Box doccia in vetro con pallet: varietà

Contenuto
  1. Opzioni di progettazione
  2. pallet
  3. Dimensioni e forme
  4. Scherma
  5. Suggerimenti per la selezione

Quando attrezza la nostra casa, ognuno di noi pensa molto attentamente al miglioramento del bagno. Sfortunatamente, non è possibile installare un'ampia vasca da bagno in ciascuno di essi e non puoi nemmeno sognare l'opportunità di diventare il proprietario di una vasca idromassaggio. Pertanto, per i bagni piccoli, così come per quelli spaziosi, oltre al bagno, puoi scegliere design compatti: box doccia con piatto.

Si adattano perfettamente a qualsiasi interno, risparmiano spazio e richiedono poca manutenzione.

Opzioni di progettazione

Molti hotel europei, e ora i nostri, russi sono dotati di docce multifunzionali con pareti in vetro e pallet. Non sono ingombranti e corrispondono alle ultime tendenze moda nel campo del design. Tra le altre cose, un tale box doccia è molto conveniente per gli anziani e le persone con disabilità.

Tutti i modelli con pallet si dividono in due tipologie:

  • portafoto;
  • senza cornice.

Entrambe le opzioni sono dotate di un comodo piatto doccia - metallo o legno, con il quale viene creato un design unico per la doccia.

Le cabine doccia senza telaio sono un'opzione elegante e conveniente per il tuo bagno con doccia, perfette per sostituire l'installazione di una vasca da bagno. Inoltre, sostituiscono perfettamente interi box doccia, comprese varie modalità: spa, effetto massaggio. Questo design può essere installato in qualsiasi parte del bagno, i binari in vetro sono fissati direttamente alle pareti. La sua parte superiore può essere dotata di un tetto, puoi farne a meno. Le forme di tali cabine doccia possono essere variate: a forma di semicerchio e rettangolare, curva. Possono essere dotati di porte, puoi sostituirlo con una tenda.

Le cabine senza telaio creano l'illusione dello spazio nella stanza, creano l'integrità degli interni. In alcuni casi, i progettisti propongono di installare una tale struttura anche senza un pallet: l'acqua in tali docce entra in un foro speciale: uno scarico fognario. L'indubbio vantaggio dei modelli senza cornice è la possibilità di selezionare un ordine individuale per qualsiasi bagno.

I modelli rigidi Frame sono pareti in vetro incorniciate da un profilo metallico. Il telaio può dividere la tua doccia in più zone.

Gli specialisti suddividono le strutture del telaio in diversi tipi:

  • telaio trasformabile - i blocchi di vetro si muovono su rotaie appositamente predisposte utilizzando piccole ruote;
  • la cornice di vetro fissa esternamente assomiglia a un muro, è molto comoda e resistente, poiché è fissata al pavimento, alle pareti e al soffitto;
  • i modelli scorrevoli sono dotati di meccanismi di scorrimento, esternamente tale struttura ricorda un compartimento o sistemi di sospensione;
  • i sistemi di telaio modulari vengono installati tramite morsetti, sono assemblati molto rapidamente.

La struttura in metallo stessa può essere di diversi colori: ora è molto importante dipingere il metallo nero, che è in perfetta armonia con le piastrelle bianche e nere del bagno.

pallet

Se decidi di fare a meno della vasca da bagno e installare una cabina doccia, allora devi pensare al pallet. Ci sono molte opzioni per installarlo e alcuni scelgono anche l'opzione di una doccia senza di essa.

Il vassoio consente di eseguire le procedure della doccia con comodità e abbastanza rapidamente.

A proposito, una doccia con piatto consente di risparmiare spazio in bagno, dove puoi mettere un'altra lavatrice e persino una vasca da bagno.

La forma dei pallet dipende dalla tua scelta: può essere rotonda, quadrata e poligonale.La comodità di questa scelta ti permetterà di installare un box doccia in qualsiasi angolo del bagno. Il pallet viene installato utilizzando un sifone speciale.

L'altezza del lato del pallet dipende anche dalle tue preferenze:

  • piccolo - circa 5 cm;
  • medio - fino a 10 cm;
  • alto o profondo - fino a 15 cm.

