, prima di usarli, assicurati di controllarne la qualità. Molto spesso, gli hydrobox economici sono dotati di accessori di bassa qualità nel kit, quindi è necessario acquistarli separatamente.
    • Le viti autofilettanti devono essere utilizzate esattamente quelle incluse nel set di accessori per l'hydrobox.
    • È meglio prendere i tubi che collegano le comunicazioni con la doccia con un margine, nel caso in cui sia necessario riorganizzare la cabina in un altro luogo. E poi non devi smontare le connessioni.
    • Il pallet dovrebbe essere sopra l'ingresso del tubo di fognatura.
    • Se il box doccia è premontato, non serrare i bulloni, i dadi e le altre parti filettate. In caso contrario, il filo potrebbe essere danneggiato.
    • Per evitare un odore specifico dal sistema fognario alcuni giorni dopo l'installazione nel box doccia, è necessario selezionare un sifone con guarnizione ad acqua. Dopo l'installazione, vale la pena regolarne la posizione, quindi è possibile evitare disagi quando si fa la doccia.
    • Se durante la doccia si sente il caratteristico cigolio del pallet, significa che non sostiene il peso del corpo e non è messo a livello. Per eliminare l'inconveniente, è necessario smontare il grembiule anteriore e quindi regolare le gambe mobili del pallet

    Per istruzioni dettagliate sull'assemblaggio di un box doccia, vedere il seguente video.

    Non ci sono commenti

    Il commento è stato inviato con successo.

    Cucina

    Camera da letto

    Arredamento