Caratteristiche della scelta delle cabine doccia: una panoramica dei produttori stranieri e nazionali

Caratteristiche della scelta delle cabine doccia: una panoramica dei produttori stranieri e nazionali
  1. Classificazione
  2. Dimensioni (modifica)
  3. Raccomandazioni per la selezione
  4. Produttori famosi

Le cabine doccia sono un'ottima alternativa ai bagni convenzionali, il che si spiega con la facilità di installazione e funzionamento di queste apparecchiature sanitarie. Oggi viene presentato un vasto assortimento di cabine doccia di produttori stranieri e nazionali.

Classificazione

Nel moderno mercato delle apparecchiature idrauliche, esiste un vasto assortimento di cabine doccia, che differiscono per alcune funzioni e aspetto.

In base al tipo di design, le apparecchiature idrauliche di questo tipo sono suddivise in diverse opzioni.

  • Le strutture aperte senza soffitto sono l'opzione di equipaggiamento più semplice. Tali dispositivi sono installati nell'angolo del bagno. Le cabine doccia sono costituite da un pallet e da speciali cabine con porte.
  • Le scatole chiuse rappresentano una struttura sigillata recintata su tutti i lati. Tali apparecchiature possono essere dotate di molte funzioni utili.

    L'aspetto dell'attrezzatura dipende in gran parte dal tipo e dalla forma del pallet. In termini di dimensioni, si distinguono pallet bassi e alti. I pallet profondi possono essere alti trenta centimetri. I prodotti con pareti basse (fino a venti centimetri) sono più popolari grazie alla loro facilità d'uso.

    I seguenti tipi di pallet si distinguono per forma:

    • quadrato;
    • rettangolo;
    • semicerchio;
    • forma trapezoidale;
    • iniezione;
    • forma asimmetrica.

    Dimensioni (modifica)

    La dimensione del dispositivo idraulico dipende dalle dimensioni del pallet. Quando si sceglie un'attrezzatura di dimensioni adeguate, è necessario tenere conto non solo dell'area che occuperà l'attrezzatura, ma anche della comodità per una persona nel processo di esecuzione delle procedure idriche.

    Fondamentalmente, i prodotti sono prodotti con i seguenti parametri:

    • compatto - fino a 1x1 m;
    • medio - fino a 1,3x1,3 m;
    • grande - 1,7x0,8 m.

    L'altezza della struttura doccia può variare da 1,7 a 2,5 metri.

    Raccomandazioni per la selezione

    Quando si sceglie una struttura adatta, è importante considerare non solo la sua funzionalità, ma anche il design. La cabina dovrebbe adattarsi armoniosamente all'interno del bagno. Le dimensioni e la forma delle apparecchiature idrauliche dipendono dall'area della stanza. Per un bagno piccolo, una cabina doccia compatta è un'opzione adatta. In una stanza di grandi dimensioni, le scatole complessivamente chiuse con un pallet semicircolare o asimmetrico hanno un aspetto migliore.

    Ogni cabina doccia ha una porta nella sua configurazione. Le ante sono scorrevoli e a battente. Le strutture scorrevoli sono le più comode da usare, soprattutto quando si tratta di un bagno piccolo. Quando si sceglie l'impianto idraulico, non dimenticare di prestare attenzione alla sua qualità. L'attrezzatura di alta qualità garantisce una lunga durata e la conformità della merce a tutte le caratteristiche dichiarate.

    Produttori famosi

    Prima di acquistare una cabina doccia, è importante familiarizzare con noti produttori e i loro prodotti. I principali leader in questo settore sono aziende tedesche, finlandesi e italiane.

    Germania

    Le cabine doccia dalla Germania sono piuttosto costose a causa dell'alta qualità delle attrezzature e della lunga durata. Ci sono diverse aziende tra i famosi produttori tedeschi sul mercato russo.