    Per evitare di scivolare durante la doccia, assicurati che abbia un rivestimento antiscivolo o una pellicola goffrata. Alcuni modelli possono essere dotati di un sedile, molto comodo per gli anziani.

    Puoi installare le cremagliere idromassaggio sul pallet e alcuni modelli ti consentono non solo di fare la doccia, ma anche di lavare i vestiti e persino di fare il bagno ai tuoi amici a quattro zampe.

    I pallet sono realizzati con i seguenti materiali:

    • L'acrilico è un materiale resistente e facile da pulire. Un tale pallet può durare da 10 anni. Un pallet acrilico può avere qualsiasi forma, ma lo svantaggio di un tale modello è che senza uno strato di rinforzo interno, si abbasserà sotto il peso del corpo.
    • I vantaggi di un pallet in ghisa sono la resistenza e la durata. È vero, non si riscalda immediatamente, ma lo mantiene caldo a lungo. Contro: questi pallet sono pesanti.
    • Il modello in acciaio è solitamente ricoperto da un rivestimento smaltato, che tende a rompersi. Questo è uno svantaggio significativo del design. I pallet in acciaio sono economici e non pesanti.
    • L'elegante vassoio in ceramica è sempre piacevole alla vista. Pro: Facile da curare e molto stabile. Di solito il fondo del modello in ceramica è in rilievo, il che ti impedirà di scivolare. Contro: niente di pesante dovrebbe essere lasciato cadere sulla ceramica: può rompersi e inoltre ci vuole molto tempo per riscaldarsi.
    • I pallet al quarzo sono un tipo migliorato di pallet acrilico, che contiene polvere di silice, che prolunga la vita del prodotto. Pro: aspetto nobile e durata, è impossibile scivolarci sopra, assorbono perfettamente il rumore.
    • Il pallet più forte è il marmo. Il materiale si riscalda rapidamente, l'aspetto rimarrà per molti anni. Lo svantaggio principale è il prezzo.

    Dimensioni e forme

    Le cabine doccia correttamente selezionate saranno in grado di distribuire funzionalmente le zone del tuo bagno, risparmiare spazio, installare gli oggetti necessari, posizionare una lavatrice o un comodo ripiano accanto ad essa.

    Prima di installare la cabina doccia, misurare le altezze dei soffitti e delle pareti.

    Tutte le docce possono essere suddivise in tre tipologie:

    • modelli di piccole dimensioni, le cui pareti non superano 1 metro;
    • di medie dimensioni: le pareti possono arrivare fino a 1,5 m;
    • largo o a grandezza naturale: la lunghezza delle pareti raggiunge i 170 cm.

      Per quanto riguarda l'altezza, i produttori offrono strutture alte e basse: nel secondo caso, l'altezza delle recinzioni può raggiungere i 2,5 metri. Tali strutture alte richiedono una stanza spaziosa con soffitti alti.

      Uno dei modelli più comuni è equilatero. Tale cabina è facile da installare e può essere dotata di una porta scorrevole. Le dimensioni standard di tali strutture sono 90x90 o 100x100. Si adatteranno facilmente a un piccolo bagno e possono essere una decorazione per qualsiasi stile.

      Un altro modello popolare è di dimensioni 120x80 cm e 120x90 cm. Questa dimensione corrisponde alle dimensioni della vasca da bagno, ma lavare stando seduti non è molto conveniente, quindi il box doccia diventerà quell'area confortevole dove non solo puoi fare la doccia, ma installa anche un sedile e varie opzioni interessanti lì. Queste cabine doccia possono essere dotate di pallet di qualsiasi dimensione.

      Scherma

      Il moderno mercato idraulico offre una vasta selezione di cabine doccia con varie cabine. I più popolari sono il vetro.

      Bicchiere

      Solitamente i vetri utilizzati nelle cabine doccia sono molto resistenti: vengono prima riscaldati alla massima temperatura e poi raffreddati, per cui il vetro diventa resistente agli urti.

      Il vetro da cui sono installate le recinzioni ha un diverso grado di trasparenza:

      • Trasparente: grazie a questo vetro, manterrai un'eccellente vista dell'intero bagno;
      • Colorati o opachi completeranno perfettamente l'interno del bagno, macchie e macchie sono meno visibili su di essi;
      • Optivite è una novità nel mercato idraulico, questo è un vetro temperato con un bordo lucido che ti impedirà di tagliarti;
      • Vetro con un motivo: oltre allo scopo principale, tali partizioni possono decorare qualsiasi design del bagno. I modelli possono essere applicati mediante incisione a diamante o mediante sabbiatura.