    • Lagarde. L'azienda produce cabine di lusso multifunzionali. L'apparecchiatura si distingue per il design originale e il moderno sistema di controllo delle modalità e delle funzioni.
    • Huppe. L'azienda produce sanitari nella fascia di prezzo medio. Tuttavia, il costo relativamente basso dell'attrezzatura non influisce sulla sua qualità, funzionalità e design. Le pareti divisorie e le porte della doccia Huppe sono dotate di vetro, molto resistente allo sporco.
    • Sono. pom. L'azienda è specializzata nella produzione di sanitari di alta qualità. La maggior parte delle cabine Am. Le Pm sono dotate di funzione idromassaggio. L'attrezzatura idraulica non ha solo molte funzioni utili, ma ha anche un bel design.
    • Wasserfalle. L'azienda è uno dei maggiori produttori e fornitori di apparecchiature sanitarie in tutto il mondo. Le cabine doccia di questa azienda sono dotate di vetri ad alta resistenza e hanno elevate caratteristiche tecniche.

    Italia

    Le cabine doccia italiane sono considerate uno dei migliori tra i prodotti di altri paesi. I sanitari dall'Italia si distinguono non solo per l'alta qualità, ma anche per il design originale. Diverse aziende sono leader nella produzione e fornitura di cabine doccia.

    • Vasca idromassaggio. L'azienda produce cabine doccia multifunzionali di lusso utilizzando le più moderne tecnologie avanzate. L'impianto idraulico è dotato di molte funzioni utili ed è di ottima qualità.
    • Albatro. AL'azienda produce cabine doccia premium. L'attrezzatura idraulica ha un design pratico, semplice ma allo stesso tempo accattivante. Il design delle cabine è caratterizzato da elevata resistenza e durata.

    Finlandia

    Le cabine doccia finlandesi sono disponibili in diverse fasce di prezzo: da standard a premium. Tuttavia, sia i modelli di fascia alta che quelli a basso costo hanno prestazioni eccellenti e alta qualità. Ci sono diverse aziende tra i famosi produttori finlandesi di strutture doccia.

    • Norma ideale. L'azienda produce una vasta gamma di diverse attrezzature per il bagno. L'azienda ha uffici di rappresentanza in molti paesi europei.
    • Geberit. L'azienda è leader mondiale nella produzione di sanitari. Un ufficio di rappresentanza separato dell'azienda opera in Finlandia, che produce cabine doccia ad alta tecnologia con il marchio IDO.

    Altri paesi

      Esiste una vasta gamma di cabine doccia sul mercato russo delle attrezzature sanitarie. I produttori di vari paesi competono con i leader mondiali in termini di qualità e caratteristiche tecniche dei sanitari.

      • Spagna. Le cabine doccia spagnole sul mercato russo sono presentate principalmente nel segmento di prezzo medio. Nonostante il basso costo, la qualità dell'impianto idraulico è a un livello abbastanza alto. Tra i famosi produttori spagnoli ci sono le seguenti aziende: Roca, Esbano, Alvaro.
      • Ceco. I produttori cechi producono docce sia di classe economica che extra. Le aziende Ravak e Luxus sono diventate famose in tutto il mondo.
      • Polonia. Le cabine doccia polacche di Cersanit e Radaway combinano design originale e alta qualità.
      • Svezia. Le docce più popolari nel mercato mondiale sono le cabine doccia di fabbricazione svizzera di IFO e Gustavsberg.
      • Russia. Non ci sono molti produttori di cabine doccia in Russia. I leader in questo settore sono River, Radomir, Triton.
      • Cina. Le apparecchiature idrauliche di fabbricazione cinese sono prodotte principalmente nel segmento dei prezzi bassi. Le docce economiche non sono di scarsa qualità ma potrebbero richiedere una manutenzione aggiuntiva. Ad esempio, i finestrini dell'abitacolo possono essere trattati con un agente antipioggia per prevenire una rapida contaminazione della superficie e striature.

      Imparerai come montare e installare un box doccia nel seguente video.

      Non ci sono commenti

      Il commento è stato inviato con successo.

      Cucina

      Camera da letto

      Arredamento