      Le ringhiere in vetro sono installate con o senza telai in alluminio, con porte scorrevoli: tutto dipende dalla tua scelta.

      Se possibile, le porte possono essere aperte in quattro tipi:

      • scorrevole su ruote - molto comodo se davanti al box doccia c'è poco spazio;
      • porte a battente familiari si aprono verso se stesse;
      • le porte a soffietto sono ideali per i piccoli spazi;
      • le porte girevoli possono essere utilizzate solo in bagni spaziosi.

        Vantaggi delle barriere in vetro:

        • mancanza di pozzanghere sul pavimento;
        • si adattano perfettamente all'interno del bagno sia con pannelli che con ceramiche;
        • bassa conducibilità termica, cioè nessuna condensa sulle pareti della stanza;
        • sicurezza: non potrai farti del male sul vetro temperato;
        • facilità di cura.

        Fazzoletto di carta

        Se le tue capacità finanziarie non ti consentono di installare recinzioni in vetro, oggi è facile risolverlo: puoi scegliere tende o schermi speciali, la cui scelta è molto varia.

        Le tende da doccia classiche con vassoio sono una combinazione di asta per tende in metallo o plastica e anelli di supporto. Questo è un sistema molto semplice, ma può aggiungere un tocco di eleganza a un piccolo bagno.

        Se il bagno, dove è installata la struttura della doccia, non consente di bloccarlo, scegli il modello ad angolo con tende scorrevoli.

        Il materiale con cui sono realizzate le tende per box doccia con pallet:

        • PVC (cloruro di polivinile (PVC). Le tende in tela cerata sono l'opzione più economica. È vero, non dureranno a lungo e dopo che i bordi hanno perso il loro aspetto originale, è più economico cambiarlo che pulirlo.
        • Tende in poliestere Si distinguono per una durata invidiabile, non si attaccano al corpo, non lasciano passare l'acqua. Sembrano tessuto e pendono in pieghe dritte.
        • Tende in tessuto - una cosa piuttosto rara, a volte devono essere ordinati in appositi negozi online. Il fatto è che sono molto più costosi dei precedenti. Il tessuto di queste tende è di cotone e poliestere o di lino e poliestere. Il motivo e la trama di tali tende sono vari: con volant, ricami, varie finiture. Visivamente, non sono diversi dal tessuto naturale. Per una maggiore resistenza, le tende in tessuto sono trattate con un'impregnazione speciale. Vanno lavate e asciugate bene per evitare che si formino muffe o muffe su di esse.

        Suggerimenti per la selezione

        Nella scelta del box doccia più adatto al proprio bagno valutate le dimensioni del locale e la differenza di costo tra box in vetro e in tessuto. È importante scegliere o meno un modello wireframe.

        Un telaio in plastica è economico, ma la sua durata è molto più breve di quella di uno in metallo.

        Un'opzione pratica è, ovviamente, la versione con telaio in vetro temperato: è più costosa, ma più resistente all'usura.

        Per quanto riguarda i pallet, ricorda che i pallet di plastica economici non dureranno a lungo: oltre a un odore sgradevole, hanno la tendenza a cambiare dimensione quando vengono riscaldati e raffreddati.

        I pallet acrilici sono più costosi, ma completeranno perfettamente qualsiasi bagno, si inseriranno nelle "cornici" di pannelli e piastrelle in PVC.

        Le porte dei tuoi bagni con doccia dipendono anche dalla tua scelta: lo scorrimento farà risparmiare spazio; porte a battente - ideali per una grande stanza; la piegatura ti permetterà di installare il tuo angolo doccia ovunque nel bagno.

        Le cabine doccia estraibili, pieghevoli, angolari e di altro tipo con piatto saranno un'ottima aggiunta al tuo bagno.

        Per informazioni su come installare correttamente il piatto doccia, vedere il prossimo video.

        Non ci sono commenti

        Il commento è stato inviato con successo.

        Cucina

        Camera da letto

        Arredamento